Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 13 di 13
Discussione: spray al peperoncino per difesa personale
  1. #11
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 4 886
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

    Re: spray al peperoncino per difesa personale

    Quote bicio18000 il 04-02-13 alle 18:45 ha scritto: Visualizza il messaggio
    oggi giorno la vita stressata e passata in gran parte nella strada mi fa assistere a scene di incredibile intolleranza tra automobilisti con una alta percentuale di gente sempre piu agressiva

    ne vedo di tutti i colori per la strada gente che si azzuffa per una precedenza ignoranti che ti insultano se commetti un errore di tutto di piu

    io non amo litigare e aborro la violenza!

    alcuni adirittura girano col bastone o peggio armati di lame crik e oggetti contundenti



    vorrei munirmi di uno spay al peperoncino per difesa personale perchè al primo zoticone che cercasse lo scontro fisico possa permettermi di difendermi in sicurezza!visto che reagire mi renderebbe al pari dell agressore

    vorrei sapere come è regolamentata la cosa

    grazie

    ...ma come guidi te?....

  2. #12
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: spray al peperoncino per difesa personale

    Quote Amedeo il 04-03-13 alle 20:52 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il problema non è tanto quello del portare con se un prodotto piu o meno urticante, perchè è sempre possibile invocarne un uso non offensivo ma culinario, anche se il prodotto fosse molto potente.

    Il vero problema è quello dell'uso che deve essere proporzionato alla offesa in atto.

    Ritorniamo ai soliti principii sulla legittimità della difesa ed i relativi eccessi colposi o dolosi.

    Non è possibile codificare ogni fattispecie deltema in esame ma il Giudice valuta caso per caso, ripeto, in base alla proporzione
    Questa non la comprendo Amedeo, anche se ci fosse un eccesso di legittima difesa, sempre di urticante parliamo, certo non e' una beretta...sempre che vi sia stata un aggressione o tentativo, nei confronti della donna.

    cosa non ho capito....?


  3. #13
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: spray al peperoncino per difesa personale

    Se vi sia aggressione è legittimo difendersi con mezzi adeguati e non sproposrzionato dalla medesima.

    Se hai un sasso vicino lo lanci... se hai peperoncino lo spruzzi

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Navigazione

Tag per questa discussione