Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 13 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 126
Discussione: problema installazione client RD3 su WIN7
  1. #41
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: problema installazione client

    Quote SupportoEG ha scritto: Visualizza il messaggio
    La stessa Adobe consiglia quello che abbiamo detto in questo caso. Se fosse un problema per tutti ovviamente sarebbe piu' facile per noi risolverlo, ma purtroppo non lo e'.
    Dovete andare purtroppo a tentativi che riguardano sopratutto browser che usate per scaricare entrambi (Adobe e client), antivirus e firewall, ordine con cui installate e disinstallte le applicazioni e ricordatevi anche che Windows8 (se lo avete) blocca alcune applicazioni (in questo caso Adobe Air che a sua volta da quel messaggio) perche' non scaricate dal suo shop e occorre autorizzarle a mano e infine i diritti di amministrazione (ovvero che avete i diritti di installare l'applicazione e avviarla).
    Per esempio in Windows 8 esiste l'opzione di bloccare o limitare le applicazione non certificate da Microsoft (quindi scaricate dal suo Shop) e quindi anche se sembra installato non lo e' o meglio lo e' ma poi non parte propriamente.
    Il messaggio che ricevete e' di Adobe Air quindi e' su quello che occorre concentrarsi.
    Ho disattivato il firewall, scaricato e installato in modo alternato e inverso Adobe Air e client da 4 browser differenti, ma il messaggio di errore è sempre lo stesso.

    Altre idee?


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  2. #42
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: problema installazione client

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ho disattivato il firewall, scaricato e installato in modo alternato e inverso Adobe Air e client da 4 browser differenti, ma il messaggio di errore è sempre lo stesso.

    Altre idee?
    Onestamente no, perche' ripeto succede solo ad alcuni utenti (non che sia poco importante, ma se succedesse a tutti sarebbe un problema nostro e non lo e') ed e' un problema relativo ad Adobe Air.
    Quel messaggio non e' del sistema operativo ma di Adobe Air quindi e' li il problema.
    Dato che pero' non possiamo conoscere l'esatta configurazione di ogni PC (quali programmi installati, la configurazione della sicurezza) ci e' praticamente impossibile provare tutti i casi, quindi possiamo consigliare tentativi, fino a che uno funziona (come e' il caso, scoperto tempo fa, dell'effetto di scaricare il client con un browser diverso).

    Una cosa che potete verificare e' questa: Adobe Air dovrebbe avere un file di log nella sua cartella e dovrebbe dirvi il motivo della mancata installazione.
    Per supporto ai giochi Editrice Giochi
    compilate il modulo alla pagina RD e SD


    Non scrivete sul forum! Grazie
  3. #43
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: problema installazione client RD3 su WIN7

    Verificate anche la versione di Adobe Air. L'attuale e' la 14.0.0.110
  4. #44
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: problema installazione client RD3 su WIN7

    Quote SupportoEG ha scritto: Visualizza il messaggio
    Verificate anche la versione di Adobe Air. L'attuale e' la 14.0.0.110
    la versione è quella


    mi arrendo
    Ok, l'alcol uccide...ma non dimentichiamoci quanti ne ha fatti nascere...
  5. #45
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: problema installazione client RD3 su WIN7

    Ho provato in tutti i modi e con pc differenti...niente.(sarà colpa del tufo presente in zona?)
    Mi sono quasi arreso.
    Al prox aggiornamento.....
    Buon lavoro
  6. #46
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: problema installazione client RD3 su WIN7

    Controllate il log di Adobe Air
    Si trova in C:\Users\username\AppData\Local\Adobe\AIR\logs\Ins tall.log (occorre mostrare i file nascosti per vederlo).
    Dovrebbero esserci dei messaggi quando tentate di installare RD3, per esempio in caso positivo:

    [2014-06-21:06:16:10] Installed app (RisikoDigitalII) located at c:\program files (x86)\risiko digital iii\risiko digital iii.exe
  7. #47
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: problema installazione client RD3 su WIN7

    Quote SupportoEG ha scritto: Visualizza il messaggio
    Controllate il log di Adobe Air
    Si trova in C:\Users\username\AppData\Local\Adobe\AIR\logs\Ins tall.log (occorre mostrare i file nascosti per vederlo).
    Dovrebbero esserci dei messaggi quando tentate di installare RD3, per esempio in caso positivo:

    [2014-06-21:06:16:10] Installed app (RisikoDigitalII) located at c:\program files (x86)\risiko digital iii\risiko digital iii.exe
    aprendo la cartella local non ho nessuna cartella adobe con i log, forse perchè non riesco a scaricare il client..
  8. #48
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: problema installazione client RD3 su WIN7

    Il client si installa SOLO se Adobe Air e' installato, quindi se non c'e nessuna cartella (ho postato dove si trova la cartella in Windows 7) allora e' Adobe Air che non si installa.
    In questo caso farei una prova senza RD3. Andare qui http://get.adobe.com/air/ installare Adobe Air e vedere se si crea la cartella

    Comunque provate anche a cercare la cartella AIR (tutto maiuscola) per vedere se esiste sul PC in un'altra area
  9. #49
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2009
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 4 098
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 93
    8.9

    Re: problema installazione client RD3 su WIN7

    Quote SupportoEG ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il client si installa SOLO se Adobe Air e' installato, quindi se non c'e nessuna cartella (ho postato dove si trova la cartella in Windows 7) allora e' Adobe Air che non si installa.
    In questo caso farei una prova senza RD3. Andare qui http://get.adobe.com/air/ installare Adobe Air e vedere se si crea la cartella

    Comunque provate anche a cercare la cartella AIR (tutto maiuscola) per vedere se esiste sul PC in un'altra area
    scusa ma Adobe Air è installato, me lo conferma un messaggio che dice che il programma è già installato, ma di quella cartella non c'è traccia, nemmeno cercandolo in tutto il pc.

    tra l'altro air l'ho scaricato sempre dal sito che hai linkato.
  10. #50
     Generale
     SuperMod K
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 3 266
    Profilo: 3140 visite
    Gradimento: 66
    6.6

    Re: problema installazione client RD3 su WIN7

    Sei sicuro di avere cambiato i settaggi per vedere le cartelle nascoste?
    Hai Windows 7? Su 8 potrebbe essere diverso

    Quello che ti dice che Adobe Air e' installato e' Windows e il fatto che non ci sia la cartella da nessuna parte vuol dire che non e' installato.

    Metto in Inglese le istruzioni dettagliate per trovarlo


    [Windows XP] C:\Documents and Settings\user name\Local Settings\Application Data\Adobe\AIR\logs
    [Windows Vista / Windows 7] C:\Users\user name\AppData\Local\Adobe\ AIR\logs

    Ensure that viewing hidden folders is enabled. You can find instructions on Microsoft's site:
    Windows 7, Vista, XP
    Navigate to the following folder (replace user name with your login name):
    Windows 7: C:\Users\user name\AppData\Local\Adobe\AIR\logs
    Vista: C:\Users\ user name\AppData\Local\Adobe\AIR\logs
    XP: C:\Documents and Settings\user name\Local Settings\Application Data\Adobe\AIR\logs
    Attach the Install.log to your forum post. Alternatively, open the log file with Notepad or your favorite text editor and select all and copy and paste.
    In some situations, the Adobe AIR installer fails during the MSI portion of the install. You can determine if the installer failed by searching the Install.log text for "Error occurred during msi install operation." If you find this text, enable and locate the MSI log using the Microsoft document How to enable Windows Installer logging. Once MSI logging is enabled, rerun the Adobe AIR Installer to generate the MSI Log. Include the MSI log along with the Adobe AIR Install.log when you report the install issue.

Pagina 5 di 13 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. errore installazione client WIN8
    Da maat nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 30
    Ultimo post: 08-07-2014, 22:06
  2. errore installazione client WIN8
    Da maat nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 0
    Ultimo post: 16-03-2014, 12:22
  3. problema: installazione RD3 su MAC
    Da Amedeo nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 84
    Ultimo post: 29-08-2012, 23:48
  4. problema: installazione RD3 su windows 7 [risolto]
    Da robblomax nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 23
    Ultimo post: 24-07-2012, 00:28

Navigazione

Tag per questa discussione