Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 3 di 3
Discussione: Iniziazione al mondo di SpqRisiko
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2
    Profilo: 2 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Iniziazione al mondo di SpqRisiko

    Salve a tutti, questo inverno io e alcuni amici vogliamo passare qualche serata davanti ad un bel gioco in scatola.
    Reduci da qualche partita a Risiko classico leggo su Google che una delle versioni più riuscite di tal gioco è SpqRisiko. Pronti via e oggi l'ho acquistato!
    Leggendo il regolamento noto varie differenze e naturalmente sorgono svariati dubbi. I miei quesiti sono proprio l'ABC del gioco...
    Dopo la disposizione delle armate dei vari giocatori (che avviene con turni in senso opposto a quella di gioco?) al primissimo turno di gioco effettivo si calcolano già i rinforzi? Visto che praticamente si parte in assoluta parità di armamenti e territori attacchi con forze pari sarebbero svantaggiosi...
    Premetto che in materia di Spqrisiko siamo totalmente ignoranti (ma credo si fosse già intuito...)
    Grazie della Cortesia.
  2. #2
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 1 263
    Profilo: 1099 visite
    Gradimento: 58
    8.9

    Re: Iniziazione al mondo di SpqRisiko

    Quote pikappa8 il 07-11-12 alle 18:17 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, questo inverno io e alcuni amici vogliamo passare qualche serata davanti ad un bel gioco in scatola.
    Reduci da qualche partita a Risiko classico leggo su Google che una delle versioni più riuscite di tal gioco è SpqRisiko. Pronti via e oggi l'ho acquistato!
    Leggendo il regolamento noto varie differenze e naturalmente sorgono svariati dubbi. I miei quesiti sono proprio l'ABC del gioco...
    Dopo la disposizione delle armate dei vari giocatori (che avviene con turni in senso opposto a quella di gioco?) al primissimo turno di gioco effettivo si calcolano già i rinforzi? Visto che praticamente si parte in assoluta parità di armamenti e territori attacchi con forze pari sarebbero svantaggiosi...
    Premetto che in materia di Spqrisiko siamo totalmente ignoranti (ma credo si fosse già intuito...)
    Grazie della Cortesia.
    Salve PIKAPPA

    benvenuto sul forum e benvenuto nel fantastico mondo si S.P.Q.RISIKO!
    Oltre al gioco standard così come ideato da Spartaco Albertarelli
    si è cercato nel corso del tempo insieme alla comunity di gioco e allo stesso autore di creare anche una serie di regole da torneo...
    che puoi trovare qui sul forum
    attualmente sono state aperte da Spartaco una serie di discussioni proprio
    per creare uno standard che sia valido per tutti.
    qui sul forum puoi trovare appunto tutte le discussioni inerenti.

    per rispondere al tuo quesito comunque posso dirti che:
    si anche al primo turno di gioco effettivo i giocatori hanno diritto ai rinforzi
    e ai punti (se si trovano nelle condizioni di gioco di poterli reclamare)


    inoltre visto che sei della provincia bergamasca...posso dirti che sia il Club LE MURA di Bergamo, che il nostro della provincia di MONZA, e quello di MILANO giocano e organizzano periodicamente tornei di S.P.Q.RISIKO!

    Quindi se tu e il tuo gruppo volete giocare una sera sarà un piacere poterlo fare in Vostra compagnia (anche solo un amichevole cosi' da conoscerci e illustrarVi bene le regole e le nuove regole).

    Rimanendo a disposizione per qualsiasi informazione
    ti saluto Cordialmente

    A presto

    DariusHighlander
    Dario Aceti
    Non si vede bene che con il cuore...
    l'essenziale e' invisibile agli occhi !!!
    DariusHighlander - R.C.U. MonzAmici - Dario Aceti
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2
    Profilo: 2 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Iniziazione al mondo di SpqRisiko

    Quote dariushighlander il 08-11-12 alle 10:49 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve PIKAPPA

    benvenuto sul forum e benvenuto nel fantastico mondo si S.P.Q.RISIKO!
    Oltre al gioco standard così come ideato da Spartaco Albertarelli
    si è cercato nel corso del tempo insieme alla comunity di gioco e allo stesso autore di creare anche una serie di regole da torneo...
    che puoi trovare qui sul forum
    attualmente sono state aperte da Spartaco una serie di discussioni proprio
    per creare uno standard che sia valido per tutti.
    qui sul forum puoi trovare appunto tutte le discussioni inerenti.

    per rispondere al tuo quesito comunque posso dirti che:
    si anche al primo turno di gioco effettivo i giocatori hanno diritto ai rinforzi
    e ai punti (se si trovano nelle condizioni di gioco di poterli reclamare)


    inoltre visto che sei della provincia bergamasca...posso dirti che sia il Club LE MURA di Bergamo, che il nostro della provincia di MONZA, e quello di MILANO giocano e organizzano periodicamente tornei di S.P.Q.RISIKO!

    Quindi se tu e il tuo gruppo volete giocare una sera sarà un piacere poterlo fare in Vostra compagnia (anche solo un amichevole cosi' da conoscerci e illustrarVi bene le regole e le nuove regole).

    Rimanendo a disposizione per qualsiasi informazione
    ti saluto Cordialmente

    A presto

    DariusHighlander
    Dario Aceti
    Grazie mille, quando avrò una minima padronanza di gioco magari si potrà organizzare qualcosa... Adesso è ancora un po' presto per andare in "trasferta", ho giocato solamente un'unica partita, e, a parte qualche regola di combattimento ho l'impressione che si distacchi abbastanza dal gioco classico: Obbiettivi territoriali (che mi piacevano assai), attacchi a testa bassa... Questa versione mi sembra più "pensierosa", almeno al primo approccio... Una info: Chi ha il compito di posizionare i giocatori neutri sulla mappa e di tirare i dadi per difenderli? Non prendono rinforzi ad ogni turno giusto?
    Grazie mille per la Cortesia!!
    Pikappa

Navigazione

Tag per questa discussione