Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 22 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 220
Discussione: Doppio...eliminazione...qualcuno dice che non sia corretto...che ne pensi?
  1. #21
     Serg. Magg.
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2013
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 409
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 33
    9.0

    Re: Doppio...eliminazione...qualcuno dice che non sia corretto...che ne pensi?

    Quote lambertofiuggi ha scritto: Visualizza il messaggio
    cara vale
    quando ti hanno fatto fuori subito perche eri in difficoltà e messa come dici tu a guardare gli altri giocare per un ora intera,
    hai passato una bella oretta ??? hai imparato qualcosa???
    non penso, anzi sono sicuro che ti sei tutt'altro che divertita e imparato qualcosa.
    No, magari no, e non è che prego per prendere malus, però avrei forse preferito che mi facessero fare quello che volevo io, magari regalandomi la partita o i territori? No di sicuro. Quando perdo pesantemente -SEMPRE, quindi posso parlare con cognizione- quello che vorrei è sapere perché è successo, magari da chi ha vinto, o anche da chi ha perso, ma non me la prendo di sicuro con chi ha vinto dicendo che ha esagerato, che senso ha?

    Quote lambertofiuggi ha scritto: Visualizza il messaggio
    siccome è un gioco per l'appunto e si gioca in 4 non da soli, penso che si giochi qui per divertirsi e per rilassarsi tutti e 4.
    spero sia cosi perche uno gioca a risiko come a qualsiasi gioco per avere un momento di relax non di stress.
    Ma infatti il punto è proprio questo: perché devo stressarmi a pensare non posso dargli doppio se no succede questo quest'altro, mi odia, mi insulta, e lo stesso è valido quando si perde. Ho appena perso una digital (Il primo 45, il secondo 42, io 32, l'ultimo 31, una cosa così) e sono stata insultata. Fammi capire, perché? Che ho sbagliato? NON NE HO IDEA, mi hanno detto che sono la solita pippa, che non so giocare, mi hanno mandata a quel paese senza cerimonie e mi hanno detto che non potrò mai vincere. Che tutto sommato può essere vero, ma mi da' fastidio questo, non che uno mi da' doppio.

    Che uno si debba fermare prima di dare malus è una cavolata, oramai hai fatto... Che fai torni indietro? L'errore, per quanto mi riguarda, sta nell'atteggiamento. Non dico mica di giocare per fare incazzare le persone apposta, o di giocare senza equilibrio, o di forzare per fare doppio, o di godere nel farlo.

    DICO CHE NON HA NESSUN SENSO PRENDERSELA SE UNO LO FA o FERMARSI A UN PASSO DAL DARLO, e non ha senso prendersela con chi vince, anzi. Se uno ha la possibilità e lo fa, l'atteggiamento dovrebbe essere positivo, dovrebbe essere di comprensione, un atteggiamento che aiuti a imparare, così chi come me non sa giocare ottiene solo insulti, chi gioca per provare a vincere (o per fare più punti) è uno che vuole rovinarti la vita o la partita e stressarti...

    Ma dico, uno mi rovina game (Oggi, per esempio, ho dato carte a rosso e me le ha girate contro sostenendo poi che tanto non potevo vincere e che sono cretina), e io secondo te dovrei prendermela con lui o prendermi vendetta? Chi s'è messo in condizione di farsi vessare sono stata io (e questo è chiaro, perché se sono sempre sotto c'è un motivo.), perciò non vedo proprio questa colpevolizzazione dell'altro se si comporta in un certo modo al tavolo... Gli ho messo carte in mano, è libero di giocarle come gli pare, no? La prossima volta eviterò. Siamo in 4 al tavolo e uno è un testa di cavolo che ha voglia di far mondo? Ce ne sono altri 3 che avranno buonsenso a limitarlo. E se non ci sono, va a Mondo e fa bene. La prossima volta quei tre si ricorderanno che spinge molto e lo limiteranno.

    Quote lambertofiuggi ha scritto: Visualizza il messaggio
    il tuo esempio di trexx nella finale nazionale come negli eventi live prevede solo bonus nei confronti del vincitore e non malus nei confronti di chi ha perso quel game, bonus tra l'altro che gli ha permesso di raggungere la finale direttamente quindi li giusto farlo e poi cmq contesto diverso dalle chall.

    poi ripeto quello che per te è un principio errato è per me una mia etica di gioco qui accettabile o meno.
    Come niente malus, ne ha eliminati 2 perché c'è andato senza guardare obiettivo. Gli ha ammazzato il nazionale ed è un dato di fatto, quando non giochi in equilibrio e sovrasti altri 3, li fai giocare "nervosi" e gli ammazzi il divertimento. Non negarlo. Non lo ritengo comunque scorretto, è stato funzionale all'ingresso in finale. Non c'è proprio niente di male in questo.
    Valeria Ferrara ( We will Rock You! )
    - Voglio costruire qualcosa che viva più a lungo di Me.

  2. #22
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2014
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 652
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Doppio...eliminazione...qualcuno dice che non sia corretto...che ne pensi?

    va be', posso risparmiarmi e risparmiarvi la pappardella, io la penso come Valehikari.

    è più offensivo essere tenuti in vita artificialmente che essere eliminati.
  3. #23
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: Doppio...eliminazione...qualcuno dice che non sia corretto...che ne pensi?

    Quote lambertofiuggi ha scritto: Visualizza il messaggio

    il tuo esempio di trexx nella finale nazionale come negli eventi live prevede solo bonus nei confronti del vincitore e non malus nei confronti di chi ha perso quel game, bonus tra l'altro che gli ha permesso di raggungere la finale direttamente quindi li giusto farlo e poi cmq contesto diverso dalle chall.
    sei sicuro che sia stato quel risiko a farmi arrivare in finale diretto????


    credi che i 14 punti ulteriori di bonus abbiano fatto tutta sta differenza??


    p.s.
    giocate come volete ma evitate di usare me o quello che io ho fatto come esempio
  4. #24
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Doppio...eliminazione...qualcuno dice che non sia corretto...che ne pensi?

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    sei sicuro che sia stato quel risiko a farmi arrivare in finale diretto????


    credi che i 14 punti ulteriori di bonus abbiano fatto tutta sta differenza??


    p.s.
    giocate come volete ma evitate di usare me o quello che io ho fatto come esempio

    Minkia se sei incacchiato.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  5. #25

    Re: Doppio...eliminazione...qualcuno dice che non sia corretto...che ne pensi?

    Quote Valehikari ha scritto: Visualizza il messaggio
    Che uno si debba fermare prima è una cavolata, oramai hai fatto... Che fai torni indietro? .. se sono sempre sotto c'è un motivo.. Gli ho messo carte in mano, è libero di giocarle come gli pare..La prossima volta eviterò.
    ..nn sono sicuro di aver capito
  6. #26
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2010
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 655
    Profilo: 1257 visite
    Gradimento: 61
    9.3

    Re: Doppio...eliminazione...qualcuno dice che non sia corretto...che ne pensi?

    Quote raggiodiluna ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sai... mi e' capitato di giocare con te... svariate volte... ed e' capitato che tu mi invitassi ( quando avevo dei punti che a te facevano gola) dicendomi tranquilla Rosa no malus no eliminazione tra di noi, poi e' capitato anche che mi hai sferrato un bel malus con doppio.... sinceramente non capisco la tua discussione... fa pace con il cervello Francesco comunque ognuno gioca come piu ritiene opportuno in quel momento... credo... ciao un bacio

    Rosa io sto in pace con il cervello eccome: in quella circostanza visto che eri messa bene ti ho tranquillizzato dicendo che non avrei puntato al doppio ecc. Era in quella circostanza. Ho deciso a priori di non tentare doppio e avrei mantenuto la parola. Mica ho detto : Io doppi non ne farò mai o li reputo scorretti.
    Forse è meglio analizzare bene le frasi che uno dice
  7. #27
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2009
    Da: fiuggi
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 403
    Profilo: 756 visite
    Gradimento: 37
    9.0

    Re: Doppio...eliminazione...qualcuno dice che non sia corretto...che ne pensi?

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    sei sicuro che sia stato quel risiko a farmi arrivare in finale diretto????


    credi che i 14 punti ulteriori di bonus abbiano fatto tutta sta differenza??


    p.s.
    giocate come volete ma evitate di usare me o quello che io ho fatto come esempio
    azz basta una scintilla e la paglia prende fuoco
    qua bisogna essere precisi per non cercare di ledere qualcuno

    allora come ho risposto all esempio di valeria sul risiko in finale nazionale di trexx:
    il tuo esempio di trexx nella finale nazionale come negli eventi live prevede solo bonus nei confronti del vincitore e non malus nei confronti di chi ha perso quel game, bonus tra l'altro che gli ha permesso di raggungere la finale direttamente quindi li giusto farlo e poi cmq contesto diverso dalle chall.
    significa che non si puo paragonare la chall che dura 20 game agli eventi live che durano 2 0 3 game nelle fasi iniziali
    perche hanno una strutturazione di punteggio completamente diversa:
    un risiko live vale 150 punti ed equilavale normalmente a piu di un terzo di una vittoria normale
    fare 2 risiko e e venire eliminati in un terzo game è meglio di fare 3 vittorie
    senza contare il fatto che negli eventi live conta moltissimo anche arrivare primo perche ti garantisce l'accesso diretto in finale cosa a cui mi riferivo nel tuo grasseto da visita oculistica.
    ultima differenza essere eliminati o fare piu del doppio dei punti del secondo classificato non comporta nessun malus nei confronti degli avversari
    spero di essere stato chiaro ora
    per ulteriori interventi contro incendi dolosi sono sempre a vostra disposizione
    LO SPACCIATORE DI PLACEBO DOPANTI
    Nel caso in questione l'esempio più calzante dovrebbe essere quello del doping nello sport. Sono convinto che l'assunzione di un certo farmaco possa darmi un vantaggio e quindi lo assumo. Vengo scoperto, ma si scopre che quello che stavo prendendo è acqua fresca. CIT: spartac
    DIRETTAMENTE DALLE FONTI DI FIUGGI
  8. #28
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Doppio...eliminazione...qualcuno dice che non sia corretto...che ne pensi?

    Quote lambertofiuggi ha scritto: Visualizza il messaggio
    azz basta una scintilla e la paglia prende fuoco
    qua bisogna essere precisi per non cercare di ledere qualcuno

    allora come ho risposto all esempio di valeria sul risiko in finale nazionale di trexx:
    il tuo esempio di trexx nella finale nazionale come negli eventi live prevede solo bonus nei confronti del vincitore e non malus nei confronti di chi ha perso quel game, bonus tra l'altro che gli ha permesso di raggungere la finale direttamente quindi li giusto farlo e poi cmq contesto diverso dalle chall.
    significa che non si puo paragonare la chall che dura 20 game agli eventi live che durano 2 0 3 game nelle fasi iniziali
    perche hanno una strutturazione di punteggio completamente diversa:
    un risiko live vale 150 punti ed equilavale normalmente a piu di un terzo di una vittoria normale
    fare 2 risiko e e venire eliminati in un terzo game è meglio di fare 3 vittorie
    senza contare il fatto che negli eventi live conta moltissimo anche arrivare primo perche ti garantisce l'accesso diretto in finale cosa a cui mi riferivo nel tuo grasseto da visita oculistica.
    ultima differenza essere eliminati o fare piu del doppio dei punti del secondo classificato non comporta nessun malus nei confronti degli avversari
    spero di essere stato chiaro ora
    per ulteriori interventi contro incendi dolosi sono sempre a vostra disposizione
    Secondo me stiamo andando off topic per via di un equivoco semantico:

    Non ci dobbiamo domandare se è giusto fare risiko , mondo, prendere bonus perchè è evidente che è lecito e legittimo.

    E' implicito che ogni giocatore che si cimenta in una competizione deve far di tutto per raggiungere il massimo risultato per se.

    La questione invece è nata perchè ci dobbiamo domandare << E' giusto non dare malus anche se se ne ha chiaramente la possibilità?>>

    Ecco a questo , se interessa la mia opinione , rispondo categoricamente no!!

    Primo perchè è mortificante .

    Secondo , perchè nega l'implicito scopo del malus ( è stato messo in maniera tale che i giocatori si adoperassero per collaborare e non far dilagare nessuno e se i giocatori in questione non ne sono stati in grado meritano il malus)..... le tantissime partite già scritte e segnate a metà game ( che si risolvono con il calcio di rigore a porta vuota, ovvero 3/4 dei game totali) sono la testimonianza di questa nostra generale incapacità nel leggere la plancia e collaborare con il giusto avversario.

    Terzo motivo è che evidentemente altera la classifica con qualcuno che probabilmente rimane in lizza per la vittoria finale , pur non avendolo meritato sulla plancia.

    E caro Lamberto ( cito te ma parlo in generale) se una chall ogni tanto va meno bene a voi top players per via di un game sbagliato non è la fine del mondo , anche perchè per noi giocatori "normali" in genere questi scrupoli non vengono usati e ci succede spesso.

    E dopo i miei primi 3 mesi di vera frequentazione challenge ho visto diverse cose , regole non scritte e comportamenti anomali, che non stanno ne in cielo ne in terra e che difficilmente consentiranno a giocatori nuovi di primeggiare ( difficle ma non impossibile), ma è meglio lanciare una bomba per volta....

    buona notte, sperando che nessuno se la prenda a male dato che abbiamo già peccato di lesa trexxina maestà




  9. #29
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Doppio...eliminazione...qualcuno dice che non sia corretto...che ne pensi?

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Secondo me stiamo andando off topic per via di un equivoco semantico:

    Non ci dobbiamo domandare se è giusto fare risiko , mondo, prendere bonus perchè è evidente che è lecito e legittimo.

    E' implicito che ogni giocatore che si cimenta in una competizione deve far di tutto per raggiungere il massimo risultato per se.

    La questione invece è nata perchè ci dobbiamo domandare << E' giusto non dare malus anche se se ne ha chiaramente la possibilità?>>

    Ecco a questo , se interessa la mia opinione , rispondo categoricamente no!!

    Primo perchè è mortificante .

    Secondo , perchè nega l'implicito scopo del malus ( è stato messo in maniera tale che i giocatori si adoperassero per collaborare e non far dilagare nessuno e se i giocatori in questione non ne sono stati in grado meritano il malus)..... le tantissime partite già scritte e segnate a metà game ( che si risolvono con il calcio di rigore a porta vuota, ovvero 3/4 dei game totali) sono la testimonianza di questa nostra generale incapacità nel leggere la plancia e collaborare con il giusto avversario.

    Terzo motivo è che evidentemente altera la classifica con qualcuno che probabilmente rimane in lizza per la vittoria finale , pur non avendolo meritato sulla plancia.

    E caro Lamberto ( cito te ma parlo in generale) se una chall ogni tanto va meno bene a voi top players per via di un game sbagliato non è la fine del mondo , anche perchè per noi giocatori "normali" in genere questi scrupoli non vengono usati e ci succede spesso.

    E dopo i miei primi 3 mesi di vera frequentazione challenge ho visto diverse cose , regole non scritte e comportamenti anomali, che non stanno ne in cielo ne in terra e che difficilmente consentiranno a giocatori nuovi di primeggiare ( difficle ma non impossibile), ma è meglio lanciare una bomba per volta....

    buona notte, sperando che nessuno se la prenda a male dato che abbiamo già peccato di lesa trexxina maestà
    poi ovviamente e come sempre ognuno è libero de' fa come je pare!!!!!
  10. #30
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 744
    Profilo: 2026 visite
    Gradimento: 67
    8.2

    Re: Doppio...eliminazione...qualcuno dice che non sia corretto...che ne pensi?

    Quote carrisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    in quella circostanza visto che eri messa bene ti ho tranquillizzato dicendo che non avrei puntato al doppio ecc. Era in quella circostanza. Ho deciso a priori di non tentare doppio e avrei mantenuto la parola.
    A me leggere una frase così mi fa pensare ad una brutta cosa: "accordo prepartita"

Pagina 3 di 22 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ibra alla Juve, cosa ne pensi?
    Da dario70 nel forum Sport
    Risposte: 22
    Ultimo post: 15-03-2013, 10:40
  2. Tassa sulla Fortuna. Cosa ne pensi?
    Da bicio18000 nel forum Community Board
    Risposte: 10
    Ultimo post: 04-01-2012, 21:13
  3. Qualcuno lo dice da 10 anni....
    Da fanta_rudy nel forum Community Board
    Risposte: 11
    Ultimo post: 04-11-2007, 14:19
  4. Proposta: che ne pensi del 2vs2 live?
    Da rimini nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 12
    Ultimo post: 16-05-2005, 20:23
  5. Strana partita... spartac cosa ne pensi?
    Da anubis nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 3
    Ultimo post: 31-01-2004, 12:28

Navigazione

Tag per questa discussione