Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 75
Discussione: Il sacchetto della verdura
  1. #11
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Il sacchetto della verdura

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    qual è il problema valerio???
    se chiudi il sacchetto l'aria dentro viene pesata???
    Sono venuto a sapere che molte persone svuotano il sacchetto dall'aria in eccesso prima di metterlo sulla bilancia perché "l'aria pesa". Oppure, altra versione (nutella), lasciano il sacchetto aperto, così "pesa meno". Quindi, per curiosità, volevo sondare il terreno per capire quanti di voi si sono mai posti il problema, quanti hanno un amico che fa così, cosa pensate di questa faccenda dell'aria nel sacchetto, pesa? non pesa?
    Non è un quiz.

    Non voglio saltare fuori all'improvviso per fare il figo-nerd e dire "coglioni!" (come pensa la nutty )


    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #12
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2004
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 932
    Profilo: 1090 visite
    Gradimento: 57
    8.6

    Re: Il sacchetto della verdura

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    qual è il problema valerio???
    se chiudi il sacchetto l'aria dentro viene pesata???
    Certo !!! bisogna considerare tanti fattori :

    -spinta gravitazionale

    -portanza del sacchetto chiuso

    -pressione barometrica

    -altitudine della bilancia in questione


    Solo Archimede puo' darci una mano!!!


    Anzini Luciano Perfidowilli............
    siamo tutti come willy il coyote, cade ma non molla mai!
    #iostendoipanni
  3. #13
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Il sacchetto della verdura

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sono venuto a sapere che molte persone svuotano il sacchetto dall'aria in eccesso prima di metterlo sulla bilancia perché "l'aria pesa". Oppure, altra versione (nutella), lasciano il sacchetto aperto, così "pesa meno". Quindi, per curiosità, volevo sondare il terreno per capire quanti di voi si sono mai posti il problema, quanti hanno un amico che fa così, cosa pensate di questa faccenda dell'aria nel sacchetto, pesa? non pesa?
    Non è un quiz.

    Non voglio saltare fuori all'improvviso per fare il figo-nerd e dire "coglioni!" (come pensa la nutty )


    nelle poche volte che mi è capitato (moglie in vacanza e io a Milano a lavorare) non ho mai fatto alcuna differenza su chiudere o non chiudere il sacchetto.
    Piuttosto mi sono sempre domandato cosa succede se , una volta stampata l'etichetta, uno ripassa e aggiunge un paio di pesche o zucchine, che succede?
    La cassa riesce a controllare se il peso dell'etichetta è diverso dal contenuto del sacchetto?

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  4. #14
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2004
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 932
    Profilo: 1090 visite
    Gradimento: 57
    8.6

    Re: Il sacchetto della verdura

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    nelle poche volte che mi è capitato (moglie in vacanza e io a Milano a lavorare) non ho mai fatto alcuna differenza su chiudere o non chiudere il sacchetto.
    Piuttosto mi sono sempre domandato cosa succede se , una volta stampata l'etichetta, uno ripassa e aggiunge un paio di pesche o zucchine, che succede?
    La cassa riesce a controllare se il peso dell'etichetta è diverso dal contenuto del sacchetto?
    e' proprio cosi' che spariscono quantita' indefinite di cetrioli!!!!!
  5. #15
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Il sacchetto della verdura

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    nelle poche volte che mi è capitato (moglie in vacanza e io a Milano a lavorare) non ho mai fatto alcuna differenza su chiudere o non chiudere il sacchetto.
    Piuttosto mi sono sempre domandato cosa succede se , una volta stampata l'etichetta, uno ripassa e aggiunge un paio di pesche o zucchine, che succede?
    La cassa riesce a controllare se il peso dell'etichetta è diverso dal contenuto del sacchetto?
    Ma certo che no, la cassa non capisce niente, legge solo il prezzo sul codice a barre. Però si chiama truffa.
  6. #16

    Re: Il sacchetto della verdura

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma certo che no, la cassa non capisce niente, legge solo il prezzo sul codice a barre. Però si chiama truffa.
    ..siccome invece in romagna siamo avanti il sacchetto viene pesato alla cassa tiè

    P.S...ovviamente ogni sacchetto viene astutamente sforacchiato dai clienti prima
  7. #17
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Il sacchetto della verdura

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma certo che no, la cassa non capisce niente, legge solo il prezzo sul codice a barre. Però si chiama truffa.
    insomma....di sabato mattina con questi quesiti cosi.....impegnativi

    -mai posto il problema,lo svuoto dell'aria solo per far occupare meno spazio nel cestello e non certo per ,eventualmente risparmiare o,oooooo1 ct. per l'aria in eccesso.






    Edo e tu ti sprechi una truffa per quatro ortaggi sia pur cetrioli?
    meglio comprare 1/2 kg di salmone affumicato e 400gr di mortadella scadente e poi invertire i sacchetti








    Valerio ma tu quando infili il condom gli lasci l'aria dentro per il volume maggiorato ?



































    Marc Marquez è una ME.RD.A
  8. #18
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: Il sacchetto della verdura

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..siccome invece in romagna siamo avanti il sacchetto viene pesato alla cassa tiè

    P.S...ovviamente ogni sacchetto viene astutamente sforacchiato dai clienti prima
    pure a padova la cassa ha la pesa
  9. #19
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Il sacchetto della verdura

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    eventualmente risparmiare o,oooooo1 ct. per l'aria in eccesso.
    E' proprio questo il punto. Supponiamo che ci siano bilance molto sensibili, e anche che ci interessi sempre risparmiare (fosse anche un millesimo di millesimo di euro o CHF ). Nonostante questo è indifferente che il sacchetto sia aperto, chiuso, con molta aria o poca aria (a patto naturalmente che sia alla stessa pressione di quella esterna). Quell'aria non peserà nulla sul piatto della bilancia. Molte persone sono convinte del contrario. Tu ad esempio, pur ammettendo la trascurabilità della differenza, pensi che comunque una differenza.

    O sbaglio?
  10. #20
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Il sacchetto della verdura

    Quote elsie ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io prendo un sacchetto con la mano destra, lo passo sulla mano sinistra e con la destra ora libera indosso il guantino in dotazione. Procedo con l'imbustare il prodotto, senza cambiare l'ordine delle mani. Successivamente mi reco alla bilancia, gamba destra davanti a gamba sinistra (ma qui alternativamente), poggio il sacchetto non chiuso sul piatto con la mano sinistra mentre con la destra pigio dolcemente il tastino corrispondente a "cetrioli". Quindi ritiro lo scontrino adesivo con la destra e con la stessa lo appiccico sul sacchetto. Alla fine e soltanto alla fine mi decido a chiudere il sacchetto, confidando che quella quantità mi possa bastare.
    Non mi sono mai chiesta il perché di questo iter, però se per te è importante sono disposta ad invertire destra con sinistra ogni tanto.. so quanto ci tieni


    Seriamente, io non lo chiudo quasi mai e se lo faccio tolgo l'aria in eccesso

    Un po' l'aria pesa... O no?

Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione