Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 13 di 13
Discussione: Cronaca di una finale non annunciata
  1. #11
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 957
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: Cronaca di una finale non annunciata

    quando ho visto 6 punti in obiettivo ho detto... e te pareva!!!

    così è iniziata la mia partita, non poteva andare peggio

    vabbè, partita in salita, provo a fare i primi attacchi..... ma de che!!!! tutti o-3

    la telecronaca di Marco e veramente impeccabile, (ma come fai a ricordarti tutti i passaggi, io finita la partita già mi sono scordato tutto) quindi non aggiungo altro

    l'unica cosa che mi condanno è il non aver tentato, in sdadata, di sfondare l'Africa del Nord di Margherita e prendermi 19 punti (tutta l'Africa tranne l'Egitto) e vedere cosa avrebbe fatto Davide

    entrare in Africa del Nord non era scontato ma avevo buone possibilità, avevo in quel momento 6 carte (e non 7 Marco) con 2 tris, se non sbaglio uno da 8 ed uno da 10 carri più un territorio mio, totale 20 carri che sommati ai 30 circa del Brasile facevano 50..... non pochi!!!
    in quel momento non ricordo quanti carri aveva Margherita in Africa del Nord, ma non più di 20, ce la potevo fare e se mi diceva bene potevo anche difendere decentemente Africa del Nord e Afriica Orientale e giocarmela

    sarei andato così a 44 punti, non vincevo ma non arrivavo 4°, invece ho deciso di non rovinare la partita ai contendenti (ma ho sbagliatooo!!!)
    ho deciso allora di prendere un territorio che, secondo i miei calcoli, mi facevano andare sopra Davide e chiudere così 3°

    cerco allora di levare Scandinavia a Davide fuori obiettivo per me, ma niente........ allora penso ancora e decido di prendere Stati Uniti Orientali a Marco che sempre secondo i miei calcoli lo facevo sotto di punti rispetto a Margherita (ma avendo sbagliato l'obiettivo di Margherita non era così )

    prendo cmq Stati Uniti Orientali e vado a 29 punti, andando io sopra di Davide ma mandando sotto Marco rispetto a Margherita...... scusa Marcooooooo l'avessi saputo MAI l'avrei fatto

    cmq, prendo la 7° carta e passo

    il resto lo sapete

    è certo però che qualora fosse ritoccato a me...... mi sarei sicuramente mosso, invece la partita la chiude Marco

    è andata così, alla fine quello che volevo l'ho finalmente ottenuto, sono contento che è stata una partita corretta e per gli altri giocata fino all'ultimo, bravi tutti





    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
  2. #12
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Cronaca di una finale non annunciata

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    prendo cmq Stati Uniti Orientali e vado a 29 punti, andando io sopra di Davide ma mandando sotto Marco rispetto a Margherita...... scusa Marcooooooo l'avessi saputo MAI l'avrei fatto
    Pippaccia malefica!

    Dovevi assolutamente giocarti i 2 tris e provare a prenderti gran parte dell'Africa sapendo che poi venivo io (con 7 carte) e che non eri nel mio obiettivo.

    Comunque lo stato preso in NA su Marco è stata invece, a differenza di quello che pensi, l'unica cosa decente che hai fatto in quel turno (per il resto sia chiaro hai fatto comunque una buona partita e soprattutto un grandissimo torneo!!! ). Insomma non ti devi proprio scusare con Marco!

    Ti faccio infatti notare che, anche se gli lasciavi quello stato in NA e chiudevi la partita con la sdadata, Marco finiva comunque 2° dietro Margherita. Se non ricordo male avrebbero chiuso entrambi con 46 punti ma Margherita precedeva Marco nella classifica generale e quindi avrebbe vinto.
  3. #13
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Cronaca di una finale non annunciata

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    quando ho visto 6 punti in obiettivo ho detto... e te pareva!!!
    8, non ci provà

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio

    la telecronaca di Marco e veramente impeccabile, (ma come fai a ricordarti tutti i passaggi, io finita la partita già mi sono scordato tutto)
    Penso di non essere mai stato tanto concentrato su una partita. Poi, come avevo previsto, la disposizione iniziale la ricordavo male

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio
    avevo in quel momento 6 carte (e non 7 Marco)
    Infatti ero in dubbio

    Quote popeye ha scritto: Visualizza il messaggio

    prendo cmq Stati Uniti Orientali e vado a 29 punti, andando io sopra di Davide ma mandando sotto Marco rispetto a Margherita...... scusa Marcooooooo l'avessi saputo MAI l'avrei fatto
    Ma figurati. Alla luce di quello che prevedibilmente sarebbe successo dopo, era una mossa che ci stava anche.

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Navigazione

Tag per questa discussione