Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 109
Discussione: Fare "cartina" non è contro il fairplay?
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Fare "cartina" non è contro il fairplay?

    Buonasera a tutti, vorrei aprire questa discussione perchè ultimamente sto partecipando a partite in cui questa tattica poco sportiva è sempre presente.

    Il rosso attacca il verde, conquista lo stato, prende la carta e poi lascia lo stato con due carri armati.

    Turno dopo: il verde attacca il rosso, conquista lo stato, prende la carta e lascia due carri armati.

    E così via....

    Vi sembra giusto giocare così? Per me è la cosa più odiosa che esista..

    Scusate lo sfogo ma mentre vi sto scrivendo sto giocando con celloz, ambrogius e luigifan200 che adottano questa tattica... ho perso la pazienza e ho cominciato con gli insulti e mi sono beccato pure una segnalazione...

    Per favore, giocate pulito.

    FAIRPLAY prima di tutto....

    Buona serata a tutti...
  2. #2
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Lasciare stati con 2 carri armati e regalarsi carte

    Quote edo723 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, vorrei aprire questa discussione perchè ultimamente sto partecipando a partite in cui questa tattica poco sportiva è sempre presente.

    Il rosso attacca il verde, conquista lo stato, prende la carta e poi lascia lo stato con due carri armati.

    Turno dopo: il verde attacca il rosso, conquista lo stato, prende la carta e lascia due carri armati.

    E così via....

    Vi sembra giusto giocare così? Per me è la cosa più odiosa che esista..

    Scusate lo sfogo ma mentre vi sto scrivendo sto giocando con celloz, ambrogius e luigifan200 che adottano questa tattica... ho perso la pazienza e ho cominciato con gli insulti e mi sono beccato pure una segnalazione...

    Per favore, giocate pulito.

    FAIRPLAY prima di tutto....

    Buona serata a tutti...
    Edo la tattica di gioco che descrivi si chiama "cartina" ed è perfettamente lecita e molto praticata.

    Col termine che ti ho indicato fai una ricerca e troverai fiumi di cose dette su tale argomento.

    Buon game
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Lasciare stati con 2 carri armati e regalarsi carte

    Ti ringrazio per la risposta immediata.. Non sapevo..

    Che brutta tattica comunque!!
  4. #4
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2011
    Prov: AG - Agrigento
    Messaggi: 2 018
    Profilo: 755 visite
    Gradimento: 51
    9.5

    Re: Lasciare stati con 2 carri armati e regalarsi carte

    il problema non è far cartina che può essere una pratica lecita ...
    il problema nasce dal fatto che un giocatore accreditato, come lo sei tu, per regolamento non può insultare altri giocatori per nessun motivo.
    quindi il problema non è il gioco della carta ma il rispetto altrui che, coreggimi se non è così, mi sembra non sai dove possa stare!
  5. #5
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Lasciare stati con 2 carri armati e regalarsi carte

    No vi sbagliate... il problema più grande è che un giocatore accreditato,quindi che gioca per la classifica che qualifica al nazionale e che una sua partita puà mandare o meno un giocatore a giocarsi il nazionale, non conosce non solo nemmeno una regola del regolamento ma neppure il normale modo di gioco...

    Non è una cosa contro di te edo,ma contro questi nuovi accrediti concessi a tutti..che senso ha SIGNOR SPARTAC??
    non sarebbe togliere il colore arancio e far giocare tt da blu???? se in questa "elitè" di giocatori,come doveva essere l'accredito,entrano tutti senza conoscere regole e modalità di gioco.. mi dite che elitè è?
    bha
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2014
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 652
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Lasciare stati con 2 carri armati e regalarsi carte

    a me sinceramente è il concetto stesso di "elite" espresso da Turetto che fa ridere...
    magari ho capito male io, ma l'accredito fondamentalmente è per chi, come si diceva una volta, "ci mette la faccia". o no?

    Conoscere e rispettare le regole è parte non secondaria di questo impegno, ma ciò non rende buoni giocatori.
    e se uno schifa una tattica, pure se lecita, ci sta.
  7. #7
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2011
    Prov: AG - Agrigento
    Messaggi: 2 018
    Profilo: 755 visite
    Gradimento: 51
    9.5

    Quote 2bad4u ha scritto: Visualizza il messaggio
    a me sinceramente è il concetto stesso di "elite" espresso da Turetto che fa ridere...
    magari ho capito male io, ma l'accredito fondamentalmente è per chi, come si diceva una volta, "ci mette la faccia". o no?

    Conoscere e rispettare le regole è parte non secondaria di questo impegno, ma ciò non rende buoni giocatori.
    e se uno schifa una tattica, pure se lecita, ci sta.
    Corretto quello che dici!!!!! Basta non offendere gli avversari, o no? Non penso che un accredito ti dia altre libertà non lecite
  8. #8
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: Lasciare stati con 2 carri armati e regalarsi carte

    hai perso l'occasione di tacere e fare una bella figura....

    forse nemmeno tu hai MAI letto una pagina del regolamento e ti porta a dire fesserei..bhe ecco ti posto una parte di un infinito regolamento(che io ho letto tutto perchè una volta era così) ..in coi lo stesso arbitro dice chiaramente : "L'accredito viene concesso ai giocatori che ne fanno richiesta secondo le modalità indicate in questa sezione del forum, e costituisce la "tessera di ingresso" a un circolo privato di persone che si identificano in alcuni principi basilari (in seguito riassunti)."

    cmq leggitelo magari ti farà comodo ; a te e a tutti quelli che hanno letto,si e no, un passo del regolamento:

    http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=27099

    poi ognuno è libero di giocare come vuole..ma non esiste che ci si lamenta per un modo di giocare!!!!!!
  9. #9
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2014
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 652
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Lasciare stati con 2 carri armati e regalarsi carte

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    hai perso l'occasione di tacere e fare una bella figura....

    (omissis)

    cmq leggitelo magari ti farà comodo ; a te e a tutti quelli che hanno letto,si e no, un passo del regolamento:

    ...

    poi ognuno è libero di giocare come vuole..ma non esiste che ci si lamenta per un modo di giocare!!!!!!
    carissimo (si fa per dire),
    mi sembra che la prima frase ti si addica perfettamente, visto che io sono stato uno degli ultimi ad aver ottenuto l'accredito "manuale", ed ho letto di tutto e di più prima di farne richiesta.
    Dove, di grazia, avrei manifestato la mia ignoranza del regolamento, o approvato comportamenti non consoni ai suoi principi?

    Ripeto: il concetto stesso di "elite", che alcuni giocatori 'anziani' ogni tanto riesumano (dove andremo mai a finire, signora mia...), è ridicolo, visto che in questa "elite" trovano posto pure le seghe immonde come il sottoscritto (ed almeno io ne sono consapevole!).

    Sei libero di sceglierti i compagni di gioco ed evitare quelli come me che hanno meno di 1000 digital alle spalle.
    Chi ha aperto il topic ha sbagliato ad offendere, ma che non possa dire che la tattica della cartina è una cagata non mi sembra accettabile.
    Oppure l'accredito comporta pure l'omologazione forzata al pensiero comune?

    Io pure faccio cartina, quando riesco a giocare, perchè in pratica non c'è scelta, ma anche a me non piace.
    Non lo posso dire?
  10. #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2003
    Prov: PV - Pavia
    Messaggi: 3 112
    Profilo: 5794 visite
    Gradimento: 179
    8.9

    Re: Lasciare stati con 2 carri armati e regalarsi carte

    ...LA CARTINA...

    Nome:   Cagata-Pazzesca-Fantozzi.jpg
Visite:  2435
Grandezza:  36.2 KB






    Nome:   image25.jpg
Visite:  4674
Grandezza:  41.4 KB
    "Mdetermina 8 coan un a 13 bo propio, nmo ajha poropis o senso ilcorsaronero suca!!! - vipa

Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fare cartina dal primo turno!!!
    Da poivelodico nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 6
    Ultimo post: 07-03-2014, 16:23
  2. fare cartina.......
    Da redfield72 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 26
    Ultimo post: 13-01-2014, 19:37
  3. SAPER FARE CARTINA
    Da superlukeprof nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 28
    Ultimo post: 17-07-2005, 16:01
  4. 3 contro 1 e gioco della cartina!!!
    Da benben nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 15
    Ultimo post: 25-03-2003, 13:28
  5. Fare cartina: Lecito o No?
    Da gengis_khan nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 28
    Ultimo post: 19-02-2003, 11:23

Navigazione

Tag per questa discussione