Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 3 di 3
Discussione: Utah: vuole diventare paraplegica perchè non ha voglia di lavorare
  1. #1
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Utah: vuole diventare paraplegica perchè non ha voglia di lavorare

    Che tipo questa: il suo sogno è rimanere paralizzata in sedia rotelle per non dover piu' fare una beata mazza dalla mattina alla sera!

    La donna che vuol diventare paraplegica: “Le mie gambe non sono fatte per lavorare”

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cloe2.jpg 
Visite: 240 
Dimensione: 66.3 KB 
ID: 116366

    "Qualcosa nel mio cervello mi dice che le mie gambe non sono fatte per lavorare". E' questa la motivazione addotta da Chloe Jennings-White, 58enne dello Utah che, da quando è bambina, tenta di diventare paraplegica. E no, non è uno scherzo: la donna, totalmente sana sul piano fisico, soffre di una rara condizione mentale chiamata Biid, ovvero Body integrity identy disorder. Questa patologia comporta che chi ne è affetto non si riconosca nella propria salute e, dunque, fa di tutto per mutarla.
    Il disturbo in Chloe si manifestò all'età di 4 anni. A quel tempo andò a trovare una sua zia reduce da un incidente in bici. La parente era costretta ad utilizzare le stampelle e, alla vista di ciò, nella bimba scattò il desiderio di aver una sorte simile. Il fenomeno, negli anni, è peggiorato sempre più, fino a che, ormai donna, non desiderò di diventare completamente paraplegica. Per vedere esaudito il suo volere, Chloe tentò più volte di ferirsi da sé, provocandosilesioni e ricercando incidenti, che a nulla valsero.
    Ora, la "soluzione" al suo problema potrebbe venire dalla medicina. La 58enne vorrebbe infatti sottoporsi ad un intervento chirurgico, il taglio del midollo spinale. In questo modo sarebbe veramente costretta a vivere sulla sedia a rotelle, uno schiaffo a tutti quei disabili che sono costretti a una vita di difficoltà. Fortunatamente, l'intervento costa troppo per Chloe: 16mila dollari. Una cifra che la donna non può permettersi.

    http://www.articolotre.com/2013/07/l...avorare/189359
  2. #2
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: Utah: vuole diventare paraplegica perchè non ha voglia di lavorare

    Quote bento81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Che tipo questa: il suo sogno è rimanere paralizzata in sedia rotelle per non dover piu' fare una beata mazza dalla mattina alla sera!

    La donna che vuol diventare paraplegica: “Le mie gambe non sono fatte per lavorare”

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cloe2.jpg 
Visite: 240 
Dimensione: 66.3 KB 
ID: 116366

    "Qualcosa nel mio cervello mi dice che le mie gambe non sono fatte per lavorare". E' questa la motivazione addotta da Chloe Jennings-White, 58enne dello Utah che, da quando è bambina, tenta di diventare paraplegica. E no, non è uno scherzo: la donna, totalmente sana sul piano fisico, soffre di una rara condizione mentale chiamata Biid, ovvero Body integrity identy disorder. Questa patologia comporta che chi ne è affetto non si riconosca nella propria salute e, dunque, fa di tutto per mutarla.
    Il disturbo in Chloe si manifestò all'età di 4 anni. A quel tempo andò a trovare una sua zia reduce da un incidente in bici. La parente era costretta ad utilizzare le stampelle e, alla vista di ciò, nella bimba scattò il desiderio di aver una sorte simile. Il fenomeno, negli anni, è peggiorato sempre più, fino a che, ormai donna, non desiderò di diventare completamente paraplegica. Per vedere esaudito il suo volere, Chloe tentò più volte di ferirsi da sé, provocandosilesioni e ricercando incidenti, che a nulla valsero.
    Ora, la "soluzione" al suo problema potrebbe venire dalla medicina. La 58enne vorrebbe infatti sottoporsi ad un intervento chirurgico, il taglio del midollo spinale. In questo modo sarebbe veramente costretta a vivere sulla sedia a rotelle, uno schiaffo a tutti quei disabili che sono costretti a una vita di difficoltà. Fortunatamente, l'intervento costa troppo per Chloe: 16mila dollari. Una cifra che la donna non può permettersi.

    http://www.articolotre.com/2013/07/l...avorare/189359
    Fa sempre piacere vedere che ci sono medici disposti a vendere la mamma per soldi, senza una mazza di etica nè morale, fa sempre piacere vedere che i giornalisti racconterebbero dell'agonia di un semaforo pur di riempire pagine che ormai nessuno sembra voler leggere più, fa sempre piacere vedere che anche in tempo di crisi l'imbecillità abbonda.

    Ora aspetto il consueto paladino dell'autodeterminazione che dia ragione alla donna in questione
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Premium: 151º 102p.
    GT/GS/Vitt: 1/0/0
    Pr3stige: 37º 1071p.
    GT/Vitt: 9/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 4 886
    Profilo: 1897 visite
    Gradimento: 65
    7.3

    Re: Utah: vuole diventare paraplegica perchè non ha voglia di lavorare

    Quote photosphera ha scritto: Visualizza il messaggio

    Ora aspetto il consueto paladino dell'autodeterminazione che dia ragione alla donna in questione


Navigazione

Tag per questa discussione