Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 34
Discussione: Ciao, vorrei consigli utili per un principiante
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 10
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti,
    sono Filippo e ieri sera ho giocato la mia prima partita a Risiko.Fantastico!Mi sono divertito moltissimo e ho deciso di iscrivermi al Forum.
    Un piccolo problema:sono principiantissimo.Non c'eè qualche esperto giocatore che mi può suggerire alcune strategia interessante (o un sito dove posso trovarne)?
    Vi ringrazio e aspetto i vostri consigli.cIAO Ciao!
    Argenti non è in linea
  2. #2
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    Re: Ciao a tutti

    Argenti il 06/01/04 alle 16:34 ha scritto:


    Ciao a tutti,
    sono Filippo e ieri sera ho giocato la mia prima partita a Risiko.Fantastico!Mi sono divertito moltissimo e ho deciso di iscrivermi al Forum.
    Un piccolo problema:sono principiantissimo.Non c'eè qualche esperto giocatore che mi può suggerire alcune strategia interessante (o un sito dove posso trovarne)?
    Vi ringrazio e aspetto i vostri consigli.cIAO Ciao!

    vuoi un consiglio?
    impara da solo!
    è molto meglio avere una tattica personale!
    Fulvio Sitzia
    Novembre 2004 - Settembre 2005
    pardula non è in linea
  3. #3
     Maggiore
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Messaggi: 2 683
    Profilo: 30302 visite
    Gradimento: 139
    8.7

    Re: Ciao a tutti

    Argenti il 06/01/04 alle 15:34 ha scritto:


    Ciao a tutti,
    sono Filippo e ieri sera ho giocato la mia prima partita a Risiko.Fantastico!Mi sono divertito moltissimo e ho deciso di iscrivermi al Forum.
    Un piccolo problema:sono principiantissimo.Non c'eè qualche esperto giocatore che mi può suggerire alcune strategia interessante (o un sito dove posso trovarne)?
    Vi ringrazio e aspetto i vostri consigli.cIAO Ciao!
    intanto benvenuto x consiglio io non sono la persona adatta cmq ci sono molti professoroni che ti daranno una mano sicuramente
    albemax xmas non è in linea
  4. #4
     T. Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 6 583
    Profilo: 2126 visite
    Gradimento: 101
    6.6

    CIAO!

    CIAO E BENVENUTO!

    ECCO DEI SITI INTERESSANTI:

    RISIKO! , APPENA ENTRI SI APRE ANCHE IL SITO DI RD.

    Ecco i collegamenti dei regolamenti:

    Regolamento Tornei Ufficiali (RTU):
    Regolamento RTU

    Regolamento Risiko! Prestige (regolamento corretto):
    Regolamento Risiko! Prestige

    Regolamento Risiko! Master:
    Regolamento Risiko! Master

    Regolamento Risiko! Più (Fuori Produzione):
    Regolamento Risiko! Più

    Istruzioni Risiko! Digital:
    Istruzioni Risiko! Digital

    Ecco dove puoi acquistare On-line Risiko! Digital, lo ricevi in tre giorni e paghi alla consegna ad un prezzo più basso che puoi trovare nei negozi:
    Acquista on-line Risiko! Digital

    CONSIGLI DI GIOCO

    E SE NON HAI ACROBAT READER PER LEGGERE LE ISTRUZIONI PUOI SCRICARLO DA QUI: SCARICA ACROBAT READER 6.0
    II ARROWS non è in linea
  5. #5
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 10
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Grazie

    Siete stati gentilissimi!
    Argenti non è in linea
  6. #6
    franceschiel
     Guest
    APPARTE QUESTE PIPPONE CHE SI SPACCIANO PER GIOCATORI

    CHIEDI PURE CONSULENZA A CHI STO GIOCO LO HA NELLE VENE...



    SE VUOI CHIEDI PURE QUALSIASI COSA, DUBBIO O PERPLESSITA'...

    CHIEDI PURE!!

    DALLE STRATEGIE AI DUBBI REGOLAMENTARI ..
  7. #7
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 10
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Al momento della prima distribuzione delle armate sono stato colto da un dubbio:le armate isolate in territori inutili al raggiungimento del proprio obiettivo vanno protette o sacrificate?
    Se devo conquistare l'Africa come posso utilizzare le mie forze se queste sono "asserragliate",ad esempio, in Giappone?
    Quanto conta l'effetto sorpresa e la capacità di tenere nascoste il più possibile le proprie intenzioni?
    Argenti non è in linea
  8. #8
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Argenti il 07/01/04 alle 11:30 ha scritto:


    Al momento della prima distribuzione delle armate sono stato colto da un dubbio:le armate isolate in territori inutili al raggiungimento del proprio obiettivo vanno protette o sacrificate?
    Se devo conquistare l'Africa come posso utilizzare le mie forze se queste sono "asserragliate",ad esempio, in Giappone?
    Quanto conta l'effetto sorpresa e la capacità di tenere nascoste il più possibile le proprie intenzioni?
    Giocare solo sul proprio obiettivo è l'errore tipico di chi ha iniziato a giocare da poco.
    I territori non presenti nel tuo obiettivo possono infatti essere presenti in quelli dei tuoi avversari... quindi agevolarne la conquista altrui finisce solo per penalizzarti.
    Tieni presente che il raggiungimento dell'obiettivo (cioè fare risiko) è un evento che non sempre si verifica e quindi il vincitore della partita molte volte è colui che ha più punti sul tabellone

    degio ag

    P.S. inoltre visto che i rinforzi ad inizio giro si prendono in funzione dei territori posseduti se tu lasci scoperti quelli fuori del tuo obiettivo rischi di scendere a otto territori (quindi tu prendi solo più 2 rinforzi) e gli altri salgono magari a dodici o più (quindi prenderanno 4 rinforzi a giro)
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  9. #9
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    degio ag il 07/01/04 alle 11:41 ha scritto:


    Giocare solo sul proprio obiettivo è l'errore tipico di chi ha iniziato a giocare da poco.
    I territori non presenti nel tuo obiettivo possono infatti essere presenti in quelli dei tuoi avversari... quindi agevolarne la conquista altrui finisce solo per penalizzarti.
    Tieni presente che il raggiungimento dell'obiettivo (cioè fare risiko) è un evento che non sempre si verifica e quindi il vincitore della partita molte volte è colui che ha più punti sul tabellone

    degio ag

    P.S. inoltre visto che i rinforzi ad inizio giro si prendono in funzione dei territori posseduti se tu lasci scoperti quelli fuori del tuo obiettivo rischi di scendere a otto territori (quindi tu prendi solo più 2 rinforzi) e gli altri salgono magari a dodici o più (quindi prenderanno 4 rinforzi a giro)

    PAROLE SANTE!
    pardula non è in linea
  10. #10
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Ciao a tutti

    Argenti il 06/01/04 alle 16:34 ha scritto:


    Ciao a tutti,
    sono Filippo e ieri sera ho giocato la mia prima partita a Risiko.Fantastico!Mi sono divertito moltissimo e ho deciso di iscrivermi al Forum.
    Un piccolo problema:sono principiantissimo.Non c'eè qualche esperto giocatore che mi può suggerire alcune strategia interessante (o un sito dove posso trovarne)?
    Vi ringrazio e aspetto i vostri consigli.cIAO Ciao!
    BENVENUTO ARGENTI!
    Sei nel posto giusto e ti diamo sicuramente una mano!
    A parte gli ironici inviti dei soliti giocherelloni.... Si una mano te le diamo e nel modo piu semplice e divertente: praticamente tutte le sere, dopo le 20 collegati in game nella stanza digital e troverai me, alien, facialcobra e tanti altri che vogliamo proprio aiutarti a fare un po di esercizio e divertirci giocando insieme. Quando vedi uno che si qualifica scherzosamente "SuperPippa" o che apre una partita scrivendo qualcosa tipo "Apro per Pippe e per chi non vuole arrabbiarsi"... siamo noi: quelli che non vogliono insultarti per i tuoi errori ma aiutarti a capirci qualcosa delle regole base.
    Non siamo campioni ma abbiamo parecchia esperienza. Non maestri ma ci va di dirti un po delle cose che, quando eravamo alle primissime armi, imbarazzavano anche noi.
    Ti aspettiamo e se hai domande complete scrivimi pure!

    Amedeo non è in linea

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consigli utili...
    Da highlander nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 2
    Ultimo post: 11-04-2008, 14:43
  2. Ciao a tutti! (consigli nuovi obiettivi)
    Da Armate Blu nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 17
    Ultimo post: 13-11-2006, 08:58
  3. COME AFFRONTARE LA SERIE “B” IN 10 UTILI CONSIGLI
    Da fainaz nel forum Community Board
    Risposte: 20
    Ultimo post: 19-05-2006, 12:45
  4. CONSIGLI UTILI PER IL VOSTRO PC: FORMATTAZIONE
    Da FACIALCOBRA3 nel forum Community Board
    Risposte: 6
    Ultimo post: 26-02-2005, 20:01
  5. Ciao sono nuovo... vorrei sapere da qualcuno...
    Da Red Dragon nel forum Archivio Campionati e Tornei
    Risposte: 5
    Ultimo post: 19-02-2004, 10:17

Navigazione

Tag per questa discussione