Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione da 31 a 32 di 32
Discussione: Beocineforum
  1. #31
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 948
    Profilo: 566 visite
    Gradimento: 41
    9.4

    Re: Beocineforum

    Quote Sabry67 ha scritto: Visualizza il messaggio
    C'è un film che mi ha particolarmente colpito ultimamente; non so se vada bene per questa vostra "rubrica"... Non è vecchio e non è appena uscito nelle sale... E' stato in programmazione un solo giorno, almeno qui a Genova, ma non mi risulta che sia stato in programmazione tanto più a lungo in altre città. Si tratta di Hannah Arendt della Von Trotta e, per me, merita di essere visto.





    "cercare di capire non è la stessa cosa che perdonare"

    Film ben fatto e mai noioso, l'attrice che impersona la protagonista è eccellente e e anche gli altri.
    Mi hanno colpito le riprese vere del processo Eichmann, (tra l'altro tutto in inglese qui http://www.youtube.com/user/EichmannTrialEN e solo per dare un'idea questo spezzone sottotitolato http://www.youtube.com/results?searc...cesso+eichmann).
    La Arendt viene disprezzata dal suo popolo perchè cerca di avere uno sguardo critico e obiettivo e prendere in considerazione le responsabilità generali, anche delle vittime; e nel libro"La banalità del male" è ancora più chiara, di tutti gli europei.
    Il discorso davanti agli studenti e professori è spettacolare e anche le osservazioni finali davanti alla finestra ma la mia scena preferita è questa..

    Nome:   hannah1 - Copia.jpg
Visite:  90
Grandezza:  55.3 KB

    Grazie del consiglio Sabrina !Aspetto altre dritte cinematografiche da te, Mariacarla, Claudia...
    Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta di dieci passi più in là. Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare.

    Eduardo Galeano, Parole in cammino, 1998
  2. #32
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 948
    Profilo: 566 visite
    Gradimento: 41
    9.4

    Re: Beocineforum

    Quote Sabry67 ha scritto: Visualizza il messaggio
    C'è un film che mi ha particolarmente colpito ultimamente; non so se vada bene per questa vostra "rubrica"... Non è vecchio e non è appena uscito nelle sale... E' stato in programmazione un solo giorno, almeno qui a Genova, ma non mi risulta che sia stato in programmazione tanto più a lungo in altre città. Si tratta di Hannah Arendt della Von Trotta e, per me, merita di essere visto.

    stasera 29 gennaio ore 21.05 rai3

Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4

Navigazione

Tag per questa discussione