Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 68
Discussione: "Club Prestigious" - Torneo online open - discussone preliminare
  1. #21
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    La prima risposta te l'avevo già data di là, mi piace 3 volte http://forum.egcommunity.it/showthre...53#post1298153


    Entrando più nello specifico ti dico la mia su vari punti:

    - sulla formula: mi piace il 1° diretto in finale. Per le semifinali sono d'accordo con yari. Meglio ripescare 8-12 persone che solo 3, ma è anche vero che dipende dal numero di iscritti come hai già fatto notare. Per me puoi aspettarti ALMENO 25-30 giocatori con un numero di partite utili... anche di più nella singola giornata. Quindi per il numero di semifinali, secondo me 3 anziché 1 sarà un numero congruo... ma ok, bisogna attendere i numeri.

    - sul giorno fisso e inderogabile: ottimo! No anticipi, no posticipi. Chi c'è c'è. Chi non può, giocherà la volta dopo. E poi non si sa mai nella vita, dovesse "decollare" per bene, non è detto che fra N mesi non esisterà il "club prestigious del lunedì", quello del martedì, e così via.

    - scelta del giorno: sono un po' perplesso sulla domenica. Vedo molto più naturale come torneo online la settimana. Quindi i canonici lunedì, martedì, mercoledì sera (meno gettonati come serate al club). Credo che si possano raccogliere più giocatori in quei giorni rispetto ad una domenica sera ma... non si sa mai, fari le tue valutazioni e poi vedremo.

    - durata: vi prego non fare 2 mesi. Na rottura infinita. Meglio tanti piccoli, già 3-4 giornate + semifinali + finale sono quasi 2 mesi, se poi fai 8 giornate non si finisce più. E' vero anche quello che ha scritto yari, e cioè che sul breve, se ne perdi 2 hai poche possibilità. Però sono convinto che almeno ora, in fase di lancio, sia meglio fare piccoli passi. Poi incombe l'estate. Insomma, perché non iniziare con uno breve come rampa di lancio per quello più lungo? Vedi come va...

    - punteggio: il sistema a "gran premio" personalmente lo trovo orrendo. Premiare il piazzamento è l'antirisiko. Sto parlando del punteggio citato da superpino http://forum.egcommunity.it/showthre...22#post1298222. Si usa al campionato a squadre, purtroppo... Carino, si ricorda facilmente.... ma dai, fra tutti i punteggi utilizzati dai club credo sia il peggiore. Opinione personale eh!
    Nel mondo ideale il punteggio migliore è 1 per chi vince, 0 per chi perde
    Ma nel mondo reale sappiamo bene che non è molto sexy e la gente si rompe se non vince per 2 volte e rimane a 0. Quindi va trovato un compromesso. Uno dei migliori è sicuramente il "punteggio spartaco" di cui hai parlato http://forum.egcommunity.it/showthre...11#post1298211 (suggerisco risiko 186 come già fatto da yari, non 200). Semplice, molto diffuso... direi che va benissimo per tornei stile-club da 4-5 giornate.

    - ripescaggi: mi riferisco a quanto scritto da a_ghost nel punto 3 qui http://forum.egcommunity.it/showthre...44#post1298244. Molto interessante, per me una novità assoluta, non ne so nulla. Ma a pelle sembra carina come cosa!



    uff, ho scritto tutto quello che pensavo. Credo
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #22
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote maskass il 14-05-13 alle 22:34 ha scritto: Visualizza il messaggio



    uff, ho scritto tutto quello che pensavo. Credo
    anche troppo




    la domenica è l'ideale di alla Nutty di farsene una ragione
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  3. #23
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote wolf62 il 14-05-13 alle 22:37 ha scritto: Visualizza il messaggio
    anche troppo




    la domenica è l'ideale di alla Nutty di farsene una ragione
    Guarda, sarò sincero: a livello personale parteciperei molto più probabilmente alla domenica Ho il club al lunedì (non tutti, mediamente 1 sì e 1 no), Ale pure, e poi lei al martedì sera ha un altro impegno, poi in settimana sono fuori casa e mi toccherebbe giocare con la connesisone H3G. Tuttavia rimango scettico sulla domenica, perché penso a quante persone possano essere libere lì piuttosto che in settimana. boh... a pelle direi la seconda come ho scritto, ma potrei benissimo sbagliare. In effetti non è che la domenica sera la gente (in media) faccia chissà cosa.
  4. #24
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote maskass il 14-05-13 alle 22:41 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Guarda, sarò sincero: a livello personale parteciperei molto più probabilmente alla domenica Ho il club al lunedì (non tutti, mediamente 1 sì e 1 no), Ale pure, e poi lei al martedì sera ha un altro impegno, poi in settimana sono fuori casa e mi toccherebbe giocare con la connesisone H3G. Tuttavia rimango scettico sulla domenica, perché penso a quante persone possano essere libere lì piuttosto che in settimana. boh... a pelle direi la seconda come ho scritto, ma potrei benissimo sbagliare. In effetti non è che la domenica sera la gente (in media) faccia chissà cosa.
    infatti è proprio questo,credo,il ragionamento di Lucio

    di solito si esce il venerdi e/o sabato sia da single che con famigghia

    e quando si va fuori la domenica al piu tardi intorno alle 21 si rientra perchè il lunedi si riparte
    -mogli e/o compagne appagate(si spera ) e stanche
    -figli soddisfatti
    resta ben poco da fare se non una ..............Prestigious
  5. #25
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote wolf62 il 14-05-13 alle 22:45 ha scritto: Visualizza il messaggio
    infatti è proprio questo,credo,il ragionamento di Lucio

    di solito si esce il venerdi e/o sabato sia da single che con famigghia

    e quando si va fuori la domenica al piu tardi intorno alle 21 si rientra perchè il lunedi si riparte
    -mogli e/o compagne appagate(si spera ) e stanche
    -figli soddisfatti
    resta ben poco da fare se non una ..............Prestigious
    ... ed è un ragionamento che sta in piedi perfettamente. Ho solo qualche dubbio su quanto possa essere meglio di un lunedì o martedì, ma sulla ragionevolezza della cosa non discuto.

    Vediamo
  6. #26
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Quote lucius il 14-05-13 alle 18:03 ha scritto: Visualizza il messaggio
    risikisti
    e
    rosiconi,
    sdadatori
    e amanti
    della prestige
    sta per partire
    "il club prestigious"

    Finito questo torneo ad eliminaione diretta partirà il "club prestigious" che ha due grosse ambizioni:

    -Dare a tutti la possibilità di giocare in stanza prestigiuos almeno una volta a settimana, senza però avere l'obbligo di esserci sempre...questo dovrebbe dar modo e ragione a tutti gli amanti della prestige di riabbonarsi e poter giocare con regolarità.
    -Dare alla prestigius una struttura in grado di creare una valida alternativa al dgt.

    La struttura del torneo sarà simile a quella di qualsiasi torneo di club solo fatto on line:
    -cadenza settimanale con giorno prestabilito (no anticipi no posticipi)
    - 5 0 6 partite con lo scarto di una (ma sul numero di partite e scarti ci si deve ragionare)
    -partecipazione open come in qualsiasi club (esempio: si può giocare la prima partita del torneo in qualunque turno)
    -il giorno della partita verranno aperte le iscrizioni al game della sera stessa dalle ore 17 alle ore 21,10 su un 3d dedicato, dalle 21,10 alle 21,30 verranno fatti sorteggi , alle 21, 30 si giocherà...inevitabilmente come nel live ci potranno essere tavoli da 5, anche se grazie ad uno staff di 3 organizzatori /riserve si cercherà di chiudere tavoli solo da 4.
    -i primi 3 della classifica accederanno direttamente alla finale. mentre per determinare il quarto finalista verrà giocata una semiifinale dal 4° al 7° classificato.
    -torneo aperto a tutti gli accrediti
    -sorteggio fatto con il file di voyager con paletti per appartenenza club , etc etc

    Contemporaneamente si può mantenere il torneo di Andy a eliminazione diretta , fatto in un altro giorno,visto che per il 75% degli iscritti significa fare solo un game al mese.


    Piace l'idea?


    Usiamo questo 3d per suggerimenti, integrazioni e approfondimenti del regolamento non che per eventuali candidature per far parte dello staff organizzativo

    Piace!

    Non entro nel merito della discussione sul sistema di punteggio (concordo solo nell'evitare i sistemi che premiano il piazzamento), ma mi sembra un'ottima iniziativa!

    Bravo Lucio

    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
  7. #27
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2010
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 655
    Profilo: 1257 visite
    Gradimento: 61
    9.3

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Complimenti per l'iniziativa. Però per carità...lasciate libera la domenica se è possibile.
  8. #28
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2013
    Prov: MT - Matera
    Messaggi: 55
    Profilo: 79 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    W the Winner! Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    ciao a tutti.....parto da un presupposto: non capisco nulla di punteggi ripescaggi turno a tre turno a quattro bonus malus semifinali controfinali....mi sono bruciato il cervello a starvi dietro... ma cmq appoggio tutto alla stragrande.....siiiiiiii alla prestigiousssssssssss.....
    qualsiasi cosa decidiate per me è ok ma vi prego se dovete parlare di punteggi calcoli ripescaggi fatelo altrove ahahahhaaahahahahah se no noi spine ci ubriachiamo a cercare di capire cosa dite ihihihhihihhiihih...

    fantastica iniziativa aspetto con ansiaaaaaa
    Angelo De Noia
  9. #29
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Bella idea!
    La domenica forse è davvero il giorno ideale, oppure il mercoledì, se nessun Club si riunisce in quel giorno.

    Per il criterio di punteggio il sistema Spartac va benone, noi ormai lo usiamo da anni. Per il risiko diamo 186 e anche un malus di -14 a chi lo subisce.
    Anche il +50 o la formula master può andare, ma il primo è migliore.

    Sulla formula, non lo farei troppo lungo che poi la gente abbandona: 6 partite con lo scarto è un buon punto di partenza per sperimentare senza impegnare troppo.

    Assolutamente 3 semifinali e il primo diretto in finale!

    Vediamo se riesco ad essere accreditato per l'inizio del torneo, nel caso potrei anche dare una mano come staff.

    Amichetti permettendo
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
  10. #30
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: "Club Prestigious"- Torneo online open - discussone preliminare

    Prima regola del Club ??

Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione