Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 14 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 51 a 60 di 136
Discussione: obiettivi torneo
  1. #51
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: obiettivi torneo

    Quote polpetta ha scritto: Visualizza il messaggio
    giocare senza obbiettivi è l'ultimo esperimento che abbiamo fatto...proprio ieri. in pratica i punti che contano sono quelli della maggiore striscia continua di territori che hai....semplice e immediato...e pure divertente! vorrei pero' fare qualche partita in piu' per dare un giudizio definitivo su questa variante che cmq a prima vista sembra interessante...la grande novità è che è palese chi sta vincendo, ma del resto lo è anche in spqr e futurisiko per cui forse è anche piu' "attuale" come situazione ....
    Marcello, il problema non è la bontà o meno della tua proposta quanto intendersi sui fondamenti. Una VARIANTE del Risiko! è una modifica alla regola standard che lascia comunque intatto lo schema di gioco. Ad esempio una variante è la scelta dei territori al posto della distribuzione casuale. Quello che proponi tu è un altro gioco, che per tua scelta si gioca sulla plancia del Risiko!.


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
  2. #52
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: obiettivi torneo

    Quote polpetta ha scritto: Visualizza il messaggio
    giocare senza obbiettivi è l'ultimo esperimento che abbiamo fatto...proprio ieri. in pratica i punti che contano sono quelli della maggiore striscia continua di territori che hai....semplice e immediato...e pure divertente! vorrei pero' fare qualche partita in piu' per dare un giudizio definitivo su questa variante che cmq a prima vista sembra interessante...la grande novità è che è palese chi sta vincendo, ma del resto lo è anche in spqr e futurisiko per cui forse è anche piu' "attuale" come situazione ....
    Come mai solo i territori nella striscia?

    Così nessuno coprirà i territori fuori striscia, immagino.

    A parte questo, a mio giudizio qualsiasi cambiamento in merito, dovrebbe tenere conto di uno dei punti di forza del gioco, ovvero l'estrema varietà delle partite.

    Tutte le alternative che ho letto invece, mi sembra che vadano nella direzione di rendere le partite molto più simili fra loro.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  3. #53
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: obiettivi torneo

    Quote polpetta ha scritto: Visualizza il messaggio
    giocare senza obbiettivi è l'ultimo esperimento che abbiamo fatto...proprio ieri. in pratica i punti che contano sono quelli della maggiore striscia continua di territori che hai....semplice e immediato...e pure divertente! vorrei pero' fare qualche partita in piu' per dare un giudizio definitivo su questa variante che cmq a prima vista sembra interessante...la grande novità è che è palese chi sta vincendo, ma del resto lo è anche in spqr e futurisiko per cui forse è anche piu' "attuale" come situazione ....
    Provato più volte questa variante.
    Divertente ma nulla più.
    Ognuno si fa il suo continente poi si gioca a chi ce l'ha più duro




  4. #54
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 30º 191p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/4
    Pr3stige: 92º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 921
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: obiettivi torneo

    Quote romano13261 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Capiti gli obbiettivi e anche strategico difendere territori fuori obbiettivo per non dare troppi vantaggi a chi a pescato l'obbiettivo piu favorevole
    Cercare di tenere un margine di punti che si arrivi in sdadata a giocarsela giocando anche fuori obbiettivo
    è chiaro che tutti al tavolo devono collaborare se ce solo uno che fa ONU è tempo sprecato
    Quindi all'inizio partita è sempre meglio ad esempio tenere rinforzato almeno un territorio in america per poter difendere se durante la partita si capisce che ce solo uno in obbiettivo
    Se tutti giocano solo in obbiettivo si verifica che vince chi ha beccato l'obbiettivo favorevole
    Straquoto
  5. #55
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2010
    Da: padova
    Prov: PD - Padova
    Messaggi: 9 394
    Profilo: 3723 visite
    Gradimento: 100
    8.4

    Re: obiettivi torneo

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Straquoto
    TI avessi mai visto una volta fare la parte dell ONU
  6. #56
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 30º 191p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/4
    Pr3stige: 92º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 921
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: obiettivi torneo

    Quote bicio18000 ha scritto: Visualizza il messaggio
    TI avessi mai visto una volta fare la parte dell ONU
    Evidentemente non mi hai visto mai giocare in modalità prestige... qui si parla di live, ovvio che in digital è tutt'altra cosa ed anzi a volte conviene lasciare un continente piccolo per creare il mostro...

    In ogni caso anche in Challenge se mi sembra evidente che qualcuno abbia molti punti da solo cerco di coprire qualcosa anche fuori obiettivo...

    Tornando all'argomento del trhead non mi pare che quello degli obiettivi sia un grosso difetto del Risiko! e la prova sono le medie vittoria dei giocatori ( live come online ) se dopo centinaia di partite giocate c'è chi ne vince il 50 % e chi il 10 % sarà mica solo perchè alcuni beccano sempre l'obiettivo fortunato suvvia ...

    Per chi è stufo del Risiko! consiglio di cercarsi un altro gioco per un pò e la voglia di Risiko! tornerà ...

    Perchè dover stravolgere un gioco già esistente che funziona alla grande da decenni ?
  7. #57
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: obiettivi torneo

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non mi entusiasma.

    L'obiettivo segreto è un cardine del gioco e pescarlo a bocce ferme sperando di fare scopa, mi pare trasformi il finale di partita in una specie di giro alla roulette.

    Se proprio volete cancellare del tutto gli effetti di una cattiva distribuzione degli obiettivi, perchè non provate a giocare senza?
    Quotone a caso per sparare anch'io qualcosa in questo post

    Sugli obiettivi non sò, più che alla fine si potrebbe pescare obiettivo a metà game o boh al 30° turno, ma soluzione credo solo per variegare il gioco tra amici e sperimentare forme differenti senza grosse aspettative sulla migliorabilità del gioco stesso..

    Io mi chiedevo, se live negli RCU o tra amici a casa, avete mai provato a giocare senza sdadata.. ?
    A me piace la digital e sono poco attratto dalle altre modalità proprio per via del random della sdadata..
    Partendo dal presupposto che i vari vantaggi e svantaggi dei colori tengano conto cmq delle regole odierne
    e che tali regole poste in essere proprio dare il più possibile equilibrio e stesso trattamento ai 4 colori.. un tentativo senza stravolgimenti è stato fatto ?

    Io giocando poco prestige e senza alcuna prova in merito ..è solo ipotesi.. preferirei impostare la mia strategia su un dato certo ..a prescindere dal colore che mi venga attribuito (giallo,rosso,verde o blu) ..La partita finisce col giocatore blu ..su questa base tutti studiano ed impostano la loro strategia.. probabilmente all'inizio non sarebbe facile adattarsi ad un cambio che se pur lieve a livello strategico è molto drastico.

    Credo nei primi tornei live si siano fatti test e non ne conosco risvolti.. mi piacerebbe sapere com'è andata e quali possano essere pro e contro.
    Yippee Ki Yay Motherfucker

    Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall'applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione.
    Sun Tzu
  8. #58
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: obiettivi torneo

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quotone a caso per sparare anch'io qualcosa in questo post

    Sugli obiettivi non sò, più che alla fine si potrebbe pescare obiettivo a metà game o boh al 30° turno, ma soluzione credo solo per variegare il gioco tra amici e sperimentare forme differenti senza grosse aspettative sulla migliorabilità del gioco stesso..

    Io mi chiedevo, se live negli RCU o tra amici a casa, avete mai provato a giocare senza sdadata.. ?
    A me piace la digital e sono poco attratto dalle altre modalità proprio per via del random della sdadata..
    Partendo dal presupposto che i vari vantaggi e svantaggi dei colori tengano conto cmq delle regole odierne
    e che tali regole poste in essere proprio dare il più possibile equilibrio e stesso trattamento ai 4 colori.. un tentativo senza stravolgimenti è stato fatto ?

    Io giocando poco prestige e senza alcuna prova in merito ..è solo ipotesi.. preferirei impostare la mia strategia su un dato certo ..a prescindere dal colore che mi venga attribuito (giallo,rosso,verde o blu) ..La partita finisce col giocatore blu ..su questa base tutti studiano ed impostano la loro strategia.. probabilmente all'inizio non sarebbe facile adattarsi ad un cambio che se pur lieve a livello strategico è molto drastico.

    Credo nei primi tornei live si siano fatti test e non ne conosco risvolti.. mi piacerebbe sapere com'è andata e quali possano essere pro e contro.
    Ok vai nella tua lavanderia .
    Recupera i calzini e le mutande dell'ultima volta che sei andato a lungo in bici.
    Soffocatici una decina di minuti.
    Poi se sopravvivi torna pure in questa discussione a dare risposte a" caso" ...


  9. #59
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: obiettivi torneo

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ok vai nella tua lavanderia .
    Recupera i calzini e le mutande dell'ultima volta che sei andato a lungo in bici.
    Soffocatici una decina di minuti.
    Poi se sopravvivi torna pure in questa discussione a dare risposte a" caso" ...


    Testa di prestige che non sei altro
    come preambolo era okkey ,prestiggiosamente apprezzabile ed avrebbe stimolato
    un replica digitale vendicativa e battagliera
    Ma come al solito, ti sei fermato ed hai chiuso porta in faccia, nonostante tu abbia molta esperienza e potevi dir la tua dopo preambolo in modo anche semiserio ,
    se pur poteva essere una domanda da Niubbo dell'ambiente.. minima considerazione potevi dargliela
    ma sei un brutto prestiggione e fankiul
  10. #60
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: obiettivi torneo

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Testa di prestige che non sei altro
    come preambolo era okkey ,prestiggiosamente apprezzabile ed avrebbe stimolato
    un replica digitale vendicativa e battagliera
    Ma come al solito, ti sei fermato ed hai chiuso porta in faccia, nonostante tu abbia molta esperienza e potevi dir la tua dopo preambolo in modo anche semiserio ,
    se pur poteva essere una domanda da Niubbo dell'ambiente.. minima considerazione potevi dargliela
    ma sei un brutto prestiggione e fankiul
    che ti devo dire , testina di suntzu che non sei altro , ormai è qualche tempo che ti sopportiamo e ancora non hai capito l'arte superiore della sdadata mentre come diceva un cantautore non c''è nulla da capire


    Poi cosi , giusto per fare un appunto alla tua luminosa idea di giocare a tempo anche live, il blù che avrebbe la certezza di poter " spaccare" non sarebbe avvantaggiato?

Pagina 6 di 14 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Obiettivi!!!!
    Da CLACLA75 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 7
    Ultimo post: 30-05-2014, 00:53
  2. Obiettivi e MonzAmici Psyco Obiettivi 2011
    Da dariushighlander nel forum Monza - RisiKo! Club «Monzamici»
    Risposte: 41
    Ultimo post: 03-12-2013, 10:25
  3. Nuovi obiettivi torneo ?
    Da Capitano nel forum Community Board
    Risposte: 48
    Ultimo post: 13-02-2008, 19:07
  4. Obiettivi
    Da davide81 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 11
    Ultimo post: 26-01-2008, 22:22

Navigazione

Tag per questa discussione