Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 95
Discussione: Un'ora di Silenzio.
  1. #21
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 3 289
    Profilo: 472 visite
    Gradimento: 35
    8.3

    Re: .............

    inviato da: geomag
    in un mondo dove sempre più il potere delle armi unito a quello economico...
    Ecco un'altra cosa con cui vi riempite la bocca: INTERESSI ECONOMICI!!!
    Scusa una cosa ma secondo te tutto questo petrolio di cui abbiamo bisogno, chi lo consuma?
    Ti piace andare a lavoro con la macchina? Ti piace avere dentro casa il frigorifero, la lavastoviglie, il televisore, l'aspirapolvere, il fon, il frullatore, il forno, ti piace giocare con il computer a Risiko? Ti piace andara a fare shopping, spendere, spandere, SPRECARE!!!!!
    La colpa di questo bisogno SFRENATO del tuo ODIATO petrolio di chi pensi che sia? Vuoi continuare a condurre la COMODISSIMA VITA che conduci ora? Come pensi che va avanti tutto questo? Con lo spirito santo?????????
    Le TONNELLATE di plastica che tutti i giorni usi da cosa pensi che derivano? Come si producono? Il tuo INSEPARABILE astuccio dei trucchi lo sai quanto petrolio "costa"?????
    E allora vi ripeto FINITELA CON L'IPOCRISIA!!!! Se questa sarà anche una guerra economica la colpa è di tutti noi, colpa del QUOTIDIAMO che siamo abituati a vivere ed al quale non rinunciamo a nessun costo!!!!!
    Vi ripeto: LE COSE ANALIZZATELE A 360° E NON VI LIMITATE A FARE IL RAGIONAMENTO "VOGLIAMOCI BENE!!!!"
    BUTTATE LE MASCHERE!!!!!
    HoRnEt
    Hornet non è in linea
  2. #22
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Re: .............

    inviato da: Hornet
    Vi ripeto: LE COSE ANALIZZATELE A 360°
    Anche in questo caso il problema è molto complesso da analizzare. Potrei dirti che Bush proviene da una famiglia di petrolieri e che un protettorato USA diverrebbe un fattore economico importante per contrastare l'OPEC. Potrei dirti che esistono fonti di energia alternativa, pulite come il metano. Potrei ricordarti che quando Enrico Mattei a capo dell'ENI tentò un accordo proprio sul metano con il governo russo il suo aereo esplose misteriosamente... Sono tanti i fattori in gioco, troppi. Probabilmente il petrolio non è l'unico motivo, ma sicuramente è uno dei motivi, se non altro per la ricchezza che può apportare ad una dittatura.
    Il problema comunque rimane.
    Quanto questo attacco ridurrà la tua paura del terrorismo di matrice fondamentalista islamica?

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  3. #23
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Da: Foggia
    Messaggi: 200
    Profilo: 284 visite
    Gradimento: 6
    9.0

    Aldilà delle varie opinioni che ho letto qui.
    Sono d'accordo solo su un fatto, sono d'accordo sulla bella idea di fare l'ora di silenzio nel forum a favore della pace!!!
    Credo che la guerra non la voglia nessuno...perché chiunque abbia ragione il sacrificio che si paga in vite umane è sempre alto, anche se si deve rispondere a cose ben dure da scordare (11 settembre), ma il fatto è che in questo modo si potrebbe entrare in vortice vizioso a catena. I Romani la chiamavano la legge del taglione, tizio fa una cosa a Caio, quest'ultimo la fa uguale se non peggio a Tizio e si continua sempre peggio...
    Speriamo che si possa arrivare ad una stessa conclusione con mezzi diversi...speriamo!
    Gianluca Sarni
    Aloha
    dodi76 non è in linea
  4. #24
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 3 289
    Profilo: 472 visite
    Gradimento: 35
    8.3

    Re: Re: .............

    inviato da: highlander
    Allora il problema rimane: qual è il vero obiettivo di questo attacco??? E ancora non ho avuto risposte...
    Se come risposta vuoi vederti scrivere "per il petrolio" allora ti rimando al messaggio che ho scritto a Geomag.
    Per quanto riguarda il fatto che altri paesi riceveranno lo stesso trattamento io ti rispondo che se sono fonti di preoccupazione come lo è l'IRAQ (non è detto che tu Highlander o io Hornet abbiamo in mano gli stessi elementi che ha in questo momento il Presidente degli Stati Uniti!!!!) sicuramente riceveranno un segnale forte, che magari (SPERO VIVAMENTE) gli faccia abbandonare eventuali "propositi negativi". Se non coglieranno questo segnale di sicuro continuerò a schierarmi DALLA MIA PARTE!!!
    Hornet non è in linea
  5. #25
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    inviato da: dodi76
    I Romani la chiamavano la legge del taglione
    La legge del taglione: ma continuo a non capire... E' stato Osama Bin Laden o Saddam Hussein a progettare lo sciagurato attacco dell'11/9? O mi sono perso una notizia?
    Come? E' una notizia segreta che conosce solo Bush e il suo staff? Beh, allora forse fra poco la pubblicheranno.
    highlander non è in linea
  6. #26
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Re: Re: .............

    inviato da: Hornet
    sicuramente riceveranno un segnale forte, che magari (SPERO VIVAMENTE) gli faccia abbandonare eventuali "propositi negativi".
    Ne sei veramente convinto?
    Sai, perchè se fosse così semplice, allora diamo una "spolverata" anche in Palestina, così Hamas, la Jihad e gli altri movimenti abbandoneranno i loro propositi di attacchi suicidi agli autobus con i ragazzini dentro...
    Mah...
    Secondo me io e te vogliamo la stessa cosa: un mondo dove non si debba vivere nella paura di chissà quale atto criminale.
    E' il metodo che ci divide. Tu pretendi di risolvere il problema bombardando quel paese o quell'altro... sperando che gli altri, atterriti, si mettano a investire nell'irrigazione dei campi.
    Io invece propenderei per cercare di risolvere la matrice che alimenta il terrorismo fondamentalista, il nodo Israele - Palestina.
    highlander non è in linea
  7. #27
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Da: Foggia
    Messaggi: 200
    Profilo: 284 visite
    Gradimento: 6
    9.0

    Legge del taglione...perché Bush la mette a nome così...cioè lui dice che fa la guerra per preservare il mondo dagli attacchi terroristici...quindi per in un certo senso "vendicare" quello che è successo. Di contro i popoli musulmani potrebbero dire che Bush invece li attacca indistintamente proprio perché musulmani e potrebbero schierarsi tutti contro per vendicare quest'altro attacco.
    Perciò dico che sta guerra potrebbe rivelarsi una cosa molto brutta, perciò ho parafrasato la legge del taglione...tutto qui!Sono stato chiaro?
    dodi76 non è in linea
  8. #28
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 3 289
    Profilo: 472 visite
    Gradimento: 35
    8.3

    inviato da: dodi76
    Speriamo che si possa arrivare ad una stessa conclusione con mezzi diversi...speriamo!
    GUARDATE CHE SIAMO TUTTI DACCORDO CHE LA GUERRA E' L'AZIONE PIU' BRUTTA E "BASSA" CHE L'UOMO POSSA METTERE IN PRATICA però non nascondiamo la testa sotto la sabbia e facciamo finta che tutto procede bene, che siamo tutti fratelli e ci dobbiamo amare alla follia!!!
    Le cose non stanno così!
    Non vi limitate a dire "Speriamo che si possa arrivare ad una stessa conclusione con mezzi diversi" quali sono questi mezzi? Come si mettono in pratica? Che fare contro gente che ti "ATTACCA" VIGLIACCAMENTE ALLE SPALLE IN TEMPO DI PACE?
    Osama aveva qualche problema con gli Americani, perchè non ha iniziato una BELLA TRATTATIVA BASATA SUL DIALOGO?????
    Ed io mi dovrei preoccupare per questa gente???? NAAAAAAAAAA
    Hornet non è in linea
  9. #29
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    inviato da: dodi76
    Sono stato chiaro?
    Tu sì, Dodi, sei stato chiaro.
    Il mio sarcasmo era per gli eventi, non per te. In questo caso possiamo dire che Tizio ha fatto a Caio questo e Caio restituisce a Sempronio lo stesso...
    highlander non è in linea
  10. #30
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 3 289
    Profilo: 472 visite
    Gradimento: 35
    8.3

    Re: Re: Re: Re: .............

    inviato da: highlander
    Ne sei veramente convinto?
    OK... sullo scopo siamo daccordo, allora io ti dico (come ho scritto a Dodi) perchè la stessa cosa non l'ha fatta Osama?
    Perchè non ha risolto i suoi problemi con gli americani con il dialogo e lo scambio di punti di vista?
    Pensi che potrebbe davvero accettare il dialogo quando Lui è stato il primo a non prenderlo per niente in considerazione???
    Puoi parlare quando l'interlocutore che hai difronte conosce come UNICA parola "TERRORISMO"????
    Ti ripeto, sono daccordo PIENAMENTE CON TUTTI VOI SUL DIALOGO, MA DIPENDE SEMPRE A CHI TI RIVOLGI!!!
    Hornet non è in linea

Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. il silenzio....
    Da eldiablo82 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 1
    Ultimo post: 01-01-2013, 18:39
  2. Bug sul silenzio
    Da heinzguderian nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 17
    Ultimo post: 22-09-2012, 18:07
  3. Silenzio in challenge
    Da Turetto nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 12
    Ultimo post: 04-06-2012, 17:35
  4. Regola del silenzio
    Da bento81 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 35
    Ultimo post: 19-11-2007, 07:29
  5. Parlare col silenzio
    Da shaney nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 61
    Ultimo post: 05-10-2007, 18:42

Navigazione

Tag per questa discussione