Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 32
Discussione: Eccesso di velocità - sanzioni 2013
  1. #11
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    Quote Costantino B il 03-04-13 alle 15:17 ha scritto: Visualizza il messaggio
    bè..io a mie spese ho imparato a rispettarli, i limiti di velocità..

    sulla S.R. 148 Pontina vi è il limite a 90 km orari..credo un limite più che accettabile..
    Occhio!!!

    fra Spinaceto e Pomezia 80 Km orari

  2. #12
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    Quote dariod il 03-04-13 alle 15:21 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Occhio!!!

    fra Spinaceto e Pomezia 80 Km orari
    ma io non vado più in là di Latina..
    Ama la verità; mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio.
    Giuseppe Moscati
  3. #13
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 218
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    Quote Costantino B il 03-04-13 alle 15:17 ha scritto: Visualizza il messaggio
    bè..io a mie spese ho imparato a rispettarli, i limiti di velocità..

    sulla S.R. 148 Pontina vi è il limite a 90 km orari..credo un limite più che accettabile..
    Bene, prendiamo atto che sulla S.R. 148 Pontina c'è un limite adeguato.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #14
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    Quote maskass il 03-04-13 alle 15:25 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bene, prendiamo atto che sulla S.R. 148 Pontina c'è un limite adeguato.

    è quello che mi fa morire del Costa...

    sulla Pontina (meglio ancora: sulla Pontina da Terracina a Latina) non ci sono problemi. Perchè parlare dei limiti nel resto d'Italia? Per me non ci sono problemi...


    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...
  5. #15
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    Quote Costantino B il 03-04-13 alle 15:25 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma io non vado più in là di Latina..


    e' quello che intendeva maskass a volte ci sono dei limiti assurdi..comunque..

    racconto la mia...

    dopo aver preso decine di tutor ( rilevatore media di velocita') lungo tutta la rete autostradale italiana, collezionando un debito con lo stato fuori dal comune...mi compro una bella polo, ( l'auto) cc 1200 60 cavalli, e dico fra me e me, con questa i limiti li rispetto.

    Ci credi che sono stati capaci di multarmi in un tratto autostradale vicino ad Ovanda in discesa____ perche' andavo a 116 Km orari ed in quel tratto , ( mal segnalato) il limite variava e bisognava andare a 110.....!!!!!!

    Ho chiamato la stradale e me li sono mangiati... ma ho dovuto pagare piu' i punti...

    con la Polo

    comunque i limiti molte volte ( non sempre) sono posti per far cassa...nulla da fare e' cosi'-.
  6. #16
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 218
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    Quote dariod il 03-04-13 alle 15:37 ha scritto: Visualizza il messaggio

    comunque i limiti molte volte ( non sempre) sono posti per far cassa...nulla da fare e' cosi'-.
    Non solo Dario, purtroppo non solo. Come dicevo per me è uno scaricabarile al ribasso.
    Solo i comuni fanno cassa con le multe (polizia municipale), ma non penso che sulle provinciali/statali/autostrade funzioni allo stesso modo, non credo ci sia un ritorno diretto di denaro.
  7. #17
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    Quote maskass il 03-04-13 alle 15:45 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non solo Dario, purtroppo non solo. Come dicevo per me è uno scaricabarile al ribasso.
    Solo i comuni fanno cassa con le multe (polizia municipale), ma non penso che sulle provinciali/statali/autostrade funzioni allo stesso modo, non credo ci sia un ritorno diretto di denaro.
    Concordo, personalmente mi hanno sempre fregato i lunghi rettilinei, che portano fuori dai paesi, ma che loro inseriscono nel centro abitato anche se c'è una casetta sperduta e in cui devi fare i 50 all'ora! Lì non c'è verso...il mio piedino proprio non ce la fa! 3 multe per velocità le ho prese così...
    E lì, in quei posti tattici, la polizia locale, ci si piazza quando essenzialmente deve tirar su soldini... il comune di Bussolengo mi ringrazia ancora

    In autostrada e tangenziale invece, non faccio fatica a tenere i limiti!

    Ora comunque da noi in quasi tutti i comuni hanno messo i gabbiottini fissi ed effettivamente almeno sai che ci sono e ti sforzi di andar più piano! Il brutto è che a volte sovrapensiero ti dimentichi e una volta passati cominci a pregare che non fossero attivi!
  8. #18

    Re: Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    "cominci a che nn siano attivi" ? ma diamine reagisci sei ancora una giocatrice di risiko! : si prende il cabinotto a sacrosante mazzate!!!
  9. #19
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    Quote mozzicotto il 03-04-13 alle 18:20 ha scritto: Visualizza il messaggio
    "cominci a che nn siano attivi" ? ma diamine reagisci sei ancora una giocatrice di risiko! : si prende il cabinotto a sacrosante mazzate!!!
  10. #20
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2008
    Prov: TV - Treviso
    Messaggi: 6 082
    Profilo: 3334 visite
    Gradimento: 111
    9.1

    Re: Eccesso di velocità - sanzioni 2013

    Quote dariod il 30-03-13 alle 16:53 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Eccesso di velocità: quanto costa la multa e quanti punti-patente vengono sottratti

    Dal 1° gennaio 2013 le multe per eccesso di velocità sono notevolmente rincarate oltre che aumentate di numero. Vediamo nel dettaglio l’esatto ammontare delle multe a seconda dei superamenti dei limiti.

    Non oltre 10 km/h = verbale di 41 euro

    Dai 10 ai 40 km/h oltre i limiti = verbale di 168 euro (+ taglio 3 punti patente)


    Dai 40 ai 60 km/h oltre i limiti = verbale di 527 euro (+ taglio 6 punti patente, oltre alla sanzione accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi (da otto a 18 mesi in caso di recidiva entro il biennio)

    Oltre 60 km/h = verbale di 821 euro (+ taglio 10 punti patente, oltre alla sospensione della patente da 6 a 12 mesi (in caso di recidiva in un biennio è disposta la revoca della patente).

    N.B.: Bisogna inoltre aggiungere un terzo di sanzione per le infrazioni notturne, commesse fra le 22 e le 7.

    Chi ha la patente da meno di tre anni se commette un’infrazione taglia-punti subisce un taglio di punteggio doppio.


    http://www.tuttomotoriweb.com/2013/0...no-sottratti/#
    Ma che palle proprio quest'anno che devo fare la patente
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso robyu suca, ba com grazxie roby oer il bel game" - vipa16thebest

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione