Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 50 primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 51 a 60 di 500
Discussione: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.
  1. #51
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    il volo di striscioni raffiguranti la Svastica sopra le principali città. Lo scorso anno, queste azioni ci hanno permesso di ricevere molta attenzione da parte delle persone e degli organi d’informazione.
    e secondo te…..l'inutile movimento raeliano non usa ,volontariamente ,il significato che le masse attribuiscono alla svastica per avere un briciolo di attenzione e visibilità? perché non hanno provato con un pesce?non se li sarebbe filati nessuno? paura di essere scambiati per allevatori ittici?





    ti voglio anche venire incontro….riprendi la battaglia della simbologia da riabilitare da capo…ma usa qualcosa che divide le stesse culture occidentali…la celtica!!!!! che dici? giusto o sbagliato interpretarla come un retaggio fascista anche in Italia se in Scozia è in ogni cimitero?
  2. #52
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    ah... ecco! lo sapevo!!!!

    Il Movimento raeliano è un nuovo movimento religioso basato sulla credenza secondo cui alcuni extraterrestri scientificamente avanzati, chiamati elohim, avrebbero creato la vita sulla Terra attraverso l'ingegneria genetica. Il movimento crede inoltre che, grazie ad un'opportuna combinazione di clonazione e trasferimento della mente, sia possibile raggiungere l'immortalità.


    caxxo... alcuni esperimenti però gli andarono proprio a put.tana!



    http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_raeliano
    Nota.
    La parola "Elohim" non è una invenzione recente, ma compare nel testo biblico ebraico. Essa è tradotta con "Dio", anche se è utilizzata al plurale (Il singolare mi pare sia "Eloah"). Alcuni (tra cui Biglino) sostengono che la traduzione sia impropria e che Elohim sia il nome proprio dato appunto ad esseri extraterrestri che ci visitarono, e che quindi non vada ovviamente tradotta (e comunque non vada tradotta con la parola "Dio").
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  3. #53
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    e secondo te…..l'inutile movimento raeliano non usa ,volontariamente ,il significato che le masse attribuiscono alla svastica per avere un briciolo di attenzione e visibilità? perché non hanno provato con un pesce?non se li sarebbe filati nessuno? paura di essere scambiati per allevatori ittici?





    ti voglio anche venire incontro….riprendi la battaglia della simbologia da riabilitare da capo…ma usa qualcosa che divide le stesse culture occidentali…la celtica!!!!! che dici? giusto o sbagliato interpretarla come un retaggio fascista anche in Italia se in Scozia è in ogni cimitero?
    Non ha alcuna rilevanza perchè il movimento raeliano usi la svastica, rispetto al concetto che un simbolo è soltanto un simbolo, e a quello che un simbolo può avere significati diversi e lo decide chi lo usa che significato dargli.

    Non ho necessità di usare altri simboli come esempio, ma tu sei libero di farlo.

    Comunque non ci sono interpretazioni giuste e interpretazioni sbagliate. Ci sono interpretazioni soggettive e giudizi soggettivi su giusto e sbagliato.


    Il punto è che la nostra libertà passa per la libertà degli altri di avere ed esprimere idee che non ci piacciono.
  4. #54
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ha alcuna rilevanza perchè il movimento raeliano usi la svastica
    e allora di cosa parli? se non ha rilevanza il significato il simbolo non ha alcun valore , il crocifisso non è importante perché si incrociano 2 legni perpendicolari , ne possiamo parlare con tutti i falegnami del mondo ma credo che nasconda il suo significato in altro…se un simbolo non ha valore puoi tranquillamente immaginare che eccitazione deve essere mostrare qualcosa di vuoto…tutta la polvere alzata finora per poter mostrare un simbolo o un oggetto senza alcun valore? no perché, se ti sfuggisse, tutta questa manfrina è nata per i molteplici significati che si potrebbero attribuire alla croce uncinata….tu togli a piè pari il principale ,apri google e cerchi reperti archeologici per poter sostenere un principio di libertà….ti faccio una confessione sconvolgente…chiunque è libero di mostrare il nulla…a volte anche nelle dittature più feroci si consente questa libertà
  5. #55
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    e allora di cosa parli? se non ha rilevanza il significato il simbolo non ha alcun valore , il crocifisso non è importante perché si incrociano 2 legni perpendicolari , ne possiamo parlare con tutti i falegnami del mondo ma credo che nasconda il suo significato in altro…se un simbolo non ha valore puoi tranquillamente immaginare che eccitazione deve essere mostrare qualcosa di vuoto…tutta la polvere alzata finora per poter mostrare un simbolo o un oggetto senza alcun valore? no perché, se ti sfuggisse, tutta questa manfrina è nata per i molteplici significati che si potrebbero attribuire alla croce uncinata….tu togli a piè pari il principale ,apri google e cerchi reperti archeologici per poter sostenere un principio di libertà….ti faccio una confessione sconvolgente…chiunque è libero di mostrare il nulla…a volte anche nelle dittature più feroci si consente questa libertà
    Sembri proprio non essere in grado di comprendere il punto.

    Il significato che tu definisci "principale" è il TUO significato.
  6. #56
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sembri proprio non essere in grado di comprendere il punto.

    Il significato che tu definisci "principale" è il TUO significato.
    Direi di chiudere, alla fine il fine relativista è giunto al medesimo risultato raggiunto per il linguaggio: non conta cosa significhi una parola per gli altri o per il dizionario, conta che significato gli do io (giudice supremo).
    Idem per i simboli, se per me il fascio littorio è simbolo di fertilità lo posso legittimamente mandare a mia cognata per il battesimo di mia nipote, se la prende male sono stracaxxi suoi.
    Il concetto stesso di simbolo (il cui significato è ignorato dal pennuto) viene a cadere.

    Gli stiamo solo dando (ancora) modo di fare cabaret.
    Anche l'odio contro la bassezza stravolge il viso.
    Anche l'ira per l'ingiustizia fa roca la voce.
    Noi, che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
    noi non si poté essere gentili.
    Ma voi, quando sarà venuta l'ora
    che all'uomo un aiuto sia l'uomo,
    pensate a noi, con indulgenza.
  7. #57
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    Quote photosphera ha scritto: Visualizza il messaggio
    Direi di chiudere, alla fine il fine relativista è giunto al medesimo risultato raggiunto per il linguaggio: non conta cosa significhi una parola per gli altri o per il dizionario, conta che significato gli do io (giudice supremo).
    Idem per i simboli, se per me il fascio littorio è simbolo di fertilità lo posso legittimamente mandare a mia cognata per il battesimo di mia nipote, se la prende male sono stracaxxi suoi.
    Il concetto stesso di simbolo (il cui significato è ignorato dal pennuto) viene a cadere.

    Gli stiamo solo dando (ancora) modo di fare cabaret.
    L' unico che tenta di farsi notare senza dare alcun contributo sei tu qui.

    Dopo tanti anni di vita ancora non hai capito che una parola può avere significati diversi, così come un simbolo. E sul simbolo non puoi nemmeno additare un fantomatico dizionario che sancirebbe la tua ragione. Ci manca solo un dizionario dei simboli (comunque qualcuno l'ha pubblicato).

    P.S. In Italia non è come in Francia, non esiste un ente che si occupi di stabilire a priori il significato delle parole.


    P.S.2 Solamente un egoista egocentrico come te può pensare che si possa univocamente indicare cosa è "principale", e che la tua indicazione sia la verità assoluta e debba essere presa come tale da tutti.
  8. #58
     T. Colonnello
     
    Premium: 32º 209p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 375
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    L' unico che tenta di farsi notare senza dare alcun contributo sei tu qui.
    Accusi tutti delle stesse cose... cavolo un po' di originalità
    Sparuto minoritario e minimod
    non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
  9. #59
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    Quote paperinikredstar ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ci manca solo un dizionario dei simboli (comunque qualcuno l'ha pubblicato).
    Io ho questo, è uno dei più diffusi

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dizionario dei simboli.jpg 
Visite: 265 
Dimensione: 10.8 KB 
ID: 117002


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  10. #60
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: Alba
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 8 440
    Profilo: 2642 visite
    Gradimento: 65
    7.0

    Re: La svastica - liberiamo questo simbolo dal legame nazista che molti ancora gli attribuiscono senza dubbi.

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io ho questo, è uno dei più diffusi

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dizionario dei simboli.jpg 
Visite: 265 
Dimensione: 10.8 KB 
ID: 117002

Pagina 6 di 50 primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione