Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 15 di 15
Discussione: Sorteggi proposta
  1. #11
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Sorteggi proposta

    Quote scramble ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questa non la sapevo: per "regolarmente iscritto" intendevo essere presente nella lista degli iscritti.
    E' vero, non ho inserito nome e cognome ma nel form tali dati sono facoltativi (manca l'asterisco).
    Imparo ora che invece sono obbligatori!
    Starò più attento la prossima volta.
    è lo stesso file che usi al club.... e non è un problema infatti non ti era mai stato detto nulla.

    Ora era solo per chiarire che i sorteggi non hanno nessun malfunzionamento.




  2. #12
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Sorteggi proposta

    Non penso sia lo stesso che uso al club visto che quello che uso l'ho creato io
    Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.
  3. #13
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: SS - Sassari
    Messaggi: 42
    Profilo: 99 visite
    Gradimento: 9
    3.0

    Re: Sorteggi proposta

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie Romano ne parleremo con gli altri.
    Per quanto riguarda i tavoli da 4 possiamo apportare delle modifiche , alcune erano già al nostro vaglio ma ogni suggerimento verrà preso in considerazione.
    Il regolamento in ogni caso dovrà sempre prevedere che si possa essere in 1,2,3,4,5 giocatori perchè gli imprevisti per quanto ci sforzeremo di evitarli studiando sistemi più sicuri rimarranno una componente imprescindibile di un torneo online.

    Anche Marcello ha ragione ma ho spiegato cosa fare direttamente in questo 3d se qualcuno non aveva ancora chiaro il regolamento sottoscritto:

    Forum EG

    Hai ragione ma effettivamente chi si è iscritto per diverse settimane è stato poi sempre puntuale.

    Il problema in buona sostanza viene da due giocatori ( winlord e modestomabello) che per ben due volte hanno generato problemi.

    Errore nostro e mio in particolare non esserci ricordati ieri alla prima giornata che erano già squalificati entrambi dal precedente torneo per lo stesso motivo.

    In generale devo dire che il sistema d'iscrizione va bene così e che il livello medio di puntualità dei giocatori è buono.
    Carissimi,
    vi scrivo perchè leggendo i post in camera arbitrale e in questa stanza mi sa che ci devono essere stati dei malintesi.
    Intanto vorrei provare a raccontare che cosa è avvenuto ieri.
    Il nostro tavolo è stato aperto in un tempo assolutamente regolamentare, infatti pochi minuti dopo le 21,30 sono stati pubblicati i tavoli che io (forse per errore o forse per inesperienza) ho avuto un po di difficoltà a fare. ad ogni modo abbondantemente dentro il tempo di tolleranza (15 minuti dalla pubblicazione dei tavoli) ho aperto regolarmente il tavolo soffermandomi a spiegare a smallville che era entrato per chiedere info, le modalità con cui si sarebbe potuto iscrivere per la volta successiva.
    Ripeto il tavolo è stato aperto quasi in contemporaneacon tutti gli altri e senza alcun ritardo.
    Non essendo tutti presenti in stanza abbiamo deciso di aspettare gli assenti; anche su questo vorrei aprire una parentesi, chi era in ritardo non stava giocando, ne tantomeno era nascosto con valeria marini dietro un cespuglio (sarebbe stato ultra giustificato ), ma bensì stava lavorando per tutti noi e per la buona riuscita del torneo. E' ovvio che questo accada e invece che prendersela con chi generosamente lavora per il club bisognerebbe ringraziarlo come io ho gia fatto ieri. Purtroppo roby che anche io conosco per essere giocatore valido e corretto ha cominciato a manifestare irrequietudine e nervosismo minacciando sin da prima dell'inizio del game l'abbandono e uscendo più volte dalla stanza, senza peraltro chiedere l'inizio immediato del game senza aspettare l'assente. Mi è sembrato quindi giusto attendere.
    Una volta arrivato rospetto abbiamo dovuto perdere ancora 2 minuti a spiegare a smallville le modalità d'iscrizione per la prossima volta invitandolo ad entrare nel club, atteggiamento che mi sembra molto costruttivo.
    Prima delle 22 e quindi pochi minuti dopo la tolleranza dei 15 minuti previsti dal regolamento è regolarmente iniziato il game che si è svolto spedito e regolare come sempre.
    io mi sono alzato dal tavolo per 2 minuti e 20 secondi solo perchè il mio vicino minacciava la chiamata del carro attrezzi se nn spostavo la macchina; l'ho fatto dopo aver avvisato gli altri giocatori chiedendogli di guadagnare qiualche secondo in quel turno di gioco e ad ogni modo non ho superato il tempo previsto dal sistema per la durata del mio turno.
    Per il resto roby ha continuato a manifestare un incomprensibile nervosismo. Su questo pur rispettando e stimando roby, mi permetto di aprire un altra parentesi.

    Mi sono iscritto a questo club perchè gioco in prevalenza a trestige e non ho mai avuto molta simpatia per la challenge e la digital che snatura la stessa essenza del risiko. Come si fa a concepire un regolamento di un gioco di strategia come risiko in cui viene premiato chi risparmia il tempo o chi fa attacchi suicidi pur di guadagnare tempo per poi vincere in spaccata alla fine con giocatori che magari hanno giocato con la testa senza suicidi ma perdendo qualche secondo in più? Direi che diventa quasi normale che questa modalità di gioco faccia sviluppare psicosi e patologie nei giocatori che talmente abituati alla frenesia guardano l'orologio anche quando nn devono; per queste ragioni ho da subito apprezzato il club che ha in una delle sue 7 regole fondanti quella che l'attacco dure tutto il tempo necessario; questo non significa che il tempo vada perso o buttato via ma semplicemente che si elimina quello che a mio avviso è l'elemento fuoriviante della digital, quello che la allontana dalla realtà ovvero la frenesia che viene anteposta al ragionamento e alla strategia.

    Riprendendo il filone principale: la partita è continuata con roby che minacciava di andar via perchè l'indomani si doveva alzare presto dicendo che non aveva più nessun interesse verso il club. A un certo punto ha praticato il suicidio volontario attaccando me e rospetto e regalando continente a winlord. Lungi da me il pensare che questa operazione sia stata fatta in cattiva fede, probabilmente ha semplicemente attaccato tutto l'attaccabile per riuscire ad andar via il prima possibile; forse in una chall dove prendi penalità se vieni eleiminato non avrebbe giocato nello stesso modo ma questa è un altra storia che chiedo agli organizzatori di valutare quando cambieranno le regole del club.
    A quel punto come sempre quando un giocatore (winlord) è in evidente vantaggio gli attacchi degli altri si sono concentrati contro di lui. Lui per tutta risposta ha portato rospetto sulla soglia dell'eliminazione ma non è riuscito a prender le carte perchè io l'ho anticipato; Alla fine siamo rimasti solo in 2 io e winlord e abbiamo continuato il game; sono stato costretto a eliminare winlord non per fargli uno sfregio, ma solo perchè gli ultimi territori del mio obiettivo, che luioccupava con un considerevole numero di armate sono rimasti in fondo, proprio per la stregua difesa che lui aveva opposto caricandoli con un alto numero di armate.
    Quindi mi sento di dire che al netto delle scaramucce del game che sarebbe sempre meglio evitare ma che non rappresentano di certo un problema creato da me o da winlord non mi sembra che possa essere imputata a nessuno una specifica responsabilità per ritardo.
    peraltro il nostro game è finito quasi in contemporanean con quelli degli altri, mentre roby che chiedeva di accellerare già all'inizio del game perchè doveva andare a letto presto, mezz'ora dopo la fine del game e un 'ora abbondante dopo il suo suicidio era ancora on line a scrivere post con richiesta di cancellazione.

    Rispetto a eventuali problemi in tornei precedenti ve ne è stato solo uno in una precedente occasione peraltro non dipeso dalla mia volontà; infatti mi sono regolarmente collegato e non mi trovato nella lista dei tavoli. Ho anche spiegato la cosa a lucius e probabilmente avevo solo sbagliato post del forum. Essendo successo in passato di non esser stato inserito pur regolarmente iscritto ho pensato vi fosse un problema.

    Al netto di questo cio che ci tengo a sottolineare è che dovremmo far diventare questo club un luogo in cui ripristinare lo vero spirito del risiko e l'armonia dei suoi soci, evitando le frenesie dei challdipendenti.

    Sperando di aver contribuito a far chiarezza su ieri vi saluto e rimango a disposizione per qualunque altra cosa
  4. #14
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Prov: SS - Sassari
    Messaggi: 42
    Profilo: 99 visite
    Gradimento: 9
    3.0

    Re: Sorteggi proposta

    p-s- scusate eventuali orrori di ortografia ma nn ho riletto
  5. #15
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 409
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 33
    9.0

    Re: Sorteggi proposta

    Ragazzi io non so niente e ho giocato per la prima volta pochi giorni fa, e non ho avuto nessun problema.

    Però sono d'accordo con chi dice che è insensato fare iscrivere 6-7 giorni prima. Insomma, io stessa mi ero quasi dimenticata del torneo se non fosse stato per promemoria messo nel cell

    Molto meglio aprire alle 20,30 o alle 21 e giocare alle 22. Poi dovreste dare un orario di arrivo e un orario di inizio, esempio orario di arrivo 21 e 30 e inizio alle 22. In questo modo i tempi morti sono recuperati ampiamente, e le persone sanno che la partita comincia verso quell'ora come effettivamente è stato. A me non ha dato fastidio cominciare alle 21 e 50, ma se ad altri da' fastidio è giusto che si segnali questa cosa.

    Per il resto, giocare con voi è stato estremamente piacevole e costruttivo nonostante sia partita con soli 9 punti dentro l'obiettivo e sia stata schiacciata dal giallo lucius .__. e alla fine ha vinto vipa XD Bravi ragazzi.

    Piano piano il club migliorerà sempre di più vedrete
    Valeria Ferrara ( We will Rock You! )
    - Voglio costruire qualcosa che viva più a lungo di Me.


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Navigazione

Tag per questa discussione