Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 109
Discussione: Fare "cartina" non è contro il fairplay?
  1. #11
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Lasciare stati con 2 carri armati e regalarsi carte

    Quote 2bad4u ha scritto: Visualizza il messaggio
    magari ho capito male io, ma l'accredito fondamentalmente è per chi, come si diceva una volta, "ci mette la faccia". o no?

    Conoscere e rispettare le regole è parte non secondaria di questo impegno, ma ciò non rende buoni giocatori.
    e se uno schifa una tattica, pure se lecita, ci sta.
    io nn commento il fatto che uno fa cartina o no..... ognuno gioca come vuole..si può anche essere dei pessimi giocatori..nemmeno quello è la cosa fondamentale..

    La cosa che ti ho evidenziato "l'accredito fondamentalmente è per chi, come si diceva una volta, ci mette la faccia, o no?"..qui ti sbagli..ripeto forse nn ti sei letto quello che ti ho postato..L'accredito nn è solo metterci la faccia..ma è (ti posto quello che ha scritto l'arbitro siccome non lo avrai nemmno guardato) : Onestà,rispetto,correttezza,trasparenza,educazion e,maturità,conoscenza delle regole...
    In tutto questo elenco non vedo scritto metterci la faccia ma vedo mille altre cose che, nella segnalazione di edo nn si vedono...
    Se uno entra in questa elitè perchè ti ripeto UNA VOLTA ad avere l'accredito erano poche persone (non bravi questo nn interessa a nessuno) ma che conoscevano le regole di gioco e di buona educazione..adesso invece vedo gente con 0 partite con l'accredito... non so se adesso hai afferratto il mio discorso..in caso contrario mi arrendo ciao!
  2. #12
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Lasciare stati con 2 carri armati e regalarsi carte

    Quoto edo ma è riferito al lettore di regolamenti 2bad4u.. e ti ricordo che il post di edo è una segnalazione quindi dovrebbe mettere in evidenza delle scorrettezze
    Quote edo723 ha scritto: Visualizza il messaggio

    Il rosso attacca il verde, conquista lo stato, prende la carta e poi lascia lo stato con due carri armati.

    Turno dopo: il verde attacca il rosso, conquista lo stato, prende la carta e lascia due carri armati.

    E così via....

    Vi sembra giusto giocare così? Per me è la cosa più odiosa che esista..
    mi dici carissimo 2bad4u, anzi mi fai leggere dove tutto ciò è vietato??? tu che hai letto i regolamenti me lo spieghi il passo in cui tale pratica non è lecita

    Quote edo723 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ho perso la pazienza e ho cominciato con gli insulti e mi sono beccato pure una segnalazione...
    mi dici ,sempre dopo aver letto il regolamento (a no scusa tu LO HAI LETTO IL REGOLAMENTO) dove dice che un gicatore accreditato può perdere la pazienza ed offendere solo perchè nn gli piace una pratica di gioco,peraltro diffusissima????

    finisco dicendo che non c'entra nulla la bravura o la tattica che si usa... l'accredito è ben oltre... ma purtroppamente non tutti lo hanno capito!!!! ;)!
  3. #13
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2003
    Prov: PV - Pavia
    Messaggi: 3 112
    Profilo: 5794 visite
    Gradimento: 179
    8.9

    Re: Lasciare stati con 2 carri armati e regalarsi carte

    ...Cazzu cazzu iu iu iu. Quotidianamente spessatamente purtroppamente...




    Nome:   antonio-albanese.jpg
Visite:  604
Grandezza:  19.5 KB



    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso ilcorsaronero suca!!! - vipa
  4. #14
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Lasciare stati con 2 carri armati e regalarsi carte

    Quote salicetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    ...Cazzu cazzu iu iu iu. Quotidianamente spessatamente purtroppamente...




    noto che sei tornata fresca e tosta..gia di mattina presto

























































    di la verita ti ha pagato il capo perchè il forum faceva addormentare anche Lapo strafa.tto di coca
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  5. #15
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2014
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 652
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Lasciare stati con 2 carri armati e regalarsi carte

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    me lo spieghi il passo in cui tale pratica non è lecita
    La pratica che non è lecita(*) , caro il mio saccente, è prendere un caso singolo e generalizzare, partire dall'errore di uno per puntare il dito contro l'intera categoria dei nuovi accreditati.
    che fanno quello che gli è stato consentito di fare.
    I mezzi per evitarli li hai, quindi è inutile spostare la polemica andando a questionare la mia conoscenza del regolamento o provare a dimostrare che io abbia avallato un qualsiasi insulto. stai provando a confondere le acque, forse la notte dovresti dormire invece di andare a perdere tempo appresso alle mie minchiate... a mente fresca potresti cogliere il succo vero del mio discorso.

    stammi bene, il nostro confronto dialettico finisce qui perchè le ripetizioni mi annoiano in fretta.

    (*) il termine non è il più adatto, lo so da solo, ma è un artificio retorico.
  6. #16
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Lasciare stati con 2 carri armati e regalarsi carte

    La decisione di modificare le modalità di accredito è stata presa dall'editore del gioco perchè si srava registrando una lenta, ma costante riduzione dei giocatori coinvolti nel toneo principale, proprio perchè il concetto di "elite" veniva confuso da molti con quello di "esclusivo". I nuovi arrivati venivano sostanzialmente sottoposti a una sorta di "iniziazione" da parte dei "nonni" sotto forma di selezione fra quelli "degni" di giocare e quelli no.

    La decisione presa, ripeto non dall'arbitro, ma dall'editore, sta portando a un aumento del numero dei giocatori coinvolti a scapito di una certa "qualità" degli stessi, con situazioni come quella in discussione, nella quale arriva uno uno ritiene che fare cartina sia "illecito" e si sente quindi in dovere di offendere gli altri giocatori.

    Per queste situazioni c'è la Camera Arbitrale e un arbitro che decide da sempre in modo inflessibile.

    Non è mio compito dire se la scelta editoriale sia giusta o sbagliata, ma posso solo rilevare che ha ottentuto l'obiettivo preposo, con effetti collaterali assolutamente previsti e accettabili.

    Il resto di quello che leggo, comprese le fantasiose rappresentazioni di quello che dovrebbe essere lo spirito del torneo, basate sull'interpretazione molto personale di cose scritte, non ritengo meriti di essere commentato.

    A beneficio di sintesi, il principio della "faccia" è il cardine su cui ruota da sempre l'intero sistema degli accrediti, seguito da quello del rispetto del regolamento. Chi ha dichiarato con troppa superficialità di averlo letto incapperà con più probabilità in sanzioni arbitrali. Il resto sono opinioni personali.
    Spartaco Albertarelli
  7. #17
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2010
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 444
    Profilo: 634 visite
    Gradimento: 29
    8.2

    Re: Lasciare stati con 2 carri armati e regalarsi carte

    scusate la domanda banale........ma per sapere che in un gioco non si insultano gli avversari c'e' bisogno di leggere "il regolamento"???

    ....boh....
    Alessandro Campi

    "Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l'adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé."
    (p.neruda)
  8. #18
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2012
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 73
    Profilo: 186 visite
    Gradimento: 10
    7.2

    Re: Lasciare stati con 2 carri armati e regalarsi carte

    Vorrei intervenire solo per un appunto: il regolamento stabilisce delle linee generali, ma il senso comune dovrebbe imporre alcune regole "non scritte" che rendono il gioco e i corrispettivi "giocatori" degni di questo appellativo.
    Un Giocatore non fa' mondo, dopo che gli altri 3 giocatori sono caduti, un giocatore si.. d'altronde il regolamento non lo vieta.
    Un Giocatore non continua a giocare dando pure malus dopo che un utente e' caduto, da inizio partita, per piu' di 20 turni, il Giocatore chiede di annullare la partita; un giocatore invece continua ugualmente, dando malus, e sapendo di vincere non proprio per sua bravura.

    Esistono Giocatori e giocatori, il regolamento e' uno ed entrambe le categorie lo rispettano, ma quante chance ha un giocatore di trovare altri compagni in futuro, a prescindere dal fatto che qualcuno l'abbia reso arancio?

    Io sono nella terza categoria, parlo da esterno in quanto a me il risiko piace come passatempo e mi piace osservare i comportamenti contraddittori, e mi spiace quando un giocatore gioca in un modo che e' universalemente accettato come "non degno", ma corretto, e poi scrive da bravo Giocatore in modo pietosamente ipocrita.

    Il problema nasce quando a scontrarsi sono in maggioranza giocatori, che non avendo regole tra loro a parte il Regolamento, fanno assaggiare gli uni sugli altri cosa vuol dire rispettare pedissequamente il Regolamento.

    Saluti
  9. #19
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Lasciare stati con 2 carri armati e regalarsi carte

    Quote rusty81 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vorrei intervenire solo per un appunto: il regolamento stabilisce delle linee generali, ma il senso comune dovrebbe imporre alcune regole "non scritte" che rendono il gioco e i corrispettivi "giocatori" degni di questo appellativo.
    Un Giocatore non fa' mondo, dopo che gli altri 3 giocatori sono caduti, un giocatore si.. d'altronde il regolamento non lo vieta.
    Un Giocatore non continua a giocare dando pure malus dopo che un utente e' caduto, da inizio partita, per piu' di 20 turni, il Giocatore chiede di annullare la partita; un giocatore invece continua ugualmente, dando malus, e sapendo di vincere non proprio per sua bravura.

    Esistono Giocatori e giocatori, il regolamento e' uno ed entrambe le categorie lo rispettano, ma quante chance ha un giocatore di trovare altri compagni in futuro, a prescindere dal fatto che qualcuno l'abbia reso arancio?

    Io sono nella terza categoria, parlo da esterno in quanto a me il risiko piace come passatempo e mi piace osservare i comportamenti contraddittori, e mi spiace quando un giocatore gioca in un modo che e' universalemente accettato come "non degno", ma corretto, e poi scrive da bravo Giocatore in modo pietosamente ipocrita.

    Il problema nasce quando a scontrarsi sono in maggioranza giocatori, che non avendo regole tra loro a parte il Regolamento, fanno assaggiare gli uni sugli altri cosa vuol dire rispettare pedissequamente il Regolamento.

    Saluti
    questa delle regole non scritte e' da paura, prova a rifletterci... e' una guerra tutto e' lecito se non si infrange il regolamento. Certe cose possono "infastidire" di piu' di altre ma da li a pensare che i giocatori challenge seguano delle regole , come dici tu, non scritte, non e' una strada percorribile.

    Calcola che nel lontano 2006 la pensavo come te.

  10. #20
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2012
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 73
    Profilo: 186 visite
    Gradimento: 10
    7.2

    Re: Lasciare stati con 2 carri armati e regalarsi carte

    Pure in guerra ci sono dei codici d'onore, sta ai contendenti rendere la guerra degna o semplicemente una zuffa di quartiere tra gente qualunque.

Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fare cartina dal primo turno!!!
    Da poivelodico nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 6
    Ultimo post: 07-03-2014, 16:23
  2. fare cartina.......
    Da redfield72 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 26
    Ultimo post: 13-01-2014, 19:37
  3. SAPER FARE CARTINA
    Da superlukeprof nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 28
    Ultimo post: 17-07-2005, 16:01
  4. 3 contro 1 e gioco della cartina!!!
    Da benben nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 15
    Ultimo post: 25-03-2003, 13:28
  5. Fare cartina: Lecito o No?
    Da gengis_khan nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 28
    Ultimo post: 19-02-2003, 11:23

Navigazione

Tag per questa discussione