Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 39 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 385
Discussione: pardulino non vuol giocare con i cartinari
  1. #41
     Magg. C.te
     
    Premium: 100º 122p.
    GT/GS/Vitt: 8/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 715
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

    Re: pardulino non vuol giocare con i cartinari

    Quote pardula il 14-04-13 alle 18:28 ha scritto: Visualizza il messaggio
    queste tecniche "innovative" hanno fruttato tutti i tornei challenge dal 2004 fino al 2010, innumerevoli qualificazioni al nazionale chi più ne ha più ne metta...
    siete voi novizi ad avere un modo distorto di "giocare", purtroppo col passaggio da RD1 a RD2 la stragrande maggioranza dei giocatori ha abbandonato la scena, i nuovi giocatori non hanno avuto i modelli dai quali prendere spunto e siamo arrivati alle insensate scartinate a 4 dal primo turno...
    Fulvio scusami, ma chi viene come me da rd1 ha cercato di evitare la cartina al primo turno.
    In Rd1 c' erano tante leggi non scritte che andavano rispettate: Onu, 9 territori, etc ma sono saltate tutte.
    Non esiste più il "mantenere l' equilibrio fino ad un certo punto ", anzi se possono eliminare il più debole ci si accanisce tutti senza ritegno.
    Molti chiamano la prestige la stanza Jurassica, ma al contrario nella challenge troverai giocatori che non guarda a nulla, nemmeno ai pt degli avversari
    Ho abbandonato la piattaforma per 4 anni e sono rientrato con RD3 e posso dirti che la situazione è di molto " peggiorata ", ma se pensi di essere un bravo giocatore DEVI saperti adattare a tutte le situazioni.
    Saraceno non è in linea
  2. #42
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Rivoglio indietro i soldi dell'abbonamento!!!

    Quote carrisiko il 15-04-13 alle 15:06 ha scritto: Visualizza il messaggio
    O peppe a te rispondo. pensavo che non erano importanti gli interventi in merito all'approccio e alla sostanza della discussione. La digital è digital...la prestige è prestige. Sono modi di giocare diversi e bisogna essere maturi nel gioco per non mescolare le strategie che valgono molto spesso per l'una modalità e non per l'altra. Qui non si sta parlando di fare cartina a casaccio dal primo turno ma di farla in sè dal primo turno anche, quindi non confondiamo le cose. La modalità digital ha portato nel tempo ad usare certe tecniche invece di altre e tanti si sono adattati, compreso me. E' la modalità che determina l'uso di iniziare a far carta anche molto spesso nel rinforzare ciò che si ha ( se sei sopra i 25 pt) tenendo il tempo più degli altri per poi spaccare e cercare di vincere , cosa che in rd3 risulta più complicato spaccare con 1 minuto e 30 minimo sopra gli altri in quanto per guadagnare tempo si deve faticare. E non mi venite a dire che senza cartina puoi in rd3 superare i 45 turni...quindi se qulcuno inizia, è giusto normale che gli altri seguono a far carta altrimenti molto spesso sei fuori...è digital. Chi non ama giocare così, ci sono altre modalità...per esempio l'ultradigital. Giocate altrove e non riempiteci di chiacchiere.
    Guarda che io nn faccio chiacchiere. Se apro la bocca (scrivo in questo caso) c'è un motivo. Fulvio ha espresso un parere sull'uso spasmodico della carta facendo notare che a volte è semplicemente assurda (vedi carta a 4!!!). Questo modo di giocare è terribilmente LONTANO dal risiko che poi andrai a giocare al nazionale. La modalità di cui parli è stata stravolta in questi anni per eliminare le furbate di qualcuno. Quando sono entrato in RD2 si tiravano 1,2 e 3 dadi. Ora solo 3. Si potevano accumulare carte. Ora no. Quello che dice Fulvio è condivisibile in toto se hai avuto la fortuna di giocare altre modalità. Di strategia ce n'è ben poca se l'obiettivo è arrivare a 45 turni. Si tirano dadi e si accumula tempo. Basta.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
    nebula non è in linea
  3. #43
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2010
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 655
    Profilo: 1257 visite
    Gradimento: 61
    9.3

    Re: Rivoglio indietro i soldi dell'abbonamento!!!

