Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 32
Discussione: Beocineforum
  1. #11
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2013
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 210
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    8.7

    Re: Beocineforum

    Certo che si Mc ,le proposte son sempre ben accette ,si potrebbe fare un vecchio film e uno in sala, che ne dici?
    Quote mariacarla ha scritto: Visualizza il messaggio
    perfetto, ottima idea !!
    possiamo aggiungere anche un titolo di quelli in sala ?
    io propongo Lei di Spike Jonze
    Il problema,in questo mondo, è che gli idioti sono sicuri di se stessi ,e la gente sensata piena di dubbi.
    B. Russel
  2. #12
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2004
    Prov: AN - Ancona
    Messaggi: 1 499
    Profilo: 1624 visite
    Gradimento: 54
    8.6

    Re: Beocineforum

    Quote Claudialea ha scritto: Visualizza il messaggio
    Certo che si Mc ,le proposte son sempre ben accette ,si potrebbe fare un vecchio film e uno in sala, che ne dici?
  3. #13
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2013
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 210
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    8.7

    Re: Beocineforum

    Nome:   image.jpg
Visite:  273
Grandezza:  84.9 KB
  4. #14
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 948
    Profilo: 566 visite
    Gradimento: 41
    9.4

    Re: Beocineforum

    Finito di guardare Arsenico e vecchi merletti ieri, mi è piaciuto molto per cui

    mi hanno colpito soprattutto la mimica facciale e il linguaggio comico del corpo che secondo me si sono persi nel cinema odierno (almeno in quello che solitamente guardo io)

    comincio io con delle domande così come dice Cla invoglio pure voi a farne

    - il matrimonio è una superstizione?
    - cosa ne pensate dell'uccidere o del pensare di uccidere per compassione?
    - la genetica è più importante dell'educazione?
    - cosa considerate una parolaccia ?
    - e last but not least è un bacio il sistema migliore per zittire e calmare una persona? ( se te lo donasse Cary Grant poi..)
    Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta di dieci passi più in là. Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare.

    Eduardo Galeano, Parole in cammino, 1998
  5. #15
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2012
    Da: lucca
    Prov: LU - Lucca
    Messaggi: 1 342
    Profilo: 2868 visite
    Gradimento: 36
    9.1

    Re: Beocineforum

    io son partito da questo e l'ho trovato davvero bello,quindi il mio voto è
    per cortesia qualcuno tra coloro che possono farlo,metta lo spoiler alle righe sottostanti.
    lo ho trovato originale,e mi è piaciuto per le contrastanti sensazioni che mi ha suscitato.
    da una parte mi ha fatto fare il tifo per una improbabile e surreale,quanto inaccettabile,storia d'amore;dall'altra mi ha fatto malinconicamente riflettere sulla disastrosa direzione di solitudine intrapresa dagli esseri umani che,ormai incapaci di relazionarsi tra di loro,arrivano con i loro comportamenti estremi,a raggiungere l'apice,o meglio il fondo,di questo autodistruttivo percorso di alienazione.
    lo definirei quindi un film romantico e toccante,ma anche amaramente attuale e di denuncia,e non così "fantastico" come si vorrebbe vendere.
    la cosa più improbabile forse è il trionfale ritorno dei pantaloni a vita altissima!!! anche l'ultima delle comparse,ne indossava un paio,e a dirla proprio tutta,in quei colori pastello sempre molto caldi,non erano nemmeno un brutto vedere!
    l'unica paura che sento veramente è quella di non riuscire più a sentire niente
  6. #16
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 2 846
    Profilo: 2420 visite
    Gradimento: 64
    8.4

    Re: Beocineforum

    Quote solubileorzo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Finito di guardare Arsenico e vecchi merletti ieri, mi è piaciuto molto per cui

    mi hanno colpito soprattutto la mimica facciale e il linguaggio comico del corpo che secondo me si sono persi nel cinema odierno (almeno in quello che solitamente guardo io)

    comincio io con delle domande così come dice Cla invoglio pure voi a farne

    - il matrimonio è una superstizione?
    - cosa ne pensate dell'uccidere o del pensare di uccidere per compassione?
    - la genetica è più importante dell'educazione?
    - cosa considerate una parolaccia ?
    - e last but not least è un bacio il sistema migliore per zittire e calmare una persona? ( se te lo donasse Cary Grant poi..)
    Ah, ma c'è anche la discussione dopo il film come al DAMS?
    "La democrazia nel caso del frigo non esiste" - bicio18000
    "I've learned that life is like a roll of toilet paper. The closer it gets to the end, the faster it goes"
    - Andy Rooney
  7. #17
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2004
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 671
    Profilo: 1325 visite
    Gradimento: 56
    8.1

    Re: Beocineforum

    Quote solubileorzo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Finito di guardare Arsenico e vecchi merletti ieri, mi è piaciuto molto per cui

    mi hanno colpito soprattutto la mimica facciale e il linguaggio comico del corpo che secondo me si sono persi nel cinema odierno (almeno in quello che solitamente guardo io)

    comincio io con delle domande così come dice Cla invoglio pure voi a farne

    - il matrimonio è una superstizione?
    - cosa ne pensate dell'uccidere o del pensare di uccidere per compassione?
    - la genetica è più importante dell'educazione?
    - cosa considerate una parolaccia ?
    - e last but not least è un bacio il sistema migliore per zittire e calmare una persona? ( se te lo donasse Cary Grant poi..)
    No il matrimonio è un contratto, lo è sempre stato, con valenza più o meno economica, tant'è vero che il matrimonio come lo conosciamo è un rito abbastanza recente.
    L'eutanasia è un fatto soggettivo ed etico: personalmente sono a favore, almeno teoricamente. Se applicata a me stesso, sono ASSOLUTAMENTE a favore.
    La genetica non ha niente a che vedere con l'educazione, ma la si chiama in causa quando la capacità di educare fallisce.
    La parolaccia l'accetto, la bestemmia no, bestemmia contro qualsiasi entità religiosa socialmente riconosciuta intendo (porco Odino, ad esempio, non mi fa ne caldo ne freddo)
    No, il bacio lo utilizzerei per scopi più nobili, per calmare una persona normalmente uso l'indifferenza
    Il quantitativo di energia necessario a confutare una stro.nza.ta è di un ordine di grandezza superiore a quello necessario per crearla....
  8. #18
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2011
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 380
    Profilo: 428 visite
    Gradimento: 20
    9.5

    Re: Beocineforum

    C'è un film che mi ha particolarmente colpito ultimamente; non so se vada bene per questa vostra "rubrica"... Non è vecchio e non è appena uscito nelle sale... E' stato in programmazione un solo giorno, almeno qui a Genova, ma non mi risulta che sia stato in programmazione tanto più a lungo in altre città. Si tratta di Hannah Arendt della Von Trotta e, per me, merita di essere visto.
  9. #19
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2004
    Prov: AN - Ancona
    Messaggi: 1 499
    Profilo: 1624 visite
    Gradimento: 54
    8.6

    Re: Beocineforum

    purtroppo non sono riuscita a vederlo perchè a Roma continuano a programmarlo un solo giorno ogni tanto e sempre in orari assurdi ( in un'unica sala)
    sono certa che valga la pena di vederlo, dato il soggetto e il livello della regista.
  10. #20
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2012
    Da: lucca
    Prov: LU - Lucca
    Messaggi: 1 342
    Profilo: 2868 visite
    Gradimento: 36
    9.1

    Re: Beocineforum

    Quote Claudialea ha scritto: Visualizza il messaggio

    Cari scarabeoti e scarabeati,
    apro questo thread,con l'ausilio di Orzina,per condividere con voi una mia passione: il Cinema!
    Mi piacerebbe rivalutare i vecchi film che sembrano essere scomparsi dai canali Tv,in primis le commedie americane degli anni d'oro di Hollywood.
    Il gioco consiste nel proporre un titolo a settimana,guardarlo e commentarlo con voi.
    Potrete elogiarlo o stroncarlo ma soprattutto dovete vederlo.
    Non potendo,per ovvi motivi,andare al cinema tutti insieme facciamolo così!Il film della settimana è "Arsenico e vecchi merletti",un classico di Frank Capra con Cary Grant.Non lasciatevi spaventare dalla data di uscita nelle sale (1944) vi assicuro che è uno spasso.

    P.s. se lo avete già visto riguardatelo,almeno che non lo abbiate visto l'altro ieri (fai un po tu Cla)


    Buona visione a tutti

    ari P.s. Orzina propone di votare i film con un tot di scarabei ,io direi da 0 a 4

    bellissimo
    bello
    così così
    che palle (sorry ,ma rende bene l'idea)
    0 bleah

    ribuona visione
    son riuscito a vedermi il film e nonostante il mio essere prevenuto verso il genere in questione,lo ho trovato quantomeno brillante. la mia citata allergia al genere non mi permette però di andare oltre il giudizio di:


    il matrimonio è un contratto...e direi che si parte già male per come concepisco io l'insieme di tutti i gesti sia di dovere che di piacere che dovrebbero compiersi spontaneamente all'interno di un unione d'AMORE
    L'eutanasia è un fatto soggettivo ed etico: personalmente sono a favore,tollerante verso chi non lo è,ma intollerante verso chi non è tollerante nei confronti di chi è favorevole...
    La genetica non ha niente a che vedere con l'educazione,ma è una potenziale ottima giustificazione,della serie
    "che ci posso fare? mica è colpa mia,è la mia natura!"
    La bestemmia è una cosa prossima all'inopinabilmente inaccettabile,ma non riesco a non sorridere di fronte all'estro di quei pochi che a volte riescono a renderle teatralmente comiche.
    Un bacio come sistema migliore per zittire e calmare una persona è qualcosa di estremamente romantico ma forse razionalmente parlando lievemente utopistico. personalmente,quando mi agito troppo,alimentando la mia agitazione in un crescendo vertiginoso per il solo fatto di essere consapevole di starmi agitando troppo come rimedio la mia lei ha imparato ad adoperare diverse soluzioni:
    1)tirare fuori l'apparecchio per misurare la pressione
    2)tirare fuori tre pasticche di tavor da mezzo kg
    3)tirare fuori la cassetta degli attrezzi iniziando a smontare il tapis roulant
    4)guardarmi sbraitare come un demone per qualche minuto per poi chiedermi con una calma profondissima(quasi irritante):" a che punto sei?"

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione