Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 78
Discussione: Torneo “Prestigious Club" – Reclami e Sanzioni Arbitrali
  1. #21
     Magg. C.te
     
    Pr3stige: 17º 1202p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: “Club Prestigious" –Reclami e Sanzioni Arbitrali

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quello che si aspettano i giocatori , scusate la franchezza ma ci interessa limitatamente .
    Il regolamento recita testualmente che "potranno " comportare l'esclusione dal torneo.
    .


    Vi spiego il perchè di quel condizionale:

    1. i tornei ed il regolamento sono in fase sperimentale
    2. Come nello svolgimento di un torneo interno di Club esiste un regolamento che vieta di parlare , commentare e condizionare il game ma poi si usa una certa elasticità cercando più di educare che di punire; Questa non è la chall ne noi siamo la e.g.car ed è un torneo con il dichiarato intento di creare un gruppo di amici con la medesima passione; Non ho mai visto in nessun club allontanare qualcuno per la prima chiacchiera di troppo....ma state certi che alla seconda useremo un altro "registro"... quel "potranno " ce lo consente mentre la collegialità delle decisioni arbitrali garantisce equità.




    Io per primo ho violato sistematicamente la regola del silenzio nelle prime partite ma semplicemente chiacchierando o scherzando del più o del meno ( come in un qualunque tavolo di club).

    Nello specifico del caso "umbertore -vipa" è evidente come la battuta di umbertore fosse volta a condizionare il game quindi un'infrazione grave ma poi chiede scusa e non ci sono successive repliche.
    Vipa invece fa solo una domanda tecnica.






    Quello che chiedo a tutti è di capire prima di tutto lo "spirito del club " almeno in questi tornei iniziali ....in futuro valuteremo con le esperienze acquisite se "essere " più rigidi.


    OVVIAMENTE OGNI "GRAVE "INFRAZIONE " VERRA' SANZIONATA DA SUBITO



    Evidenzio il fatto e ti ringrazio di averla rilevata che la mia fosse una domanda tecnica .
    TECNICO-HARDWARE
  2. #22
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: “Club Prestigious" –Reclami e Sanzioni Arbitrali

    Quote semprecalmo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Stiamo qui per starci da amici o per ricevere i tuoi, vostri zac?........ di cui avete un gran gusto?....[/SIZE]
    Ho letto per caso la discussione e altrettanto per caso questa stravagante affermazione.

    Chiunque pensi che un arbitro di un gioco come Risiko possa provare gusto nei propri "zac" non ha capito un tubo di cosa voglia dire fare l'arbitro. Un arbitro prova gusto quando un torneo inizia e finisce senza bisogno che lui debba intervenire mai, perché significa che tutti i giocatori hanno effettivamente rispettato quelle che regole che hanno dichiarato di voler accettare. Il rispetto delle regole (anche di quelle che magari uno non condivide del tutto) è quello che fa di un gioco il più grande strumento di socializzazione esistente.
    Spartaco Albertarelli
  3. #23
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: “Club Prestigious" –Reclami e Sanzioni Arbitrali

    Già che sono passato da queste parti, mi permetto invece di farvi notare un'incongruenza che potrebbe avere delle ripercussioni sulla regolarità del vostro torneo.

    Dato che avete utilizzato come sede di gioco una stanza ufficialmente arbitrata, qualsiasi giocatore del vostro torneo potrebbe, in linea teorica, fare un reclamo in Camera Arbitrale relativamente a una partita giocata all'interno del vostro torneo e io sarei ovviamente costretto a prenderlo in considerazione. Ovviamente, qualsiasi decisione presa da me sarebbe del tutto indipendente dal vostro regolamento, ma questo potrebbe anche portare alla situazione in cui un giocatore "assolto" da voi venga "condannato" da me.

    Altro problema può essere quello di un giocatore che viene squalificato per fatti compiuti al di fuori del torneo, che a quel punto non può accedere alla stanza.

    Ci avete pensato?
  4. #24
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: “Club Prestigious" –Reclami e Sanzioni Arbitrali

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Già che sono passato da queste parti, mi permetto invece di farvi notare un'incongruenza che potrebbe avere delle ripercussioni sulla regolarità del vostro torneo.

    Dato che avete utilizzato come sede di gioco una stanza ufficialmente arbitrata, qualsiasi giocatore del vostro torneo potrebbe, in linea teorica, fare un reclamo in Camera Arbitrale relativamente a una partita giocata all'interno del vostro torneo e io sarei ovviamente costretto a prenderlo in considerazione. Ovviamente, qualsiasi decisione presa da me sarebbe del tutto indipendente dal vostro regolamento, ma questo potrebbe anche portare alla situazione in cui un giocatore "assolto" da voi venga "condannato" da me.

    Altro problema può essere quello di un giocatore che viene squalificato per fatti compiuti al di fuori del torneo, che a quel punto non può accedere alla stanza.

    Ci avete pensato?
    Spero che nessuno lo veda come la possibilità di fare “ricorso al tar”!



    A parte gli scherzi, credo sia ovvio – da “sottoinsieme” sia in rd che sul forum – che il rispetto delle regole base del forum e di rd siano una condizione imprescindibile per tutti i giocatori accreditati.

    Manca un riferimento diretto sul regolamento che, come già spiegato da lucius, stiamo vedendo di integrare, limare e sistemare man mano: forse ho esagerato con “stiamo”... appena rientra lucius dalla mini vacanza ci metterà sicuramente mano!



    Per quanto mi riguarda, proporrò anche che qualsiasi ricorso alla Camera Arbitrale – per partite dei “nostri” tornei – mirato a scavalcare gli arbitri del Club Prestigious sancisca l'immediata espulsione dal torneo in questione.

    Ti ringrazio per il tempo e l'attenzione che ci hai concesso: lo prendo come un incoraggiamento e uno sprone ad andare avanti e a migliorare.

  5. #25
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: “Club Prestigious" –Reclami e Sanzioni Arbitrali

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    La cosa importante è che siate a conoscenza del possibile problema sapendo che, se un giocatore si dovesse rivolgere a me per una partita giocata in stanza prestigious, io non potrei non prendere in esame il reclamo secondo le regole che valgono anche per gli altri.

    Sono intervenuto perchè mi è capitato di leggere in questa discussione di un "metodo Spartac" che sarebbe diverso da quello adottato dai vostri arbitri e, dato che io sono l'arbitro della stanza prestigious, mi sembrava giusto mettervi una pulce nell'orecchio.
    Ovviamente si é al corrente del fatto che una nostra decisione ha valore solo in quest'ambito e sopratutto se il reclamo non viene aperto nella sezione in cui l'arbitro ufficiale viene interpellato.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  6. #26
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: “Club Prestigious" – Reclami e Sanzioni Arbitrali

    Difficile quotare tutti quindi esprimo una mia considerazione generale, possibile che in tanti ci trovino una risposta. Inanzitutto si ribadisce la realtá di questo club. Un gruppo che gioca e si muove come uno vero. Detto questo nessuno di noi caccerebbe da una serata un amico che chiede il silenzio benché non si debba parlare durante il game come non lo farebbe la prima volta se lo stesso amico fa una unica considerazione per la quale si scusa. Diversamente nel caso in cui lo stesso dimostra di perseverare nonostante gli avvisi allora andrebbe incontro probabilmente ad altre sanzioni. Ora, io non capisco tutto questo clamore. Chi si é iscritto a questi due tornei lo ha fatto consapevole che la squalifica non é automatica, che un gruppo di persone collegialmente valuta caso per caso e che non ultimo per importanza, ci si deve attenere a queste decisioni, che piacciano o non piacciano. L'unica cosa che mi sento di chiedere e che non si usi questa come un'arma, ovvero, non si commetta lo stesso errore consapevolmente quasi come a sfidare un giudizio altrui. Noi ringraziamo per i vostri consigli e assicuriamo che vengono considerati ma allo stato delle cose rimane sempre il fatto che anche in futuro ci sarà una valutazione caso per caso. Ora ribadendo il desiderio giá espresso dallo staff chiedo di continuare a scrivere nella discussione del bar o in varie ed eventuali affinché qui sia facile individuare i singoli reclami e tutto ció che puó servirci. Ora la discussione viene momentaneamente chiusa e poi verrà sfoltita dei post che non riteniamo adatti in quest'ambito. Verrá riaperta per eventuali reclami alle prossime partite.
    Grazie mille a tutti.
  7. #27
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

     Post Re: “Club Prestigious" –Reclami e Sanzioni Arbitrali

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Già che sono passato da queste parti, mi permetto invece di farvi notare un'incongruenza che potrebbe avere delle ripercussioni sulla regolarità del vostro torneo.

    Dato che avete utilizzato come sede di gioco una stanza ufficialmente arbitrata, qualsiasi giocatore del vostro torneo potrebbe, in linea teorica, fare un reclamo in Camera Arbitrale relativamente a una partita giocata all'interno del vostro torneo e io sarei ovviamente costretto a prenderlo in considerazione. Ovviamente, qualsiasi decisione presa da me sarebbe del tutto indipendente dal vostro regolamento, ma questo potrebbe anche portare alla situazione in cui un giocatore "assolto" da voi venga "condannato" da me.

    Altro problema può essere quello di un giocatore che viene squalificato per fatti compiuti al di fuori del torneo, che a quel punto non può accedere alla stanza.

    Ci avete pensato?
    Si ..Spartaco e non ci saranno sovrapposizioni .. i vostri interventi sono ufficiali e prioritari ..il nostro è un torneo di utenti.

    Se tu o la e.g car squalifica un giocatore da noi non sanzionato non potremo fare altro che adeguarci. ovvio , giusto e sottointeso ..provvederò ad intefrare il prossimo regolamento.

    Grazie dell'utile appunto




  8. #28
     Tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 980
    Profilo: 4257 visite
    Gradimento: 124
    8.7

    Re: “Club Prestigious" – Reclami e Sanzioni Arbitrali

    Chiedo cortesemente l'immediata cancellazione dal club prestigious e dei miei dati da tale competizione torneo,dove ognuno fa quello che vuole entra quando vuole fa aspettare gli altri fregandonese dei problemi degli altri io che ho rispettato sempre orari e situazioni stasera per la prima volta ho sclerato suicidandomi,chiedo scusa a chi e' stato danneggiato dal mio comportamento,e mi sono visto pure offendere(miserabile),rivendico il mio diritto a fare cio che voglio delle mie armate,scusate ma mi ero stancato di farmi prendere in giro,turni che durano mezzora ritardi continui nonostante avessi chiesto velocita' per non finire tardi visto l'orario della mia sveglia,ma sembra che ognuno pensi a se stesso e alle sue convenienze,per questo e per altre cose che non voglio dilungarmi e annoiarvi richiedo senza alcun ripensamento la mia cancellazione da questo club buona serata e buona continuazione a tutti.




    in fede ROBERTO STEVANATO
  9. #29
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: “Club Prestigious" – Reclami e Sanzioni Arbitrali

    Quote Robyonekenoby ha scritto: Visualizza il messaggio
    Chiedo cortesemente l'immediata cancellazione dal club prestigious e dei miei dati da tale competizione torneo,dove ognuno fa quello che vuole entra quando vuole fa aspettare gli altri fregandonese dei problemi degli altri io che ho rispettato sempre orari e situazioni stasera per la prima volta ho sclerato suicidandomi,chiedo scusa a chi e' stato danneggiato dal mio comportamento,e mi sono visto pure offendere(miserabile),rivendico il mio diritto a fare cio che voglio delle mie armate,scusate ma mi ero stancato di farmi prendere in giro,turni che durano mezzora ritardi continui nonostante avessi chiesto velocita' per non finire tardi visto l'orario della mia sveglia,ma sembra che ognuno pensi a se stesso e alle sue convenienze,per questo e per altre cose che non voglio dilungarmi e annoiarvi richiedo senza alcun ripensamento la mia cancellazione da questo club buona serata e buona continuazione a tutti.




    in fede ROBERTO STEVANATO
    caro Roberto non ci si comporta in quella maniera...non sei stato per nessun motivo comprensivo...ci sta che la prima partita dl nuovo torneo ci siano diversi problemi organizzativi e tecnici...sin da quando sono usciti i tavoli sei stato li a lamentarti ogni momento e anche a inizio partita hai continuato a lamentarti e a dire che non uscivi dalla partita solo perché dovevi fare challenge e non volevi diventare nero...
    ti pare rispetto per gli altri giocatori del tavolo e di tutto il club...
    se sai che il giorno dopo ti devi svegliare prestissimo allora evita di iscriverti...
    non puoi stare sempre li lamentarti e poi a fare da kingmaker...
    Rospetto
  10. #30
     Tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 980
    Profilo: 4257 visite
    Gradimento: 124
    8.7

    Re: “Club Prestigious" – Reclami e Sanzioni Arbitrali

    sono le 23,20 e siete ancora al 30 turno,trovi pure il tempo di rispondermi in partita,questo la dice lunga su come intendi tu le partite,io invece do e chiedo serieta' l'orario di inizio sono le 21,30 con un po di tolleranza,modestomabello non c'era e tu neppure,io come sempre sono li in orario e gia questo per me non e' rispetto
    poi si entra tu non ci sei ancora c'e' un'altro,uno che non conosco che vuole giocare al posto tuo,senza essere iscritto,senza essere passato ne per i moderatori ne per iscrizioni ne tantomeno sorteggi,altra cosa inacettabile,poi finalmente si inizia,se non ricordo male con un'ora di ritardo,do il mio disappunto naturalmente,ma tutti si fanno i cavoli propi,modesto va a spostare la macchina ritardando il gioco di un'altro quarto d'ora e noi a fare le statuine per fargli riprendere il suo posto,chiedo di annullare perche' troppo tardi per me,ma tutti se ne fregano un'altra volta,le priorita' di modesto ma bello erano talmente impellenti,che tutto passava in secondo piano,winlord dice di voler finire,si sentiva il game in tasca e a ragione voleva continuare,mentre modesto continuava imperterrito a perdere tempo a ogni turno.In tutto questo tu mi fai la morale,mi parli di scorrettezza di mi parli di principi morali e rispetto reciproco,analizza bene tutto,perche' io non ci vedo nulla di male,in quello che ho fatto,mi sono suicidato non sono uno che si fa prendere in giro da nessuno,il danno l'ho creato a me stesso escludendomi dal game e ora anche dal torneo,nonche' club,chiedo naturalmente scusa a tutti gli amici che ancora ho qui ma non mi sento piu' parte di un sistema in cui le regole vengono in frante regolarmente a ogni appuntamento,tanto per citarne una,l'ultima partita che ho giocato qui,non l'ho potuta disputare perche' ci siamo trovati in 2 all'inizio,il moderatore e' entrato in partita senza dare disposizioni su riserve o sul da farsi,e noi li come due imbecilli esclusi dal game e dal torneo,sempre per parlare di correttezza,per risponderti poi al fatto che mi hai definito kingmaker dell'incontro,ti assicuro che in quel momento non pensavo a altro che ad uscire da quella partita ,game in cui mi sentivo prigioniero deriso in cui ognuno pensava ai cavoli suoi ho attaccato a casaccio senza gaurdare a colori ne a distinzioni di alcun genere in tutti i settori della plancia,credo avendo il diritto di autodistruggermi,per questo e per altri motivi che non voglio dilungarmi a scrivere,ribadisco di voler uscire dal club e dal torneo in corso.





    buona serata ROBERTO STEVANATO

Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Torneo “Prestigious Club" – Reclami e Sanzioni Arbitrali
    Da lucius nel forum Terni - «Ludiche Menti» (2003-2014)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 19-06-2013, 18:33
  2. Risposte: 67
    Ultimo post: 31-05-2013, 14:35
  3. Torneo Prestichallenge: provvedimenti arbitrali
    Da delaunay nel forum I ♥ Prestige
    Risposte: 7
    Ultimo post: 11-05-2011, 19:16
  4. Sanzioni di Eg, sanzioni del Club
    Da RCU MILANO nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 10-04-2010, 19:37
  5. Risposte: 0
    Ultimo post: 25-02-2009, 20:13

Navigazione

Tag per questa discussione