Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 39
Discussione: cane in condominio
  1. #11
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: cane in condominio

    Quote vipa16 il 18-02-13 alle 21:01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    le case popolari sono di propieta dell' acer vengono date in affito agevolati solo a chi ha requisiti di reddito molto basso con famiglie numerose.
    in questo caso allora mandali affangu
  2. #12
     Magg. C.te
     
    Pr3stige: 165º 818p.
    GT/Vitt: 16/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: cane in condominio

    Quote bicio18000 il 18-02-13 alle 21:03 ha scritto: Visualizza il messaggio
    in questo caso allora mandali affangu
    Dici bene tu, ma io ci devo convivere e non vorrei visto i notiziari, trovarmene uno in casa con un coltello:)
    TECNICO-HARDWARE
  3. #13
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 122
    Profilo: 1227 visite
    Gradimento: 33
    8.9

    Re: cane in condominio

    ANIMALI CONDOMINIO 28 SETTEMBRE 2012, 12:45

    Animali in appartamento, via tutti i divieti con la riforma condominio

    Rivedere I regolamenti che prevedono restrizioni ad animali domesticiLa riforma del condominio ha ottenuto luce verde dall’aula di Montecitorio. Dopo un’attesa lunga quasi 70 anni, insomma, siamo dunque a un passo dalla legge di ridefinizione dei rapporti di buon vicinato tra inquilini dello stesso complesso residenziale, ma l’ultimo ok del Senato sembra a questo punto, una pura formalità. Una delle norme più attese, oggetto di infinite questioni tra “confinanti di pianerottolo“, quando non di cortile, è quello sugli animali domestici: una questione che torna ciclicamente nelle dispute condominiali, sia che la diatriba riguardi l’igiene, l’inquinamento acustico, o la semplice antipatia per l’incolpevole bestiolina. Bene, ora la Camera l’ha messo nero su bianco: non si potrà in alcun modo vietare a priori la presenza dei piccoli amici a quattro zampe, anche se l’assemblea condominiale avesse, nel frattempo, assunto un regolamento che preveda una disposizione in senso opposto. Insomma, la signora anziana che si lamenta dei guaiti del cane nell’appartamento attiguo, o il maniaco delle piante che protesta perché il gatto del vicino disperde terriccio sulle parti in comune, dovranno farsene una ragione: d’ora in avanti, non ci saranno più divieti a priori alla presenza di animali da compagnia in condominio, siano essi a quattro zampe o, ad esempio, canarini. La norma è inserita nel testo approvato alla Camera sulla riforma del condominio, dove si mette in chiaro come, all’articolo 1138 del Codice civile, dal titolo “regolamenti di condominio”, come in nessun modo possa essere bandita la presenza degli animali domestici. Viene, a questo proposito, inserito un comma nuovo di zecca all’articolo sopracitato, laddove si pone in risalto all’articolo 16 della riforma del condominio come “Le norme del regolamento non possono porre limiti alle destinazioni d’uso delle unità di proprietà esclusiva né vietare di possedere o detenere animali da compagnia”. Soddisfazione bipartisan per un testo che è passato ottenendo un solo voto contrario. Sugli scudi la “pasionaria” in difesa degli animali, ed ex ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, che dichiara: “Lo considero un altro passo avanti a tutela dei cittadini che convivono con gli amici a quattro zampe e che d’ora in poi potranno farlo senza rischiare di incorrere in assurdi tentativi di limitare la loro libertà e la serena convivenza con quelli che sono diventati dei veri componenti della famiglia“. Per il Pd, prende la parola Rodolfo Viola, esponente della Commissione Giustizia che ha ritoccato la riforma prima di mandarla a Montecitorio, completando anche la parte relativa agli animali domestici: “Abbiamo contribuito al miglioramento del testo originale per affermare il principio che i regolamenti condominiali non possano vietare a priori la detenzione di animali domestici”.http://www.leggioggi.it/allegati/rif...ettembre-2012/
    Life is what happens to you while you're busy making other plans
    Feliz no es lo que tiene mucho,sino lo que meno necesita!
    La violencia no es el camino.Pero si te meto una hostia ya verás como andas! Bruce Lee
  4. #14
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: cane in condominio

    Quote panzanella il 18-02-13 alle 20:43 ha scritto: Visualizza il messaggio
    [CENTER
    Quindi, attenzione al nostro amico, che non arrechi danni a persone o cose o animali. Il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di stipulare una assicurazione, ci sono molte possibilità sul mercato, in generale non costano cifre esose e vi "proteggono" da eventuali incidenti di percorso.
    Ricordate che le assicurazioni non comprono il dolo per legge.
    Quindi attenzione a come descrivete il cane quando fate la stipula perchè poi non accada il seguente dialogo:

    Padrone:"il mio cane ha fatto cadere la strega del piano di sotto"
    Assicuratore:"E come mai stava la?"
    Padrone:"Ha sentito l'odore delle costicine perchè la vecchia lascia la porta aperta."
    Assicuratore:"In questo caso c'è il dolo e mi rammanico nel dirle che sono C. suoi"
    Padrone:"Prego?"
    Assicuratore:"E' evidente, c'è il movente (la costicina), c'è il piano (spaventare la vecchia) e c'è pure la sua dichiarazione in fase di stipula a conferma"
    Padrone:"Ri-prego?"
    Assicuratore:"Legga qua, è scritto col suo pugno Il mio cane è un b.a.s.t.a.r.d.o"
    "La democrazia nel caso del frigo non esiste" - bicio18000
    "I've learned that life is like a roll of toilet paper. The closer it gets to the end, the faster it goes"
    - Andy Rooney
  5. #15
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: cane in condominio

    Quote vipa16 il 18-02-13 alle 21:06 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dici bene tu, ma io ci devo convivere e non vorrei visto i notiziari, trovarmene uno in casa con un coltello:)
    dici che non mangiando maiale vuole mangiarti il cane?










  6. #16
     Magg. C.te
     
    Pr3stige: 165º 818p.
    GT/Vitt: 16/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: cane in condominio

    Quote berserkr il 18-02-13 alle 21:15 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ANIMALI CONDOMINIO 28 SETTEMBRE 2012, 12:45

    Animali in appartamento, via tutti i divieti con la riforma condominio

    Rivedere I regolamenti che prevedono restrizioni ad animali domesticiLa riforma del condominio ha ottenuto luce verde dall’aula di Montecitorio. Dopo un’attesa lunga quasi 70 anni, insomma, siamo dunque a un passo dalla legge di ridefinizione dei rapporti di buon vicinato tra inquilini dello stesso complesso residenziale, ma l’ultimo ok del Senato sembra a questo punto, una pura formalità. Una delle norme più attese, oggetto di infinite questioni tra “confinanti di pianerottolo“, quando non di cortile, è quello sugli animali domestici: una questione che torna ciclicamente nelle dispute condominiali, sia che la diatriba riguardi l’igiene, l’inquinamento acustico, o la semplice antipatia per l’incolpevole bestiolina. Bene, ora la Camera l’ha messo nero su bianco: non si potrà in alcun modo vietare a priori la presenza dei piccoli amici a quattro zampe, anche se l’assemblea condominiale avesse, nel frattempo, assunto un regolamento che preveda una disposizione in senso opposto. Insomma, la signora anziana che si lamenta dei guaiti del cane nell’appartamento attiguo, o il maniaco delle piante che protesta perché il gatto del vicino disperde terriccio sulle parti in comune, dovranno farsene una ragione: d’ora in avanti, non ci saranno più divieti a priori alla presenza di animali da compagnia in condominio, siano essi a quattro zampe o, ad esempio, canarini. La norma è inserita nel testo approvato alla Camera sulla riforma del condominio, dove si mette in chiaro come, all’articolo 1138 del Codice civile, dal titolo “regolamenti di condominio”, come in nessun modo possa essere bandita la presenza degli animali domestici. Viene, a questo proposito, inserito un comma nuovo di zecca all’articolo sopracitato, laddove si pone in risalto all’articolo 16 della riforma del condominio come “Le norme del regolamento non possono porre limiti alle destinazioni d’uso delle unità di proprietà esclusiva né vietare di possedere o detenere animali da compagnia”. Soddisfazione bipartisan per un testo che è passato ottenendo un solo voto contrario. Sugli scudi la “pasionaria” in difesa degli animali, ed ex ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, che dichiara: “Lo considero un altro passo avanti a tutela dei cittadini che convivono con gli amici a quattro zampe e che d’ora in poi potranno farlo senza rischiare di incorrere in assurdi tentativi di limitare la loro libertà e la serena convivenza con quelli che sono diventati dei veri componenti della famiglia“. Per il Pd, prende la parola Rodolfo Viola, esponente della Commissione Giustizia che ha ritoccato la riforma prima di mandarla a Montecitorio, completando anche la parte relativa agli animali domestici: “Abbiamo contribuito al miglioramento del testo originale per affermare il principio che i regolamenti condominiali non possano vietare a priori la detenzione di animali domestici”.http://www.leggioggi.it/allegati/rif...ettembre-2012/
    Era quello che avevo letto pure io ,sulla nuova riforma dei cani in condominio ,quindi se e' effettivamente passata ,ce la posso mettere nella posta che cosi se la leggono e lasciano vivere in pace me e il mio cane:). Che ora e accanto a me a prendersi le sue coccole quotidiane.
  7. #17
     Magg. C.te
     
    Pr3stige: 40º 1071p.
    GT/Vitt: 9/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 4 886
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

    Re: cane in condominio

    Quote vipa16 il 18-02-13 alle 20:17 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il problema ,ma non per razzismo e marocchina e ha altra concezzione degli animali , il marito ancora pero non ma detto una parola e lei che rompe le bal forse manco lo sa ,ma prima poi lo becco e visto che e' una persona cortese ,al contrario della moglie ,ci faccio 2 chiacchere con lui. Ma sono sicuro e lo pensa anche mia moglie che e solo una scusa perche non vuole pulire le scale tutti i giorni ,sai fatica a pulirle una volta settimana, prima mi se lamentata perche portava terra, ci dico ma guarda che la terra la porta pure i miei e tuoi bambini sulle scale, quindi quando la si pulisce la si pulisce per tutti,ma lei fa differenze, amo loro so bambini ,non capiscono, e io gli rispondo perche il mio cane capisce che deve pulirsi le zampe sullo zerbino prima di entrare? E dopo 10 gg che gli o risposto cosi mi viene fuori col pelo.A parte che cerco prima di entrare di farlo correre sul pavimento nel loggiato, inoltre se si bagna le zampe ce le asciugo pure prima di entrare, per il pelo ne perde una inezia perche lo spazzolo e lo lavo 3-4 volte alla settimana ,e comunque sono 8 mesi che sono qui il cane ce sempre stato, scappa fuori solo ora col pelo che da fastidio al figlio? So di certo detto dalla sua pediatra che il figlio e allergico alla polvere e non al pelo degli, animali quindi in poche parole ho detto tutto. Il mio cane a bisogno della nostra compagnia quando vado a letto lo sento che piange di rado ma lo fa , ci vuole vicini e inconcepibile che possa darlo via a qualcun altro si e affezionato a me ,ai miei figli sarebbe come ucciderlo e la cosa e reciproca anni fa ne avevo due, uno mi e' morto per una malattia ,mia moglie se messa piangere quasi come se avesse perso un figlio.Per la casa non la cambiano perche e casa popolare uno dei tanti estracomunitari ,che secondo me manco la dovrebbero avere.

    Non riesco a leggerla questa cosa. Soffro troppo. ...

  8. #18
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: cane in condominio

    Quote vipa16 il 18-02-13 alle 21:20 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Era quello che avevo letto pure io ,sulla nuova riforma dei cani in condominio ,quindi se e' effettivamente passata ,ce la posso mettere nella posta che cosi se la leggono e lasciano vivere in pace me e il mio cane:).
    puoi anche fare una raccolta dei tuoi post più lunghi....di qui che finiscono di tradurre vivi tranquillo 5/6 anni












    p.s. il mio consiglio , quello serio, è di far giocare i figli di quella coppia con il tuo cane devono superare i paletti della loro cultura ( te lo dico perché molti arabi che ho conosciuto odiano/vano i cani, forse anche questi)
  9. #19
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: cane in condominio

    Quote vipa16 il 18-02-13 alle 13:47 ha scritto: Visualizza il messaggio
    So che ce' una nuova legge che ha praticamente tolto tutti i divieti di tenere i cani incondomio.

    Vorrei avere una delucidazione su questa questione.

    Ho un cane che non poso tenere fuori in cortile la notte perche' abbaia agli animali e disturba il sono di tutti i condominiali, allora da anni lo tengo in condominio nel mio appartamento la notte ,o anche quasi tutto il giorno, ovviamente lo porto poi di sotto 2-3 volte, ora ce uno che si lamenta perche' il mio cane con le zampette sporca la scala oppure perche perde il pelo e suo figlio e allergico, la scala viene pulita a settimana divisa per 4 appartamenti , la scala pero' viene sporcata anche dai bambini con terra e polvere di piu ovviamente quando piove ma non viene pulita giornalmente ma solo sporadicalmente a fine settimana. LA stessa che si lamenta mi vuole obbligare a cedere il mio cane via dal condominio, eta del cane 13 anni ,ho chiesto al canile ma non lo prendono perche troppo anziano, si sentirebbe abbandonato. Quello che volevo sapere se per legge possono obbligarmi a mandarlo via dal mio appartamento ,oppure non vi e alcun motivo di queli citati sopra per poterlo fare.
    Nessuno puo' costringerti a fare una cosa del genere, IGNORALA. altrimenti digli che gli scateni contro un inferno, ossia NOI.......

    al canile portace LEI.
  10. #20
     Magg. C.te
     
    Pr3stige: 165º 818p.
    GT/Vitt: 16/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: cane in condominio

    Quote fortitudo il 18-02-13 alle 21:24 ha scritto: Visualizza il messaggio
    puoi anche fare una raccolta dei tuoi post più lunghi....di qui che finiscono di tradurre vivi tranquillo 5/6 anni












    p.s. il mio consiglio , quello serio, è di far giocare i figli di quella coppia con il tuo cane devono superare i paletti della loro cultura ( te lo dico perché molti arabi che ho conosciuto odiano/vano i cani, forse anche questi)
    Non ci penso nemmeno per sogno , pensa che altro vicino sempre extracomunitari, mia moglie lo aveva avvertito di non lasciare la bici fuori dal garage perche a noi ci anno fatto fuori un passegino, che pero era vecchio per fortuna che non utilizzavamo piu', dopo 5 giorni ci ha dato ragione perche ha trovato la bici mezza sfasciata,e altro giorno per giocare col pallone a momenti non tirano giu il portone d' ingresso ,non oso pensare come possono giocare col mio cane.Sono ineducati ,fanno scoppiare petardi nel loggiato e si sentono fino a MIlano ,nel cortile ci trovi di tutto ,lattine di cola e cartine di paste ,nonostante ci siano a marea di bidoni e chi li raccoglie 4 poveri fessi italiani , manco erba del prato tagliano d' estate, se non ci do io, dietro edifico ce una foresta e in teoria ce un pezzo di terra per ogni appartamento da tenere accudita. Lasciamo perdere meglio far finta di niente se no il matto viene a me...

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione