Annuncio

Annuncio

Quanti "barboni" hai visto mediamente in piazza San Pietro a Roma?

Chi ha votato
12. Non puoi votare questo sondaggio
  • 0 (zero)

      5 41.67%
  • Meno di 0,5 (è rimasto solo il pisello)

      0 0%
  • Tra 0,5 e 1 (gli hanno tagliato braccia e gambe)

      0 0%
  • Tra 1 e 2

      0 0%
  • Tra 2 e 10

      0 0%
  • Tra 10 e 100

      0 0%
  • Tra 100 e 1000

      2 16.67%
  • Tra 1000 e 1000000

      5 41.67%

Pagina 41 di 43 primaprima ... 31 39 40 41 42 43 ultimoultimo
Visualizzazione da 401 a 410 di 427
Discussione: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho mai visto...»
  1. #401
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non soltanto non avete l'onestà intellettuale per ammettere di avere torto, addirittura mistificate la verità attribuendomi accuse che non ho invece mai fatto a papa Francesco, con l'aggravante di voler sembrare simpatici. Invece volete svicolare, come fate spesso, perchè vi credete in diritto di censurare la verità e di schernire chi ve la dice in faccia, senza nascondersi come invece fate voi.

    Quindi ribadisco.

    1) Il primo messaggio di questa discussione è di circa un mese precedente all'insediamento di Papa Francesco.
    http://forum.egcommunity.it/showthre...=1#post1269007
    http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Francesco

    2) L'osservazione sull'assenza di "barboni" in piazza San Pietro si basa su mie osservazioni dirette riportate con CORRETTEZZA.

    3) L'allontanamento dei "barboni" da piazza San Pietro è una segnalazione ricevuta da altra persona (di cui non faccio il nome), di cui quindi non ho prove, compatibile con le mie osservazioni dirette.


    Dovreste rallegrarvi che forse, finalmente, abbiamo un Papa degno di questo nome. Invece continuate ad autoelogiarvi senza che abbiate alcun merito. E' inutile che vi affanniate, il vostro Dio vi vede.


    cioè, stai sostenendo che papa benedetto XVI aveva emesso la bolla per la cacciata dei poveri dal Vaticano mentre papa Francesco l'ha abolita?

    ma perchè non ammetti candidamente che l'amico che ti ha suggerito quella imbecillità è un idiota e tu sei stato un povero grullo a dargli credito?

    Così possiamo chiuderla lì...

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #402
     Colonnello
     
    Premium: 108º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio


    cioè, stai sostenendo che papa benedetto XVI aveva emesso la bolla per la cacciata dei poveri dal Vaticano mentre papa Francesco l'ha abolita?

    ma perchè non ammetti candidamente che l'amico che ti ha suggerito quella imbecillità è un idiota e tu sei stato un povero grullo a dargli credito?

    Così possiamo chiuderla lì...
    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio


    cioè, stai sostenendo che papa benedetto XVI aveva emesso la bolla per la cacciata dei poveri dal Vaticano mentre papa Francesco l'ha abolita?

    ma perchè non ammetti candidamente che l'amico che ti ha suggerito quella imbecillità è un idiota e tu sei stato un povero grullo a dargli credito?

    Così possiamo chiuderla lì...
    Dai dell' "idiota" molto facilmente, oltretutto a persone di cui non sai assolutamente nulla. Ti sei mai fermato a riflettere su questo tuo modus operandi?

    E' l'atteggiamento tipico del cattolico integralista che decide prima cosa è la verità e nessun fatto della realtà potrà modificare questa sua convinzione. Si tratta di una mistificazione costante e pianificata della verità. Sei davvero così disperato?

    Vuoi davvero sostenere che ci sono centinaia di migliaia di "barboni" ogni giorno, in piazza San Pietro?

    Vuoi davvero sostenere che i "barboni" non venivano allontanati?

    Chi non crede a quello che affermi con assoluta certezza è un "povero grullo"? Sei sicuro che non sia tu il "povero (o ricco) grullo"?

    In alternativa, considerato che sembri essere una persona intelligente, rimane ovviamente la scelta lucida e volontaria della mistificazione. Se così è, cosa pensi di guadagnarci? E soprattutto, che definizione daresti di una persona (ovvero di te stesso) che volontariamente e lucidamente mistifica la verità ?
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  3. #403
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dai dell' "idiota" molto facilmente, oltretutto a persone di cui non sai assolutamente nulla. Ti sei mai fermato a riflettere su questo tuo modus operandi?

    E' l'atteggiamento tipico del cattolico integralista che decide prima cosa è la verità e nessun fatto della realtà potrà modificare questa sua convinzione. Si tratta di una mistificazione costante e pianificata della verità. Sei davvero così disperato?

    Vuoi davvero sostenere che ci sono centinaia di migliaia di "barboni" ogni giorno, in piazza San Pietro?

    Vuoi davvero sostenere che i "barboni" non venivano allontanati?

    Chi non crede a quello che affermi con assoluta certezza è un "povero grullo"? Sei sicuro che non sia tu il "povero (o ricco) grullo"?

    In alternativa, considerato che sembri essere una persona intelligente, rimane ovviamente la scelta lucida e volontaria della mistificazione. Se così è, cosa pensi di guadagnarci? E soprattutto, che definizione daresti di una persona (ovvero di te stesso) che volontariamente e lucidamente mistifica la verità ?
    ste... qui chi mistifica la verità è quel grullo dell'amico tuo.
    Rileggiti le cazzate che hai scritto e rileggiti i post con gli aiuti della Caritas ai poveri.
    E falla finita... su!
  4. #404
     Colonnello
     
    Premium: 108º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    ste... qui chi mistifica la verità è quel grullo dell'amico tuo.
    Rileggiti le cazzate che hai scritto e rileggiti i post con gli aiuti della Caritas ai poveri.
    E falla finita... su!
    Grullo ci sarai tu. E rileggitele tu le cazzate che hai scritto. Sei tu che sostieni che ogni giorno, in media, ci sono centinaia di migliaia di "barboni" in Piazza San Pietro, non io.
  5. #405
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grullo ci sarai tu. E rileggitele tu le cazzate che hai scritto. Sei tu che sostieni che ogni giorno, in media, ci sono centinaia di migliaia di "barboni" in Piazza San Pietro, non io.


    cioè? ho aperto io il thread per sparare una superminkia? o l'hai sparata tu e io mi sono adeguato?
  6. #406
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio


    cioè? ho aperto io il thread per sparare una superminkia? o l'hai sparata tu e io mi sono adeguato?
    ma era quasi "morta" 'sta discussione..
    Ama la verità; mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio.
    Giuseppe Moscati
  7. #407
     Colonnello
     
    Premium: 108º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio


    cioè? ho aperto io il thread per sparare una superminkia? o l'hai sparata tu e io mi sono adeguato?
    Io non ho "sparato" alcuna "superminkia". Se hai difficoltà a parlare della verità il problema è tuo, non mio.
  8. #408
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho

    Quote Costantino B ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma era quasi "morta" 'sta discussione..
    Vota anche tu a favore dell'eutanasia.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  9. #409
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho mai visto...»

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi è stato segnalato che i cosiddetti "barboni" vengono allontanati, anche con notevole energia, dal vaticano.

    Qualcuno sa se risponde a verità?

    Se così fosse direi che non sarebbe il caso di preoccuparsi troppo delle vicende di una "istituzione" che "predica bene e razzola male".

    Nei miei frequenti viaggi a Roma ho notato "barboni" che dormivano appena fuori dalla stazione Termini, ma mai nessuno in Vaticano.

    Che succede a quelli che vanno in Vaticano? Vengono accolti come Gesù vorrebbe, trasferiti in qualche ospedale o sede del Vaticano e nutriti? Oppure vengono allontanati?
    Sono passati giusto giusto due anni...


    FattoTv

    Vaticano, al via il servizio
    docce gratis per clochard
    voluto da Papa Francesco



  10. #410
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: L'antiPapa-ro e i poveri: «mi è stato segnalato... io non ho mai visto...»

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio

    mi sa che con sta' iniziativa le casse del Vaticano soffriranno non poco nel 2015

    tolta la battuta, ben venga, ma mi sembra proprio pochino...


Pagina 41 di 43 primaprima ... 31 39 40 41 42 43 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione