Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 141
Discussione: presentazione nuova Ferrari
  1. #1
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    presentazione nuova Ferrari

    Nome:   f14t-front34.jpg
Visite:  500
Grandezza:  43.0 KB

    ma che oscena è la parte anteriore? sembra l'airbus beluga

    Nome:   fgstc3.jpg
Visite:  493
Grandezza:  46.2 KB

    e poi la chicca del nome....

    F14T = FIAT


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  2. #2
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: presentazione nuova Ferrari

    Perché i tifosi part-time, criticano senza sapere i regolamenti della F1 2014 ?

    Tutte le vetture hanno il muso che scende nella parte terminale, perché il regolamento IMPONE un'altezza da terra , oltre l'asse delle ruote anteriori, molto minore dello scorso anno.
    Per non perdere deportanza, occorre tenere il muso sollevato, per fare in modo che una maggiore quantità di aria, scorra nel sottoscocca, e faccia effetto VENTURI, uscendo dall'estrattore al retrotreno.
    Ecco perché, nonostante sia brutto avere un evidente scalino, la vettura resta alta fino alla pedaliera, e poi scende.
    Il raccordo è variabile per le varie scuderie : la McLaren ha optato per scendere prima, la Ferrari ha raccordato.

    Inoltre, ricordo che i nuovi motori sono TURBO, i serbatoi ridotti a soli 140 Litri, ecc.
    Pertanto le forme devono adeguarsi.

    Perché....perché scrivete cose che non sapete.... ?
  3. #3
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: presentazione nuova Ferrari

    Quote dario70 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Perché i tifosi part-time, criticano senza sapere i regolamenti della F1 2014 ?

    Tutte le vetture hanno il muso che scende nella parte terminale, perché il regolamento IMPONE un'altezza da terra , oltre l'asse delle ruote anteriori, molto minore dello scorso anno.
    Per non perdere deportanza, occorre tenere il muso sollevato, per fare in modo che una maggiore quantità di aria, scorra nel sottoscocca, e faccia effetto VENTURI, uscendo dall'estrattore al retrotreno.
    Ecco perché, nonostante sia brutto avere un evidente scalino, la vettura resta alta fino alla pedaliera, e poi scende.
    Il raccordo è variabile per le varie scuderie : la McLaren ha optato per scendere prima, la Ferrari ha raccordato.

    Inoltre, ricordo che i nuovi motori sono TURBO, i serbatoi ridotti a soli 140 Litri, ecc.
    Pertanto le forme devono adeguarsi.

    Perché....perché scrivete cose che non sapete.... ?
    allora, visto che tu sei esperto di regolamenti, mi spieghi xkè la mclaren e la lotus non fanno così ?

    Nome:   lotusE22-626x450.png
Visite:  494
Grandezza:  225.5 KB


    Nome:   178937-e5e3fdac-8530-11e3-b939-7fcb48a5bb4a.jpg
Visite:  543
Grandezza:  18.2 KB

    il regolamento per loro è diverso?
  4. #4
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: presentazione nuova Ferrari

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    allora, visto che tu sei esperto di regolamenti, mi spieghi xkè la mclaren e la lotus non fanno così ?

    Forum EG


    Forum EG

    il regolamento per loro è diverso?


    MA porca miseria....
    L'ho scritto...

    Il muso deva essere sotto una certa quota, il muso di Lotus e McLaren, sembra più alto, ma non è così, perché parte già più basso dietro l'asse delle ruote.
    La ferrari è più alta in quella zona.
    Non vedi la McLaren come scende in picchiata?

    Se la Ferrari è stata alta, avrà fatto i suoi studi in galleria del vento.

    Non è che la Lotus con quella specie di Forchetta sia bella sai....

    Per vedere l'esatta rispondenza regolamentare, occorrerebbe avere la sagoma della Fia che passa sopra le ruote anteriori
  5. #5
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: presentazione nuova Ferrari

    A meno che non abbiano introdotto il campionato per la vettura più bella, se la F14T è ergonomica e vola in pista allora hanno fatto il loro dovere.
    Se va lenta, avrà l'aggravante di essere pure bruttina.
    "La democrazia nel caso del frigo non esiste" - bicio18000
    "I've learned that life is like a roll of toilet paper. The closer it gets to the end, the faster it goes"
    - Andy Rooney
  6. #6
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: presentazione nuova Ferrari

    Quote vonnegut ha scritto: Visualizza il messaggio
    A meno che non abbiano introdotto il campionato per la vettura più bella, se la F14T è ergonomica e vola in pista allora hanno fatto il loro dovere.
    Se va lenta, avrà l'aggravante di essere pure bruttina.
    Giusto.
    Il "Drake" (Enzo Ferrari), era celebre per la sua frase : "...non mi importa che sia bella, ma che sia Vincente! "
  7. #7
     Colonnello C.te
     
    Premium: 69º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 91º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: presentazione nuova Ferrari

    Dai dariuccio basta così ..sta FIAT FA SOLO E BASTA
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  8. #8
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: presentazione nuova Ferrari

    Quote dario70 ha scritto: Visualizza il messaggio
    MA porca miseria....
    L'ho scritto...

    Il muso deva essere sotto una certa quota, il muso di Lotus e McLaren, sembra più alto, ma non è così, perché parte già più basso dietro l'asse delle ruote.
    La ferrari è più alta in quella zona.
    Non vedi la McLaren come scende in picchiata?

    Se la Ferrari è stata alta, avrà fatto i suoi studi in galleria del vento.

    Non è che la Lotus con quella specie di Forchetta sia bella sai....

    Per vedere l'esatta rispondenza regolamentare, occorrerebbe avere la sagoma della Fia che passa sopra le ruote anteriori
    per una volta ce la fai a seguire un processo logico che non sia "ad minkiam"?

    - io dico che la ferrari con quel bozzo davanti fa cacare
    - tu mi rispondi che è il regolamento che impone quella "discesa"
    - io replico che allora non si spiega come mai maclaren e lotus non abbiano quel bozzo
    - e tu attacchi di nuovo con i regolamenti

    RIPETO: io stavo giudicando solo l'aspetto stilistico, quale sia la migliore lo dirá la pista. però non puoi dire che la ferrari sia stata fatta così x obblighi regolamentari come dimostrano le altre due
  9. #9
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: presentazione nuova Ferrari

    Quote alobox ha scritto: Visualizza il messaggio
    per una volta ce la fai a seguire un processo logico che non sia "ad minkiam"?
    Se inizi con questa premessa, non varrebbe la pena rispondere...

    Ma dato che sono paziente, cerco di spiegarmi :

    Non ho detto che la forma "con discesa alla Beluga" diciamo, sia imposta dal regolamento, ho detto che il regolamento impone un'altezza da terra dopo l'asse delle ruote , piuttosto ridotta, pertanto i progettisti delle vetture, si sono trovati di fronte ad un grosso problema.
    Negli anni passati, tutte le vetture (dalla Benetton di Schumi in poi) hanno sollevato i musi, per agevolare, direi anzi privilegiare, il passaggio dell'aria SOTTO la vettura, mentre prima si curava solo il SOPRA.
    Tutto il telaio dipende da questo, la scocca costringe il pilota ad una guida "disteso", è impensabile modificare durante la stagione , un'impostazione "tutto giù" in una "tutto su", o viceversa.
    Si vede chiaramente, dalle foto che hai inserito, che le 3 vetture hanno seguito 3 strade leggermente diverse.
    La McLaren ha scelto una discesa ripida del muso, a svantaggio del fondo.
    La Lotus, separa i flussi con una specie di forbice, forse ci metterà qualche diavoleria in mezzo, si vedrà.
    La Ferrari, ha deciso di raccordare il muso basso, con la parte scocca che ha mantenuto chiaramente più alta degli altri.

    Non dimentichiamoci che sono vietati gli "scarichi soffiati", quindi il vantaggio della Red Bull di creare una sorta di estrattore virtuale con l'aria calda, verrà meno.
    Quindi il passaggio sotto scocca del flusso di aria, diventerà ancora più importante.

    Ora, nello specifico Ferrari, a parte che a me non pare così brutto, il muso è raccordato per scelta, ma basso per regolamento, pertanto il "brutto" non è colpa loro.

    Ricordo anche che la McLaren sono 3 anni che usa muso più basso degli altri (perdendo), e non è facile sconvolgere i concetti base in 6 mesi, pertanto la Ferrari ha dovuto evolvere la vettura muso alto, e la McLaren la sua a muso intermedio.

    Riassumo : E' brutta ? Forse si
    E' colpa loro ? Non direi, è dettata dalle esigenze progettuali/regolamentari


    Così è meno "ad minkiam" ? , secondo i tuoi canoni ?
  10. #10
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: presentazione nuova Ferrari

    Quote dario70 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se inizi con questa premessa, non varrebbe la pena rispondere...

    Ma dato che sono paziente, cerco di spiegarmi :

    Non ho detto che la forma "con discesa alla Beluga" diciamo, sia imposta dal regolamento, ho detto che il regolamento impone un'altezza da terra dopo l'asse delle ruote , piuttosto ridotta, pertanto i progettisti delle vetture, si sono trovati di fronte ad un grosso problema.
    Negli anni passati, tutte le vetture (dalla Benetton di Schumi in poi) hanno sollevato i musi, per agevolare, direi anzi privilegiare, il passaggio dell'aria SOTTO la vettura, mentre prima si curava solo il SOPRA.
    Tutto il telaio dipende da questo, la scocca costringe il pilota ad una guida "disteso", è impensabile modificare durante la stagione , un'impostazione "tutto giù" in una "tutto su", o viceversa.
    Si vede chiaramente, dalle foto che hai inserito, che le 3 vetture hanno seguito 3 strade leggermente diverse.
    La McLaren ha scelto una discesa ripida del muso, a svantaggio del fondo.
    La Lotus, separa i flussi con una specie di forbice, forse ci metterà qualche diavoleria in mezzo, si vedrà.
    La Ferrari, ha deciso di raccordare il muso basso, con la parte scocca che ha mantenuto chiaramente più alta degli altri.

    Non dimentichiamoci che sono vietati gli "scarichi soffiati", quindi il vantaggio della Red Bull di creare una sorta di estrattore virtuale con l'aria calda, verrà meno.
    Quindi il passaggio sotto scocca del flusso di aria, diventerà ancora più importante.

    Ora, nello specifico Ferrari, a parte che a me non pare così brutto, il muso è raccordato per scelta, ma basso per regolamento, pertanto il "brutto" non è colpa loro.

    Ricordo anche che la McLaren sono 3 anni che usa muso più basso degli altri (perdendo), e non è facile sconvolgere i concetti base in 6 mesi, pertanto la Ferrari ha dovuto evolvere la vettura muso alto, e la McLaren la sua a muso intermedio.

    Riassumo : E' brutta ? Forse si
    E' colpa loro ? Non direi, è dettata dalle esigenze progettuali/regolamentari


    Così è meno "ad minkiam" ? , secondo i tuoi canoni ?
    se possibile stai sempre andando più fuori strada e dire che non è difficile capire

    proviamo in un altro modo

    io scrivo: ma che oscena è la parte anteriore?

    e tu mi attacchi all'istante con un: Perché i tifosi part-time, criticano senza sapere i regolamenti della F1 2014 ?

    DOMANDA: io ho parlato di regolamento? vedi da qualche parte una mia richesta di spiegarmi le differenze con l'anno scorso? da tifoso part-time ho solo riscontrato che altre scuderie hanno fatto macchine più belle.

    dai che questa volta ce la fai a capire

Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione