Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 23 di 23
Discussione: DUAL BOOT XP / WIN 8
  1. #21
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: DUAL BOOT XP / WIN 8

    Approposito di WIN 8, avrei un quesito e uso questa discussione!

    Ho appena preso un portatile a mia mamma che ha già Win 8!
    Glielo sto sistemando e sopratutto gli dovrò spiegare tutto da capo perchè lei aveva imparato a usare xp!

    Prima di farla smanettare però, volevo creare il calssico disco di ripristino, ma non ho trovato il classico Recovery che usualmente si trovava nei vari pc!!

    Ho chiamato l'assistenza del PC e mi hanno detto che ora con Win 8 non si creano più dischi di ripristino, ma che la macchina, fa solo dei ripristini di sistema!!
    E' realmente così? Vi risulta???

    A me sembra strano. Se io un giorno per qualsiasi motivo volessi formattare il pc, non è che rimango a piedi???

    Grazie a chimi risolve il dilemma!!
  2. #22
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: DUAL BOOT XP / WIN 8

    Quote spappara il 10-01-13 alle 11:27 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Approposito di WIN 8, avrei un quesito e uso questa discussione!

    Ho appena preso un portatile a mia mamma che ha già Win 8!
    Glielo sto sistemando e sopratutto gli dovrò spiegare tutto da capo perchè lei aveva imparato a usare xp!

    Prima di farla smanettare però, volevo creare il calssico disco di ripristino, ma non ho trovato il classico Recovery che usualmente si trovava nei vari pc!!

    Ho chiamato l'assistenza del PC e mi hanno detto che ora con Win 8 non si creano più dischi di ripristino, ma che la macchina, fa solo dei ripristini di sistema!!
    E' realmente così? Vi risulta???

    A me sembra strano. Se io un giorno per qualsiasi motivo volessi formattare il pc, non è che rimango a piedi???

    Grazie a chimi risolve il dilemma!!
    Per quanto ne so, Win8 ha introdotto un sistema diverso dal backup classico.
    Si chiama Refresh e ti permette di reinizializzare il computer esattamente come l'hai installato (eliminando tutte le apllicazioni e le modifiche che esse hanno apportato al sistema). In pratica, puoi installare Win8, installare le applicazioni preferite e configurarle, configurare il sistema e alla fine salvare una foto del tutto.
    Ovviamente se l'hard disk va a farsi friggere allora addio alla foto e a tutto il resto. Quindi il classico backup di sistema resta fondamentale.
    Credo che le versioni di Win8 OAM non abbiano il recovery disk: però di programmi per il recovery ce ne sono a bizzeffe e anche gratuiti (open source)...
    "La democrazia nel caso del frigo non esiste" - bicio18000
    "I've learned that life is like a roll of toilet paper. The closer it gets to the end, the faster it goes"
    - Andy Rooney
  3. #23
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: DUAL BOOT XP / WIN 8

    Quote vonnegut il 10-01-13 alle 12:44 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per quanto ne so, Win8 ha introdotto un sistema diverso dal backup classico.
    Si chiama Refresh e ti permette di reinizializzare il computer esattamente come l'hai installato (eliminando tutte le apllicazioni e le modifiche che esse hanno apportato al sistema). In pratica, puoi installare Win8, installare le applicazioni preferite e configurarle, configurare il sistema e alla fine salvare una foto del tutto.
    Ovviamente se l'hard disk va a farsi friggere allora addio alla foto e a tutto il resto. Quindi il classico backup di sistema resta fondamentale.
    Credo che le versioni di Win8 OAM non abbiano il recovery disk: però di programmi per il recovery ce ne sono a bizzeffe e anche gratuiti (open source)...
    Ok e in effetti io mi sento più tranquilla nell'avere un recovery disk, quindi adesso cercherò il modo di crearmelo!!

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Navigazione

Tag per questa discussione