Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 2 di 2
Discussione: “io vorrei, non vorrei, ma se vuoi...”
  1. #1
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    “io vorrei, non vorrei, ma se vuoi...”

    Essendo uno dei papà del Club Prestigious – anche se questo di fatto mi incastra in una serie di parentele ambigue con un paio di brutti ceffi presenti in questo forum – gli ultimi giorni mi hanno fatto stare un po' male. Le vicende che hanno riguardato Lucius e quello che ne è conseguito hanno lasciato sicuramente il segno.

    Tengo a precisare – per evitare qualsiasi tipo di controversia – che questo post è scritto da me (umile giocatore/organizzatore) e non a nome dello staff del Club Prestigious: per comunicazioni ufficiali, vi chiedo di avere un po' di pazienza.

    Ho letto da più parti commenti, risposte piccate, battutine... e ho dovuto fare un grande sforzo di autocontrollo per evitare di rispondere a caldo: alla fine ho deciso di non rispondere nemmeno a freddo, non lo vedo utile o costruttivo. Un'unica riflessione è legata al medium: a differenza delle discussioni/liti/scazzi che ci possono essere in un club “reale”, in uno “virtuale” – paradossalmente – le opinioni si cristallizzano immediatamente e i confronti diventano spesso un muro contro muro, rendendo i chiarimenti/riappacificazioni/mazzi molto più complicati e difficili da raggiungere.

    Vorrei – andando un minimo in controtendenza – fare un po' il punto della situazione, aiutandomi con i commenti degli iscritti (e dei non iscritti) al Club Prestigious: mi piacerebbe sentire l'opinione di chi magari non ha tempo o voglia di partecipare alle varie discussioni, ma il cui silenzio per me non è sinonimo di assenza o disinteresse. Credo che leggere le vostre opinioni possa aiutare a trovare nuovo slancio per una ripartenza o, al contrario, aiutare tutti a capire se è semplicemente un'esperienza da ritenere esaurita.

    Vorrei mi aiutaste a fare un semplice elenco di pro e contro, di cose da migliorare e/o cambiare... sperando che in questo annetto di attività qualcosa di buono si sia fatto.

    Comincio ovviamente io (spero non me ne vogliate se darò più spazio ai pro che ai contro... avete mai provato a chiedere ad un padre pregi e difetti del proprio figlio?).

    Pro
    • La possibilità di giocare tornei – simil “live” o simil “rc”, fate voi – nella modalità Prestigious.
    • Il tentativo di ricreare il clima “pacifico” e “rilassato” che il più delle volte si crea negli eventi live in cui un manipolo di appassionati di Risiko! si ritrova a “fare gruppo” con la scusa dei tornei.
    • L'avere, al costo della sola iscrizione alla serata, tavoli pronti per giocare con tanti appassionati della modalità, magari incontrando al proprio tavolo qualcuno dei giocatori più bravi.
    • La voglia da parte dello staff – qui una menzione particolare e non ruffiana a Lucius ci sta – di proporre sempre qualcosa di nuovo e stimolante (vedi rd3 war) per andare incontro alle richieste più disparate da parte degli amici/giocatori.

    Contro
    • Le polemiche e diatribe – per fortuna non tantissime, ma tutte piuttosto “pesanti” da digerire – nate a fasi alterne nei mesi.
    • Un pizzico di leggerezza da parte dello staff in alcune fasi/decisioni.

    Scusate se mi sono dilungato troppo e a presto.

  2. #2
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 368
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: “io vorrei, non vorrei, ma se vuoi...”

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio


    Contro
    • Le polemiche e diatribe – per fortuna non tantissime, ma tutte piuttosto “pesanti” da digerire – nate a fasi alterne nei mesi.
    • Un pizzico di leggerezza da parte dello staff in alcune fasi/decisioni.

    Scusate se mi sono dilungato troppo e a presto.

    - un passaggio di testimone troppo lento tra chi usciva e chi entrava (colpa sopratutto di chi entrava che poco si è prodigato , parlo per me)

    - decisioni troppo dibattute ( e mi riferisco al regolamento , non possiamo portare avanti un torneo che tra le righe del regolamento c'è un WORK IN PROGRESS ,si rischiano cortocircuiti come quello evidenziato , giustamente, da costy tempo fa .)

Discussioni simili

  1. vorrei diavoletta
    Da user_15309 nel forum Guida al Forum
    Risposte: 16
    Ultimo post: 22-11-2010, 17:42
  2. vorrei parteciapre
    Da _imperatore_ nel forum Torneo «2vs2»
    Risposte: 10
    Ultimo post: 30-01-2006, 11:38

Navigazione

Tag per questa discussione