Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 65
Discussione: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!
  1. #21
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Quote Insomnia ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non so se è peggio quello che è successo o che passi la linea di pensiero che tu sposi, ovvero che tra compagni di club o amici ci siano dei favoritismi. Il vero scandalo credo sia proprio questo...
    Non viviamo in un mondo perfetto.
    Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.
    scramble non è in linea
  2. #22
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Quote scramble ha scritto: Visualizza il messaggio
    Successe anche nella finale dell'anno scorso a Pesaro: il gioco "particolare" dell'amico di club favorì la vittoria del privilegiato di turno.
    Ma non ci fu alcuna polemica, anche questo fa parte del gioco.
    In una partita c'è un vincitore e 3 kingmaker: chi perde si lamenta perchè si perde sempre per colpa di qualcuno, chi vince difficilmente si congratula per aver vinto grazie a qualcuno.
    Quando in un tavolo affronti "persone vicine" te lo devi aspettare, inutile gridare allo scandalo.
    we Alex ma stiamo scherzando?!?il ragionamento deve essere diverso..proprio perché so che ci sono due che dello stesso Club in una Finale di Master...gli occhi che controllano lo svolgimento del game devono essere raddoppiati...non è una cosa normale...anzi purtroppo noto che tirando fuori scheletri del passato la cosa si sia replicata di nuovo ...Che Amarezza....
    Ragazzi ricordiamoci che è un gioco...ma che in questo ultimo periodo si sta contaminando troppo di idee davvero malsane...spero tanto che con l'anno nuovo si riprenda il giusto spirito...
    Rospetto
    Rospetto non è in linea
  3. #23
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Quote Insomnia ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non so se è peggio quello che è successo o che passi la linea di pensiero che tu sposi, ovvero che tra compagni di club o amici ci siano dei favoritismi. Il vero scandalo credo sia proprio questo...
    Ho letto stamani il tuo post Fabio, poi con le ( POCHE) foto ho cercato di farmi un idea, L'obbiettivo del vincitore e' visibile sul tavolo quello dell'altro giocatore di Faenza, Roberto azzurro no, ti ricordi cosa aveva?
    Un altra cosa, io non gioco live ma chiedo, sei seduto ad un tavolo a tuoi dire ( e dico a tuo dire perche' non voglio e non posso sposare nessuna versione) ci sono delle irregolarita' palesi, perche' non chiedi un intervento arbitrale?


    dariod non è in linea
  4. #24
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Quote Rospetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    we Alex ma stiamo scherzando?!?il ragionamento deve essere diverso..proprio perché so che ci sono due che dello stesso Club in una Finale di Master...gli occhi che controllano lo svolgimento del game devono essere raddoppiati...non è una cosa normale...anzi purtroppo noto che tirando fuori scheletri del passato la cosa si sia replicata di nuovo ...Che Amarezza....
    Ragazzi ricordiamoci che è un gioco...ma che in questo ultimo periodo si sta contaminando troppo di idee davvero malsane...spero tanto che con l'anno nuovo si riprenda il giusto spirito...
    E cosa vuoi controllare?
    Esempio: posso togliere il Madagascar al rosso; se lo faccio aiuto il giallo, se non lo faccio aiuto il rosso. Chi decide cosa è giusto fare?
    scramble non è in linea
  5. #25
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho letto stamani il tuo post Fabio, poi con le ( POCHE) foto ho cercato di farmi un idea, L'obbiettivo del vincitore e' visibile sul tavolo quello dell'altro giocatore di Faenza, Roberto azzurro no, ti ricordi cosa aveva?
    Un altra cosa, io non gioco live ma chiedo, sei seduto ad un tavolo a tuoi dire ( e dico a tuo dire perche' non voglio e non posso sposare nessuna versione) ci sono delle irregolarita' palesi, perche' non chiedi un intervento arbitrale?

    Aveva Sud del mondo, ho provato a posteriore a dirmi: "Dai, tutto sommato ha giocato solo sul obiettivo ed è stato tutto regolare".
    Poi però ripenso alle dinamiche della partita, ai mancati attacchi, alla volontà di tagliare fuori dal gioco un giocatore e sinceramente non ci sta.

    Chiedo un intervento arbitrale perchè uno non ha giocato il tris e ha attaccato me?
    Sarebbe difficile farlo ad una finale del nazionale dove ci sono più arbitri "professionisti" che giocatori; in una situazione come quella del master dove gli arbitri stava anche riordino la sala e sistamando tutto non mi sembrava proprio il caso.

    In ogni caso, fino a metà partita ci sono state mosse opinabili, come in una partita ce ne sono tante: è quando le sommi tutte qualcosa non quadra.

    Fabio Guidetti
    Insomnia non è in linea
  6. #26
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Quote scramble ha scritto: Visualizza il messaggio
    E cosa vuoi controllare?
    Esempio: posso togliere il Madagascar al rosso; se lo faccio aiuto il giallo, se non lo faccio aiuto il rosso. Chi decide cosa è giusto fare?
    Ale ma cosa dici? Che esempio fai? Se le descrizione della partita fatta da Fabio è vera (ripeto SE), si tratta di una finale simile a quella combinata dai due bambini al raduno di Como! Ma qui non si tratta di bambini...
    oriundo non è in linea
  7. #27
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Quote scramble ha scritto: Visualizza il messaggio
    inutile gridare allo scandalo.
    Va bene... allora incoraggiamo questi atteggiamenti!?

    Come responsabili di club, diciamo a chi gioca da noi che è tutto normale e che va tutto bene!!!?


    Ma stiamo scherzando???
    spappara non è in linea
  8. #28
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Quote scramble ha scritto: Visualizza il messaggio
    E cosa vuoi controllare?
    Esempio: posso togliere il Madagascar al rosso; se lo faccio aiuto il giallo, se non lo faccio aiuto il rosso. Chi decide cosa è giusto fare?
    be senti purtroppo le affermazioni di Fabio confermate da Fabio ()dicono ben altro e pongono il problema ad un livello più alto...guarda le foto della Finale del Master a Milano...c'erano due dello stesso club...be quanta gente c'era che stava controllando l'andamento della partita???
    Rospetto non è in linea
  9. #29
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Secondo me dipende solo da come uno si pone rispetto alla competizione. Ci sono alcuni per cui vincere è indispensabile, altri che trovano comunque gratificazione sapendo di aver giocato bene (indipendentemente dal risultato). Questa è la discriminante. Lo scopo del gioco non può essere solo vincere, con tutti i mezzi e a qualunque costo... Credo che sia compito di tutti i Club promuovere un'idea sana di gioco e di competizione tra i propri iscritti, oltre ovviamente all'insegnare anche a perdere, cosa che molti non sono in grado di sopportare.

    Proprio in occasione del master di Tavernelle, ho avuto modo di scoprire che per alcuni è normale e scontato che tra due amici/fidanzati/soci di club si giochi in coppia. Per quanto mi riguarda è una cosa fuori da ogni logica. Qual è la soddisfazione? Vantarsi con altri di un risultato che non abbiamo conseguito grazie alle nostre capacità?
    annarisiko non è in linea
  10. #30
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Domenico "Nik" Bertoni vince il Master di Ravenna!

    Quote Insomnia ha scritto: Visualizza il messaggio
    Aveva Sud del mondo, ho provato a posteriore a dirmi: "Dai, tutto sommato ha giocato solo sul obiettivo ed è stato tutto regolare".
    Poi però ripenso alle dinamiche della partita, ai mancati attacchi, alla volontà di tagliare fuori dal gioco un giocatore e sinceramente non ci sta.

    Chiedo un intervento arbitrale perchè uno non ha giocato il tris e ha attaccato me?
    Sarebbe difficile farlo ad una finale del nazionale dove ci sono più arbitri "professionisti" che giocatori; in una situazione come quella del master dove gli arbitri stava anche riordino la sala e sistamando tutto non mi sembrava proprio il caso.

    In ogni caso, fino a metà partita ci sono state mosse opinabili, come in una partita ce ne sono tante: è quando le sommi tutte qualcosa non quadra.
    Fabio senza scendere in polemica, il master qualifica un concorrente al Nazionale, l'arbitro ci deve essere non dico che devi chiedere il suo intervento perche' il giocatore x non ha fatto una determinata mossa ma quando ha seguito di varie mosse, come dici, qualcosa non quadra, pretendo che l'arbitro stia incollato ai giocatori d iquel tavolo, deve mettere pressione verificare e nel caso intervenire, quello che non accade a Como ma che andava fatto.

    ripeto, secondo me, se no l'arbitro che ci sta a fa'

    dariod non è in linea

Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione