Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 28 di 28
Discussione: I mitici anni 80
  1. #21
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: I mitici anni 80

    Giuro che se è questo il risultato non ti squalifichiamo più




  2. #22
     Magg. C.te
     
    Premium: 75º 129p.
    GT/GS/Vitt: 9/3/1
    Pr3stige: 15º 1202p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: I mitici anni 80


    e vai col ritmo .. l' Italo disco viaggia sulle note di questo fantastico brano
    prodotto da un italiano Pietro Paolo Pelandi alias P.Lion ,
    la cosa strana e che gli altri brani prodotti da lui sono un disastro, in poche parole la solita meteora,
    tante ce ne sono state negli anni 80, ma credo che senza di loro non sarebbero poi stati cosi mitici.


    be lei non poteva propio mancare....1983


    questa ci ha fatto impazzire fine 79' risorge poi con il Film Full Monty del 1997.
    TECNICO-HARDWARE
  3. #23
     Magg. C.te
     
    Premium: 75º 129p.
    GT/GS/Vitt: 9/3/1
    Pr3stige: 15º 1202p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: I mitici anni 80


    Stevie wonder 1985 ,parte della colonna sonora del Film la Signora in rosso timase per ben 3 settimane in vetta alla U.S. Billboard


    Gazebo 1983 che sviolinata..


    Brano del 1990 uno dei tanti gruppi britanicci che esplodono in questi anni con un bel pezzo .
  4. #24
     Magg. C.te
     
    Premium: 75º 129p.
    GT/GS/Vitt: 9/3/1
    Pr3stige: 15º 1202p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: I mitici anni 80


    La regina del pop melodico, vince un grammy 1987 , con questo pezzo Pop dance ,il talento, la voce, che artista.


    Phil Collins 1981


    Ma chi ,non si e' scatenato con questo brano in discoteca degli Immagination del 1982.
  5. #25
     Magg. C.te
     
    Premium: 75º 129p.
    GT/GS/Vitt: 9/3/1
    Pr3stige: 15º 1202p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: I mitici anni 80



    Forse a qualcuno di voi ( mi dispiace per lui), queste canzoni non gli dicono nulla, ma a me porta tanti ricordi bellissimi, forse io ho avuto la mia grande fortuna di vivere i miei primi vent' anni sulla riviera romagnola, esattamente a Bellaria Igea Marina 1 km dal mare, discoteche li di certo non mancavano e le serate io le passavo tutte sulla pista a ballare questa meravigliosa musica.



  6. #26
     Magg. C.te
     
    Premium: 75º 129p.
    GT/GS/Vitt: 9/3/1
    Pr3stige: 15º 1202p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: I mitici anni 80


    Wham 1984


    Level42 1980


    Roxette 1988
  7. #27
     Magg. C.te
     
    Premium: 75º 129p.
    GT/GS/Vitt: 9/3/1
    Pr3stige: 15º 1202p.
    GT/Vitt: 8/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: I mitici anni 80


    Opus live is life 1984


    anche se questa canzone è del 1991, non si poteva non mettere questo mitico gruppo Rock statunitense.


    1982
  8. #28
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 948
    Profilo: 566 visite
    Gradimento: 41
    9.4

    Re: I mitici anni 80

    Quote vipa16 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Forse a qualcuno di voi ( mi dispiace per lui), queste canzoni non gli dicono nulla, ma a me porta tanti ricordi bellissimi, forse io ho avuto la mia grande fortuna di vivere i miei primi vent' anni sulla riviera romagnola, esattamente a Bellaria Igea Marina 1 km dal mare, discoteche li di certo non mancavano e le serate io le passavo tutte sulla pista a ballare questa meravigliosa musica.
    Perché amiamo ancora le canzoni della nostra adolescenza

    "Perché le canzoni che ascoltavo quand’ero ragazzo mi sembrano migliori di qualsiasi cosa ascolti ora? Sono stato contento di scoprire che la colpa può non essere interamente attribuita alla mia scarsa attitudine alla critica musicale. Negli ultimi anni, psicologi e neuroscienziati hanno confermato che quelle canzoni mantengono un’enorme influenza sulle nostre emozioni. Alcuni studiosi hanno trovato delle prove che suggeriscono che i nostri cervelli si legano alla musica che ascoltavamo da ragazzi in maniera più salda rispetto a qualsiasi altra cosa ascoltiamo da adulti: un legame che fra l’altro non si indebolisce col passare degli anni. La nostalgia musicale, in altre parole, non è solo un fenomeno culturale: è un ordine comandato dal nostro cervello. E non importa quanto i nostri gusti siano diventati sofisticati: la nostra testa può rimanere bloccata su quelle canzoni a cui ci ossessionammo durante le nostre tormentate vicende dell’adolescenza."

    "La musica provoca questa reazione in tutti noi, come una specie di scintilla. Nei giovani, però, questa scintilla si trasforma in uno spettacolo di fuochi d’artificio: fra i 12 e i 22 anni il nostro cervello subisce veloci sviluppi neurologici, e la musica che apprezziamo in quel periodo sembra restare legata al nostro sistema nervoso per sempre. Quando costruiamo dei collegamenti neurali a una certa canzone, creiamo anche una traccia mnemonica che diventa carica di emozioni amplificate anche grazie a un’eccessiva produzione di ormoni della crescita. Questi ormoni, in pratica, dicono al nostro cervello che ogni cosa è incredibilmente importante: specialmente quelle canzoni che formano la colonna sonora dei nostri teenage dreams (e anche dei nostri disagi)."

    "Quegli anni saranno anche passati, ma ogni volta che ascoltiamo una canzone che abbiamo adorato, la gioia che provocò in quei giorni ci investe di nuovo."


    http://www.ilpost.it/2014/08/17/canzoni-adolescenza/

    anche se è un articolo vecchio l'ho scoperto oggi
    Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta di dieci passi più in là. Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare.

    Eduardo Galeano, Parole in cammino, 1998

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Navigazione

Tag per questa discussione