Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 22
Discussione: RisiKo! Time attack o Challenge?
  1. #1
    Professor_del_Risiko
     Guest

    RisiKo! Time attack o Challenge?

    Salve a tutti, nonostante abbia sempre giocato a RisiKo! Sia con le "classiche" regole, che con quelle da torneo non ho mai posseduto il gioco. Vorrei comprare una tra queste 2 versioni ma non so quale sia la più adatta. Nella nuova versione time attack, sul retro, c'è scritto che usa le regole uffiiciali da torneo, ma a me sembrano le stesse di sempre. Però il challenge ha il "difetto" di avere obiettivi torneo che risultano difficili per la gente poco pratica con cui giocherei e non ha alternative (mentre la prima ha sia obiettivi classici che torneo). Però non si discute sul fatto che challenge è più strategico ed attenua la componente fortuna ma la modalità kingmaker non mi interessa per niente.

    Spero mi possiate aiutare. Grazie mille in anticipo.
  2. #2
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 393
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    7.8

    Re: RisiKo! Time attack o Challenge?

    Ciao, per la versione da scegliere, a quali versioni ti riferisci?
    La versione classica non esiste più e comunque è compresa nella nuova versione time attack.
    La versione time attack è quella che trovi in commercio attualmente.
    La versione challenge è stata tolta dal commercio invece: puoi trovare ancora qualcosa solo cercando su internet.

    Comunque, a parte questo, io sono Marco del club di Firenze e ti dico due cose:
    - vieni a giocare con noi se vuoi (ci ritroviamo il martedì alle 21.00, perciò anche stasera, al locale One Up in via della Villa Demidof 92, di fronte al centro commerciale di San Donato);
    - cosa è la modalità kingmaker?! ...so che esiste, ma è totalmente esclusa dalle partite dei club e non ho idea neanche in che cosa consista... perciò stai tranquillo che non la vedrai neanche!

    Ti metto un po' di link:
    La nostra sesione forum
    http://forum.egcommunity.it/forum81/

    I nostri gruppo e pagina Facebook
    https://www.facebook.com/groups/risikofirenze
    https://www.facebook.com/MaledettiToscaniRisiko

    Ti aspettiamo!
  3. #3
    Professor_del_Risiko
     Guest

    Re: RisiKo! Time attack o Challenge?

    La versione challenge l'ho trovata in dei negozi dalle mie parti. Il dilemma era se compro la versione "normale" nuova (quella con il time attack) vi sia compresa anche la modalità torneo con le stesse carte del challenge. Perchè nel reteo della confezione c'è scritto che è utilizzata nei tornei ma scaricando il regolamento non c'è scritto niete a riguardo. Per quanto riguarda l'invito a giocare da voi, ti sono molto grato ma abito nel valdarno e sono prossimo alla laurea quindi almeno fino a marzo non posso muovermi tanto.
  4. #4
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 393
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    7.8

    Re: RisiKo! Time attack o Challenge?

    Non c'è problema, ma ti consiglio di seguirci per scoprire via via i nostri eventi.

    Tornando al gioco, gli obiettivi del challenge sono presenti solamente nel challenge (o nel vecchio prestige). Gli obbiettivi tipo torneo mensionati nella versione "classica" o time attack sono differenti... funzionano sempre a punti ma non hanno niente a che fare con gli obiettivi challenge, che puoi vedere scaricando il manuale challenge o comunque anche qua volendo: https://risikofirenze.blogspot.com/2...challenge.html

    A presto!
  5. #5
    Professor_del_Risiko
     Guest

    Re: RisiKo! Time attack o Challenge?

    Cmq passerò sicuramente tra un paio di settimane dopo la laurea e vi ho appena seguito sulla pagina. Ma non fanno una nova edizione con le regole e carte torneo?
    Pensano che questa nuova ristampa unisse le 2 modalità (stile prestige) invece è solo un restyling della vecchia versione. C'è il fatto che i 3 tris ancora abbiano valori differenti non si può vedere. E che casualmente all'estrazione territori uno ppssa avere più del 50% dei continenti è da pazzi.
  6. #6
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 393
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    7.8

    Re: RisiKo! Time attack o Challenge?

    Guarda, sinceramente non ne ho idea, non ce l'ho... Al club conosciamo solo la challenge
  7. #7
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: RisiKo! Time attack o Challenge?

    Buonasera prof
    Se la trovi acquista una Challenge prima che scompaia per sempre. Poi prendi anche la time attack,ma non farti scappare la Challenge,indipendentemente dallle modalità di gioco.
    Saluti
  8. #8
    Professor_del_Risiko
     Guest

    Re: RisiKo! Time attack o Challenge?

    Capisco, ma come faranno i club se è fuori produzione? Dovranno pur fare una nuova versione torneo. Pensavo...la prestige è del 1999 la challenge è 2011 quindi ormai dovremmo essere prossimi ad una nuova versione no? Anche perchè ripeto come faranno poi con i tornei?
  9. #9
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: RisiKo! Time attack o Challenge?

    Quote Professor_del_Risiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Capisco, ma come faranno i club se è fuori produzione? Dovranno pur fare una nuova versione torneo. Pensavo...la prestige è del 1999 la challenge è 2011 quindi ormai dovremmo essere prossimi ad una nuova versione no? Anche perchè ripeto come faranno poi con i tornei?
    Me lo chiedo anch'io....dovrebbero inserire gli obiettivi da torneo nella nuova scatola,così dicono
  10. #10
    Professor_del_Risiko
     Guest

    Re: RisiKo! Time attack o Challenge?

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Me lo chiedo anch'io....dovrebbero inserire gli obiettivi da torneo nella nuova scatola,così dicono

    Mha, speriamo lo facciano presto. perchè nel retro delle scatole che ho visto in questi giorni c'è scritto modalità torneo ma alla fine non è vero per niente. Se non mi iscrivevo qui, trovando persone gentili e disponibili a chiarire i miei dubbi come voi, lo avrei comprato e avrei dovuto fare il reso.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tank Attack - Card Games
    Da MaRosso nel forum Novità
    Risposte: 19
    Ultimo post: 12-06-2014, 13:38
  2. Time of Rio
    Da dariod nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo post: 30-12-2012, 09:11
  3. Tank Attack Card
    Da degio ag nel forum Salerno 2011
    Risposte: 2
    Ultimo post: 20-05-2011, 02:30

Navigazione

Tag per questa discussione