Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 17
Discussione: Chissà se l'accetta...
  1. #1
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: AN - Ancona
    Messaggi: 1 132
    Profilo: 613 visite
    Gradimento: 26
    9.3

    Chissà se l'accetta...

    Non so se vi sia mai capitato di dare un'occhiata al siglario online...decisamente frustrante soprattutto quando poi vedi piombarti addosso in partita per dirne solo qualcuna HMM ,GAZ o ZZZ che magari non avevi idea prendesse. Alcuni una volta che se le vedono scrivere non se le scordano più e alla prima occasione le usano, altri le annotano diligentemente per poterle avere sempre sott'occhio, altri ( come me) si dicono "questa mi mancava, la devo tenere a mente" ma poi regolarmente al momento giusto se la son già bella che scordata Anche perché alcune sigle o abbreviazioni di uso comune uno riesce facilmente a tenerle a mente (anche se alcune neppure le prende e non si capisce perché) altre che non si conoscono o di cui non si conosce il significato son più ostiche da ricordare. Oppure ci son parole straniere che magari non si provano perché "ti pare che le prenda??" e invece eccole la, accettate, scritte dal nostro avversario.
    Ognuno di noi ne ha un proprio bagaglio tra sigle, abbreviazioni e parole straniere e questo mio vuol essere un invito alla condivisione, se siete d'accordo, per far si che tuttii possano attingere ad una fonte aggiornata e altamente attendibile. La mia proposta quindi è di raccoglierle tutte in questo thread e poi creare un siglario in ordine alfabetico aggiornabile di volta in volta ( somma moderatrice che dici si può fare??)
    Visto che non possiamo intervenire materialmente sul siglario esistente creiamocene uno nostro!



    Grazie per l 'attenzione e (spero) la condivisione
    Sirky
  2. #2
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Da: verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 1 688
    Profilo: 3911 visite
    Gradimento: 67
    8.6

    Re: Chissà se l'accetta...

    per abbreviare il tutto si potrebbero fare alcune partite provando tutte le sigle che ci sono nella lista di scarbaeo 1
    alcune sono certo non le prenda + ,ma almeno è una base ampia da cui partire
    ciao max

    questo il link delle vecchie sigle
    http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=31443
    - Il mio cervello: è il mio secondo organo preferito.
    WOODY ALLEN
  3. #3
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2013
    Da: Italia
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 144
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    9.6

    Re: Chissà se l'accetta...

    Mi trovi d'accordo Sirky. L'idea inoltre di Mr Black non è neanche male!
  4. #4
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: AN - Ancona
    Messaggi: 1 132
    Profilo: 613 visite
    Gradimento: 26
    9.3

    Re: Chissà se l'accetta...

    Quote mrblack ha scritto: Visualizza il messaggio
    per abbreviare il tutto si potrebbero fare alcune partite provando tutte le sigle che ci sono nella lista di scarbaeo 1
    alcune sono certo non le prenda + ,ma almeno è una base ampia da cui partire
    ciao max

    questo il link delle vecchie sigle
    http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=31443
    Grazie Max effettivamente non avevo idea dell'esistenza di questa lista ma dandole un'occhiata ho idea anche io che non le prenda tutte..io però inizio a darmi da fare..
  5. #5
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2004
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 671
    Profilo: 1325 visite
    Gradimento: 56
    8.1

    Re: Chissà se l'accetta...

    Accolgo la giusta richiesta di Elsie di seguire i topic dei thread...per confermare in sostanza quanto dice Ella stessa.
    Il siglario non mi sembra così utile, perchè se lo usi mentre giochi perdi un sacco di tempo e se lo studi mentre non giochi perdi un sacco di tempo che potresti usare proficuamente giocando
    Detto questo ognuno è libero di approcciare lo Scarabeo a modo suo: lungi da me pontificare.
    Invito solo ad una riflessione: una parola composta velocemente vale 7-8 punti di bonus, che moltiplicati per le 20-25 parole che si compongono a partita vuol dire dai 140 ai 150 punti a partita.
    Quante partite avete perso per meno di 140 punti?
    E' una riflessione squisitamente competitiva e matematica, lo so. Ma tant'è.
    Se posso dare un consiglio, cercate di sapere bene le sigle base e cercate di farle sempre ad angolo, cioè sia in orizzontale che in verticale, senza grande sforzo farete dei bei punticini anche quando le lettere in mano non sono dalla vostra parte...
    Il quantitativo di energia necessario a confutare una stro.nza.ta è di un ordine di grandezza superiore a quello necessario per crearla....
  6. #6
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2012
    Da: lucca
    Prov: LU - Lucca
    Messaggi: 1 342
    Profilo: 2868 visite
    Gradimento: 36
    9.1

    Re: Chissà se l'accetta...

    tra le varie sigle,c'è questa che fa sempre comodo,in momenti in cui si ha poco in mano...


    Nome:   scarabeo 480.jpg
Visite:  183
Grandezza:  91.9 KB


    possibilmente sul per 4
    l'unica paura che sento veramente è quella di non riuscire più a sentire niente
  7. #7
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Da: verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 1 688
    Profilo: 3911 visite
    Gradimento: 67
    8.6

    Re: Chissà se l'accetta...

    è chiaro ( leggevo in altro thread) che ad alcuni utenti avere una lista di sigle non serve a nulla.ma questa è una comunità virtuale aperta anche a chi il gioco lo vuole imparare e li le sigle servono eccome.non tutti sono professori e conoscono ogni sigla possibile,una raccolta sarebbe utile sopratutto per loro.
    ciao max
  8. #8
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2004
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 671
    Profilo: 1325 visite
    Gradimento: 56
    8.1

    Re: Chissà se l'accetta...

    Quote mrblack ha scritto: Visualizza il messaggio
    è chiaro ( leggevo in altro thread) che ad alcuni utenti avere una lista di sigle non serve a nulla.ma questa è una comunità virtuale aperta anche a chi il gioco lo vuole imparare e li le sigle servono eccome.non tutti sono professori e conoscono ogni sigla possibile,una raccolta sarebbe utile sopratutto per loro.
    ciao max
    Sei davvero convinto che imparare le sigle equivalga ad imparare il gioco? Il gioco lo impari giocando e traendo esperienza da vittorie e sconfitte. Non infarcendoti la testa di 120 sigle che nella maggior parte saranno usate contro di te. Per giocare meglio è più utile leggersi un libro ed aumentare il numero di vocaboli del proprio vocabolario personale. Io ho solo espresso un'opinione, ma se esprimere un'opinione equivale ad essere considerati professori, beh divertitevi pure...
  9. #9
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Da: verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 1 688
    Profilo: 3911 visite
    Gradimento: 67
    8.6

    Re: Chissà se l'accetta...

    Quote Lidermax ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sei davvero convinto che imparare le sigle equivalga ad imparare il gioco? Il gioco lo impari giocando e traendo esperienza da vittorie e sconfitte. Non infarcendoti la testa di 120 sigle che nella maggior parte saranno usate contro di te. Per giocare meglio è più utile leggersi un libro ed aumentare il numero di vocaboli del proprio vocabolario personale. Io ho solo espresso un'opinione, ma se esprimere un'opinione equivale ad essere considerati professori, beh divertitevi pure...
    ma sei fuso max,mica parlavo di te
    se avessi parlato di te ti avrei chiamato per nome,sei proprio fuori strada,il mio era un discorso generale che indicava anche di non essere una community troppo chiusa in se stessa.i professori era generico ,mi ci metto anch'io ( oggi ho stracciato sirky)
    a me le sigle son servite ,si intende mica cn cl bz ,ma altre si,tanto che nel cd room quando lo acquistai c'era il libretto delle sigle e me le imparai per bene ,anche se all'epoca servi a poco.un nuovo arrivato che deve imparare il gioco per me ne trarrebbe vantaggio.anche per capire l'importanza delle sigle.il riferimento all'altro thread era solo per citare il contenuto ,mica la fonte.
    saluti max
  10. #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2012
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 3 034
    Profilo: 3188 visite
    Gradimento: 81
    9.3

    Re: Chissà se l'accetta...

    Quote mrblack ha scritto: Visualizza il messaggio
    è chiaro ( leggevo in altro thread) che ad alcuni utenti avere una lista di sigle non serve a nulla.ma questa è una comunità virtuale aperta anche a chi il gioco lo vuole imparare e li le sigle servono eccome.non tutti sono professori e conoscono ogni sigla possibile,una raccolta sarebbe utile sopratutto per loro.
    ciao max

    Lo scrissi, vostro onore: la mia opinione è frutto della mia esperienza e riguarda esclusivamente quel che faccio io (mica tanto bene a quanto pare )
    E aggiunsi, revendissimo, che non contesto le abitudini altrui.
    Non in questo caso specifico almeno
    In poche parole: non uso alcuna lista per giocare e non credo la userei anche se fosse aggiornata, ma se qualcuno ne avesse bisogno ..sarebbe comunque mio amico E probabilmente aiuterei anche a stilarla, se servisse una mano.

    Quote Lidermax ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sei davvero convinto che imparare le sigle equivalga ad imparare il gioco? Il gioco lo impari giocando e traendo esperienza da vittorie e sconfitte. Non infarcendoti la testa di 120 sigle che nella maggior parte saranno usate contro di te. Per giocare meglio è più utile leggersi un libro ed aumentare il numero di vocaboli del proprio vocabolario personale. Io ho solo espresso un'opinione, ma se esprimere un'opinione equivale ad essere considerati professori, beh divertitevi pure...
    Questo è il pensiero che condivido: secondo me il gioco si impara giocando... Con le dovute elsiestiche eccezioni

    Libera opinione in libero forum!!
    La musica, come il sale, conserva meglio
    .
    erri de luca
    .

    -sono una input non sono una barra non tentarmi non sono una barra-

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Chissà...
    Da scrittore84 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 3
    Ultimo post: 28-01-2008, 12:51
  2. Chissà perché...
    Da Jimi nel forum Salerno - RisiKo! Club «il Guiscardo» (2003-2013)
    Risposte: 2
    Ultimo post: 14-01-2004, 16:26

Navigazione

Tag per questa discussione