Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 15
Discussione: Sorteggi proposta
  1. #1
     S.tenente
     
    Premium: 34º 202p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 245
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Sorteggi proposta

    Secondo me (come avevo accennato prima del sorteggio di ieri sera) prima del sorteggio i partecipanti ai tornei dovrebbero essere presenti nella camera generale RD3 e se a quel punto se uno non è presente viene escluso dal torneo a dal sorteggio cosi si eviterebbe che venga sorteggiato uno non presente così si eviterebbe di giocare tavoli da 3.

    Esempio fine iscrizioni 21e10,
    21e15 tutti presenti in camera generale poi il sorteggio dei presenti
    Se uno si iscrive il giorno prima e, poi a un contrattempo o si ad esempio dimentica non viene sorteggiato
    Non so se tecnicamente sia possibile tutto ciò ma mi sembra una idea per evitare inutili attese di giocatori che non si sono connessi ed evitare cambi di giocatori nei tavoli
  2. #2
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 25º 218p.
    GT/GS/Vitt: 18/3/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 922
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Sorteggi proposta

    Quote romano13261 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo me (come avevo accennato prima del sorteggio di ieri sera) prima del sorteggio i partecipanti ai tornei dovrebbero essere presenti nella camera generale RD3 e se a quel punto se uno non è presente viene escluso dal torneo a dal sorteggio cosi si eviterebbe che venga sorteggiato uno non presente così si eviterebbe di giocare tavoli da 3.

    Esempio fine iscrizioni 21e10,
    21e15 tutti presenti in camera generale poi il sorteggio dei presenti
    Se uno si iscrive il giorno prima e, poi a un contrattempo o si ad esempio dimentica non viene sorteggiato
    Non so se tecnicamente sia possibile tutto ciò ma mi sembra una idea per evitare inutili attese di giocatori che non si sono connessi ed evitare cambi di giocatori nei tavoli
    Secondo me basterebbe un pò più di serietà da parte di tutti, non mi sembra possibile che su 20/30 persone ce ne siano sempre 3 o 4 ( se va bene ) che tardano o non si presentano per imprevisti.

    Anche maggiore tolleranza da parte dei puntuali: se il regolamento prevede 15 minuti di tolleranza è assurdo che alle 21.31 ci sia già gente che chiede cosa si deve fare e si lamenta dei ritardi
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Sorteggi proposta

    Quote romano13261 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo me (come avevo accennato prima del sorteggio di ieri sera) prima del sorteggio i partecipanti ai tornei dovrebbero essere presenti nella camera generale RD3 e se a quel punto se uno non è presente viene escluso dal torneo a dal sorteggio cosi si eviterebbe che venga sorteggiato uno non presente così si eviterebbe di giocare tavoli da 3.

    Esempio fine iscrizioni 21e10,
    21e15 tutti presenti in camera generale poi il sorteggio dei presenti
    Se uno si iscrive il giorno prima e, poi a un contrattempo o si ad esempio dimentica non viene sorteggiato
    Non so se tecnicamente sia possibile tutto ciò ma mi sembra una idea per evitare inutili attese di giocatori che non si sono connessi ed evitare cambi di giocatori nei tavoli
    Se posso permettermi un suggerimento, una (possibile) soluzione è cambiare l'orario di apertura delle iscrizioni. Mezz'ora prima. Non di più. L'analogia con un club fisico è maggiore (finché non ti vedo non ti sorteggio al tavolo), e secondo me funziona meglio. Trovo assurdo che uno si iscriva oggi per il torneo di giovedì prossimo, di quello dopo e di quello dopo ancora. Anzi, per tutti i giovedì. A giugno o luglio all'apertura del club ricordo di aver visto gente iscritta da lì a 4 settimane. Non so se è ancora così, ma è poco credibile chi oggi sa già che sarà pronto per giocare una sera fra 1 mese. Gli imprevisti capitano a tutti, o anche la mancanza di voglia.

    L'organizzatore arriva, apre le iscrizioni alle 21:00, chi c'è schiaccia il bottocino e si iscrive e sa che alle 21:30 gioca.

    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #4
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Sorteggi proposta

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio

    L'organizzatore arriva, apre le iscrizioni alle 21:00, chi c'è schiaccia il bottocino e si iscrive e sa che alle 21:30 gioca.

    mi piace l'idea…magari con un margine maggiore…l'intera giornata prima della partita….ok, la possibilità di imprevisto non è ridotta al minimo come nella tua proposta ma noi siamo esseri umani
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Sorteggi proposta

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi piace l'idea…magari con un margine maggiore…l'intera giornata prima della partita….ok, la possibilità di imprevisto non è ridotta al minimo come nella tua proposta ma noi siamo esseri umani
    Ok ... comunque l'anticipo minimo ha un senso ben preciso: ti do la possibilità di iscriverti quando arrivi davvero al pc e sei davvero pronto per giocare. Non voglio la "promessa" che ci sarai 1 giorno prima, neanche 6 ore prima. Quando arrivi vuoldire che ci sei.
    Tanto per l'organizzatore non cambiano le difficoltà (se ho capito bene come usano form e sorteggi), anzi.
  6. #6
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Sorteggi proposta

    Quote romano13261 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo me (come avevo accennato prima del sorteggio di ieri sera) prima del sorteggio i partecipanti ai tornei dovrebbero essere presenti nella camera generale RD3 e se a quel punto se uno non è presente viene escluso dal torneo a dal sorteggio cosi si eviterebbe che venga sorteggiato uno non presente così si eviterebbe di giocare tavoli da 3.

    Esempio fine iscrizioni 21e10,
    21e15 tutti presenti in camera generale poi il sorteggio dei presenti
    Se uno si iscrive il giorno prima e, poi a un contrattempo o si ad esempio dimentica non viene sorteggiato
    Non so se tecnicamente sia possibile tutto ciò ma mi sembra una idea per evitare inutili attese di giocatori che non si sono connessi ed evitare cambi di giocatori nei tavoli
    Grazie Romano ne parleremo con gli altri.
    Per quanto riguarda i tavoli da 4 possiamo apportare delle modifiche , alcune erano già al nostro vaglio ma ogni suggerimento verrà preso in considerazione.
    Il regolamento in ogni caso dovrà sempre prevedere che si possa essere in 1,2,3,4,5 giocatori perchè gli imprevisti per quanto ci sforzeremo di evitarli studiando sistemi più sicuri rimarranno una componente imprescindibile di un torneo online.

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo me basterebbe un pò più di serietà da parte di tutti, non mi sembra possibile che su 20/30 persone ce ne siano sempre 3 o 4 ( se va bene ) che tardano o non si presentano per imprevisti.

    Anche maggiore tolleranza da parte dei puntuali: se il regolamento prevede 15 minuti di tolleranza è assurdo che alle 21.31 ci sia già gente che chiede cosa si deve fare e si lamenta dei ritardi
    Anche Marcello ha ragione ma ho spiegato cosa fare direttamente in questo 3d se qualcuno non aveva ancora chiaro il regolamento sottoscritto:

    Forum EG

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se posso permettermi un suggerimento, una (possibile) soluzione è cambiare l'orario di apertura delle iscrizioni. Mezz'ora prima. Non di più. L'analogia con un club fisico è maggiore (finché non ti vedo non ti sorteggio al tavolo), e secondo me funziona meglio. Trovo assurdo che uno si iscriva oggi per il torneo di giovedì prossimo, di quello dopo e di quello dopo ancora. Anzi, per tutti i giovedì. A giugno o luglio all'apertura del club ricordo di aver visto gente iscritta da lì a 4 settimane. Non so se è ancora così, ma è poco credibile chi oggi sa già che sarà pronto per giocare una sera fra 1 mese. Gli imprevisti capitano a tutti, o anche la mancanza di voglia.

    L'organizzatore arriva, apre le iscrizioni alle 21:00, chi c'è schiaccia il bottocino e si iscrive e sa che alle 21:30 gioca.

    Hai ragione ma effettivamente chi si è iscritto per diverse settimane è stato poi sempre puntuale.

    Il problema in buona sostanza viene da due giocatori ( winlord e modestomabello) che per ben due volte hanno generato problemi.

    Errore nostro e mio in particolare non esserci ricordati ieri alla prima giornata che erano già squalificati entrambi dal precedente torneo per lo stesso motivo.

    In generale devo dire che il sistema d'iscrizione va bene così e che il livello medio di puntualità dei giocatori è buono.




  7. #7
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 793
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Sorteggi proposta

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se posso permettermi un suggerimento, una (possibile) soluzione è cambiare l'orario di apertura delle iscrizioni. Mezz'ora prima. Non di più. L'analogia con un club fisico è maggiore (finché non ti vedo non ti sorteggio al tavolo), e secondo me funziona meglio. Trovo assurdo che uno si iscriva oggi per il torneo di giovedì prossimo, di quello dopo e di quello dopo ancora. Anzi, per tutti i giovedì. A giugno o luglio all'apertura del club ricordo di aver visto gente iscritta da lì a 4 settimane. Non so se è ancora così, ma è poco credibile chi oggi sa già che sarà pronto per giocare una sera fra 1 mese. Gli imprevisti capitano a tutti, o anche la mancanza di voglia.

    L'organizzatore arriva, apre le iscrizioni alle 21:00, chi c'è schiaccia il bottocino e si iscrive e sa che alle 21:30 gioca.

    Saresti da quotare in toto però una precisazione mi sento di farla.
    Nella iscrizione anticipata (per molte giornate è effettivamente esagerata) c'è anche la promessa di un impegno per la quale c'è la speranza che segua uno stimolo ad onorarlo e sopratutto ad essere seri.
    Io mi posso anche iscrivere la mattina perchè magari la sera arrivo al momento di giocare smontando alle 20:00 da lavoro ma se nascono problemi imprevisti posso avvisare in qualche modo, in qualunque modo ed essere escluso dai sorteggi. Detto questo, la tolleranza sull'inizio del game è sempre in mano a chi si siede al tavolo. Se decido di aspettare o accetto un ritardo lo faccio senza pressione alcuna ma poi a partita finita non ne parlo più. Se diversamente, come è in mia facoltà non posso o non voglio protrarre l'inizio della mia partita oltre l'orario stabilito dal regolamento seguo quanto lo stesso mi dice ovvero gioco una trestige. Chi mi avrà portato a giocarla la prossima volta non avrà occasione di rovinare un altro game. Ora, visto ciò che è accaduto ieri c'è uno sbaglio importante che ha visto al tavolo due persone che non potevano giocare per il quale Lucius ha già detto tutto ma questo costituiva un altro elemento affinchè il game non sarebbe dovuto partire.

    Mi spiace per la decisione presa da Roby, mi spiace davvero tanto perchè con maggiore attenzione nostra non avrebbe avuto al tavolo gli stessi avversari e questo problema non si sarebbe verificato.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  8. #8
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Sorteggi proposta

    Fate vobis purchè i sorteggi funzionino: ieri mi ero regolarmente iscritto ma non risultavo in alcun tavolo!
    Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.
  9. #9
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Sorteggi proposta

    Quote scramble ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fate vobis purchè i sorteggi funzionino: ieri mi ero regolarmente iscritto ma non risultavo in alcun tavolo!
    Alessandro mi dispiace contraddirti ma non ti eri regolarmente iscritto:
    avevi inserito solo il nick e non nome e cognome cosi il file dei sorteggi ( che è lo stesso che usi te al club e che dovresti conoscere) ha trovato il campo vuoto ergo ha inserito il fantasma al tuo posto.
    Siamo noi ( e non è la prima volta) che abbiamo fatto la spunta di chi c'era e chi mancava rispetto alla lista ...ieri sera abbiamo fatto subito sapendo che in genere sei te
  10. #10
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Sorteggi proposta

    Questa non la sapevo: per "regolarmente iscritto" intendevo essere presente nella lista degli iscritti.
    E' vero, non ho inserito nome e cognome ma nel form tali dati sono facoltativi (manca l'asterisco).
    Imparo ora che invece sono obbligatori!
    Starò più attento la prossima volta.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione