Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 7 di 7
Discussione: CAGLIARI 08/10/2014 - Inaugurazione del KARALIS SCARABEO CLUB CAGLIARI.
  1. #1
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 789
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    CAGLIARI 08/10/2014 - Inaugurazione del KARALIS SCARABEO CLUB CAGLIARI.

    Quote Sirky ha scritto: Visualizza il messaggio
    E allora???? Come è andata la prima serata??? Quanti eravate???? Su su racconta racconta...

    E' andata benissimo tra risate, buoni propositi, torta e muffin by Maria Bonaria e tanti questa vale e questa no
    Eravamo in quattordici e abbiamo giocato divisi in quattro tavoli, due da quattro e due da tre giocatori ma ora vi mostro qualche fotina:

    Nome:   IMG-20141009-WA0009.jpg
Visite:  204
Grandezza:  54.1 KB


    Iniziamo la carrellata con la skaraltortainaugurale nata dalle mani di Maria Bonaria accompagnata dai suoi muffin che non ho fatto in tempo ad assaggiare.

    Nome:   IMG-20141009-WA0008.jpg
Visite:  205
Grandezza:  59.8 KB


    Qui nasce ufficialmente il club di scarabeo.



    Dicevamo dei quattro tavoli di gioco:

    Il primo ha visto sfidarsi Simone (io), Luca, Tommaso e Francesco:
    Nome:   IMG-20141009-WA0005.jpg
Visite:  188
Grandezza:  57.0 KB




    al secondo invece giocavano Fabrizio, Natascia, Alessio e Monica:

    Nome:   IMG-20141009-WA0003.jpg
Visite:  187
Grandezza:  44.0 KB
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  2. #2
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 789
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Nasce il KARALIS SCARABEO CLUB CAGLIARI

    il terzo e il quarto con Maria Bonaria, Giulia e Sara in quello avanti e Daniela, Stefano ed Emanuele in quello in fondo:

    Nome:   IMG-20141009-WA0002.jpg
Visite:  203
Grandezza:  49.0 KB


    Nome:   tavolo tondo.jpg
Visite:  218
Grandezza:  50.4 KB

    infine una panoramica dei quattro tavoli insieme:

    Nome:   IMG-20141009-WA0001.jpg
Visite:  179
Grandezza:  57.0 KB
  3. #3
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 789
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Nasce il KARALIS SCARABEO CLUB CAGLIARI

    Insomma, la serata è stata divertente, ricca di spunti ed emozionante insieme.
    Per tutti penso, era un qualcosa di effettivamente nuovo rispetto ai nostri precedenti incontri al Capo Horn e questo lo si respirava in ogni cosa che facevamo.
    Chi più chi meno ha espresso idee e formulato richieste sui prossimi passi che verranno compiuti già dal prossimo incontro previsto per mercoledi 22 ottobre.
    Ora si discute un po su quello da fare e non fare in previsione del primo torneo e più si parla più spuntano fuori differenze tra il giocare una partita con gli amici e disputare un torneo.
    La gestione non è semplicissima visto che siamo un po tutti diversi e non abbiamo tutti lo stesso vocabolario in testa.
    In me poi e solo in me è emerso quanto possano essere diversi il mondo di SD e SL (Scarabeo Live?.....mi piace ).
    Nel primo c'è un giudice circoscritto dai suoi limiti ma che non permette appelli, nel secondo la ricerca di un giudice obbiettivo e che sopratutto vada bene per tutti.
    Ora si discute sopratutto di questo, di cosa accettare e cosa no affinché in un torneo tutto sia limpido e chiaro e permetta di relazionare i risultati di diverse partite trovando in esse valori confrontabili.
    Mi riferisco in questo caso a come considerare una partita giocata in tre e una giocata in quattro.
    Non essendoci ancora nulla circa un regolamento da torneo che riteniamo perfetto c'è da fare e chiaccherarci sopra. A tal proposito chiederò anche il vostro qualificato parere con apposite discussioni.
    momo
  4. #4
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2004
    Prov: AN - Ancona
    Messaggi: 1 499
    Profilo: 1624 visite
    Gradimento: 54
    8.6

    Re: Nasce il KARALIS SCARABEO CLUB CAGLIARI

    ti ricordo, ad esempio, che, diversamente dalla versione digitale, nello SL ( bello, il nome!) sono ammesse tuttte le forme verbali con le particelle pronominali ( facciamolo, mettiti, ecc.)
    inoltre si può ripetere la stessa sequenza di lettere già posizionata altrove sul tabellone...
  5. #5
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: AN - Ancona
    Messaggi: 1 132
    Profilo: 613 visite
    Gradimento: 26
    9.3

    Re: Nasce il KARALIS SCARABEO CLUB CAGLIARI

    Ecco un ulteriore motivo per voler tornare a Cagliari un po' più spesso!
    Per me che amo questo gioco è una bellissima iniziativa che spero prenda piede e accolga sempre un maggior numero di persone. Spunti di rifllessione se ne presenteranno tanti ma sarà bello discuterne insieme. Il problema del siglario è un problema comune delle 2 versioni, anche quello aggiornato di SL non è un granché purtroppo.A tal proposito, lo dico qui, ma adesso apriro'un thread in merito, visto che non possiamo intervenire direttamente sul siglario attuale mi piacerebbe redigerne uno con sigle e abbreviazioni che SD accetta al momento e per questo chiedo la collaborazione di tutti voi..
    Ancora complimenti Simo!!!
  6. #6
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2004
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 671
    Profilo: 1325 visite
    Gradimento: 56
    8.1

    Re: Nasce il KARALIS SCARABEO CLUB CAGLIARI

    Quote Sirky ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ecco un ulteriore motivo per voler tornare a Cagliari un po' più spesso!
    Per me che amo questo gioco è una bellissima iniziativa che spero prenda piede e accolga sempre un maggior numero di persone. Spunti di rifllessione se ne presenteranno tanti ma sarà bello discuterne insieme. Il problema del siglario è un problema comune delle 2 versioni, anche quello aggiornato di SL non è un granché purtroppo.A tal proposito, lo dico qui, ma adesso apriro'un thread in merito, visto che non possiamo intervenire direttamente sul siglario attuale mi piacerebbe redigerne uno con sigle e abbreviazioni che SD accetta al momento e per questo chiedo la collaborazione di tutti voi..
    Ancora complimenti Simo!!!
    Mi unisco ai complimenti, naturalmente.
    Quanto al siglario, mi dispiace ma non riesco proprio a vederlo come un problema, opinione del tutto personale, eh!
    (Quindi non mettetevi d'impegno a confutarla...)
    Il quantitativo di energia necessario a confutare una stro.nza.ta è di un ordine di grandezza superiore a quello necessario per crearla....
  7. #7
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2012
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 3 034
    Profilo: 3188 visite
    Gradimento: 81
    9.3

    Re: Nasce il KARALIS SCARABEO CLUB CAGLIARI

    Quote Lidermax ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi unisco ai complimenti, naturalmente.
    Quanto al siglario, mi dispiace ma non riesco proprio a vederlo come un problema, opinione del tutto personale, eh!
    (Quindi non mettetevi d'impegno a confutarla...)
    E se invece mi metto d'impegno a darti ragione ti offendi?
    Anche io non vedo la grossa utilità di una raccolta di quelle sigle che il client accetta.
    Io non l'ho mai guardato quel thread, pur conoscendone l'esistenza (sarà forse per questo che sono super ultima in tutte le classifiche mai stilate a scarabeo digital? ... Non indaghiamo, non era questa la domanda.. ).
    Le ragioni credo siano fondamentalmente due: se gioco non lo guardo, mi piace scoprirle da me, o dal confronto con i miei avversari; e se non gioco non vado a leggermi metri e metri di sigle che non ricorderei manco manipolata cerebralmente

    Ma tutti i mondi sono belli perchè sono vari, anche quello dell'on line scarabeotico, e varie sono le esigenze dei suoi abitanti, siano esse condivisibili o meno.
    Quindi Peace & Love ma qui




    Uh quasi dimenticavo di scrivere anche qualcosa in topic
    Complimenti per la splendida serata sarda piena di scarabei
    La musica, come il sale, conserva meglio
    .
    erri de luca
    .

    -sono una input non sono una barra non tentarmi non sono una barra-

Discussioni simili

  1. Nasce il KARALIS SCARABEO CLUB CAGLIARI
    Da momocao nel forum Scarabeo Club «Cagliari»
    Risposte: 18
    Ultimo post: 14-10-2014, 13:44
  2. Nasce il KARALIS SCARABEO CLUB CAGLIARI.
    Da momocao nel forum Cagliari - RCU «Cagliari»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 02-10-2014, 20:01
  3. 4/5 OTTOBRE 2014 - ALC Karalis Cagliari al Turisport 2014.
    Da Karalis Cagliari nel forum Comunicazioni
    Risposte: 0
    Ultimo post: 02-10-2014, 19:50
  4. KARALIS RISIKO! CLUB CAGLIARI: INFO UTILI
    Da Karalis Cagliari nel forum Comunicazioni
    Risposte: 0
    Ultimo post: 01-11-2011, 01:13
  5. Cagliari: primo torneo "KARALIS Risiko! club Cagliari"
    Da momocao nel forum Archivio Open domenicali
    Risposte: 40
    Ultimo post: 12-08-2011, 23:45

Navigazione

Tag per questa discussione