Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 14 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 136
Discussione: obiettivi torneo
  1. #21
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: obiettivi torneo

    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ecco uno dei problemi che verrebbe eliminato con il piazzamento iniziale a scelta.
    Ma per piazzamento a scelta intendi senza sapere il tuo obiettivo?

    Perchè se sai il tuo obiettivo e piazzi a scelta l'unica cosa che mi viene in mente è uno che parte con obiettivo non sovrapposto che in tre o quattro turni fa risiko!

    Perchè stai sicuro che due o tre persone rinuncerebbero al proprio per piazzare fuori.
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  2. #22
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: obiettivi torneo

    Quote polpetta ha scritto: Visualizza il messaggio
    in effetti è un cambiamento radicale, ma poi basta farci 2 partite...ti assicuro che lo apprezzerai ...provare è gratuito...prova e poi mi dici
    senza offesa..ma se avrei dovuto provare tutte le varianti che ogni utente propone(sono miliardi,e tutte sono RISOLUTIVE e migliorano il risiko(!!!!!)... si esce pazzi!!!
    Sono del parere che a livello privato ognuno può giocare come meglio crede, ma il gioco del risiko è questo,con pregi e difetti(se giocano in così tante persone ed è uno dei giochi da tavola più longevi della storia, bhe credo siano più i pregi che i difetti)
    la tua variante,come la vedo io, ha miliari di difetti; non mi piacciono i giochi al buio per un'ora e mezza.. fate bene voi a cambiare,anche io a volte ho aggiunto leggere modifiche durante una partita, ma non mi sogno nè di pensare che siano modifiche "illuminanti" nè che una società che ha un gioco così longevo e apprezzato non sappia cosa sia meglio :)
    con questo vi auguro buon divertimento ma non cercate di snaturare un gioco che funziona già alla grande!
  3. #23
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2005
    Da: Latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 243
    Profilo: 1117 visite
    Gradimento: 37
    8.8

    Re: obiettivi torneo

    senza sapere gli obbiettivi ovviamente...pero' anche con questo piazzamento sai cosa succede? provato sul campo....
    il primo prende europa meridionale(anzi l'ultimo perchè giustamente si inizia dal quarto di mano)...il terzo prende ucraina, il secondo medio oriente...e fino a qua tutto ok...possono variare i territori ma la sostanza non cambia...poi il quarto prenderà africa del nord, il terzo ontario il secondo cina e il pimo...kamchatka....a questo punto se nessuno prende la mongolia, e succede SEMPRE, il primo al suo turno se la prende...e poi chi si sacrificherà a prendere giappone per evitare il territorio protetto? NESSUNO....garantito...e stessa cosa in madagascar oppure altrove...tipo america centrale ...la cosa migliore è il piazzamento pilotate dai retta a me...poi anche li' ci puo' uscire un territorio protetto ma è molto piu' raro
    Marcello Serino
  4. #24
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2005
    Da: Latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 243
    Profilo: 1117 visite
    Gradimento: 37
    8.8

    Re: obiettivi torneo

    ma è proprio qui la svolta: non è al buio...anzi..tu puoi calcolare benissimo i punti di tutti in caso di ogni obbiettivo..e scegliere come giocare...è solo un tentativo di evitare che uno giochi con un continente da solo e vinca per quello...cosa che succede 6 partite su 10...io gioco da un bel po' di tempo e ne ho viste troppe di partite cosi...non è divertente
  5. #25
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2005
    Da: Latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 243
    Profilo: 1117 visite
    Gradimento: 37
    8.8

    Re: obiettivi torneo

    marco in tutta onestà: tu puoi affermare che quando vai in giro per l'italia a giocare raduni e masters non ti capitano partite ingiocabili causa obbiettivo? lo sai meglio di me che basta anche solo un errore di un giocatore al momento giusto che partite del genere non solo non le puoi recuperare piu...ma non ha piu neanche senso continuarle...e il problema non è che possano capitare, cosa che di per se sarebbe anche accettabile, ma che capitano nel 50% delle partite! dimmi che non è vero e propongo una mozione popolare per toglierti il titolo d'ufficio!!
  6. #26
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: obiettivi torneo

    Quote polpetta ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma è proprio qui la svolta: non è al buio...anzi..tu puoi calcolare benissimo i punti di tutti in caso di ogni obbiettivo..e scegliere come giocare...è solo un tentativo di evitare che uno giochi con un continente da solo e vinca per quello...cosa che succede 6 partite su 10...io gioco da un bel po' di tempo e ne ho viste troppe di partite cosi...non è divertente
    E invece portando gli obiettivi da 16 a 24 nn sarebbe meglio?

    Ridurrebbe la probabilità di pescare un obiettivo solitario e risulterebbe un tantino più complicato capire quelli altrui. Ora è di una banalità gargantuesca capire gli obiettivi.
  7. #27
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: obiettivi torneo

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    E invece portando gli obiettivi da 16 a 24 nn sarebbe meglio?

    Ridurrebbe la probabilità di pescare un obiettivo solitario e risulterebbe un tantino più complicato capire quelli altrui. Ora è di una banalità gargantuesca capire gli obiettivi.
    bhe secondo me l'unica migliorìa che si potrebbe apportare..sarebbe proprio quella degli obiettivi!!!
    aumentare gli obiettivi!!! e non perchè non possa capitare di prendere uno "solitario",ma perchè essendo di più sarebbero più difficili da identificare, ci potrebbere essere una maggiore variazione di gioco e magari anche diminuire la possibilità di prendere grandi continenti in solitaria...
  8. #28
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: obiettivi torneo

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    bhe secondo me l'unica migliorìa che si potrebbe apportare..sarebbe proprio quella degli obiettivi!!!
    aumentare gli obiettivi!!! e non perchè non possa capitare di prendere uno "solitario",ma perchè essendo di più sarebbero più difficili da identificare, ci potrebbere essere una maggiore variazione di gioco e magari anche diminuire la possibilità di prendere grandi continenti in solitaria...
    Bravo.
  9. #29
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: obiettivi torneo

    Quote polpetta ha scritto: Visualizza il messaggio
    ma è proprio qui la svolta: non è al buio...anzi..tu puoi calcolare benissimo i punti di tutti in caso di ogni obbiettivo..e scegliere come giocare...è solo un tentativo di evitare che uno giochi con un continente da solo e vinca per quello...cosa che succede 6 partite su 10...io gioco da un bel po' di tempo e ne ho viste troppe di partite cosi...non è divertente
    Ciao Marcello,
    Lascio alcune mie considerazioni:
    1-l'attuale pacchetto obbiettivi è stato studiato proprio per ridurre l'effetto causalità .
    2-se nonostante questo qualche volta capita che ci sia un giocatore con obbiettivo favorevole penso che poco altro si può studiare.
    L'obbiettivo favorevole è solo uno dei possibili vantaggi in plancia.
    E i buoni giocatori sanno gestire anche i vantaggi altrui.
    Tu sei un campione e mi stupisce un poco che questa proposta venga da te (ma ovviamente rispetto anche il tuo punto di vista)
    3-ogni tanto sbircio sui tornei di latina e vedo che fate molti tavoli da 3.
    La tua proposta non sarà figlia di questo,vero?
    Perché nelle partite a 3 ci sta di più il tuo discorso perché le partite e la sovrapposizione obbiettivi sono più squilibrate e chi fa onu in genere prende schiaffi.
    A viterbo per farti un esempio si gioca mediamente in equilibrio e si copre molto fuori obbiettivo e difficilmente capita quanto dici.
    In trestige on line quasi sempre.
    4-la variante con scelta dei territori è interessante ma penso solo come variante dal momento che stravolge completamente il gioco.
    Possiamo già ipotizzarne alcune dinamiche dal momento che quel tipo di piazzamento si usa in risiko!®+ e in s.p.q.risiko!® giochi in cui il raggiungimento della`obbiettivo è però completamente differente.
    E l`arte di saper piazzare diventa determinante..

    In conclusione l'unica soluzione che mi viene in mente per ovviare ai problemi che lamenti e l'assegnazione di pacchetti di 4 obbiettivi predeterminati ed equilibrati.
    Ma mi sembra complicato e cervellotico.
    Forse fai prima te a insegnare ai tuoi a coprire di più fuori obbiettivo(anche tu sei un pluricsmpione nazionale )




  10. #30
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: obiettivi torneo

    Piccolo esempio....

    Nome:   plancia_R34.JPG
Visite:  424
Grandezza:  302.0 KB

Pagina 3 di 14 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Obiettivi!!!!
    Da CLACLA75 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 7
    Ultimo post: 30-05-2014, 01:53
  2. Obiettivi e MonzAmici Psyco Obiettivi 2011
    Da dariushighlander nel forum Monza - RisiKo! Club «Monzamici»
    Risposte: 41
    Ultimo post: 03-12-2013, 11:25
  3. Nuovi obiettivi torneo ?
    Da Capitano nel forum Community Board
    Risposte: 48
    Ultimo post: 13-02-2008, 20:07
  4. Obiettivi
    Da davide81 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 11
    Ultimo post: 26-01-2008, 23:22

Navigazione

Tag per questa discussione