Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 3 di 3
Discussione: sw sorteggio tavoli vs trestige...
  1. #1
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    help sw sorteggio tavoli vs trestige...

    spero di non sbagliare a postare in questa sezione, mi sembra solo la più logica.

    ringrazio in anticipo chi – smanettoni e non – può darmi una mano.

    vorrei capire se è “possibile” – nella malsana ipotesi di mettere in piedi un rudimento di torneo trestige... – settare in qualche modo il sw di sorteggio tavoli per generare “solo” tavoli da 3.

    si può ipotizzare, in alternativa, la generazione di tavoli da 4 tutti con un giocatore “ghost”: ovviamente non in onore al mio nick!

  2. #2
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 162
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: sw sorteggio tavoli vs trestige...

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    spero di non sbagliare a postare in questa sezione, mi sembra solo la più logica.

    ringrazio in anticipo chi – smanettoni e non – può darmi una mano.

    vorrei capire se è “possibile” – nella malsana ipotesi di mettere in piedi un rudimento di torneo trestige... – settare in qualche modo il sw di sorteggio tavoli per generare “solo” tavoli da 3.

    si può ipotizzare, in alternativa, la generazione di tavoli da 4 tutti con un giocatore “ghost”: ovviamente non in onore al mio nick!

    La risposta è no per entrambe le domande: in teoria fare una modifica per fare una formula di sorteggio che estragga solo tavoli da tre non mi ci prenderebbe molto tempo (che però devo trovare). L'ipotesi di usare il ghost invece non va bene perchè il programma mette i ghost solo se il resto della divisione per 4 del numero di giocatori è 2 o 3 e solo per massimo due tavoli.

    Il barbatrucco che intanto potete fare è inventare giocatori fittizi facenti parte tutto di uno stesso club fittizio e pari al numero di tavoli. In questo caso il programma ne dovrebbe mettere uno per tavolo. Però tutta 'sta cosa funzionarebbe solo al primo turno quindi ogni turno per voi dovrebbe essere il primo perdendo quindi il controllo sugli scontri diretti precedenti.
  3. #3
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: sw sorteggio tavoli vs trestige...

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    La risposta è no per entrambe le domande: in teoria fare una modifica per fare una formula di sorteggio che estragga solo tavoli da tre non mi ci prenderebbe molto tempo (che però devo trovare). L'ipotesi di usare il ghost invece non va bene perchè il programma mette i ghost solo se il resto della divisione per 4 del numero di giocatori è 2 o 3 e solo per massimo due tavoli.

    Il barbatrucco che intanto potete fare è inventare giocatori fittizi facenti parte tutto di uno stesso club fittizio e pari al numero di tavoli. In questo caso il programma ne dovrebbe mettere uno per tavolo. Però tutta 'sta cosa funzionarebbe solo al primo turno quindi ogni turno per voi dovrebbe essere il primo perdendo quindi il controllo sugli scontri diretti precedenti.
    Ricevuto,

    il barbatrucco sui giocatori fittizi può essere un “inizio”, proviamo ad escogitare qualcosa in alternativa e/o si fa ricorso ai sorteggi “manuali”...

    Grazie per la risposta, rapida e circoncisa.


Navigazione

Tag per questa discussione