Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 28
Discussione: essere eliminati in challenge
  1. #1
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 406
    Profilo: 1306 visite
    Gradimento: 56
    9.3

    essere eliminati

    Salve a tutti, parto dal principio che e' soltanto una riflessione, penso che il malus che ti viene dato quando vieni eliminato non sia giusto, almeno in alcuni casi, ad esempio oggi mi e' capitato un nuovo accreditato, che ha eliminato tutti gli altri giocatori, dicendomi comunque in chat che non sapeva del malus che viene dato a chi viene eliminato, sembrava anche molto pentito dell' accaduto. Sicuramente e' stato un suo sbaglio per non aver letto cosa succede a chi viene eliminato, ma io comunque credo che il malus della eliminazione sia inutile. Che ne pensate? sono solo io che lo trovo inutile?
    ROMANO ANTONINO
    BAHIA2006 non è in linea
  2. #2
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2007
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 55
    Profilo: 696 visite
    Gradimento: 9
    5.8

    Re: essere eliminati in challenge

    non mi dire niente che guardo tutti dal basso della classifica....con 2 malus e 1 vittoria...ma risorgero'...
    trottola1971 non è in linea
  3. #3
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: essere eliminati

    Quote BAHIA2006 il 13-11-12 alle 13:52 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, parto dal principio che e' soltanto una riflessione, penso che il malus che ti viene dato quando vieni eliminato non sia giusto, almeno in alcuni casi, ad esempio oggi mi e' capitato un nuovo accreditato, che ha eliminato tutti gli altri giocatori, dicendomi comunque in chat che non sapeva del malus che viene dato a chi viene eliminato, sembrava anche molto pentito dell' accaduto. Sicuramente e' stato un suo sbaglio per non aver letto cosa succede a chi viene eliminato, ma io comunque credo che il malus della eliminazione sia inutile. Che ne pensate? sono solo io che lo trovo inutile?
    Evita le mosse troppo temerarie, ti obbliga alla prudenza, se tutto si risolvesse nella sconfitta e 0 punti sai quante mosse inconsulte per ribaltare il game?
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
    photosphera non è in linea
  4. #4
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 1º 294p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/9
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 914
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: essere eliminati

    Quote BAHIA2006 il 13-11-12 alle 13:52 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, parto dal principio che e' soltanto una riflessione, penso che il malus che ti viene dato quando vieni eliminato non sia giusto, almeno in alcuni casi, ad esempio oggi mi e' capitato un nuovo accreditato, che ha eliminato tutti gli altri giocatori, dicendomi comunque in chat che non sapeva del malus che viene dato a chi viene eliminato, sembrava anche molto pentito dell' accaduto. Sicuramente e' stato un suo sbaglio per non aver letto cosa succede a chi viene eliminato, ma io comunque credo che il malus della eliminazione sia inutile. Che ne pensate? sono solo io che lo trovo inutile?
    Uno che elimina tutti gli avversari è a prescindere da regolamenti o malus vari, che poi 9 nuovi accreditati su 10 dichiarino di aver letto il regolamento senza averlo fatto è ormai risaputo
    celloz non è in linea
  5. #5
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 406
    Profilo: 1306 visite
    Gradimento: 56
    9.3

    Re: essere eliminati

    Quote photosphera il 13-11-12 alle 16:28 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Evita le mosse troppo temerarie, ti obbliga alla prudenza, se tutto si risolvesse nella sconfitta e 0 punti sai quante mosse inconsulte per ribaltare il game?
    nel nostro caso non ci sono state ne mosse temerarie ne inconsulte, ma soltanto tanta sfortuna, il nuovo accreditato poteva fare risiko senza eliminare nessuno, ma invece ha tentato di fare mondo. (Beh essendo nuovo non sapeva del malus, almeno credo)
    BAHIA2006 non è in linea
  6. #6
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Da: enna
    Prov: EN - Enna
    Messaggi: 2 130
    Profilo: 2813 visite
    Gradimento: 83
    8.7

    Re: essere eliminati in challenge

    ma se si fa risiko il malus non si becca lo stesso a prescindere dall'eliminazione?
    ENNA
    hic transit gloria mundi
    euno49 non è in linea
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 115
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: essere eliminati in challenge

    Quote euno49 il 13-11-12 alle 20:40 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma se si fa risiko il malus non si becca lo stesso a prescindere dall'eliminazione?


    Allora lo leggiamo o no sto Regolamento!

    Se il primo fa più del doppio dei punti del secondo prendi il -10 (6.4). Se ti eliminano -20 (6.5). Se succedono entrambe le cose prendi comunque "soltanto" il -20 (6.6). Fare o non fare Risiko non c'entra.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  8. #8
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 406
    Profilo: 1306 visite
    Gradimento: 56
    9.3

    Re: essere eliminati in challenge

    [QUOTA=maskass ;1243450;13-11-12;21:41]

    Allora lo leggiamo o no sto Regolamento!

    Se il primo fa più del doppio dei punti del secondo prendi il -10 (6.4). Se ti eliminano -20 (6.5). Se succedono entrambe le cose prendi comunque "soltanto" il -20 (6.6). Fare o non fare Risiko non c'entra.[/QU
    Infatti, comunque io mi riferivo solo alla eliminazione, credo che sia inutile il -20, (ma e' soltanto una mia teoria)
    BAHIA2006 non è in linea
  9. #9
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: essere eliminati in challenge

    Il malus per l'eliminazione serve ad evitare quegli attacchi suicidi che si vedono spesso in partite nelle quali uno dei giocatori non ha più nulla da ottenere.

    Dovendo difendersi dal malus un giocatore ci pensa due volte prima di fare questi attacchi scriteriati.

    Ovviamente, come in tutti gli altri casi nei quali abbiamo dovuto trovare delle "penalizzazioni" per evitare atteggiamenti scarsamente rispettosi degli avversari, può capitare che la stessa penalizzazione venga poi subita "senza colpe" e, in quei casi, è piuttosto comprensibile che il malcapitato se ne lamenti.

    Sul piatto della bilancia bisogna però sempre collocare da un lato l'episodio sfortunato e dall'altro tutte le occasioni in cui quel meccanismo ha salvaguardato il divertimento.

    Come accade anche con il sistema che riguarda l'affidabilità, non esistendo alcun modo per poter distinguere tecnicamente situazioni nate casualmente da situazioni provocate dalla volontà dei giocatori, bisogna accettare la cosa con serenità.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  10. #10
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 406
    Profilo: 1306 visite
    Gradimento: 56
    9.3

    Re: essere eliminati in challenge

    Quote spartac il 14-11-12 alle 12:44 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il malus per l'eliminazione serve ad evitare quegli attacchi suicidi che si vedono spesso in partite nelle quali uno dei giocatori non ha più nulla da ottenere.

    Dovendo difendersi dal malus un giocatore ci pensa due volte prima di fare questi attacchi scriteriati.

    Ovviamente, come in tutti gli altri casi nei quali abbiamo dovuto trovare delle "penalizzazioni" per evitare atteggiamenti scarsamente rispettosi degli avversari, può capitare che la stessa penalizzazione venga poi subita "senza colpe" e, in quei casi, è piuttosto comprensibile che il malcapitato se ne lamenti.

    Sul piatto della bilancia bisogna però sempre collocare da un lato l'episodio sfortunato e dall'altro tutte le occasioni in cui quel meccanismo ha salvaguardato il divertimento.

    Come accade anche con il sistema che riguarda l'affidabilità, non esistendo alcun modo per poter distinguere tecnicamente situazioni nate casualmente da situazioni provocate dalla volontà dei giocatori, bisogna accettare la cosa con serenità.
    Quoto, grazie per aver perso il suo tempo
    BAHIA2006 non è in linea

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione