Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 20
Discussione: Finché sarò l'arbitro degli Eagles, non chiedetemi di giocare! Thanks ...
  1. #1
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Via libera! Finché sarò l'arbitro degli Eagles, non chiedetemi di giocare! Thanks ...

    La scena ... patetica (spiego alla fine il perche') ... si ripete spesso ed in particolare quando manca un solo giocatore per realizzare tutti i tavoli da 4.

    Voglio chiarire una volta e per tutte che per me e' un vero piacere partecipare agli eventi degli amici che giocano a RisiKo!, che il RisiKo! mi appassiona, ma non impazzisco per giocarlo.

    Capisco che e' difficile da comprendere, ma ognuno di noi ha le sue stranezze.

    Non e' l'unica mia stranezza e, tra queste, ne ho una inversa: non mi appassiona il Tennis, ma mi piace da impazzire giocarlo.

    Che ci posso fare?
    Sono strano, non me ne vanto, ma mi accetto cosi' per come sono.

    Quando nel 1998 organizzai il mio primo torneo di RisiKo!, sconoscevo l'esistenza dell'arbitro, ma pur di non giocare mi proposi come tale inventandomi addirittura un "Regolamento arbitrale" scritto (con la stessa identica struttura dell'attuale utilizzato dagli RCU) pur di avvalorare l'opportunita' della presenza di un arbitro durante i tornei.
    Quando nel 2009 Pietro Terranova mi contatto' per annunciarmi l'intenzione di creare un Club gli ricordai che a me non piace giocare a RisiKo!, ma se avesse voluto mi sarei reso disponibile a dare una mano arbitrando.
    Pietro mi assicuro' che non ci sarebbero stati problemi e che anzi la presenza di arbitri nei tornei erano cosa auspicata dalla EG.
    Con questo spirito mi sono avvicinato al Club e questo e' lo spirito che mi lega a questo "mondo".

    Malgrado tutto, appassionandomi alla crescita del Club, mi sono prestato a giocare i Raduni in giro per l'Italia pur di mettere una "bandierina" degli Eagles tra le presenze, a volte mi sono prestato a fare il 24esimo o il 20esimo per completare i tavoli da 4 ed addirittura (al Master di Marsala 2012) ad aumentare i tavoli da 5 facendo in modo che piu' del 50% dei giocatori giocasse in tali tavoli.
    Inoltre mi sono dedicato all'organizzazione.
    Ed infine non mi sono mai sottratto nel giocare le amichevoli con i nuovi arrivi evitando, a chi non aveva voglia, di dovere spiegare le regole ed altro ed ai nuovi arrivi di essere stressati dagli eccessivi tatticismi dei "professionisti" del gioco.

    In ogni caso ritengo che la presenza dell'arbitro sia importante e che questi debba avere delle caratteristiche.

    Per fortuna all'80% delle volte l'arbitro non serve a nulla.

    Lo so ... vi sembra poco l'80%, ma vi faccio una casistica di situazioni che sfuggono (per la presenza dell'arbitro?), ma che sono importanti per la buona riuscita dei tornei e per la serenita' con cui si gioca.

    A cosa serve l'arbitro?
    Tra le altre cose:
    - a chiarire le regole nei momenti di dubbio (capita almeno 4 o 5 volte a serata che da tavoli anche di giocatori esperti venga chiamato l'arbitro per confermare che si stia procedendo correttamente);
    - a prendere decisioni definitive in momenti in cui le partite vanno in stallo perche' non ci si mette d'accordo quando qualcosa non va (capita almeno una volta a serata);
    - dare chiarimenti ai neofiti sulle regole (in genere sui tris);
    - a sedare gli animi quando i toni si alzano;
    - a prevenire discussioni o tensioni (girando tra i tavoli a volte si riesce a percepirlo ed un piccolo richiamo, un'occhiata o la presenza dell'arbitro a volte serve ad evitare che le cose degenerino);
    - e perche' no? Dare informazioni ai curiosi senza disturbare chi sta giocando.


    L'arbitro e' quindi una persona "terza" che ha l'autorevolezza di chi, non essendo direttamente coinvolto, puo' rassicurare e risolvere discussioni senza ripercussioni tra i giocatori di un tavolo.
    Anche per questo e' bene che l'arbitro non giochi i tornei: non essendo coinvolto in discussioni personali con i giocatori (come spesso accade tra chi gioca) e' meno passibile di essere accusato di iniquita' per motivi personali.

    Una soluzione sarebbe quella di cambiare arbitro ad ogni torneo o
    ad ogni giornata o addirittura che di volta in volta un giocatore da un altro tavolo si occupi di intervenire in caso di necessita'.

    Ma finche' c'e' un personaggio strano che vi permette di giocare senza pensieri su chi deve arbitrare, che motivo c'e'?

    Mi dispiace dover lodare una figura che ricopro ...
    Soprattutto perche' so di non essere infallibile e quindi so che non tutto quello che ho scritto ricalca sempre il mio modo di agire.
    Ma se il Club ritiene ancora importante un arbitro e mi conferma la fiducia: eccomi!!!
    Se no verro' a trovarvi dopo essermi accertato che le partite siano iniziate!

    Questione tavoli da 5 ...
    Secondo me e' importante stare insieme e giocare.
    Secondo me per chi vuole fare classifica e' meglio giocare i tavoli da 5 (con tanto di bonus del 25% ...).
    Secondo me e' inconcepibile (falsa il torneo stesso) che dopo un intero torneo di 3 giornate in cui si e' sempre giocato con tavoli da 5, nell'ultima giornata si recluti una persona per giocare solo con tavoli da 4.
    Secondo me e' inconcepibile "forzare" qualcuno a giocare se non ne ha voglia.

    Con questa mia "breve" riflessione, non voglio ne esaltare l'importanza dell'arbitro ed in particolare del mio contributo al Club, ne lamentarmi con chi in questi giorni mi ha piu' o meno goliardicamente "rimproverato" di non essermi prestato a completare i tavoli da 4 "rovinandogli" la serata, ma far riflettere sul fatto che i tavoli da 5 non ci sarebbero stati anche se 3 di voi non avessero giocato!

    A quanti di voi avrebbe fatto piacere che qualcuno insistesse affinche' non giocaste per non far formare tavoli da 5?

    Alla prossima!!!
    Alfredo Galasso
    R.C.U. Eagles Palermo
    Il gioco e' lo strumento che consente agli esseri umani di interagire direttamente con il proprio immaginario,
    attraverso un sistema di regole che chiedono di essere rispettate. (S. Albertarelli)
  2. #2
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2011
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 32
    Profilo: 47 visite
    Gradimento: 4
    7.8

    Re: Finche' saro' l'arbitro degli Eagles, non chiedetemi di giocare! Thanks ...

    "Secondo me e' inconcepibile "forzare" qualcuno a giocare se non ne ha voglia".

    Ma noi lo facciamo apposta per infastidirti. Noi siamo il tuo Club. Tocca a noi sfrangerti le....SCATOLE. Vorresti forse che venissero da altri Club d'Italia a sfrangerti?
    TITTILOCA
  3. #3
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 931
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Finche' saro' l'arbitro degli Eagles, non chiedetemi di giocare! Thanks ...

    Quote Tittiloca ha scritto: Visualizza il messaggio
    "Secondo me e' inconcepibile "forzare" qualcuno a giocare se non ne ha voglia".

    Ma noi lo facciamo apposta per infastidirti. Noi siamo il tuo Club. Tocca a noi sfrangerti le....SCATOLE. Vorresti forse che venissero da altri Club d'Italia a sfrangerti?
    Se mi garantite un buon salario, avete già trovato un volontario Umbro.






  4. #4
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 931
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Finche' saro' l'arbitro degli Eagles, non chiedetemi di giocare! Thanks ...

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La scena ... patetica (spiego alla fine il perche') ... si ripete spesso ed in particolare quando manca un solo giocatore per realizzare tutti i tavoli da 4.

    Voglio chiarire una volta e per tutte che per me e' un vero piacere partecipare agli eventi degli amici che giocano a RisiKo!, che il RisiKo! mi appassiona, ma non impazzisco per giocarlo.

    Capisco che e' difficile da comprendere, ma ognuno di noi ha le sue stranezze.

    Non e' l'unica mia stranezza e, tra queste, ne ho una inversa: non mi appassiona il Tennis, ma mi piace da impazzire giocarlo.

    Che ci posso fare?
    Sono strano, non me ne vanto, ma mi accetto cosi' per come sono.

    Quando nel 1998 organizzai il mio primo torneo di RisiKo!, sconoscevo l'esistenza dell'arbitro, ma pur di non giocare mi proposi come tale inventandomi addirittura un "Regolamento arbitrale" scritto (con la stessa identica struttura dell'attuale utilizzato dagli RCU) pur di avvalorare l'opportunita' della presenza di un arbitro durante i tornei.
    Quando nel 2009 Pietro Terranova mi contatto' per annunciarmi l'intenzione di creare un Club gli ricordai che a me non piace giocare a RisiKo!, ma se avesse voluto mi sarei reso disponibile a dare una mano arbitrando.
    Pietro mi assicuro' che non ci sarebbero stati problemi e che anzi la presenza di arbitri nei tornei erano cosa auspicata dalla EG.
    Con questo spirito mi sono avvicinato al Club e questo e' lo spirito che mi lega a questo "mondo".

    Malgrado tutto, appassionandomi alla crescita del Club, mi sono prestato a giocare i Raduni in giro per l'Italia pur di mettere una "bandierina" degli Eagles tra le presenze, a volte mi sono prestato a fare il 24esimo o il 20esimo per completare i tavoli da 4 ed addirittura (al Master di Marsala 2012) ad aumentare i tavoli da 5 facendo in modo che piu' del 50% dei giocatori giocasse in tali tavoli.
    Inoltre mi sono dedicato all'organizzazione.
    Ed infine non mi sono mai sottratto nel giocare le amichevoli con i nuovi arrivi evitando, a chi non aveva voglia, di dovere spiegare le regole ed altro ed ai nuovi arrivi di essere stressati dagli eccessivi tatticismi dei "professionisti" del gioco.

    In ogni caso ritengo che la presenza dell'arbitro sia importante e che questi debba avere delle caratteristiche.

    Per fortuna all'80% delle volte l'arbitro non serve a nulla.

    Lo so ... vi sembra poco l'80%, ma vi faccio una casistica di situazioni che sfuggono (per la presenza dell'arbitro?), ma che sono importanti per la buona riuscita dei tornei e per la serenita' con cui si gioca.

    A cosa serve l'arbitro?
    Tra le altre cose:
    - a chiarire le regole nei momenti di dubbio (capita almeno 4 o 5 volte a serata che da tavoli anche di giocatori esperti venga chiamato l'arbitro per confermare che si stia procedendo correttamente);
    - a prendere decisioni definitive in momenti in cui le partite vanno in stallo perche' non ci si mette d'accordo quando qualcosa non va (capita almeno una volta a serata);
    - dare chiarimenti ai neofiti sulle regole (in genere sui tris);
    - a sedare gli animi quando i toni si alzano;
    - a prevenire discussioni o tensioni (girando tra i tavoli a volte si riesce a percepirlo ed un piccolo richiamo, un'occhiata o la presenza dell'arbitro a volte serve ad evitare che le cose degenerino);
    - e perche' no? Dare informazioni ai curiosi senza disturbare chi sta giocando.


    L'arbitro e' quindi una persona "terza" che ha l'autorevolezza di chi, non essendo direttamente coinvolto, puo' rassicurare e risolvere discussioni senza ripercussioni tra i giocatori di un tavolo.
    Anche per questo e' bene che l'arbitro non giochi i tornei: non essendo coinvolto in discussioni personali con i giocatori (come spesso accade tra chi gioca) e' meno passibile di essere accusato di iniquita' per motivi personali.

    Una soluzione sarebbe quella di cambiare arbitro ad ogni torneo o
    ad ogni giornata o addirittura che di volta in volta un giocatore da un altro tavolo si occupi di intervenire in caso di necessita'.

    Ma finche' c'e' un personaggio strano che vi permette di giocare senza pensieri su chi deve arbitrare, che motivo c'e'?

    Mi dispiace dover lodare una figura che ricopro ...
    Soprattutto perche' so di non essere infallibile e quindi so che non tutto quello che ho scritto ricalca sempre il mio modo di agire.
    Ma se il Club ritiene ancora importante un arbitro e mi conferma la fiducia: eccomi!!!
    Se no verro' a trovarvi dopo essermi accertato che le partite siano iniziate!

    Questione tavoli da 5 ...
    Secondo me e' importante stare insieme e giocare.
    Secondo me per chi vuole fare classifica e' meglio giocare i tavoli da 5 (con tanto di bonus del 25% ...).
    Secondo me e' inconcepibile (falsa il torneo stesso) che dopo un intero torneo di 3 giornate in cui si e' sempre giocato con tavoli da 5, nell'ultima giornata si recluti una persona per giocare solo con tavoli da 4.
    Secondo me e' inconcepibile "forzare" qualcuno a giocare se non ne ha voglia.

    Con questa mia "breve" riflessione, non voglio ne esaltare l'importanza dell'arbitro ed in particolare del mio contributo al Club, ne lamentarmi con chi in questi giorni mi ha piu' o meno goliardicamente "rimproverato" di non essermi prestato a completare i tavoli da 4 "rovinandogli" la serata, ma far riflettere sul fatto che i tavoli da 5 non ci sarebbero stati anche se 3 di voi non avessero giocato!

    A quanti di voi avrebbe fatto piacere che qualcuno insistesse affinche' non giocaste per non far formare tavoli da 5?

    Alla prossima!!!
    Dall’Alpi alle Piramidi,
    Dal Manzanarre al Reno
    ,tutti in coro ti diciamo
    devi da joca!!!!!!!
    altrimenti te le sfracassamo..
  5. #5
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Finche' saro' l'arbitro degli Eagles, non chiedetemi di giocare! Thanks ...

    (Rispondo tra il serio ed il faceto)
    Quote Tittiloca ha scritto: Visualizza il messaggio
    "Secondo me e' inconcepibile "forzare" qualcuno a giocare se non ne ha voglia".

    Ma noi lo facciamo apposta per infastidirti. Noi siamo il tuo Club. Tocca a noi sfrangerti le....SCATOLE. Vorresti forse che venissero da altri Club d'Italia a sfrangerti?
    Immagginavo che di un fiume di parole ci si sarebbe concentrati sulla frase che hai riportato ...
    Nessuno mi ha mai "forzato".
    Tant'e' che io lunedi' non ho giocato. (E meno male visto che poi me ne sono dovuto andare a meta' serata ...)

    Speravo invece che la discussione si aprisse sull'opportunita' dei tavoli da 5.
    L'unica soluzione e' non far giocare 1, 2 o 3 giocatori.
    Ma con quale criterio?
    Gli ultimi che arrivano non giocano o si immola il Direttivo del Club?
    Con quale rischio?
    Gli "ultimi che arrivano" si rompono e non vengono piu' o quelli del Direttivo che si smazzano ad organizzare, preparare i tavoli, cercare i locali per giocare, tenere i contatti con EG e gli altri Club, cercare nuova gente ... si rompono e si dimettono?

    Secondo me per il piacere di giocare si dovrebbe andare oltre e
    (ammesso che sia cosi' terribile ...) "pagare questo piccolo dazio"!

    Ricordo agli amici del mio Club che in Sicilia siamo (per giusti motivi secondo me) gli unici che nei Master non ci poniamo problemi e facciamo giocare i tavoli da 5.
    Nella maggior parte degli altri Master il Direttivo del Club organizzatore si immola e non gioca per far giocare solo tavoli da 4.


    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se mi garantite un buon salario, avete già trovato un volontario Umbro.



    Se vuoi ti cedo il mio!!!

    Ma se chiedi il rimborso spese non credo che otterrai piu' di ... un bel cannolo!

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dall’Alpi alle Piramidi,
    Dal Manzanarre al Reno
    ,tutti in coro ti diciamo
    devi da joca!!!!!!!
    altrimenti te le sfracassamo..
    Spera che non ti legga alcun SM.
    Se no ti squalificano la curva incitazione alla violenza!
  6. #6
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Finche' saro' l'arbitro degli Eagles, non chiedetemi di giocare! Thanks ...

    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio


    Spera che non ti legga alcun SM.
    Se no ti squalificano la curva incitazione alla violenza!

    "Sdada con noi, pippa Galasso!!! Sdada con noi, pippa Galasso!!!"






    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
  7. #7
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Finche' saro' l'arbitro degli Eagles, non chiedetemi di giocare! Thanks ...

    Quote Yari ha scritto: Visualizza il messaggio

    "Sdada con noi, pippa Galasso!!! Sdada con noi, pippa Galasso!!!"





    Ma quale pippa???

    Iperpippa!!!

    Sono riuscito ad arrivare secondo pure nella classifica delle Superpippe!!!
    Forum EG
  8. #8
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: Finche' saro' l'arbitro degli Eagles, non chiedetemi di giocare! Thanks ...

    A parte che il mio unico neurone ti ringrazia per la lettura mattutina domenicale: più di 70 righe, mi vuoi morto?!



    Quote alf60 ha scritto: Visualizza il messaggio
    La scena ... patetica (spiego alla fine il perche') ... si ripete spesso ed in particolare quando manca un solo giocatore per realizzare tutti i tavoli da 4.
    Voglio chiarire una volta e per tutte che per me e' un vero piacere partecipare agli eventi degli amici che giocano a RisiKo!, che il RisiKo! mi appassiona, ma non impazzisco per giocarlo.

    Capisco che e' difficile da comprendere, ma ognuno di noi ha le sue stranezze.

    Non e' l'unica mia stranezza e, tra queste, ne ho una inversa: non mi appassiona il Tennis, ma mi piace da impazzire giocarlo.

    Che ci posso fare?
    Sono strano, non me ne vanto, ma mi accetto cosi' per come sono.

    Quando nel 1998 organizzai il mio primo torneo di RisiKo!, sconoscevo l'esistenza dell'arbitro, ma pur di non giocare mi proposi come tale inventandomi addirittura un "Regolamento arbitrale" scritto (con la stessa identica struttura dell'attuale utilizzato dagli RCU) pur di avvalorare l'opportunita' della presenza di un arbitro durante i tornei.
    Quando nel 2009 Pietro Terranova mi contatto' per annunciarmi l'intenzione di creare un Club gli ricordai che a me non piace giocare a RisiKo!, ma se avesse voluto mi sarei reso disponibile a dare una mano arbitrando.
    Pietro mi assicuro' che non ci sarebbero stati problemi e che anzi la presenza di arbitri nei tornei erano cosa auspicata dalla EG.
    Con questo spirito mi sono avvicinato al Club e questo e' lo spirito che mi lega a questo "mondo".

    Malgrado tutto, appassionandomi alla crescita del Club, mi sono prestato a giocare i Raduni in giro per l'Italia pur di mettere una "bandierina" degli Eagles tra le presenze, a volte mi sono prestato a fare il 24esimo o il 20esimo per completare i tavoli da 4 ed addirittura (al Master di Marsala 2012) ad aumentare i tavoli da 5 facendo in modo che piu' del 50% dei giocatori giocasse in tali tavoli.
    Inoltre mi sono dedicato all'organizzazione.
    Ed infine non mi sono mai sottratto nel giocare le amichevoli con i nuovi arrivi evitando, a chi non aveva voglia, di dovere spiegare le regole ed altro ed ai nuovi arrivi di essere stressati dagli eccessivi tatticismi dei "professionisti" del gioco.

    In ogni caso ritengo che la presenza dell'arbitro sia importante e che questi debba avere delle caratteristiche.

    Per fortuna all'80% delle volte l'arbitro non serve a nulla.

