Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 7 di 7
Discussione: Fare cartina dal primo turno!!!
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2014
    Prov: FG - Foggia
    Messaggi: 6
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Fare cartina dal primo turno!!!

    Salve,
    sono da poco abbonato e ho dei dubbi...
    E' giusto fare cartina fin dai primi turni???
    E' da poco che ho l'accredito ma oggi durante una partita del torneo ch, mi sono trovato contro 2 giocatori che fin dai primi turni hanno iniziato a fare cartina...ma è regolare???Non sono sicuro che fosse il primo ma ci mancava poco...
    Mi ha dato l'idea che si conoscessero...
    Capisco che non siamo in molti ad avere l'accredito e che col tempo prendiamo delle simpatie con alcuni giocatori...ma una cosa del genere non mi era mai capitata.
    La mia intenzione non è quella di denunciare qualcuno, ma di capire come comportarmi...
    Volevo una vostra opinione.
    Grazie
    Attanasio Fabio nick poivelodico
  2. #2
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: Fare cartina dal primo turno!!!

    http://forum.egcommunity.it/showthre...hlight=cartina

    leggi un po qua, è solo l'ultimo di una lunga serie di richieste come la tua, che è piuttosto comune quando si comincia a giocare online.

    Ok, l'alcol uccide...ma non dimentichiamoci quanti ne ha fatti nascere...
  3. #3
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 994
    Profilo: 1217 visite
    Gradimento: 46
    7.9

    Re: Fare cartina dal primo turno!!!

    Quote poivelodico ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve,
    sono da poco abbonato e ho dei dubbi...
    E' giusto fare cartina fin dai primi turni???
    è semplicemente stupido: non conosci i punti dell'avversario, non sai se paret meglio di te (e quindi dovresti attaccarlo, non spalleggiarlo), tantomeno sai dove vuole muoversi e attaccare, quindi potrebbe legittimamente spararti i tris addosso.

    che poi ci siano "giocatori" (lo dico tra virgolette perchè per me chi gioca solo in un modo, qualunque modo esso sia, è limitato) che si conoscono e quindi si fidano reciprocamente è una questione vecchia come il mondo. Alla fine si può disquisire su tutto, ma al tavolo di Risiko vince uno solo, gli altri perdono. Le alleanze a priori o durature non hanno senso e sevrono spesso solo a far innervosire il resto del tavolo. E questo vale sia online sia al tavolo...

    è online il mio blog Viaggiare per gioco : leggi, commenta e condividi
  4. #4
     T. Colonnello
     
    Premium: 72º 139p.
    GT/GS/Vitt: 10/1/2
    Pr3stige: 43º 1052p.
    GT/Vitt: 13/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 814
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Fare cartina dal primo turno!!!

    Quote sulfureo ha scritto: Visualizza il messaggio
    è semplicemente stupido: non conosci i punti dell'avversario, non sai se paret meglio di te (e quindi dovresti attaccarlo, non spalleggiarlo), tantomeno sai dove vuole muoversi e attaccare, quindi potrebbe legittimamente spararti i tris addosso.
    questo lo dici te.......
  5. #5
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2005
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 994
    Profilo: 1217 visite
    Gradimento: 46
    7.9

    Re: Fare cartina dal primo turno!!!

    Quote Superlukeproffe ha scritto: Visualizza il messaggio
    questo lo dici te.......
    tu sei sicuramente motlo più esperto di me di gioco online, io mi limito al live... ma spiegami come posso battere un avversario che parte con molti più punti di me, se gli dò carta dall'inizio?
  6. #6
     T. Colonnello
     
    Premium: 72º 139p.
    GT/GS/Vitt: 10/1/2
    Pr3stige: 43º 1052p.
    GT/Vitt: 13/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 814
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Fare cartina dal primo turno!!!

    semplice...Non dai (quasi mai) carta a lui ma a qualcun altro....sul fatto che potrebbe spararti i tris addosso....beh qua si vede la differenza tra chi SA FARE CARTA ( e alla fine vince) e CHI SA SOLO SPOSTARE I CARRI PER FARE CARTA (e alla fine perde...)... nel senso che non ha alcun senso dare carta, salvo alcune eccezioni, a chi obbiettivo simile al tuo specie se vedi che piazza vicino a te (quindi devi sapere leggere il gioco ovviamente..senno amen)....Vedi, per chi e' capace di leggere il gioco molto bene, per assurdo ,a volte (ripeto solo a volte) potrebbe convenire lo stesso dare comunque alcune carte all'inizio anche a chi a tanti punti e obbiettivo simile....in modo da far rendere piu evidente questa situazione, per poi agire di conseguenza e bloccarlo ....(ma qua siamo a livelli tecnici di eccellenza....)
    Io a volte ci faccio (nel senso che, se non sono sicurissimo dei punti e dell'obbiettivo /intenzioni di alcuni avversari preferisco vedere cosa ci fa col tris e poi mi adeguo) anche se la regola principale e' fare carta con chi e' probabile abbia obbiettivo diverso dal tuo.
    Ciao
    By Prof (the Original)
  7. #7
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Fare cartina dal primo turno!!!

    Quote Superlukeproffe ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io a volte ci faccio (nel senso che, se non sono sicurissimo dei punti e dell'obbiettivo /intenzioni di alcuni avversari preferisco vedere cosa ci fa col tris e poi mi adeguo) anche se la regola principale e' fare carta con chi e' probabile abbia obbiettivo diverso dal tuo.
    Ciao
    By Prof (the Original)
    OK ora puoi passare alla risposta?
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)

Navigazione

Tag per questa discussione