Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 2 di 2
Discussione: Il Ranking....
  1. #1
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 136
    Profilo: 38 visite
    Gradimento: 7
    7.3

    Il Ranking....

    Ciao ragazzi,
    vorrei chiedervi qualche informazione sul ranking del club, ho aperto la discussione qui perchè rispetto a FB mi sembra sia piu' ordinato.
    Negli ultimi mesi ho sentito parlare spesso di questo Ranking in prossimità di manifestazioni varie a cui si accedeva in base "al ranking".
    Mi sembra di capire che si acquistano "punti" partecipando e/o vincendo a competizioni ufficiali, ma non mi è chiaro se è su base annuale o storica per persona.
    Buh! intendiamoci so di non essere pronto a partecipare a manifestazioni importanti e del Ranking a livello pratico me ne faccio poco, ma è giusto per la curiosità di capire anche questo aspetto delle partite che disputiamo.

    ciao ciao

    Salvo Triky Tringale
    Salvo -=TRIKY=- Tringale
    --RCU Siracusa--

  2. #2
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 088
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

    Re: Il Ranking....

    Ciao Salvo, ma in vacanza non vuoi farci andare, eh .. ti spiego il ranking ultima versione che comunque è in fase beta. E' un ranking "storico" che va aggiornandosi con un sistema di bonus/malus. C'è una formula che tiene conto di: posizione nel torneo, turni del torneo, partecipanti al torneo (torneo intendo i singoli tornei del provinciale + eventuali tornei ufficiali del club). Puoi quindi acquisire punti ma anche perderli. Questo garantisce di non perdere i risultati acquisiti negli anni ma anche di permettere ai nuovi di balzare velocemente nelle prima posizioni come è successo a Castello che inanellando ottime prestazioni nelle poche partite giocate è arrivato intorno al 10° posto credo. Se poi il torneo è esterno al club (master ad esempio) o è un evento di carattere regionale/nazionale (nazionali, regionali, raduni) vengono invece assegnati dei bonus prestabiliti (anche in base al piazzamento raggiunto). Ok Ok non ci avrai capito niente, troppo veloce la spiegazione. Appena ho più tempo metto tutto online ma sicuramente ne parleremo anche di persona!

Navigazione

Tag per questa discussione