Annuncio

Annuncio


Pagina 12 di 24 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 111 a 120 di 233
Discussione: commento al punteggio classifica prestigious
  1. #111
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    In ogni caso, i tornei prestigious si svolgono nel corso di 3 mesi e non nel corso di un anno.
    Quindi credi sia inutile inserire un "malus" per inattività come nella pr3stige (mi pare sia l'unica a prevederla) ?


    potrebbe essere un ulteriore incentivo, no?
  2. #112
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perfetto.
    La cosa che però è orribile è che quel qualcuno sia in difficoltà per il fatto che magari vorrebbe giocare ma non lo fa per paura di beccare una partita storta e quando il numero di partite totali non è elevato se ne pagano a caro prezzo le conseguenze. Ho dato uno sguardo veloce solo al vincitore della QIV ma il discorso è valido per tutte le posizioni, anche le ultime utili ad entrare in classifica visto che in punto in più o in meno fa la differenza poi nella classifica annuale. Anche il discorso fatto sul giocare coi migliori viene a cadere se chi insegue non può giocare con chi precede.
    Comunque, leggendo i dati di Nidaros che vince il Q4 ma che prendo come esempio proprio perchè vincitore di un torneo trimestrale vedo che il primo dei tre mesi gioca 5 game, il secondo dove in tanti giocano con maggiore assiduità 13, il terzo e decisivo 3 di cui uno il primo giorno del mese. Praticamente negli ultimi 30 giorni vengono giocate 2 partite.
    Perdonami, ma è veramente un calcolo che non dice nulla di significativo. Intanto perchè per fare una statistica sarebbe necessario analizzare un numero molto superiore di dati e poi perchè questi tornei sono studiati proprio per dare a tutti la possibilità di modulare a piacere le proprie partite. E' possibilissimo che nel torneo appena concluso, gli avversari di nidaros si siano "arresi", ma basta guardare il torneo precedente per vedere che lured01 ha vinto giocando 50 partite in un torneo dove si entrava in classifica con 30 e non con 18 come in quello appena finito. Evidentemente, ci sono state dinamiche diverse nei due periodi, ma nessuna delle due può dirci quale sia la "tendenza" né consigliarci di porre dei correttivi.

    La classifica prestigious non ha alcuna validità ufficiale né intendiamo farla diventare più importante di quanto non sia giusto. Se uno gioca o non gioca in base alla sua posizione in classifica, magari per "paura" di qualche decimale in più o in meno, peggio per lui.
    Spartaco Albertarelli
  3. #113
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    potrebbe essere un ulteriore incentivo, no?
    Incentivo a cosa? Non c'è in palio nulla, non c'è nulla di ufficiale e non c'è alcuna intenzione di alimentare la "classifichite" di qualcuno. Chi vuole giocare una partita prestige tra accreditati lo fa e alla fine, se vuole, si guarda anche la posizione in classifica.
  4. #114
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perdonami, ma è veramente un calcolo che non dice nulla di significativo. Intanto perchè per fare una statistica sarebbe necessario analizzare un numero molto superiore di dati e poi perchè questi tornei sono studiati proprio per dare a tutti la possibilità di modulare a piacere le proprie partite. E' possibilissimo che nel torneo appena concluso, gli avversari di nidaros si siano "arresi", ma basta guardare il torneo precedente per vedere che lured01 ha vinto giocando 50 partite in un torneo dove si entrava in classifica con 30 e non con 18 come in quello appena finito. Evidentemente, ci sono state dinamiche diverse nei due periodi, ma nessuna delle due può dirci quale sia la "tendenza" né consigliarci di porre dei correttivi.

    La classifica prestigious non ha alcuna validità ufficiale né intendiamo farla diventare più importante di quanto non sia giusto. Se uno gioca o non gioca in base alla sua posizione in classifica, magari per "paura" di qualche decimale in più o in meno, peggio per lui.
    Perdonato
    A parte gli scherzi, le dinamiche differenti tra i due periodi sono lampanti guardando le due classifiche. In uno i punteggi sono molto ravvicinati, nell'altro no, chi inseguiva ha giocato senza praticamente averequasi mai l'opportunità di confrontarsi con chi era al comando o magari di avvicinarvisi se non a forza di punteggi eclatanti perchè lo stesso rimaneva immutato in quanto non veniva condizionato da altri game.
    Seconda cosa, mi sembra evidente che la soglia minima si sia notevolmente abbassata anche per via della tipologia di bonus assegnato a chi vince un game. Chi nella QIII non lesinava la possibilità di aumentare il bottino di un game altrui ora forse ha ragionato diversamente.
    Dopo la conclusione della classifica beta avevo capito il contrario per quanto riguarda l'ufficialità della classifica attuale ma preso atto che non ha alcuna validità ufficiale penso che incentivare al gioco sia comunque meglio che scoraggiare a farlo.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  5. #115
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Incentivo a cosa? Non c'è in palio nulla, non c'è nulla di ufficiale e non c'è alcuna intenzione di alimentare la "classifichite" di qualcuno. Chi vuole giocare una partita prestige tra accreditati lo fa e alla fine, se vuole, si guarda anche la posizione in classifica.
    incentivo alla modalità…chi più chi meno tutti guardano le classifiche , altrimenti non ci sarebbero altre che quelle ufficiali. no? personalmente galleggerei a metà di qualsiasi classifica si possa ideare () quindi ti garantisco che il mio non è un discorso interessato….il discorso di momo però non mi pareva così campato in aria
  6. #116
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dopo la conclusione della classifica beta avevo capito il contrario per quanto riguarda l'ufficialità della classifica attuale ma preso atto che non ha alcuna validità ufficiale penso che incentivare al gioco sia comunque meglio che scoraggiare a farlo.
    Credo che il problema possa dipendere dal significato che si vuole dare alla parola "ufficiale". Tutto ciò che appare sul sito è "ufficiale", però l'unica classifica che dà diritto a un premio, cioè la partecipazione al Campionato Nazionale Risiko è quella Challenge.

    Nel 2014, come facciamo ogni anno, valuteremo l'evoluzione del gioco online nel suo complesso e poi decideremo se proseguire così o fare scelte diverse. Al momento non abbiamo alcun elemento utile a dire se la formula attuale vada bene così oppure no, quindi penso che proseguiremo senza modifiche per acquisire maggiori informazioni.
  7. #117
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    il discorso di momo però non mi pareva così campato in aria
    Non lo considero affatto campato per aria, dico solo che i numeri a disposizione non consentono di prendere in considerazione una modifica alla formula.
  8. #118
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote momocao ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perdonato
    A parte gli scherzi, le dinamiche differenti tra i due periodi sono lampanti guardando le due classifiche. In uno i punteggi sono molto ravvicinati, nell'altro no, chi inseguiva ha giocato senza praticamente averequasi mai l'opportunità di confrontarsi con chi era al comando o magari di avvicinarvisi se non a forza di punteggi eclatanti perchè lo stesso rimaneva immutato in quanto non veniva condizionato da altri game.
    Seconda cosa, mi sembra evidente che la soglia minima si sia notevolmente abbassata anche per via della tipologia di bonus assegnato a chi vince un game. Chi nella QIII non lesinava la possibilità di aumentare il bottino di un game altrui ora forse ha ragionato diversamente.
    Dopo la conclusione della classifica beta avevo capito il contrario per quanto riguarda l'ufficialità della classifica attuale ma preso atto che non ha alcuna validità ufficiale penso che incentivare al gioco sia comunque meglio che scoraggiare a farlo.
    In effetti nel Q IV nidaros ha vinto per distacco e senza troppe emozioni, ma se è mancata la competizione nell'ultimo mese, la responsabilità a mio parere è da attribuire agli inseguitori.

    Chi è dietro dovrebbe fare il possibile per aumentare il proprio punteggio e mettere pressione a chi è davanti, non puoi sperare di risalire obbligando a giocare chi ti precede.

    Per guadagnare posizioni non è necessario confrontarsi con il primo, puoi fare buoni punti anche giocando con chi ha medie più basse ma le stesse vittorie oppure vincendo bene una partita più abbordabile.

    In buona sostanza, spolvera i carri che ripasso.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  9. #119
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Premesso che sono di fretta e che poi avrei piacere di lasciare un impressione meglio articolata penso che:
    I dati non cambieranno nemmeno l'anno prossimo se l'editore non è interessato a implementare la modalità ....
    Quello che leggo ora non è esattamente quello che avevo capito durante l'anno.
    Che quello che è successo nella q4era stato ampiamente previsto ...

    Che è un enorme peccato visto comunque l'interesse generato anche senza l'ufficialità ,incentivi e tornei.




  10. #120
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: commento al punteggio classifica prestigious

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    In effetti nel Q IV nidaros ha vinto per distacco e senza troppe emozioni, ma se è mancata la competizione nell'ultimo mese, la responsabilità a mio parere è da attribuire agli inseguitori.

    Chi è dietro dovrebbe fare il possibile per aumentare il proprio punteggio e mettere pressione a chi è davanti, non puoi sperare di risalire obbligando a giocare chi ti precede.

    Per guadagnare posizioni non è necessario confrontarsi con il primo, puoi fare buoni punti anche giocando con chi ha medie più basse ma le stesse vittorie oppure vincendo bene una partita più abbordabile.

    In buona sostanza, spolvera i carri che ripasso.
    A Nidaros va tutto il merito di aver vinto per distacco ci mancherebbe ma se è obbligato a giocare almeno una volta a settimana:
    o migliora o peggiora (specialmente se la media punti è alta);
    gioca uno scontro diretto con i diretti inseguitori e o il distacco aumenta se vince o si riduce doppiamente se perde (ti da i sui punti vittoria e se per caso non vincendo non raggiunge nemmeno la sua media la stessa cala e la tua sale);
    ne guadagna di certo il torneo.
    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    In buona sostanza, spolvera i carri che ripasso.
    fai con comodo

Pagina 12 di 24 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 22 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione