Annuncio

Annuncio


Pagina 14 di 37 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 131 a 140 di 361
Discussione: Necessità del tasto silenzio in stanza Pr3stige
  1. #131
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Necessità del tasto silenzio in stanza Pr3stige

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il prossimo passo sarà il torneo challenge aperto ai gialli.
    mentre tu lo vorresti aperto solo a quelli iscritti al forum prima del marzo 2008, con almeno 3500 messaggi all'attivo, vero???

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #132
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Necessità del tasto silenzio in stanza Pr3stige

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Caro Spartac,
    qualcuno a volte mi accusa di essere utopico e, cioè di andare verso mete che sono per definizione irraggiungibili. La mia risposta è che l'utopia è un po' come la stella polare per il marinaio: lui sa che mai potrà raggiungerla ma comunque quella stella gli indica la rotta e lui la segue. Non si raggiunge mai l'utopia ma la si può usare per orientarsi verso la giusta direzione.

    Nel gioco (Risiko!) la mia utopia è quella di partite divertenti ed oneste ove conseguire la vittoria sia il frutto della mia strategia, e del mio culo, e non il risultato di una combine o di stratagemmi per manipolare altri giocatori con mezzi vietati dal regolamento.
    Il regolamento di Risiko! vieta gli accordi palesi e, quindi, la rotta utopica è di fare partite senza accordi espliciti e senza condizionamenti dichiarati.

    In questa ottica il divieto di scrivere in chat commenti che condizionino la partita mi pare essenziale, almeno per i tornei arbitrati (Challenge e Trestige).

    Posto questo tu osservi che potrebbe essere inutile tale divieto, poiché i giocatori amici tra di loro possono comunicare aliunde e questo merita due osservazioni:

    1- possibile che due amici comunichino via skype per accordi fraudolenti ma, proprio perché non "amici" è impossibile contattare il neofita per influenzarne il gioco!

    2- la logica "inutile vietare tanto è impossibile controllare" non mi pare accettabile. Sarebbe come dire che aboliamo il reato di furto, tanto solo una piccola percentuale di ladri è scoperta e perseguita. In tal caso aumenterebbero i furti, venendo meno il potere deterrente della minacciata sanzione ed anche ogni remora etica, essendo lecito il furto.

    Ora io non voglio sostenere che rubare e chattare esplicitamente siano la stessa cosa, ma l'utopia è che non ci sia chat di condizionamento.

    Infine ricordo che gli esperimenti di gioco liberissimo ed a rutto libero non dovrebbero essere in relazione alle modalità arbitrate ma, come già avviene, sulle modalità libere, in particolare nelle partite con i trials.

    In sintesi resto dell'idea che le due modalità già arbitrate dovrebbero essere con regole molto simili: statistiche mensili e divieto di chattare almeno come commento alla partita.
    Prima del 1969 camminare sulla luna era considerata un'utopia.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  3. #133
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Necessità del tasto silenzio in stanza Pr3stige

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Abbiamo sempre chiamato "combine" l'uso di skype, proprio perché contemporaneamente si proibisce l'uso della chat, ma un conto sono le affermazioni di principio e un altro la punibilità dei gesti.

    Siamo tutti d'accordo che la cosa migliore sarebbe quella di giocare in silenzio, però sappiamo anche tutti che non possiamo impedire a nessuno di parlare privatamente. Il problema è aggravato dal fatto che privatamente possono parlarsi solo quelli che si conoscono, mentre quelli nuovi non possono farlo, per ovvie ragioni. A questo punto ci troviamo di fatto di fronte a una proibizione che anziché valere per tutti, vale solo per alcuni e per di più appartenenti ad una precisa categoria di persone.

    Domandarsi se questo sia giusto mi pare doveroso, all'interno di una discussione nella quale si discute anche di "correttezza" dei comportamenti.
    Skype secondo me è il vero problema. Nessuna classifica online sarà in realtà mai credibile al 100% per via di skype. Ed in tal senso è vero che il tasto silenzio può solo agevolare i furbetti che a quel punto hanno un vantaggio esagerato. Quindi la tua riflessione sul "venire incontro" a chi non usa skype o comunque a chi non ha il contatto skype/telefonico degli avversari permettendo di scrivere in chat merita molta attenzione. Poi ovvio che così si vanno a colpire i tanti giocatori onesti (sicuramente Amedeo è uno di questi e per questo ne capisco lo sfogo) che neppure si sognano di utilizzare skype durante una partita. Ma fra i due mali...
  4. #134
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Necessità del tasto silenzio in stanza Pr3stige

    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Skype secondo me è il vero problema. Nessuna classifica online sarà in realtà mai credibile al 100% per via di skype. Ed in tal senso è vero che il tasto silenzio può solo agevolare i furbetti che a quel punto hanno un vantaggio esagerato. Quindi la tua riflessione sul "venire incontro" a chi non usa skype o comunque a chi non ha il contatto skype/telefonico degli avversari permettendo di scrivere in chat merita molta attenzione. Poi ovvio che così si vanno a colpire i tanti giocatori onesti (sicuramente Amedeo è uno di questi e per questo ne capisco lo sfogo) che neppure si sognano di utilizzare skype durante una partita. Ma fra i due mali...
    Se proprio vogliamo parlare di un problema vero, ma qui mi diranno che l'abbiamo voluto noi e che comunque c'erano altri programmi affini a skype, potremmo parlare della possibilità di vedere le partite.

    Per quanto sia stata una cosa positiva c'è un rovescio della medaglia che è di gran lunga negativo.

    Le persone nn giocano più come prima, preferendo starsene a guardare. In più questa novità permette a chi usa skype di poter influenzare anche i game che nn lo vedono coinvolto.

    Ma è un'opinione personale.
  5. #135
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Necessità del tasto silenzio in stanza Pr3stige

    Quote Amedeo ha scritto: Visualizza il messaggio
    2- la logica "inutile vietare tanto è impossibile controllare" non mi pare accettabile. Sarebbe come dire che aboliamo il reato di furto, tanto solo una piccola percentuale di ladri è scoperta e perseguita. In tal caso aumenterebbero i furti, venendo meno il potere deterrente della minacciata sanzione ed anche ogni remora etica, essendo lecito il furto.
    sì, ma esiste una differenza tra "una piccola percentuale di ladri è scoperta" e "non esiste alcuna possibilità di scoprire chi ruba"?

    Perchè, se esiste questa differenza, allora il paragone è fuori luogo.
  6. #136
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Necessità del tasto silenzio in stanza Pr3stige

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    mentre tu lo vorresti aperto solo a quelli iscritti al forum prima del marzo 2008, con almeno 3500 messaggi all'attivo, vero???
    Io mi comporterei come se il forum fosse una comunità (nn per altro si chiama community)

    Libero accesso a tutti ma a quelli che sbagliano una bella punizione (che nn vuol dire esclusione a vita come si è fatto in alcuni casi)

    Se poi si è recidivi una punizione più grande.

    Insomma libertà di azione e controllo (dove possibile)

    Tu come la vedi?
  7. #137
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Necessità del tasto silenzio in stanza Pr3stige

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io mi comporterei come se il forum fosse una comunità (nn per altro si chiama community)

    Libero accesso a tutti ma a quelli che sbagliano una bella punizione (che nn vuol dire esclusione a vita come si è fatto in alcuni casi)

    Se poi si è recidivi una punizione più grande.

    Insomma libertà di azione e controllo (dove possibile)

    Tu come la vedi?
    come verei io una bella punizione?



    con stivali in latex nero alle cosce e push up?
  8. #138
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2013
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 370
    Profilo: 16 visite
    Gradimento: 19
    8.4

    Re: Necessità del tasto silenzio in stanza Pr3stige

    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Skype secondo me è il vero problema. Nessuna classifica online sarà in realtà mai credibile al 100% per via di skype. Ed in tal senso è vero che il tasto silenzio può solo agevolare i furbetti che a quel punto hanno un vantaggio esagerato. Quindi la tua riflessione sul "venire incontro" a chi non usa skype o comunque a chi non ha il contatto skype/telefonico degli avversari permettendo di scrivere in chat merita molta attenzione. Poi ovvio che così si vanno a colpire i tanti giocatori onesti (sicuramente Amedeo è uno di questi e per questo ne capisco lo sfogo) che neppure si sognano di utilizzare skype durante una partita. Ma fra i due mali...
    Verissimo. La comunicazione esterna ad RD3 è il vero cancro del gioco digital. Intervenire direttamente sul problema è praticamente impossibile. Penso però che si possa fare tanto per circoscrivere notevolmente il problema. Un incremento del numero di giocatori per esempio va in quella direzione. Vero è che il numero di giocatori che usano aiuti esterni potrebbe aumentare proporzionalmente ma è anche vero che si limiterebbe il peso di eventuali gruppetti chiusi. Poi se questo si accompagna ad un contributo da parte dei vecchi giocatori a far prendere coscienza ai nuovi sul giocare in modo onesto meglio ancora.
    Daniele Cangialosi
  9. #139
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Necessità del tasto silenzio in stanza Pr3stige

    Quote Daniele72 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Verissimo. La comunicazione esterna ad RD3 è il vero cancro del gioco digital. Intervenire direttamente sul problema è praticamente impossibile. Penso però che si possa fare tanto per circoscrivere notevolmente il problema. Un incremento del numero di giocatori per esempio va in quella direzione. Vero è che il numero di giocatori che usano aiuti esterni potrebbe aumentare proporzionalmente ma è anche vero che si limiterebbe il peso di eventuali gruppetti chiusi. Poi se questo si accompagna ad un contributo da parte dei vecchi giocatori a far prendere coscienza ai nuovi sul giocare in modo onesto meglio ancora.


    da incorniciare!
  10. #140
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 670
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: Necessità del tasto silenzio in stanza Pr3stige

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio


    da incorniciare!
    Si, ma è una goccia nell'oceano.

Pagina 14 di 37 primaprima ... 4 12 13 14 15 16 24 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. bug sul tasto silenzio
    Da lambertofiuggi nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 4
    Ultimo post: 29-05-2013, 11:06
  2. Tasto "SILENZIO" anche in Pr3stige?
    Da user_14220 nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 12
    Ultimo post: 18-07-2009, 13:25

Navigazione

Tag per questa discussione