Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 51
Discussione: UN MILIONE di insegnanti: la sinistra usa la scuola come ammortizzatore sociale
  1. #11
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: UN MILIONE di insegnanti: la sinistra usa la scuola come ammortizzatore sociale

    Scuasate ma, ...queste minkie del finanziamento alla scuola privata...i fondi alla scuola pubblica...bla bla bla....non c'entrano un caxxo le une con le altre ed ognuna con tutte...la scuola non funziona per una inadeguata ripartizione dei fondi...ma perché è messa in mano a delle minkie galattiche che ne hanno fatto un opificio di privilegi e referenzialita'....comunque continuate a scrivere le vostre minkie a capocchia , qualcuna è pure curativa...
  2. #12
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: UN MILIONE di insegnanti: la sinistra usa la scuola come ammortizzatore sociale

    Quote puma67 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scuasate ma, ...queste minkie del finanziamento alla scuola privata...i fondi alla scuola pubblica...bla bla bla....non c'entrano un caxxo le une con le altre ed ognuna con tutte...la scuola non funziona per una inadeguata ripartizione dei fondi...ma perché è messa in mano a delle minkie galattiche che ne hanno fatto un opificio di privilegi e referenzialita'....comunque continuate a scrivere le vostre minkie a capocchia , qualcuna è pure curativa...
    sulla minkia terapeutica, parli per esperienza o per sentito dire?

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  3. #13
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Prov: CT - Catania
    Messaggi: 3 851
    Profilo: 6345 visite
    Gradimento: 140
    7.7

    Re: UN MILIONE di insegnanti: la sinistra usa la scuola come ammortizzatore sociale

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    sulla minkia terapeutica, parli per esperienza o per sentito dire?
    Parlo per esperienza diretta...pure sulle minkie terapeutiche....per il resto non dovrei, ma te lo dico..mia moglie ha la reggenza di due istituti vincitrice di concorso per dirigente...andrà in titolarità nel 2014...credimi la giurisprudenza scolastica mi è sempre stata sui coglioni e non ha mai riscosso il mio interesse, ma ti parlo da un punto d'osservazione privilegiato, i soldi nella scuola ci sono sempre stati...solo gli ambiti in cui vengono riversati non sono nobili, i meccanismi sono incrostati dalla rogna negli enti periferici, ma del resto quando si delega nell'attuazione delle norme...si ottiene lo stesso risultato che si ottiene quando si preparano piatti da gourmet con arricchitori chimici...in questo caso gli arricchitori chimici sono le sponde ideologiche con cui si affronta il problema....ma del resto credo che sia politica anche la questione del sesso degli angeli...
  4. #14
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: UN MILIONE di insegnanti: la sinistra usa la scuola come ammortizzatore sociale

    Quote puma67 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Parlo per esperienza diretta...pure sulle minkie terapeutiche....per il resto non dovrei, ma te lo dico..mia moglie ha la reggenza di due istituti vincitrice di concorso per dirigente...andrà in titolarità nel 2014...credimi la giurisprudenza scolastica mi è sempre stata sui coglioni e non ha mai riscosso il mio interesse, ma ti parlo da un punto d'osservazione privilegiato, i soldi nella scuola ci sono sempre stati...solo gli ambiti in cui vengono riversati non sono nobili, i meccanismi sono incrostati dalla rogna negli enti periferici, ma del resto quando si delega nell'attuazione delle norme...si ottiene lo stesso risultato che si ottiene quando si preparano piatti da gourmet con arricchitori chimici...in questo caso gli arricchitori chimici sono le sponde ideologiche con cui si affronta il problema....ma del resto credo che sia politica anche la questione del sesso degli angeli...
    in parole povere, secondo la tua tesi, i soldi ci sono, ma i dirigenti burocrati li fottono con ballette amene e i servizi latitano, col risultato di avere banchi rotti, cessi devastati, carenza di personale, assenza di materiale didattico moderno.

    La domanda però è un'altra... se stikaatzi di soldi ci sono, chi se li fotte? dove vanno???
  5. #15
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: UN MILIONE di insegnanti: la sinistra usa la scuola come ammortizzatore sociale

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    in parole povere, secondo la tua tesi, i soldi ci sono, ma i dirigenti burocrati li fottono con ballette amene e i servizi latitano, col risultato di avere banchi rotti, cessi devastati, carenza di personale, assenza di materiale didattico moderno.

    La domanda però è un'altra... se stikaatzi di soldi ci sono, chi se li fotte? dove vanno???
    un momento però..cessi e banchi rotti sarà anche colpa degli studenti..
    Ama la verità; mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio.
    Giuseppe Moscati
  6. #16
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 5 344
    Profilo: 1429 visite
    Gradimento: 46
    6.9

    Re: UN MILIONE di insegnanti: la sinistra usa la scuola come ammortizzatore sociale

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    in parole povere, secondo la tua tesi, i soldi ci sono, ma i dirigenti burocrati li fottono con ballette amene e i servizi latitano, col risultato di avere banchi rotti, cessi devastati, carenza di personale, assenza di materiale didattico moderno.

    La domanda però è un'altra... se stikaatzi di soldi ci sono, chi se li fotte? dove vanno???
    Grazie per avermi dato la possibilità di rispondere a questa domanda.

    Dove vanno i soldi della Pubblica Istruzione? Come vengono spesi 43 miliardi di Euro all'anno?

    Vengono spesi per il 97% in stipendi.

    il restante 3% in materiale didattico, laboratori,manutenzione ordinaria.

    Con le nuove assunzioni, il 3% non è più così sicuro. il mezzo si è mangiato il fine....
    Oscar Schiavone Oscarr in RD2 TruzzoBilloGobbacci
    " puoi scoprire di più riguardo a una persona in un'ora di gioco che in un anno di conversazione". PLATONE
  7. #17
     T. Colonnello
     
    Premium: 86º 119p.
    GT/GS/Vitt: 13/1/0
    Pr3stige: 49º 1040p.
    GT/Vitt: 1/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 372
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: UN MILIONE di insegnanti: la sinistra usa la scuola come ammortizzatore sociale

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    in parole povere, secondo la tua tesi, i soldi ci sono, ma i dirigenti burocrati li fottono con ballette amene e i servizi latitano, col risultato di avere banchi rotti, cessi devastati, carenza di personale, assenza di materiale didattico moderno.

    La domanda però è un'altra... se stikaatzi di soldi ci sono, chi se li fotte? dove vanno???
    comunque io ci lavoro con le scuole (non nelle scuole) ed in effetti il livello di incompetenza ed ignoranza (nel senso che ignorano il senso stesso di quello che dovrebbero fare) da parte dei dirigenti scolastici, che altro non sono che ex professori che con discutibili concorsi son diventati presidi, è una costante... credo di aver incontrato 1 o 2 dirigenti degni del loro ruolo.. il resto una massa di improbabili ciarloni
    Sparuto minoritario e minimod
    non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
  8. #18
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: UN MILIONE di insegnanti: la sinistra usa la scuola come ammortizzatore sociale

    Quote oscarr ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie per avermi dato la possibilità di rispondere a questa domanda.

    Dove vanno i soldi della Pubblica Istruzione? Come vengono spesi 43 miliardi di Euro all'anno?

    Vengono spesi per il 97% in stipendi.

    il restante 3% in materiale didattico, laboratori,manutenzione ordinaria.

    Con le nuove assunzioni, il 3% non è più così sicuro.
    ma se il rapporto insegnanti/alunni è addirittura sotto la media UE, il problema non sarà che i governi berlusconi hanno tagliato negli anni passati scuola, sanità welfare e cultura?
  9. #19
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: UN MILIONE di insegnanti: la sinistra usa la scuola come ammortizzatore sociale

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma se il rapporto insegnanti/alunni è addirittura sotto la media UE, il problema non sarà che i governi berlusconi hanno tagliato negli anni passati scuola, sanità welfare e cultura?
    ultimamente si era parlato di far entrare investitori privati nelle scuole pubbliche..che ne pensate?..
  10. #20
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: UN MILIONE di insegnanti: la sinistra usa la scuola come ammortizzatore sociale

    Quote Costantino B ha scritto: Visualizza il messaggio
    ultimamente si era parlato di far entrare investitori privati nelle scuole pubbliche..che ne pensate?..
    che non sarebbero più pubbliche.

Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione