Annuncio

Annuncio


Pagina 94 di 94 primaprima ... 44 84 92 93 94
Visualizzazione da 931 a 940 di 940
Discussione: il gioco della Community EG: parliamone a ruota libera (commenti etc.)
  1. #931
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: il gioco della Community EG: parliamone a ruota libera (commenti etc.)

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    sì, direi che se non si modifica il regolamento, il giochino ha finito la sua corsa...
    io una proposta ce l'avrei... ma mi occorrono almeno 15 pareri che siano con me "sì, il giochino così com'è ha rotto. Vogliamo una novità! "

    Edo, lo si sapeva dall'inizio che non poteva durare più dei "personaggi" di questo forum. Per quello che, secondo me, non bisognava andare avanti uno dietro l'altro come degli ossessi. Un Pippo a settimana era più che sufficiente.

    Non so gli altri, ma a me personalmente è venuta la nausea... il rigetto.

    Per cui io suggerisco di nuovo, qualsiasi sarà la formula, di non renderlo ossessivo, altrimenti è ovvio che stufi.

    Detto questo, poco importano le domande, quelle carine, quelle brutte, quelle spiritose, quelle intelligenti, quelle stupide, quelle psicologiche, quelle alla caxxo... lo scopo del gioco è divertirsi (tutti) indovinando il personaggio e non rendere piacevole la lettura del 3d a chi il gioco non piace o non può partecipare Aggiungo anche che la conoscenza che si ha delle persone della Community è per forza di cose limitata (tolte quelle 4 o 5 persone con cui si ha un rapporto più stretto) e di conseguenza anche le sfumature del carattere; quindi, se l'acqua del lago è limpida o torbida non aggiunge nulla all'identikit del personaggio Non c'è dubbio che le domande di orzina e di altri fossero belle, (e lo sono ancora di più nell'altro 3d dove le persone, non in modo anonimo, possono rivelare a quel punto davvero qualcosa di sé) ma chiunque ha fatto Pippo sa che il problema non era rispondere a quelle domande... perché non erano quelle a metterti in difficoltà. In ogni indagine che si rispetti sono gli indizi che portano alla soluzione, anche perché fin dall'inizio si era detto che sullo "stile" si poteva tranquillamente mentire. Chiunque abbia giocato un po' sa che si doveva procedere per esclusione. Indovinare il personaggio costruendone un profilo psicologico è troppo difficile, richiede una conoscenza molto approfondita degli utenti e questo significherebbe che giocherebbero in pochissimi.

    Grazie
  2. #932
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: il gioco della Community EG: parliamone a ruota libera (commenti etc.)

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    lo scopo del gioco è divertirsi (tutti) indovinando il personaggio e non rendere piacevole la lettura del 3d a chi il gioco non piace o non può partecipare
    Presumendo che ti riferisca a me, io ho dato una modesta opinione sul perchè il gioco sta morendo e non sul come fare per renderlo divertente a me. Mi sembrava che fosse chiaro ma evidentemente non sono stato capace di spiegarlo bene.


    Mi auguro di sbagliarmi e che se venga accolta la tua proposta possa tornare in auge.
  3. #933
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: il gioco della Community EG: parliamone a ruota libera (commenti etc.)

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Presumendo che ti riferisca a me, io ho dato una modesta opinione sul perchè il gioco sta morendo e non sul come fare per renderlo divertente a me. Mi sembrava che fosse chiaro ma evidentemente non sono stato capace di spiegarlo bene.


    Mi auguro di sbagliarmi e che se venga accolta la tua proposta possa tornare in auge.
    Sì sì, mi riferivo proprio a te... ma anche a Valerio

    Siccome l'avete ribadito più volte volevo dire che non ero per nulla d'accordo.

  4. #934

    Re: il gioco della Community EG: parliamone a ruota libera (commenti etc.)

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Edo, lo si sapeva dall'inizio che non poteva durare più dei "personaggi" di questo forum. Per quello che, secondo me, non bisognava andare avanti uno dietro l'altro come degli ossessi. Un Pippo a settimana era più che sufficiente.

    Non so gli altri, ma a me personalmente è venuta la nausea... il rigetto.

    Per cui io suggerisco di nuovo, qualsiasi sarà la formula, di non renderlo ossessivo, altrimenti è ovvio che stufi.

    Detto questo, poco importano le domande, quelle carine, quelle brutte, quelle spiritose, quelle intelligenti, quelle stupide, quelle psicologiche, quelle alla caxxo... lo scopo del gioco è divertirsi (tutti) indovinando il personaggio e non rendere piacevole la lettura del 3d a chi il gioco non piace o non può partecipare Aggiungo anche che la conoscenza che si ha delle persone della Community è per forza di cose limitata (tolte quelle 4 o 5 persone con cui si ha un rapporto più stretto) e di conseguenza anche le sfumature del carattere; quindi, se l'acqua del lago è limpida o torbida non aggiunge nulla all'identikit del personaggio Non c'è dubbio che le domande di orzina e di altri fossero belle, (e lo sono ancora di più nell'altro 3d dove le persone, non in modo anonimo, possono rivelare a quel punto davvero qualcosa di sé) ma chiunque ha fatto Pippo sa che il problema non era rispondere a quelle domande... perché non erano quelle a metterti in difficoltà. In ogni indagine che si rispetti sono gli indizi che portano alla soluzione, anche perché fin dall'inizio si era detto che sullo "stile" si poteva tranquillamente mentire. Chiunque abbia giocato un po' sa che si doveva procedere per esclusione. Indovinare il personaggio costruendone un profilo psicologico è troppo difficile, richiede una conoscenza molto approfondita degli utenti e questo significherebbe che giocherebbero in pochissimi.

    Grazie
  5. #935
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: il gioco della Community EG: parliamone a ruota libera (commenti etc.)

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio


    Mi auguro di sbagliarmi e che se venga accolta la tua proposta possa tornare in auge.
    La mia era una riflessione, non una proposta.

    Oggi il gioco, anche secondo me, ha un po' stufato.

    Se verranno delle nuove idee e piaceranno si ripartirà
  6. #936
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: il gioco della Community EG: parliamone a ruota libera (commenti etc.)

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    La mia era una riflessione, non una proposta.

    Oggi il gioco, anche secondo me, ha un po' stufato.

    Se verranno delle nuove idee e piaceranno si ripartirà
    Ma grazie...vi ci siete consumate come delle drogate morbose all'inizio!!!

    Quando io non c'ero...

    ps. Capo, non ti offendere ma la tua idea fa un po' cagher...
  7. #937
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: il gioco della Community EG: parliamone a ruota libera (commenti etc.)

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma grazie...vi ci siete consumate come delle drogate morbose all'inizio!!!

    Quando io non c'ero...

    ps. Capo, non ti offendere ma la tua idea fa un po' cagher...


    Ci siamo divertite come matte... alla prossima occasione non puoi mancare
  8. #938
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 948
    Profilo: 566 visite
    Gradimento: 41
    9.4

    Re: il gioco della Community EG: parliamone a ruota libera (commenti etc.)

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ti piaceva "Fringe" eh?
    ciao Wolf,
    volevo risponderti prima ma mi sono persa, no, di Fringe vidi solo la prima puntata ma non ricordo perchè non mi ispirò, magari ci riprovo.
    Lo spunto viene da qualche puntata di Star Trek Deep Space Nine

    Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta di dieci passi più in là. Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare.

    Eduardo Galeano, Parole in cammino, 1998
  9. #939
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2012
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 3 034
    Profilo: 3188 visite
    Gradimento: 81
    9.3

    Re: il gioco della Community EG: parliamone a ruota libera (commenti etc.)

    Ce la facciamo una veloce impippata natalizia?

    La musica, come il sale, conserva meglio
    .
    erri de luca
    .

    -sono una input non sono una barra non tentarmi non sono una barra-
  10. #940
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: il gioco della Community EG: parliamone a ruota libera (commenti etc.)

    Quote solubileorzo ha scritto: Visualizza il messaggio
    ciao Wolf,
    volevo risponderti prima ma mi sono persa, no, di Fringe vidi solo la prima puntata ma non ricordo perchè non mi ispirò, magari ci riprovo.
    Lo spunto viene da qualche puntata di Star Trek Deep Space Nine

    te lo consiglio Fringe.....rivedrei tutte le 5 serie da capo....bello.
    Marc Marquez è una ME.RD.A

Pagina 94 di 94 primaprima ... 44 84 92 93 94

Navigazione

Tag per questa discussione