    Lo so ... vi sembra poco l'80%, ma vi faccio una casistica di situazioni che sfuggono (per la presenza dell'arbitro?), ma che sono importanti per la buona riuscita dei tornei e per la serenita' con cui si gioca.

    A cosa serve l'arbitro?
    Tra le altre cose:
    - a chiarire le regole nei momenti di dubbio (capita almeno 4 o 5 volte a serata che da tavoli anche di giocatori esperti venga chiamato l'arbitro per confermare che si stia procedendo correttamente);
    - a prendere decisioni definitive in momenti in cui le partite vanno in stallo perche' non ci si mette d'accordo quando qualcosa non va (capita almeno una volta a serata);
    - dare chiarimenti ai neofiti sulle regole (in genere sui tris);
    - a sedare gli animi quando i toni si alzano;
    - a prevenire discussioni o tensioni (girando tra i tavoli a volte si riesce a percepirlo ed un piccolo richiamo, un'occhiata o la presenza dell'arbitro a volte serve ad evitare che le cose degenerino);
    - e perche' no? Dare informazioni ai curiosi senza disturbare chi sta giocando.


    L'arbitro e' quindi una persona "terza" che ha l'autorevolezza di chi, non essendo direttamente coinvolto, puo' rassicurare e risolvere discussioni senza ripercussioni tra i giocatori di un tavolo.
    Anche per questo e' bene che l'arbitro non giochi i tornei: non essendo coinvolto in discussioni personali con i giocatori (come spesso accade tra chi gioca) e' meno passibile di essere accusato di iniquita' per motivi personali.

    Una soluzione sarebbe quella di cambiare arbitro ad ogni torneo o
    ad ogni giornata o addirittura che di volta in volta un giocatore da un altro tavolo si occupi di intervenire in caso di necessita'.

    Ma finche' c'e' un personaggio strano che vi permette di giocare senza pensieri su chi deve arbitrare, che motivo c'e'?

    Mi dispiace dover lodare una figura che ricopro ...
    Soprattutto perche' so di non essere infallibile e quindi so che non tutto quello che ho scritto ricalca sempre il mio modo di agire.
    Ma se il Club ritiene ancora importante un arbitro e mi conferma la fiducia: eccomi!!!
    Se no verro' a trovarvi dopo essermi accertato che le partite siano iniziate!

    Questione tavoli da 5 ...
    Secondo me e' importante stare insieme e giocare.
    Secondo me per chi vuole fare classifica e' meglio giocare i tavoli da 5 (con tanto di bonus del 25% ...).
    Secondo me e' inconcepibile (falsa il torneo stesso) che dopo un intero torneo di 3 giornate in cui si e' sempre giocato con tavoli da 5, nell'ultima giornata si recluti una persona per giocare solo con tavoli da 4.
    Secondo me e' inconcepibile "forzare" qualcuno a giocare se non ne ha voglia.

    Con questa mia "breve" riflessione, non voglio ne esaltare l'importanza dell'arbitro ed in particolare del mio contributo al Club, ne lamentarmi con chi in questi giorni mi ha piu' o meno goliardicamente "rimproverato" di non essermi prestato a completare i tavoli da 4 "rovinandogli" la serata, ma far riflettere sul fatto che i tavoli da 5 non ci sarebbero stati anche se 3 di voi non avessero giocato!

    A quanti di voi avrebbe fatto piacere che qualcuno insistesse affinche' non giocaste per non far formare tavoli da 5?

    Alla prossima!!!
    Se ce ne fosse bisogno ti ricordo che con te – e mig... e non ricordo il quarto... – ho giocato la mia prima amichevole al club: avrei dovuto capire tutto lì e subito!



    Ti lovvo – visto che ogni tanto mi sento tutto bimbominkia! – sia come “presidentissimo” che come “arbitrissimo”: sei uno degli “eagles” per cui vale la pena venire a giocare amichevoli o tornei e sai che anch'io ho avuto i miei momenti di “stanchezza”... hai sempre messo al centro quelli che sono i principali motivi per cui ha senso essere membro del club nonostante un po' di “professionisti” rampanti!



    Se manchi tu a chi faccio vedere il mio obiettivo quando parto – cosa che ultimamente capita un po' troppo di frequente... puoi fare niente in merito? modifica del regolamento ad personam?! – con meno di 10 punti? o a chi faccio vedere le mie sei carte che mi consentono finalmente di scambiare un tris da 8?!



    Sei un punto di riferimento per chi come me gioca amichevoli o partite di torneo con lo stesso spirito “goliardico”... e chi se ne frega se in tavoli da 4 o 5: io proporrei anche quelli da 3 o da 6! T'immagini le facce!?



    P.S. Spero tu non te la sia presa per la proposta di torneo – rigorosamente con tavoli da 5 – a te dedicato: credo tu sappia bene che l'obiettivo erano proprio quelli che ti “pressavano” seriamente...

    P.P.S. Ora lo sai che per penitenza ti tocca una amichevole a 5 lunedì, giusto?!
  9. #9
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 2 197
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 49
    9.2

    Re: Finche' saro' l'arbitro degli Eagles, non chiedetemi di giocare! Thanks ...

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    A parte che il mio unico neurone ti ringrazia per la lettura mattutina domenicale: più di 70 righe, mi vuoi morto?!


    Ti avviso!
    Ti sei messo a contare le righe dei messaggi ... o inizi a soffrire di una certa forma di autismo o stai diventando un "professionista rampante" anche tu!
    Dipende se inizierai a contare gli stuzzicadenti caduti a terra o se saprai costantemente quanti carretti ci sono sul tabellone!
    Non so cosa sia piu' grave!



    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se ce ne fosse bisogno ti ricordo che con te – e mig... e non ricordo il quarto... – ho giocato la mia prima amichevole al club: avrei dovuto capire tutto lì e subito!


    Certo che ricordo!!!
    Forse tu non ricordi cosa hai rischiato quando ti sei presentato come "amico di iXalvo"!
    Ma ho capito subito che eri uno in gamba quando, appena notate le nostre espressioni, ti sei subito corretto con: "... nel senso che ho avuto modo di conoscerlo, ma non piu' di tanto!!!"




    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ti lovvo – visto che ogni tanto mi sento tutto bimbominkia! – sia come “presidentissimo” che come “arbitrissimo”: sei uno degli “eagles” per cui vale la pena venire a giocare amichevoli o tornei e sai che anch'io ho avuto i miei momenti di “stanchezza”... hai sempre messo al centro quelli che sono i principali motivi per cui ha senso essere membro del club nonostante un po' di “professionisti” rampanti!







    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sei un punto di riferimento per chi come me gioca amichevoli o partite di torneo con lo stesso spirito “goliardico”... e chi se ne frega se in tavoli da 4 o 5: io proporrei anche quelli da 3 o da 6! T'immagini le facce!?







    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    P.S. Spero tu non te la sia presa per la proposta di torneo – rigorosamente con tavoli da 5 – a te dedicato: credo tu sappia bene che l'obiettivo erano proprio quelli che ti “pressavano” seriamente...

    P.S.: Volante 1 a volante 2: qui' Frangipane!





    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    P.P.S. Ora lo sai che per penitenza ti tocca una amichevole a 5 lunedì, giusto?!
    600 a + 60 a + 40 a = ????
  10. #10
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2010
    Prov: SR Siracusa
    Messaggi: 72
    Profilo: 40 visite
    Gradimento: 12
    10.0

    Re: Finche' saro' l'arbitro degli Eagles, non chiedetemi di giocare! Thanks ...

    Quando sei venuto a Siracusa in occasione dell'ultimo master giocato il 1 dicembre, mi sono rammaricata che sei andato via cosi presto.
    In effetti non ci ho fatto caso che non hai giocato ed eri li in veste di arbitro super partes (mi hanno poi spiegato il discorso che non partecipi mai al gioco,ma solo in veste di arbitro).
    In ogni caso spero che la prossima volta resti lo stesso fino alla fine.

    auguri di buone feste a tutti voi aquilotti
    Maria Giurdanella
    Club Risiko! Il Passatempo
    - Siracusa -

    Raduno del Sud Marsala 2014: 6a classificata

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione