Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 35
Discussione: Angelina Jolie
  1. #21
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Angelina Jolie

    Ecco qui:

    «Perché ho deciso come Jolie»
    La giornalista italiana che nel 2007 si è fatta asportare i seni

    «A un certo punto ho messo insieme i nomi degli affetti che avevo perso e ho pensato che ci fosse un nesso. Non avendo competenze scientifiche mi ha salvata la filosofia, mi ha aiutato il ragionamento. Avevo capito che non potevo fare altro che operarmi». Dietro una voglia di scoprire, di informarsi, di capire c'è una giovane donna che nel 2007 si è sottoposta a una operazione importante come l'asportazione dei seni. Troppo grande per Silvia Mari, giornalista dell'agenzia Dire, la possibilità di vedersi diagnosticato un tumore al seno dopo i casi avuti in famiglia: ha perso la nonna e due zie materne ed uno zio. È proprio di queste ore la notizia dell'attrice Angelina Jolie, che annunciato di essersi fatta «asportare i seni perché avevo un gene difettoso, e ora il rischio di ammalarmi di cancro è sceso dall'87% al 5%. Ne parlo perché spero che altre donne possano aver un beneficio dalla mia esperienza». Praticamente lo stesso problema di Silvia (videointervista www.dire.it)

    http://video.corriere.it/perche-ho-d...b-28ba8ed4f514
  2. #22
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: Angelina Jolie

    Quote highlander il 15-05-13 alle 09:38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io ci ho meditato a lungo su questa cosa, e sono arrivato a queste conclusioni:

    1) angelina non è una persona come le altre. Ha una mutazione genetica su un cromosoma, ereditato dalla mamma, che le porta le probabilità di contrarre un carcinoma (un cancro maligno) ben oltre la normale soglia di pericolo.

    2) il tipo di tumore (carcinoma) è molto aggressivo e la possibilità che vada subito in metastasi attraverso il sistema linfatico è quasi certa.

    3) angelina fa l'attrice. le ovaie amen. Ma il seno per lei è un attrezzo del mestiere. La mastectomia totale significa anche dover lasciare la propria carriera ancora durante il successo. Non è una scelta dettata da un capriccetto.

    4) Veronesi ha detto che si poteva effettuare una diagnosi precoce anzichè arrivare ad una scelta così radicale. Immagino che ci siano altrettanti scienziati USA (e credo più di uno, visto che angelina se lo può permettere) ad averle consigliato il contrario.

    5) moralmente è una scelta personale e terribile e come tale deve essere rispettata. Non è una chirurgia estetica per bombarsi di silicone. E' una scelta drammatica e definitiva. Non si torna indietro.

    Concludo e sostengo che per quello che ha fatto Angelina ci vuole compassione, empatia e soprattutto "rispetto".

    Grazie.
    Prego, questo e' il tuo pensiero,opinione, rispetto il tuo pensare.


    rispettate la mia "critica" alla Jolie.

    Grazie. anche io.

    e per me la question jolie IO la chiudo qui, nessuno mi vieta di criticare la sua scelta e di NON esser d'accrodo con tale decisione.
    Il rispetto alla jolie e alla sua scelta per me e' discutibile e opinabile.




    volemose tutti bene rispettiamoci anche se con idee e pensieri diversi
  3. #23
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: Angelina Jolie

    Quote bento81 il 15-05-13 alle 09:56 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ecco qui:

    «Perché ho deciso come Jolie»
    La giornalista italiana che nel 2007 si è fatta asportare i seni

    «A un certo punto ho messo insieme i nomi degli affetti che avevo perso e ho pensato che ci fosse un nesso. Non avendo competenze scientifiche mi ha salvata la filosofia, mi ha aiutato il ragionamento. Avevo capito che non potevo fare altro che operarmi». Dietro una voglia di scoprire, di informarsi, di capire c'è una giovane donna che nel 2007 si è sottoposta a una operazione importante come l'asportazione dei seni. Troppo grande per Silvia Mari, giornalista dell'agenzia Dire, la possibilità di vedersi diagnosticato un tumore al seno dopo i casi avuti in famiglia: ha perso la nonna e due zie materne ed uno zio. È proprio di queste ore la notizia dell'attrice Angelina Jolie, che annunciato di essersi fatta «asportare i seni perché avevo un gene difettoso, e ora il rischio di ammalarmi di cancro è sceso dall'87% al 5%. Ne parlo perché spero che altre donne possano aver un beneficio dalla mia esperienza». Praticamente lo stesso problema di Silvia (videointervista www.dire.it)

    http://video.corriere.it/perche-ho-d...b-28ba8ed4f514
    si si Matteo Sentita la video intervista della signorina.

