Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: proposta di modifica [rientro in partita solo entro un certo numero di turni saltati]
  1. #1
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Messaggi: 130
    Profilo: 456 visite
    Gradimento: 22
    7.7

    proposta di modifica [rientro in partita solo entro un certo numero di turni saltati]

    Buongiorno. Troppe volte capita che uno esca dalla partita, stia fuori per un bel po' e poi rientri volutamente alla fine, al solo scopo di condizionare il risultato. Faccio una piccola proposta: non si potrebbe impedire di tornare dopo un tot di tempo o di mosse? Così almeno ci si libererebbe di un bel po' di "parassiti" (del gioco intendo, non voglio essere assolutamente offensivo).
    Grazie.
    Domenico - Veneziano
    Domenico Nordio
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: proposta di modifica al regolamento

    Quote veneziano il 20-12-12 alle 16:29 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Troppe volte capita che uno esca dalla partita, stia fuori per un bel po' e poi rientri volutamente alla fine, al solo scopo di condizionare il risultato. Faccio una piccola proposta: non si potrebbe impedire di tornare dopo un tot di tempo o di mosse? Così almeno ci si libererebbe di un bel po' di "parassiti" (del gioco intendo, non voglio essere assolutamente offensivo).
    Grazie.
    Domenico - Veneziano
    Impedire ad un "quitter" (cioè chi abbandona volotariamente una partita) di rientrare dopo un tot di tempo o turni saltati, significa permettergli di cominciare una nuova partita. Un buon deterrente all'abbandono, oltre che il sistema dell'affidabilità (carro nero), è proprio quello di non poter ricominciare una partita finché non viene portata a termine la precedente.

    Ho paura che il gioco non valga la candela.

    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Messaggi: 130
    Profilo: 456 visite
    Gradimento: 22
    7.7

    Re: proposta di modifica al regolamento

    non si potrebbe impedire anche di incominciare una nuova partita?
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: proposta di modifica al regolamento

    Quote veneziano il 20-12-12 alle 16:44 ha scritto: Visualizza il messaggio
    non si potrebbe impedire anche di incominciare una nuova partita?
    Suppongo di sì, si tratterebbe a tutti gli effetti di un ban. Non posso rientrare nel game che ho abbandonato, non posso cominciare una nuova partita, in pratica non posso giocare.

    E poi ricorda che gli abbandoni volontari non sono tecnicamente distinguibili da quelli involontari, per cui il numero di turni (o tempo) passato il quale rimarresti fuori dalla partita dovrebbe essere molto grande per non danneggiare chi è vittima di disconnessioni involontarie (mi salta la corrente, l'ADSL, ...). Non so, 15? 20? 25?
    Quindi il "dispettoso" potrebbe comunque rientrare entro quegli N turni e fare danni.

    Da ultimo, la gestione a prova di "dispetti" dal punto di vista di chi rimane in gioco è (relativamente) semplice: gioca come se fosse ancora in game, non sguarnire i confini con lui ecc...

    Personalmente rimango dell'idea che non ne valga la pena, ma chi di dovere leggerà
  5. #5
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Messaggi: 130
    Profilo: 456 visite
    Gradimento: 22
    7.7

    Re: proposta di modifica [rientro in partita solo entro un certo numero di turni saltati]

    Grazie per l'attenzione. Credo che si potrebbe impedire a chi esce di cominciare una nuova partita o rientrare in quella vecchia: chi si disconnette a causa dell'adsl si cerchi una connessione migliore! D'altronde, oggi come oggi quale adsl cade facilmente?
    Ciao
    Domenico
  6. #6
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 347
    Profilo: 2041 visite
    Gradimento: 60
    8.9

    Re: proposta di modifica [rientro in partita solo entro un certo numero di turni saltati]

    ma poi come fai a lasciare la partita non ce tasto esci quando giochi dovresti chiudere tutto no?

Navigazione

Tag per questa discussione