Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 65
Discussione: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!
  1. #11
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 87
    Profilo: 122 visite
    Gradimento: 10
    9.1

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Ebbravo Domenico! Ci sarò anch'io x i festeggiamenti!!!
    Marco Conti
    hunterimola non è in linea
  2. #12
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2013
    Da: Forlì
    Prov: FC - Forlì-Cesena
    Messaggi: 25
    Profilo: 13 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Grandissimo Domenico! Tra tante semifinali il Maestro non poteva non qualificarsi.. Complimenti e la torta a me!!!

    Un grazie speciale a tutti gli altri ragazzi del Cannone.. Negli ultimi tempi stiamo tutti facendo tanto per il Club.. E vi devo ringraziare per la carica e l'energia che riuscite sempre a regalare.. Grazie!!! =)
    Edo non è in linea
  3. #13
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Quote Insomnia ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...o forse è sbagliato festeggiare una "vittoria" così?

    Chi ha visto e giocato la finale la pensa come me (ed è stato dichiarato durante la partita stessa).
    Affermazioni pesanti, che non posso far finta di non leggere.

    Mi attendo da te delle parole più precise in merito.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  4. #14
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Da: Faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 761
    Profilo: 1241 visite
    Gradimento: 42
    8.4

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Mitico Domenicoooo!!!!!

    Leggo solo ora... io arrivo sempre in ritardo ultimamente... ma se speravo vincesse uno... era Domenico.

    La prossima volta tocca a Paolone! Evvai!

    Mirko (gordito)
    gordito non è in linea
  5. #15
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Affermazioni pesanti, che non posso far finta di non leggere.

    Mi attendo da te delle parole più precise in merito.
    Affermazioni molto pesanti, ma mi sembrava giusto che la cosa non passasse sotto silenzio.
    Purtroppo come spesso capita, alle finali sono presenti poche persone, ma credo potranno confermare quanto ti riporto (magari chiarendo meglio i 2 o 3 passaggi in cui rischio di non ricordare l'esatta sequenza degli eventi).

    Azzurro = Roberto
    Nero = Io
    Rosso = Domenico
    Verde = Fabio Carraro

    L'inizio di partita è stato caratterizzato dal tentativo di tagliar fuori un giocatore dal tavolo (il prescelto sono stato io) con attacchi continui da parte di Domenico che mi hanno subito mandato a 8 e lui a 12 e oltre (mossa più che legittima e che non mi ha stupito più di tanto visto che ricordavo le sue partenze "spinte").
    Per riequilibrare la partita che stava prendendo da una piega pericolosa, Carraro tenta di contenere Domenico e contemporaneamente di riportarmi a 9; appena possibile apre carta in Oceania (dove restiamo io, lui e Roberto) con il chiaro obiettivo di arginare lo strapotere del rosso.
    In tutta risposta Roberto prende il territorio e chiude carta (1a mossa strana).
    Successivamente io e Carraro togliamo Domenico da Argentina per fare carta (qui onestamente non ricordo la sequenza degli eventi, una potrebbe essere avvenuta prima dell'altra, ma la logica cambia poco) mentre Domenico e Roberto cominciano a scartinare di rimando e Roberto gioca il suo tris per tentare di eliminarmi da Oceania (2a mossa strana) mentre Domenico avanza sempre più in Europa dove resto solo io in Eu.sett. completamente circondato dal rossso.
    Roberto, evidentemente non pago, prova a toglierci la carta in SA ma non ci riesce (3a mossa strana?).
    Con un tris prendo Eu. meridionale per avere un po' di respiro ma grazie alle carte date da Roberto, Domenico avanza nuovamente in Europa e resto solo in Meridionale. In questo periodo io e Carraro facciamo carta per difenderci da Domenico e se possibile contrattaccare, senza mai toccare Roberto.
    E' palese se che se Domenico chiude Europa, la partita finisce per tutti, ma Roberto continua inspiegabilmente a fare carta con lui (4a mossa strana): Europa passa a Domenico ma per un giro Carraro riesce a togliere un territorio, prima di perderlo nuovamente.
    A questo punto con Europa discretamente difesa Carraro libera Egitto lasciando il corridoio a Roberto (che ha 6 o 7 carte) per sfondare in Europa e riaprire la partita. Questa mossa avviene mentre Carraro dichiara apertamente "Adesso vediamo quanto è sporca..." (giusto per far capire i sentimenti al tavolo) facendo riferimento alla palese (per i presenti) combine fra i due giocatori di Faenza.
    A conferma dei più tristi presentimenti Roberto mi sembra giochi un tris, si copra e faccia nuovamente carta con il giocatore (5a mossa strana) che sta palesemente ammazzando la partita.

    Dopo questo, mentre Domenico dilaga definitivamente, Roberto magicamente a circa 20 minuti dalla fine(!!!!!!) fa il primo attacco diretto verso di lui in Africa e conquista i territori africani dove facevano carta e arriva addirittura a togliere India. La partita è ormai segnata e ci sono scaramucce sparse mentre Domenico conquista anche il Nord America.

    Giusto per palesare lo schifo, a fine partita stringo la mano Carraro e mi rifiuto di stringerla agli altri 2 (non) giocatori.

    Se ti può aiutare a vedere alcune situazioni della plancia, qui trovi alcune foto http://forum.egcommunity.it/showthre...=1#post1336264

    Fabio Guidetti
    Insomnia non è in linea
  6. #16
     Serg. Magg.
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: Faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 395
    Profilo: 340 visite
    Gradimento: 25
    9.0

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Dopo lo scandalo Calciopoli arriva anche Risikopoli!..
    Davide bulzaga
    budda00 non è in linea
  7. #17
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 57
    Profilo: 527 visite
    Gradimento: 19
    3.8

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Ciao a tutti,

    Devo confermare e sottoscrivere tutto quello che Fabio Guidetti ha scritto.
    Gli amici di Faenza hanno confezionato un biscotto davvero scandaloso per una finale di un Master.
    Devo dire tra l'altro che, nella semifinale , sempre con 2 amici di Faenza, hanno cercato, in maniera
    più sottile di fare un altro biscotto; ho vinto per miracolo di un punto ....

    Cari Cannoni, giocatevi la partita più onestamente, e vedrete che le polemiche non ci saranno più.

    Un caro saluto a tutti e tanti Auguri di Buone Feste.

    Fabio Carraro
    lax63 non è in linea
  8. #18
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Successe anche nella finale dell'anno scorso a Pesaro: il gioco "particolare" dell'amico di club favorì la vittoria del privilegiato di turno.
    Ma non ci fu alcuna polemica, anche questo fa parte del gioco.
    In una partita c'è un vincitore e 3 kingmaker: chi perde si lamenta perchè si perde sempre per colpa di qualcuno, chi vince difficilmente si congratula per aver vinto grazie a qualcuno.
    Quando in un tavolo affronti "persone vicine" te lo devi aspettare, inutile gridare allo scandalo.
    Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.
    scramble non è in linea
  9. #19
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Quote scramble ha scritto: Visualizza il messaggio
    Successe anche nella finale dell'anno scorso a Pesaro: il gioco "particolare" dell'amico di club favorì la vittoria del privilegiato di turno.
    Ma non ci fu alcuna polemica, anche questo fa parte del gioco.
    In una partita c'è un vincitore e 3 kingmaker: chi perde si lamenta perchè si perde sempre per colpa di qualcuno, chi vince difficilmente si congratula per aver vinto grazie a qualcuno.
    Quando in un tavolo affronti "persone vicine" te lo devi aspettare, inutile gridare allo scandalo.
    oriundo non è in linea
  10. #20
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Quote scramble ha scritto: Visualizza il messaggio
    Successe anche nella finale dell'anno scorso a Pesaro: il gioco "particolare" dell'amico di club favorì la vittoria del privilegiato di turno.
    Ma non ci fu alcuna polemica, anche questo fa parte del gioco.
    In una partita c'è un vincitore e 3 kingmaker: chi perde si lamenta perchè si perde sempre per colpa di qualcuno, chi vince difficilmente si congratula per aver vinto grazie a qualcuno.
    Quando in un tavolo affronti "persone vicine" te lo devi aspettare, inutile gridare allo scandalo.
    Non so se è peggio quello che è successo o che passi la linea di pensiero che tu sposi, ovvero che tra compagni di club o amici ci siano dei favoritismi. Il vero scandalo credo sia proprio questo...
    Insomnia non è in linea

Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione