Annuncio

Annuncio

Rifiuto, Ignoro o rispondere con frase alternativa?

Chi ha votato
20. Non puoi votare questo sondaggio
  • il rifiuto mi offende più che essere ignorato

      1 5.00%
  • meglio un rifiuto secco: così so che non vuoi

      11 55.00%
  • vorrei una frase standard con x opzioni

      2 10.00%
  • vorrei rispondere con testo libero di max n. caratteri

      3 15.00%
  • frega sega del gran rifiuto

      5 25.00%
Sondaggio singolo o multiplo.

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 33
Discussione: "Rifiuto" è una offesa o una attenzione?
  1. #11
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: "Rifiuto" è una offesa o una attenzione?

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    si "in parte" esiste già ma è un po macchinoso e difatti lo fanno in pochi… sarebbe costoso farlo come propongo io?

    Tu come voti alla prima parte del sondaggio?
    Personalmente, quando capita, scelgo "rifiuto". Ritengo sia più utile per chi mi ha invitato sapere che non voglio/posso giocare.

    Sinceramente non mi sembra valga la pena modificare nulla. C'è già il modo di inviare un messaggio personalizzato. Non penso che lo scarso uso dei messaggi personalizzati sia dovuto alla "macchinosità" del metodo (è un click in più), piuttosto al fatto che mediamente uno non ha voglia di spiegare.

    Al tuo sondaggio quindi rispondo: "meglio un rifiuto secco: così so che non vuoi"

    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #12
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: "Rifiuto" è una offesa o una attenzione?

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    si amedeo, ma per votare occorre prima capire come stanno le cose.
    Certo hai ragione, del resto tu giochi quasi mai e quindi non conosci perfettamente quanto avviene… mi riferivo a chi frequenta la piattaforma. Comunque faccio un riepilogo...

    • Chi apre un game può aspettare che altri giocatori entrino nella stanza oppure fare inviti
    • Se il creatore o moderatore fa uno o più inviti, chi lo riceve vede comparire una finestra con qualche informazione tipo "tizio ti ha invitato ad una partita digital"
    • Nel popup di invito ci sono 3 scelte: "accetta" "rifiuta" o "ignora" ed un cont down che, passato un certo periodo sceglie in automatico "ignora"
    • chi ha fatto l'invito: o vede entrare chi ha invitato, o legge "il giocatore xxx ha rifiutato" oppure… NULLA

    la proposta era di consentire una motivazione al rifiuto o la richiesta di giocare dopo x minuti appena libero
  3. #13
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: "Rifiuto" è una offesa o una attenzione?

    Ho votato per il rifiuto.

    Personalmente eliminerei la possibilità di ignorare perché impedisce a chi invita di capire se il giocatore vuole/può giocare o semplicemente non è al PC. Se ricevo un rifiuto non invito più, se non ricevo nulla rinnovo l'invito n. volte perché posso immaginarmi che il giocatore non era al PC al momento dei miei inviti precedenti.

    Spero che la frase "il giocatore ha rifiutato il tuo invito" non offenda nessuno diamine
  4. #14
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 217
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: "Rifiuto" è una offesa o una attenzione?

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Certo hai ragione, del resto tu giochi quasi mai e quindi non conosci perfettamente quanto avviene… mi riferivo a chi frequenta la piattaforma. Comunque faccio un riepilogo...

    • Chi apre un game può aspettare che altri giocatori entrino nella stanza oppure fare inviti
    • Se il creatore o moderatore fa uno o più inviti, chi lo riceve vede comparire una finestra con qualche informazione tipo "tizio ti ha invitato ad una partita digital"
    • Nel popup di invito ci sono 3 scelte: "accetta" "rifiuta" o "ignora" ed un cont down che, passato un certo periodo sceglie in automatico "ignora"
    • chi ha fatto l'invito: o vede entrare chi ha invitato, o legge "il giocatore xxx ha rifiutato" oppure… NULLA

    la proposta era di consentire una motivazione al rifiuto o la richiesta di giocare dopo x minuti appena libero
    Sembra tu faccia apposta a dimenticare che esiste già il modo. Puoi definirlo macchinoso se pensi sia così, ma non puoi fare finta che non esista no?

    Correggo (in blu) il tuo riassunto:

    • Chi apre un game può aspettare che altri giocatori entrino nella stanza oppure fare inviti
    • Se il creatore o moderatore fa uno o più inviti, chi lo riceve vede comparire una finestra con qualche informazione tipo "tizio ti ha invitato ad una partita digital"
    • Nel popup di invito ci sono 3 scelte: "accetta" "rifiuta" o "ignora" ed un cont down che, passato un certo periodo sceglie in automatico "ignora"
      Oppure è possibile, cliccando sul nick dell'autore dell'invito, inviare un MP con un testo a piacere
    • chi ha fatto l'invito: o vede entrare chi ha invitato, o legge "il giocatore xxx ha rifiutato" oppure… Oppure riceverà il testo a piacere di cui sopra in chat privata
  5. #15
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: "Rifiuto" è una offesa o una attenzione?

    la penso come te.

    Molti altri invece prendono il rifiuto come un affronto (perché immotivato)
    Sai che puoi votare anche una delle due opzioni di modifica oltre a quella che hai scelto? Sai che puoi cambiare il tuo voto integrandolo anche con l'altra scelta?

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho votato per il rifiuto.

    Personalmente eliminerei la possibilità di ignorare perché impedisce a chi invita di capire se il giocatore vuole/può giocare o semplicemente non è al PC. Se ricevo un rifiuto non invito più, se non ricevo nulla rinnovo l'invito n. volte perché posso immaginarmi che il giocatore non era al PC al momento dei miei inviti precedenti.

    Spero che la frase "il giocatore ha rifiutato il tuo invito" non offenda nessuno diamine
  6. #16
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: "Rifiuto" è una offesa o una attenzione?

    Dai Valerio, non lo ignoro affatto, tanto che ti ho risposto che esiste ma è per me un po macchinoso e a volte difficile se ci sono molte partite in corso.

    Probabilmente potremmo dire che non vi è una espressa previsione di un rifiuto motivato ma che, se un giocatore ci pensa bene e vuole essere delicato può usare un sistema alternativo alla risposta breve che è quello di utilizzare la messaggistica privata.

    Tieni presente che sulla piattaforma ci sono centinaia di blu e gialli che neppure conoscono il meccanismo dei messaggi e non frequentano il forum.

    In ogni caso: se quanto propongo è costoso va bene così… se potesse realizzassi in pochi minuti ed a costo 0 sarebbe una cosa simpatica, utile e che semplificherebbe
  7. #17
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: "Rifiuto" è una offesa o una attenzione?

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    la penso come te.

    Molti altri invece prendono il rifiuto come un affronto (perché immotivato)
    Sai che puoi votare anche una delle due opzioni di modifica oltre a quella che hai scelto? Sai che puoi cambiare il tuo voto integrandolo anche con l'altra scelta?
    Sì Amedeo, grazie.

    Nessuna però delle altre opzioni mi convince. Se potessi decidere eliminerei la possibilità di ignorare l'invito perché non comunica nulla a chi sta invitando, anzi confonde.

    Penso anche che con un semplice click puoi scrivere all'amico le motivazioni del tuo rifiuto, almeno io così faccio.

    Tu vorresti introdurre formule di cortesia da quello che ho capito (es. ora non posso, prova più tardi; grazie dell'invito ma stavo uscendo...) mi pare un po' esagerato anche perché le motivazioni sono talmente tante e personali che in ogni caso quasi mai rispecchierebbero la verità.

  8. #18
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: "Rifiuto" è una offesa o una attenzione?

    Vuoi giocare con me?

















  9. #19
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: "Rifiuto" è una offesa o una attenzione?

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì Amedeo, grazie.

    Nessuna però delle altre opzioni mi convince. Se potessi decidere eliminerei la possibilità di ignorare l'invito perché non comunica nulla a chi sta invitando, anzi confonde.

    Penso anche che con un semplice click puoi scrivere all'amico le motivazioni del tuo rifiuto, almeno io così faccio.

    Tu vorresti introdurre formule di cortesia da quello che ho capito (es. ora non posso, prova più tardi; grazie dell'invito ma stavo uscendo...) mi pare un po' esagerato anche perché le motivazioni sono talmente tante e personali che in ogni caso quasi mai rispecchierebbero la verità.

    Mi è venuta in mente una soluzione... per i più suscettibili

    Sostituire il messaggio di default "Amedeo ha rifiutato il tuo invito" con "Amedeo non ha accettato il tuo invito".

    A questo punto si potrebbe eliminare l'opzione "ignora" che in effetti non aiuta chi sta cercando utenti con cui giocare
  10. #20

    Re: "Rifiuto" è una offesa o una attenzione?

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi è venuta in mente una soluzione... per i più suscettibili

    Sostituire il messaggio di default "Amedeo ha rifiutato il tuo invito" con "Amedeo non ha accettato il tuo invito".

    A questo punto si potrebbe eliminare l'opzione "ignora" che in effetti non aiuta chi sta cercando utenti con cui giocare
    ..già che ci siamo ricamiamoci un po' di piu..-"amedeo farebbe carte false pur di giocare con te ma in questo preciso istante un'insieme di circostanze contrarie lo trattengono"-

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione