Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 14 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 136
Discussione: obiettivi torneo
  1. #31
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: obiettivi torneo

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    E che esempio è?
    Giuseppe Ceddia
    Sposato con Caterina Pugliese
  2. #32
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: obiettivi torneo

    Quote nebula ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma per piazzamento a scelta intendi senza sapere il tuo obiettivo?
    Ovvio
  3. #33
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 4 667
    Profilo: 4523 visite
    Gradimento: 140
    8.9

    Re: obiettivi torneo

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Marcello,
    Lascio alcune mie considerazioni:
    1-l'attuale pacchetto obbiettivi è stato studiato proprio per ridurre l'effetto causalità .
    2-se nonostante questo qualche volta capita che ci sia un giocatore con obbiettivo favorevole penso che poco altro si può studiare.
    L'obbiettivo favorevole è solo uno dei possibili vantaggi in plancia.
    E i buoni giocatori sanno gestire anche i vantaggi altrui.
    Tu sei un campione e mi stupisce un poco che questa proposta venga da te (ma ovviamente rispetto anche il tuo punto di vista)
    3-ogni tanto sbircio sui tornei di latina e vedo che fate molti tavoli da 3.
    La tua proposta non sarà figlia di questo,vero?
    Perché nelle partite a 3 ci sta di più il tuo discorso perché le partite e la sovrapposizione obbiettivi sono più squilibrate e chi fa onu in genere prende schiaffi.
    A viterbo per farti un esempio si gioca mediamente in equilibrio e si copre molto fuori obbiettivo e difficilmente capita quanto dici.
    In trestige on line quasi sempre.
    4-la variante con scelta dei territori è interessante ma penso solo come variante dal momento che stravolge completamente il gioco.
    Possiamo già ipotizzarne alcune dinamiche dal momento che quel tipo di piazzamento si usa in risiko!®+ e in s.p.q.risiko!® giochi in cui il raggiungimento della`obbiettivo è però completamente differente.
    E l`arte di saper piazzare diventa determinante..

    In conclusione l'unica soluzione che mi viene in mente per ovviare ai problemi che lamenti e l'assegnazione di pacchetti di 4 obbiettivi predeterminati ed equilibrati.
    Ma mi sembra complicato e cervellotico.
    Forse fai prima te a insegnare ai tuoi a coprire di più fuori obbiettivo(anche tu sei un pluricsmpione nazionale )
    Casualità?

    Credo di ricordare che gli obiettivi furono portati a 16 invece di 20 per evitare le sovrapposizioni.

    Secondo me però le sovrapposizioni sono "il sale". Più ce ne sono è più ci si scontra.

    L'aver eliminato 4 obiettivi ha determinato che dal primo turno si conoscono gli obiettivi di tutti e spesso un solo giocatore ha obiettivo favorevole (america nord oppure la parte nord dell'asia in solitaria ti regalano rispettivamente 35 e 24 punti)

    Ne parlavamo all'inizio io e carrisiko ma avevano appena preso la decisione e ho evitato di esprimere un parere.
  4. #34
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: obiettivi torneo

    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ovvio
    Come per l'spqr i piazzamenti sarebbero scontati.
    Il primo di mano si prenderebbe cina e lo stato da 6 che rimane alla seconda mano.
    Gli altri 3 prenderebbero uno stato da 6 e uno da 5.
    Il primo di mano lo stato da 5 e poi tutti sotto con i continenti piccoli.
    Già mi annoio .




  5. #35
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: obiettivi torneo

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come per l'spqr i piazzamenti sarebbero scontati.
    Il primo di mano si prenderebbe cina e lo stato da 6 che rimane alla seconda mano.
    Gli altri 3 prenderebbero uno stato da 6 e uno da 5.
    Il primo di mano lo stato da 5 e poi tutti sotto con i continenti piccoli.
    Già mi annoio .
    Pensa te invece che se fossi primo di mano non prenderei mai Cina...
  6. #36
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: obiettivi torneo

    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Pensa te invece che se fossi primo di mano non prenderei mai Cina...
    Bhe rimarrebbe il divieto del 50% dei continenti...altrimenti verrebbe fuori quell'ibrido di risiko e risk che si erano inventati il papero e bicio .
    Nell'spqr il piazzamento come dici te porta a schemi abbastanza fissi.
    Ciò che rende comunque piacevole il gioco è il diverso e articolato sistema di punteggio ( no obbiettivo) e le maggiori varianti strategiche( attacchi navali, via mare, terra) oltre alla variabile ceentro di potere.
  7. #37
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2005
    Da: Latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 243
    Profilo: 1117 visite
    Gradimento: 37
    8.8

    Re: obiettivi torneo

    e ma appunto...vince il verde con nord america da solo! e secondo il blu con la parte alta dell'asia da solo....proprio come dico io!
    ma comunque ti dico la verità: la mia proposta nasce non tanto dai nostri tavoli da 3 col morto, in cui il problema è ancora piu' evidente, ma dalle ultime partite che ho giocato proprio in tornei ufficiali! a partire dalla finale del master di viterbo , passando per la semifinale del master di sabaudia, finendo col torneo del risiko piu grande del mondo in abruzzo qualche mese fa....tutte partite ingiocabili! e per quanto tu possa coprire fuori obbiettivo quando sei a 130 armate fai delle scelte guidate , nella stragrande maggioranza dei giocatori, dall'obbiettivo...se voi a viterbo giocate anche fuori obbiettivo siete fortunati! ma ti assicuro che la realtà dei tornei in giro non è questa....ma poi ti ripeto: basta vedere la foto che hai postato! piu' esplicativa di questa....
    Marcello Serino
  8. #38
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: obiettivi torneo

    Quote polpetta ha scritto: Visualizza il messaggio
    e ma appunto...vince il verde con nord america da solo! e secondo il blu con la parte alta dell'asia da solo....proprio come dico io!
    ma comunque ti dico la verità: la mia proposta nasce non tanto dai nostri tavoli da 3 col morto, in cui il problema è ancora piu' evidente, ma dalle ultime partite che ho giocato proprio in tornei ufficiali! a partire dalla finale del master di viterbo , passando per la semifinale del master di sabaudia, finendo col torneo del risiko piu grande del mondo in abruzzo qualche mese fa....tutte partite ingiocabili! e per quanto tu possa coprire fuori obbiettivo quando sei a 130 armate fai delle scelte guidate , nella stragrande maggioranza dei giocatori, dall'obbiettivo...se voi a viterbo giocate anche fuori obbiettivo siete fortunati! ma ti assicuro che la realtà dei tornei in giro non è questa....ma poi ti ripeto: basta vedere la foto che hai postato! piu' esplicativa di questa....
    Vince il rosso con 21pt FO, nonostante il verde sia solo in nordamerica
  9. #39
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2012
    Prov: RC - Reggio di Calabria
    Messaggi: 1 491
    Profilo: 845 visite
    Gradimento: 39
    6.5

    Re: obiettivi torneo

    Quote polpetta ha scritto: Visualizza il messaggio
    e ma appunto...vince il verde con nord america da solo! e secondo il blu con la parte alta dell'asia da solo....proprio come dico io!
    ma comunque ti dico la verità: la mia proposta nasce non tanto dai nostri tavoli da 3 col morto, in cui il problema è ancora piu' evidente, ma dalle ultime partite che ho giocato proprio in tornei ufficiali! a partire dalla finale del master di viterbo , passando per la semifinale del master di sabaudia, finendo col torneo del risiko piu grande del mondo in abruzzo qualche mese fa....tutte partite ingiocabili! e per quanto tu possa coprire fuori obbiettivo quando sei a 130 armate fai delle scelte guidate , nella stragrande maggioranza dei giocatori, dall'obbiettivo...se voi a viterbo giocate anche fuori obbiettivo siete fortunati! ma ti assicuro che la realtà dei tornei in giro non è questa....ma poi ti ripeto: basta vedere la foto che hai postato! piu' esplicativa di questa....
    azz mi sa che devi ripassare gli obbiettivi e i punti.. prima di proporre nuove regole :)!
    scherzi a parte dai.. inutile fissarvi con nuove idee o altro..qualcunque soluzione uno propone ci sta sempre il lato opposto della medaglia!!!
    ho visto un sacco di partite,online e dal vivo, vincerle anche con obb sfavorevole..dipende sempre e solo dai giocatori..qualunque regola tu metta la differenza la fanno i giocatori che giocano la partita!!!
  10. #40
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: obiettivi torneo

    Quote Turetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    azz mi sa che devi ripassare gli obbiettivi e i punti.. prima di proporre nuove regole :)!
    scherzi a parte dai.. inutile fissarvi con nuove idee o altro..qualcunque soluzione uno propone ci sta sempre il lato opposto della medaglia!!!
    ho visto un sacco di partite,online e dal vivo, vincerle anche con obb sfavorevole..dipende sempre e solo dai giocatori..qualunque regola tu metta la differenza la fanno i giocatori che giocano la partita!!!
    Un sacco di partite su quante? Immagino ne guardi veramente tante...
    Non parlo della Digital perchè non ne conosco le dinamiche.
    Ma a Risiko con l'obiettivo favorevole uno bravo ne vince 8 su 10. Poche storie.

Pagina 4 di 14 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Obiettivi!!!!
    Da CLACLA75 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 7
    Ultimo post: 30-05-2014, 01:53
  2. Obiettivi e MonzAmici Psyco Obiettivi 2011
    Da dariushighlander nel forum Monza - RisiKo! Club «Monzamici»
    Risposte: 41
    Ultimo post: 03-12-2013, 11:25
  3. Nuovi obiettivi torneo ?
    Da Capitano nel forum Community Board
    Risposte: 48
    Ultimo post: 13-02-2008, 20:07
  4. Obiettivi
    Da davide81 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 11
    Ultimo post: 26-01-2008, 23:22

Navigazione

Tag per questa discussione