    Quote nebula il 15-04-13 alle 15:33 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Guarda che io nn faccio chiacchiere. Se apro la bocca (scrivo in questo caso) c'è un motivo. Fulvio ha espresso un parere sull'uso spasmodico della carta facendo notare che a volte è semplicemente assurda (vedi carta a 4!!!). Questo modo di giocare è terribilmente LONTANO dal risiko che poi andrai a giocare al nazionale. La modalità di cui parli è stata stravolta in questi anni per eliminare le furbate di qualcuno. Quando sono entrato in RD2 si tiravano 1,2 e 3 dadi. Ora solo 3. Si potevano accumulare carte. Ora no. Quello che dice Fulvio è condivisibile in toto se hai avuto la fortuna di giocare altre modalità. Di strategia ce n'è ben poca se l'obiettivo è arrivare a 45 turni. Si tirano dadi e si accumula tempo. Basta.
    Peppe è digital...è a tempo...quindi è naturale che può succedere questo. Ripeto, in prestige si gioca diversamente. La prestige una modalità che esiste mica l'hanno tolta... addirittura hanno messo anche la prestigius che è molto entusiasmante per chi non ama tenere il tempo. Se in digital il tempo risulta molto spesso fondamentale non è mica colpa mia, chi vuole giocare si deve adattare chi non vuol giocare ci sono altre modalità. Invece poi tanti fanno digital e si lamentano: questo è incomprensibile. Ognuno deve avere il piacere di giocare come crede meglio se quella risulta una strategia vincente seconda la modalità del gioco. C'è la trestige,la digital, l'ultradigital, la prestigius...ognuna delle modalità giocate con strategie diverse più o meno importanti...penso che hanno cercato di accontentare tutti.
    carrisiko non è in linea
  4. #44
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Rivoglio indietro i soldi dell'abbonamento!!!

    Quote carrisiko il 15-04-13 alle 15:57 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Peppe è digital...è a tempo...quindi è naturale che può succedere questo. Ripeto, in prestige si gioca diversamente. La prestige una modalità che esiste mica l'hanno tolta... addirittura hanno messo anche la prestigius che è molto entusiasmante per chi non ama tenere il tempo. Se in digital il tempo risulta molto spesso fondamentale non è mica colpa mia, chi vuole giocare si deve adattare chi non vuol giocare ci sono altre modalità. Invece poi tanti fanno digital e si lamentano: questo è incomprensibile. Ognuno deve avere il piacere di giocare come crede meglio se quella risulta una strategia vincente seconda la modalità del gioco. C'è la trestige,la digital, l'ultradigital, la prestigius...ognuna delle modalità giocate con strategie diverse più o meno importanti...penso che hanno cercato di accontentare tutti.
    Stai parlando ad una persona che il tempo lo ama abbastanza e gioca solo dgt (ultimamente solo chall) quindi nn devi spiegarmi cos'è. Sto semplicemente collegandomi a chi sostiene che le numerose modifiche alla modalità che ci piace tanto abbiano stravolto la modalità stessa. Al punto da costringere i giocatori a pensare solo al tempo (e alla carta). Sono straconvinto che se avessi giocato (e cercato il tempo) in RD2 quando c'era l'attacco a 1,2 e 3 dadi ti saresti divertito di più, solo per fare un esempio. Ognuno deve giocare come crede ma nn dev'essere una costrizione.
    nebula non è in linea
  5. #45
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Rivoglio indietro i soldi dell'abbonamento!!!

    Quote carrisiko il 15-04-13 alle 15:57 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Peppe è digital...è a tempo...quindi è naturale che può succedere questo. Ripeto, in prestige si gioca diversamente. La prestige una modalità che esiste mica l'hanno tolta... addirittura hanno messo anche la prestigius che è molto entusiasmante per chi non ama tenere il tempo. Se in digital il tempo risulta molto spesso fondamentale non è mica colpa mia, chi vuole giocare si deve adattare chi non vuol giocare ci sono altre modalità. Invece poi tanti fanno digital e si lamentano: questo è incomprensibile. Ognuno deve avere il piacere di giocare come crede meglio se quella risulta una strategia vincente seconda la modalità del gioco. C'è la trestige,la digital, l'ultradigital, la prestigius...ognuna delle modalità giocate con strategie diverse più o meno importanti...penso che hanno cercato di accontentare tutti.
    Mi spiace non sono d'accordo, si tiene il tempo e si spacca anche giocando in altro modo! Parti da questo punto!

    Dopodichè si sa che ognuno gioca come caspita gli pare e queste discussioni alla lunga non portano a granchè!

    Ah giusto per la cronaca e per far capire da dove provengo io sono partita dal digital e il digital era il mio grande amore... solo dopo 2/3 anni sono arrivata al live! L'ho voluto specificare prima che qualche nuovo che non mi vede nelle stanze di gioco pensi che gioco solo prestige.
    spappara non è in linea
  6. #46
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    Re: pardulino non vuol giocare con i cartinari

    questi novellini (non offendetevi, però se affermate certe cose siete novellini), no vogliono proprio capire che non c'è bisogno di fare carta per tenere il tempo!
    io adoro il risiko a tempo, gioco che ormai non esiste più! che differenza c'è tra una spaccata al 40° senza fare carta a 4 dal primo giro e una spaccata al 45° scartinando senza una minima strategia di gioco?
    Fulvio Sitzia
    Novembre 2004 - Settembre 2005
    pardula non è in linea
  7. #47
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: pardulino non vuol giocare con i cartinari

    Quote pardula il 15-04-13 alle 17:26 ha scritto: Visualizza il messaggio
    questi novellini (non offendetevi, però se affermate certe cose siete novellini), no vogliono proprio capire che non c'è bisogno di fare carta per tenere il tempo!
    io adoro il risiko a tempo, gioco che ormai non esiste più! che differenza c'è tra una spaccata al 40° senza fare carta a 4 dal primo giro e una spaccata al 45° scartinando senza una minima strategia di gioco?
    ragazzo se sei cosi bravo come vuoi far credere.....la gente per giocare come dici tu c'è.....non servono questi tread da campioncino so tutto io di come si gioca a risiko.....!

    se sai giocare a risiko ti adatti ....oppure cerchi player con cui hai il piacere di giocare!come fare te lo spiego subito ...c'è una modalità spettatore ti guardi un pò il modo di giocare dei player e scegli chi per te fa al tuo caso per la riuscita di un bel game!


    se poi ti piace tanto rd1 ho ancora il cd...e te lo spedisco!

    se poi ti piace il live c'è una nuova modalità si chiama prestigus....giocaci così non pensi al tempo....l'importante è ricordarsi gli obiettivi....dopo 7 o 8 anni te li ricordi no???spero di si!!


    scusa l'intervento ma per me è una discussione che non esite...perchè da quando esiste il risiko....credo che le tattiche di gioco sono varie e indiscutibili ....visto che non c'è regola che affermi che io devo giocare in un determinato modo!poi se c'è regola ch dice il contrario sono tutto orecchie!
    andycole non è in linea
  8. #48
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: pardulino non vuol giocare con i cartinari

    dimenticavo


    se vuoi puoi divertirti qui:

    http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=53765


    manca uno che ci insegni come si gioca a risiko...visto che il proff ha abbandonato lo scettro !!!
    andycole non è in linea
  9. #49
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    Re: pardulino non vuol giocare con i cartinari

    Quote andycole il 15-04-13 alle 17:37 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ragazzo se sei cosi bravo come vuoi far credere.....la gente per giocare come dici tu c'è.....non servono questi tread da campioncino so tutto io di come si gioca a risiko.....!

    se sai giocare a risiko ti adatti ....oppure cerchi player con cui hai il piacere di giocare!come fare te lo spiego subito ...c'è una modalità spettatore ti guardi un pò il modo di giocare dei player e scegli chi per te fa al tuo caso per la riuscita di un bel game!


    se poi ti piace tanto rd1 ho ancora il cd...e te lo spedisco!

    se poi ti piace il live c'è una nuova modalità si chiama prestigus....giocaci così non pensi al tempo....l'importante è ricordarsi gli obiettivi....dopo 7 o 8 anni te li ricordi no???spero di si!!


    scusa l'intervento ma per me è una discussione che non esite...perchè da quando esiste il risiko....credo che le tattiche di gioco sono varie e indiscutibili ....visto che non c'è regola che affermi che io devo giocare in un determinato modo!poi se c'è regola ch dice il contrario sono tutto orecchie!
    non mi adatterò al non gioco, probabilmente non ne vincerò più neanche una, però non ha senso rassegnarsi al "non giocare"! purtroppo non ho molto tempo per giocare, figuriamoci se ho tempo per guardare gli altri giocare e scegliere i giocatori in base al loro modo di giocare...
    gli obiettivi sono ancora tutti nella mia testa, però non ho ancora avuto il tempo e la voglia di andare a cercare quei 4 obiettivi che son stati eliminati dalla nuova versione!
    pardula non è in linea
  10. #50
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: pardulino non vuol giocare con i cartinari

    Quote pardula il 15-04-13 alle 18:19 ha scritto: Visualizza il messaggio
    non mi adatterò al non gioco, probabilmente non ne vincerò più neanche una, però non ha senso rassegnarsi al "non giocare"! purtroppo non ho molto tempo per giocare, figuriamoci se ho tempo per guardare gli altri giocare e scegliere i giocatori in base al loro modo di giocare...
    gli obiettivi sono ancora tutti nella mia testa, però non ho ancora avuto il tempo e la voglia di andare a cercare quei 4 obiettivi che son stati eliminati dalla nuova versione!
    Nn fare caso a andycole.

    E' un mio paggetto.

    Gli ho insegnato io cosa vuol dire essere aggressivi.
    nebula non è in linea

Pagina 5 di 39 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione