Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 9 di 9
Discussione: 2°campionato: suggerimenti
  1. #1
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: AN - Ancona
    Messaggi: 1 132
    Profilo: 613 visite
    Gradimento: 26
    9.3

    2°campionato: suggerimenti

    Il campionato si è appena concluso e io quasi inconsapevolmete mi ritrovo a pensare al prossimo...
    Sarà che mi sono divertita,sarà che tutto sommato è andato bene nonostante fosse del tutto sperimentale.sarà che per i più era troppo lungo e invece inarrestabili in 19 su 26 siamo arrivati al traguardo,sarà che aver conosciuto alcuni di voi a Lucca ha reso le partite se possibile più belle e ricche...sarà che è stato un qualcosa che mi ha tenuto compagnia così tanto a lungo che,come dice Orzina,ora che è finito mi rimane quel senso di tristezza e di vuoto che sempre ahimè accompagna la fine di un bel periodo.
    Ma visto che di giocare non ci si stanca mai e per un periodo che finisce ne inizia sempre un altro, ecco che mi ritrovo qui a chiedere, a voi partecipanti, un bilancio di questa esperienza. Sono ben accetti consigli e suggerimenti,ciò che va bene nella formula e ciò che vorreste cambiare e naturalmente se siete interessati a partecipare al prossimo

    Dopotutto, come ho sempre detto,è il NOSTRO campionato

    Grazie fin d'ora a tutti per la collaborazione

    Sirky
  2. #2
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2012
    Da: lucca
    Prov: LU - Lucca
    Messaggi: 1 342
    Profilo: 2868 visite
    Gradimento: 36
    9.1

    Re: 2°campionato :suggerimenti

    l'unico consiglio che ti do è di non far passare troppo tempo prima di iniziare il prossimo,perchè da buoni esseri umani che a tutto si abituano ci si abituerebbe velocemente all'idea che non c'è più e calerebbe in molti l'entusiasmo di iniziarne un altro.
    l'unica paura che sento veramente è quella di non riuscire più a sentire niente
  3. #3
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2012
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 179
    Profilo: 50 visite
    Gradimento: 7
    8.6

    Re: 2°campionato :suggerimenti

    un consiglio?? una selezione più attenta dei partecipanti !!!!!!!!! negare la partecipazione a chi non ha voglia di prendersi un impegno a lungo termine, a chi snobba gli accordi presi sul forum su date e orari degli incontri dimostrando mancanza di rispetto verso gli altri partecipanti che cercano in tutti i modi di essere presenti .
  4. #4
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2011
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 613
    Profilo: 247 visite
    Gradimento: 12
    8.5

    Re: 2°campionato :suggerimenti

    Concordo in pieno con bengi!! Inoltre valuterei la possibilità di dare partita persa a chi, diciamo, ad es. entro due settimane (4 turni) non da segni di vita.....Ne riparleremo. Ciao a tutti . A presto. Mario
    mariocosta
  5. #5
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2012
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 232
    Profilo: 101 visite
    Gradimento: 8
    8.9

    Re: 2°campionato :suggerimenti

    Ciao a tutti, io concordo con Bengi e Mario ed aggiungerei una partenza del prossimo campionato anticipata .... tipo a fine settembre?
  6. #6
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2004
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 671
    Profilo: 1325 visite
    Gradimento: 56
    8.1

    Re: 2°campionato: suggerimenti

    Ciao Vale

    innanzitutto restringerei la partecipazione ai soli single e disoccupati, gente che non ha impegni familiari e lavorativi che possano essere di impedimento ai fini dell'impegno del campionato.
    Chiederei a chi vuole a tutti i costi partecipare pur non rientrando in quelle categorie, di divorziare o comunque dividersi e di licenziarsi prima dell'inizio delle competizioni.

    A chiunque abbia una vita sociale consiglierei di mantenerla e di non rinunciarvi per giocare ad uno stupido gioco di lettere sul computer.

    Per disincentivare le rinunce, proporrei il metodo della caparra: si comunica un IBAN ( il mio o il mio, non ha importanza) sul quale ognuno dei partecipanti verserà una caparra ragionevole diciamo di 50 euro.
    La caparra verrà restituita con un interesse predeterminato (diciamo l'1% su base mensile) a conclusione del torneo. In caso di rinuncia si perderà la caparra ed il denaro versato andrà parzialmente a coprire il costo degli interessi maturati per gli altri e per il resto servirà a Vale per comprare gli ingredienti per le torte di festeggiamento di fine Campionato.

    Concordo con il metodo della partita vinta automatica dopo due settimane dalla data di pubblicazione della giornata, a favore di chi gioca in casa, previa verifica che il giocatore abbia palesato la propria disponibilità a giocare pubblicamente. Se qualcuno non l'aveva proposto, concordo con me stesso.

    Chiederei a tutti di fare proselitismo. Ci sono tanti bravi giocatori con cui si gioca solo occasionalmente: spiegate loro quanto è bello poter giocare con avversari sicuri che non abbandonano la partita a metà e che ti accolgono con la chat aperta, un bel ciao, un sorriso ed una fetta di torta di mele.

    Allarghiamo questa community, ragazzi. Il prossimo raduno punta al raddoppio dei partecipanti!

    Cominciamo a frequentare il Forum seriamente: il Forum non è solo Scarabeo, ricordatelo.

    Sotto con le proposte!

    Mela Marcia Max
    Il quantitativo di energia necessario a confutare una stro.nza.ta è di un ordine di grandezza superiore a quello necessario per crearla....
  7. #7
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 948
    Profilo: 566 visite
    Gradimento: 41
    9.4

    Re: 2°campionato: suggerimenti

    Quote Lidermax ha scritto: Visualizza il messaggio

    Chiederei a tutti di fare proselitismo. Ci sono tanti bravi giocatori con cui si gioca solo occasionalmente: spiegate loro quanto è bello poter giocare con avversari sicuri che non abbandonano la partita a metà e che ti accolgono con la chat aperta, un bel ciao, un sorriso ed una fetta di torta di mele.

    Allarghiamo questa community, ragazzi. Il prossimo raduno punta al raddoppio dei partecipanti!

    Cominciamo a frequentare il Forum seriamente: il Forum non è solo Scarabeo, ricordatelo.

    Sotto con le proposte!

    Mela Marcia Max
    Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta di dieci passi più in là. Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare.

    Eduardo Galeano, Parole in cammino, 1998
  8. #8
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 948
    Profilo: 566 visite
    Gradimento: 41
    9.4

    Re: 2°campionato: suggerimenti

    cara Vale,
    si potrebbe provare ad organizzare le partite non due per settimana ma per esempio sei\sette al mese, così ognuno potrebbe pianificarsi meglio e tu dovresti occuparti della classifica parziale (con TUTTE le partite mensili) una volta ogni quattro settimane.
    Alcuni in dieci giorni probabilmente le finirebbero ma così si darebbe la possibilità di ripartecipare anche chi lo scorso campionato si è sentito stressato.
    La perdita a tavolino come punizione per gli irrispettosi e/o distratti è una soluzione ragionevole ma... se dovessi partecipare al prossimo campionato non è che mi sentirei un granchè alzando la mia media grazie a questi punti regalati e se grazie a loro scalassi pure posizioni in classifica.
    Non sono ancora sicura che parteciperò non essendo ne single ne disoccupata e non prevedendo di diventarlo (almeno non nell'immediato futuro)
    ciaoo
  9. #9
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2012
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 93
    Profilo: 75 visite
    Gradimento: 5
    10.0

    Re: 2°campionato: suggerimenti

    Nel ringraziare la signora Valentina C. per quanto impegno ha profuso nell'organizzazione, (nonchè Giorgio/Equinozio), io proporrei l'introduzione dei play off, fra i primi 8 classificati . Ci sarebbero così quarti - semifinale e finalissima in singolar tenzone. Oltre che rendere più avvincente il torneo, eviterebbe eventuali cali di motivazione di chi magari si viene a trovare nelle retrovie della classifica. Un ottavo posto è sempre raggiungibile. Naturalmente ho detto fra i primi otto , perchè non immagino quanti saranno i partecipanti. Qualora fossero più di 32, magari ci potrebbero essere anche gli ottavi di finale e dunque i primi 16 piazzati, "spareggerebbero" tra di loro. Come è giusto che sia, il piazzamento ottenuto in quella che potremmo definire la "regular season" andrebbe comunque premiato e quindi , adottando le "teste di serie", il primo giocherebbe contro il sedicesimo - il secondo contro il quindicesimo, e così via. Ah... se la prosposta è già stata fatta , fanc...... Un abbraccio affettuoso a quasi tutte/i e buona estate.

Navigazione

Tag per questa discussione