    per me questione chiusa.
  4. #24
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Angelina Jolie

    Quote highlander il 15-05-13 alle 09:38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io ci ho meditato a lungo su questa cosa, e sono arrivato a queste conclusioni:

    1) angelina non è una persona come le altre. Ha una mutazione genetica su un cromosoma, ereditato dalla mamma, che le porta le probabilità di contrarre un carcinoma (un cancro maligno) ben oltre la normale soglia di pericolo.

    2) il tipo di tumore (carcinoma) è molto aggressivo e la possibilità che vada subito in metastasi attraverso il sistema linfatico è quasi certa.

    3) angelina fa l'attrice. le ovaie amen. Ma il seno per lei è un attrezzo del mestiere. La mastectomia totale significa anche dover lasciare la propria carriera ancora durante il successo. Non è una scelta dettata da un capriccetto.

    4) Veronesi ha detto che si poteva effettuare una diagnosi precoce anzichè arrivare ad una scelta così radicale. Immagino che ci siano altrettanti scienziati USA (e credo più di uno, visto che angelina se lo può permettere) ad averle consigliato il contrario.

    5) moralmente è una scelta personale e terribile e come tale deve essere rispettata. Non è una chirurgia estetica per bombarsi di silicone. E' una scelta drammatica e definitiva. Non si torna indietro.

    Concludo e sostengo che per quello che ha fatto Angelina ci vuole compassione, empatia e soprattutto "rispetto".

    Grazie.
    Concordo.

    Il rischio paventato dalla Jolie non è solo quello "generico" deriìvante dall'aver avuto un caso tanto vicino in linea ereditaria ma da test di laboratorio che quantificavano il rischio come molto, molto, molto alto (se mi dicono che ho il 10% di avere un cancro già smetto di dormire, figurati l'87%).

    Veronesi ha più volte detto che prima che un tumore alla mammella vada in metastasi occorrono molti mesi fino ad un anno quindi ha ragione anche lui che una serie di controlli mirati frequenti (almeno due volte l'anno nei casi a rischio) avrebbe forse condotto al medesimo risultato se non migliore (il 5% non è mica fuffa).

    Lei evidentemente avrà deciso di non dover fronteggiare ansia ed angoscia 2 volte l'anno col patema ogni volta prima di ritirare quegli esiti, se una donna del genere affronta un intervento tanto invasivo (questo è uno dei motivi per evitare che sia intesa come una scelta emulabile a cuor leggero visti i rischi) avrà avuto le sue ragioni.

    Alla fine della fiera non la vedo come una scelta azzardata, era peggio l'invito della Bellucci due anni fa a farsi una PET (pubblicizzata su di una rivista di cui Veronesi è direttore scientifico ), quella sì che forse aveva più danni che benefici su di una personba sana (mentre su di un malato oncologico andrebbe fatta eccome, e in Italia per risparmiare si "dimenticano" di consigliarla).
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  5. #25
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Angelina Jolie

    Quote highlander il 15-05-13 alle 09:38 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io ci ho meditato a lungo su questa cosa, e sono arrivato a queste conclusioni:

    1) angelina non è una persona come le altre. Ha una mutazione genetica su un cromosoma, ereditato dalla mamma, che le porta le probabilità di contrarre un carcinoma (un cancro maligno) ben oltre la normale soglia di pericolo.

    2) il tipo di tumore (carcinoma) è molto aggressivo e la possibilità che vada subito in metastasi attraverso il sistema linfatico è quasi certa.

    3) angelina fa l'attrice. le ovaie amen. Ma il seno per lei è un attrezzo del mestiere. La mastectomia totale significa anche dover lasciare la propria carriera ancora durante il successo. Non è una scelta dettata da un capriccetto.

    4) Veronesi ha detto che si poteva effettuare una diagnosi precoce anzichè arrivare ad una scelta così radicale. Immagino che ci siano altrettanti scienziati USA (e credo più di uno, visto che angelina se lo può permettere) ad averle consigliato il contrario.

    5) moralmente è una scelta personale e terribile e come tale deve essere rispettata. Non è una chirurgia estetica per bombarsi di silicone. E' una scelta drammatica e definitiva. Non si torna indietro.

    Concludo e sostengo che per quello che ha fatto Angelina ci vuole compassione, empatia e soprattutto "rispetto".

    Grazie.
    ecco quoto tutto, tu hai saputo dire in una maniera equilibrata e calma cio che intendo anche io ,ma si sa m'inca.z.zo facilmente e non capisco certe sparate(che mi dispiace dirlo,in questo 3D per me tali rimangono.

    :
    ciao cucciolo bravo per il nuovo forumme
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  6. #26
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: Angelina Jolie

    Quote nonnadigiulia3 il 15-05-13 alle 08:46 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non togliendo le ovaie dovra' fare terapia per andar subito in menopausa perche' altrimenti serve a un tubo quello che ha fatto gli ormoni......girano ancora. non'e togliendo soltanto i seni e finisce la paura. no no.

    ma non entro in merito della cosa....io lo so', perche' una mia conoscente mi ha detto che ha fatto questo percorso....con un seno...

    e chiudo qui' la questione per me.
    altrimenti diventa na strage.



    Jolie sta bene e pianifica asportazione ovaie
    La doppia mastectomia a cui si e' sottoposta accelera piani nozze Pitt


    http://www.ansa.it/web/notizie/photo...-_8701288.html

    l'ho messo rosso eh il nome di Jolie cosi' non mi sgridate ok
  7. #27
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: Angelina Jolie

    Quote nonnadigiulia3 il 15-05-13 alle 19:32 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Jolie sta bene e pianifica asportazione ovaie
    La doppia mastectomia a cui si e' sottoposta accelera piani nozze Pitt


    http://www.ansa.it/web/notizie/photo...-_8701288.html

    l'ho messo rosso eh il nome di Jolie cosi' non mi sgridate ok
    non sono la sola a pensarla diversamente da voi.

    http://www.ansa.it/web/notizie/video...a_8701781.html
  8. #28
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Angelina Jolie

    Quote nonnadigiulia3 il 15-05-13 alle 19:54 ha scritto: Visualizza il messaggio
    non sono la sola a pensarla diversamente da voi.

    http://www.ansa.it/web/notizie/video...a_8701781.html
    chi sarebbe l'altro?

    il servizio che hai linkato?

    il servizio termina con una dichiarazione molto generica di non meglio specificati medici USA "non sempre la chirurgia preventiva è necessaria".

    Il "non sempre" vale per tutte le stagioni.

    Non per il caso di Angelina.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  9. #29
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: Angelina Jolie

    Quote highlander il 15-05-13 alle 21:49 ha scritto: Visualizza il messaggio
    chi sarebbe l'altro?

    il servizio che hai linkato?

    il servizio termina con una dichiarazione molto generica di non meglio specificati medici USA "non sempre la chirurgia preventiva è necessaria".

    Il "non sempre" vale per tutte le stagioni.

    Non per il caso di Angelina.
    si il video ansa.
    Ma comunque in ogni caso va bene cosi'.
    fine discussione.( per me) ovviamente.
  10. #30
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 2 980
    Profilo: 3020 visite
    Gradimento: 80
    9.1

    Re: Angelina Jolie

    Quote nonnadigiulia3 il 14-05-13 alle 20:33 ha scritto: Visualizza il messaggio
    a me non convince per nulla e ritengo sia una gran caxxxxata

    un conto se gli avessero diagnosticato ma supporre che....

    No dai non facciamo cretinate...pero lei e' la jolie...e tutto puo'....

    " Il timore è che la possibilità scelta dalla diva, possa diventare 'un modello da seguire' per migliaia di donne che si trovano nella stessa situazione. "

    brutto brutto, lo trovo brutto.


    se doveva rifa' le tette....altro che balle

    e visto che hha l'87% di probabilita' di "forse" averlo...mi controllo ogni 3 mesi.....sto' all'erta, ma non mi tolgo i seni se non ho niente.
    Vorrei scusarmi con la Mr_Hankey che ieri presa dal nervoso ti ho "aggredito," citando un tuo e unico post interessante tra l'altro.

    non era mia intenzione,Elisa ti chiedo scusa tanto tanto.scusami.

    perdonami

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione