Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 93
Discussione: jord vs paper o paper vs jord? L'importanza di essere OT
  1. #41
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2011
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 1 345
    Profilo: 595 visite
    Gradimento: 26
    8.4

    Re: Concorso Mister Luglio 2013

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Su con la vita Sandro. Ritaglio l'OT e fine, mica è morto qualcuno
    grande valerio giusto così
  2. #42
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 110
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Concorso Mister Luglio 2013

    c'era un messaggio di saraceno, c'è stato un disguido tecnico e ... insomma non so bene perché ma non lo trovo più. Forse mi è esploso fra le mani. Il messaggio non saraceno

    Reinvialo aquilotto.

    Mi raccomando... che sia OT!
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #43
     T. Colonnello
     
    Premium: 86º 119p.
    GT/GS/Vitt: 13/1/0
    Pr3stige: 50º 1040p.
    GT/Vitt: 1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 372
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: Concorso Mister Luglio 2013

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tu ti limiti (peraltro con ampie varietà di parole, ma restando un pò statico sui punti) ad attaccarmi personalmente, oltretutto OT, in diverse discussioni (avevi smesso, hai ripreso in questa, persino una banalissima discussione estiva goliardica), nella migliore delle ipotesi dandomi dell'ignorante, ma senza addurre alcuna motivazione, e senza nemmeno indicare su quale affermazione non sei d'accordo.
    Questa metodologia ha effettivamente effetto su molte persone, che non si chiedono se una affermazione (la tua, in questo caso) sia vera, ma si limitano a valutare più o meno inconsciamente chi sia più simpatico tra te e me (e potresti pure vincere, tu scrivi poco e quindi annoi poco). Ovviamente questo "metodo" è ben lontano dall'anche solo avvicinarsi all'oggettività.

    Detto in altre parole (nella speranza che in qualche modo la comunicazione ti arrivi) se qualcuno dice quella che io ritengo una "fesseria" a volte anche io sono infastidito (come te), ma a differenza di te mi rendo conto che devo essere in grado di produrre una risposta che spieghi (o mostri, almeno) PERCHE' è una "fesseria". Se non sono in grado di farlo significa che anche io sono ignorante (e non è rilevante cercare di stabilire se sia più ignorante io o lui) e/o che l'affermazione fatta POTREBBE non essere una fesseria, ed è in ogni caso una buona obiezione, VISTO CHE MI COGLIE IMPREPARATO.

    E' infatti solamente quando cerchi di spiegare qualcosa che ti rendi conto di QUANTO conosci quella cosa.

    Non serve a nulla che tu "sbandieri" implicitamente grandi lauree e voti "stellari" all' Università, o che "punti il dito" su miei presunti titoli inesistenti a dialogare con te o altri o su un argomento. Se servisse a qualcosa uno studente che deve sostenere un esame potrebbe dichiarare al proessore o alla commissione che sa tutto, che quindi merita il voto massimo, e non è necessario che lui risponda ad alcune domanda, vedendosi accogliere favorevolmente la richiesta.

    Così come uno studente risponde alle domande per dimostrare di essere preparato, per smentire una affermazione devi fornire una spiegazione che dimostri che l'affermazione è falsa. Altrimenti la discussione si sposta su "chi ce l'ha più lungo", su chi ha più lauree, migliori voti, ecc. ecc. ecc. Tutte questioni estremamente interessanti per te (suppongo),ma che NULLA dicono della discussione in corso (che, di norma, non riguarda o non dovrebbe riguardare quanto siano preparati i partecipanti al forum sull'argomento della discussione).

    Per quanto riguarda "ai confini della realtà" suppongo che Highlander abbia pensato a me perchè sostengo idee che secondo lui sono assurde. Non trovo che sia una scelta giusta da parte di un admin, che non dovrebbe discriminare gli utenti. Entrando nel merito, che a questo punto, mio malgrado, sono io stesso (trascinato in OT dal "grande Giudice Jord dei miei stivaloni"), direi che buona parte delle mie idee ritenute da molti "assurde" si possono verificare
    nella realtà stessa. Penso ad esempio, solamente perchè è stata l'ultima delle discussioni importanti, alla questione delle "adozioni gay", per la quali sia la legislazione francese che quella degli Stati Uniti d' America si stanno muovendo ESATTAMENTE nella direzione che ho sempre sostenuto io.

    Sul resto ti ha già ben risposto maskass.
    Solo due precisazioni poi la chiudo li per evitare l'eccesso di OT
    - ho volutamente evitato di intervenire in altre discuissioni intervenendo in questa dal tono "goliardico" utilizzando un approccio goliardico... anchje se ormai sei talmente esasperato che basta un mio calippo per metterti in fibrillazione e sentirti attaccato personalmente (mi ero limitato a dire che le "prove di selezione" sembravano un mix fra l'isola dei famosi ed un concorso pubblico...) ... in ogni caso la parte goliardica del forum continua ad essere per me la cosa più interessante di questo forum mentre provo una certa insofferenza alle discussioni teorico-speculative (secondo me OT di default in un forum di giochi.... ) che tu invece prediligi... credo ci siano forum tematici molto più adatti in cui poptresti sbizzarrirti con le tue peregrinazioni ai confini della realtà (ovviamente questa è un'opinabile opinione personale)
    - quello che rifiuto del tutto è il tuo tentativo di spostare la discussione sui titoli accademici che ostenterei per svalutarti. A me di titoli o lauree non frega una benemerita mazza ... mi diverto a scrivere, a volte probabilmente con cadute inttellectual/radical chic, ma senza mai prendermi troppo sul serio... e senza mai ostentare (sai se sono laureato? in cosa? con che voto??... non credo ma se in qualche polemica più accesa ho usato queste argomentazione con finalità "svalutative" nei tuoi confronti sei autorizzato a darmi del cretino)
    Il fatto che tu, un po' paranoico e sempre sulle difensive, non riesca a cogliere il gioco inplicito (a volte volutamente provocatorio... ma sempre gioco) più prossimo allo sfottò che non all'attacco personale... rimane un problema tuo in relazione alle tue aspettative rispetto ad un forum incentrato sui Giochi EG....

    ps.
    Sparuto minoritario e minimod
    non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
  4. #44
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Concorso Mister Luglio 2013

    Quote jord65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    sai se sono laureato? in cosa?
    Nel caso, escluderei le facoltà umanistiche.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  5. #45
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Concorso Mister Luglio 2013

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nel caso, escluderei le facoltà umanistiche.
    concordo, jord di umano ha ben poco


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  6. #46
     T. Colonnello
     
    Premium: 86º 119p.
    GT/GS/Vitt: 13/1/0
    Pr3stige: 50º 1040p.
    GT/Vitt: 1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 372
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: Concorso Mister Luglio 2013

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    concordo, jord di umano ha ben poco
    invidi la mia dialettica spumeggiante e non perdi occasione per attacchi personali OT...
  7. #47
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Concorso Mister Luglio 2013

    con tutti 'sti calippi saranno contenti i dentisti di diego e jorde...
    Ama la verità; mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio.
    Giuseppe Moscati
  8. #48
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Concorso Mister Luglio 2013

    Quote jord65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    invidi la mia dialettica spumeggiante e non perdi occasione per attacchi personali OT...
  9. #49
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Concorso Mister Luglio 2013

    Quote sandrogio ha scritto: Visualizza il messaggio
    ciao stefano, la tua inziativa cioè di aprire un 3D giusto per farci quattro risate era ottima, dispiace solo il fatto che è stato ingiustamente boicottato e trasformanto in contenziosi e attacchi personali (non per colpa tua). Quando ho da attaccarti sono il primo a farlo, non in questo caso.......ti dico sinceramente che mi dispiace, ciao e buona giornata
    Grazie. Apprezzo. Cercherò di andarci leggero se dovrò criticare nuovamente una delle tue idee strampalate
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  10. #50
     Colonnello
     
    Premium: 51º 170p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Concorso Mister Luglio 2013

    Quote jord65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Solo due precisazioni poi la chiudo li per evitare l'eccesso di OT
    - ho volutamente evitato di intervenire in altre discuissioni intervenendo in questa dal tono "goliardico" utilizzando un approccio goliardico... anchje se ormai sei talmente esasperato che basta un mio calippo per metterti in fibrillazione e sentirti attaccato personalmente (mi ero limitato a dire che le "prove di selezione" sembravano un mix fra l'isola dei famosi ed un concorso pubblico...) ... in ogni caso la parte goliardica del forum continua ad essere per me la cosa più interessante di questo forum mentre provo una certa insofferenza alle discussioni teorico-speculative (secondo me OT di default in un forum di giochi.... ) che tu invece prediligi... credo ci siano forum tematici molto più adatti in cui poptresti sbizzarrirti con le tue peregrinazioni ai confini della realtà (ovviamente questa è un'opinabile opinione personale)
    - quello che rifiuto del tutto è il tuo tentativo di spostare la discussione sui titoli accademici che ostenterei per svalutarti. A me di titoli o lauree non frega una benemerita mazza ... mi diverto a scrivere, a volte probabilmente con cadute inttellectual/radical chic, ma senza mai prendermi troppo sul serio... e senza mai ostentare (sai se sono laureato? in cosa? con che voto??... non credo ma se in qualche polemica più accesa ho usato queste argomentazione con finalità "svalutative" nei tuoi confronti sei autorizzato a darmi del cretino)
    Il fatto che tu, un po' paranoico e sempre sulle difensive, non riesca a cogliere il gioco inplicito (a volte volutamente provocatorio... ma sempre gioco) più prossimo allo sfottò che non all'attacco personale... rimane un problema tuo in relazione alle tue aspettative rispetto ad un forum incentrato sui Giochi EG....

    ps.
    1)

    Diciamo che in parte (ma solo in parte) è una "questione di stile" per quanto riguarda gli "attacchi", anche se per me esiste ancora il rispetto (per questo solo in parte è una questione di stile).

    Se io ti attaccassi su qualcosa che conosco di te e tu mi facessi chiaramente capire che non vuoi essere attaccato su quel punto io saprei che insistere su quel qualcosa non sarebbe più uno scherzo, perchè non è gradito. La differenza fra scherzo e attacco infatti la stabilisce la vittima, non l'aggressore, perchè è la vittima che subisce le conseguenze (sia che si tratti di uno scherzo, sia che si tratto di un attacco). Se la vittima lo considera uno scherzo non si sentirà danneggiato, ma se non lo considera uno scherzo lo riterrà un danno.

    Se io ti faccio chiaramente capire (e l'ho fatto) che non voglio parlare di una cosa che riguarda la mia vita, se tu insisti sai benissimo (o dovresti saperlo) che a quel punto mi stai aggredendo e che non stai più scherzando.

    Per fare un esempio se tu tieni qualcuno sott'acqua e quello poi se la prende a ridere hai fatto uno scherzo ben riuscito, se quello invece esce "malconcio" e per nulla sorridente allora lo stavi annegando.

    In generale, per quel che mi riguarda, è buona educazione scherzare con persone con cui si ha confidenza (ma ti posso concedere che su un forum di giochi si può presumere la confidenza, almeno inizialmente), proprio per evitare di superare il limite tra scherzo e aggressione.
    E soprattutto è bene tenere conto, qualora si decida di scherzare (sia con chi si ha confidenza, sia con chi non se ne ha) della reazione e regolarsi su di essa nel decidere se e come continuare lo "scherzo".


    2) Anche essere sempre il primo ad iniziare lo "scherzo", dovrebbe far comprendere che l'altra persona non gradisce interagire in quel modo.


    3) Sarebbe elegante, una volta appurato che non c' è confidenza, almeno scherzare non OT, ovvero scherzare sull' oggetto della discussione, e non su un altro oggetto o addirittura sulla persona. Ma se proprio si vuole "attaccare" la persona, almeno si potrebbe fare su qualcosa che non riguardi informazioni personali di cui la persona non vuole discutere. In questo caso si rientrerebbe più facilmente nello scherzo, abbandonando l'aggressione.


    4) Anche continuare a "scherzare" dicendo sempre la stessa cosa diventa una aggressione. Cioè se tu mi dici che non so nulla può essere uno scherzo, se me lo dici una seconda volta pure, ma già è meno probabile; se poi continui a dirlo lo pensi veramente e quindi non è uno scherzo.

Pagina 5 di 10 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione