Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 19 di 19
Discussione: ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per organizzare un torneo
  1. #11
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 167
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per organizzare un torneo

    Quote *Mk* ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi avete abbandonatoooo

    cmq...già ho una decina di prenotati... sembrerebbe che la formula sia piaciuta!
    ho già ordinato 5 risiko challenge e a giorni dovrebbero arrivare

    ah.... a parte le targhe per primo, secondo e terzo posto...
    che tipo di premi potrei comprare?
    Ciao, se devo dire la mia, la formula che hai scelto, formula veronese trentina con una partita + finale equivale a dire: se ci saranno due tavoli, i primi 2 di ogni tavolo andranno in finale, se ci saranno 3 tavoli, i tre vincitori ed il secondo col punteggio più alto andranno in finale; se i tavoli saranno 4, i 4 vincitori. Capisci anche tu che dire che il primo prende 100 ed il secondo 60 non serve a niente: quelle sono formule pensate su tornei/campionati di più partite. Io al posto tuo farei così come hai fatto tu (cioè è ovvio che chi vince va in finale) ma userei la formula spartac che spinge di più la gente non tanto a lottare per il secondo posto quanto a combattere contro il primo.

    A parte questo, capisco anche che magari hai paura che la gente si stufi ma raramente si vede un torneo di una partita + finale ma comunque può essere un buon inizio.

    Come premi normalmente si mettono trofei, giochi o buoni per negozi di giochi. Visto il periodo, puoi pensare anche ai cesti natalizi volendo.

    Buon torneo!
  2. #12
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 136
    Profilo: 38 visite
    Gradimento: 7
    7.3

    Re: ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per organizzare un torneo

    Gli esordi vanno sempre incoraggiati! Alla fine quale formula punteggio hai deciso di utilizzare, quella consigliata da Voyager?

    Per i premi se posso darti un consiglio, invece di spendere 20€ di coppe e coppette 1° 2° 3°, fai solo il primo premio e concentra li tutto il budget, prendi un titolo della EG e promuoviamo il nostro editore, in questo periodo ho visto nei centri commerciali copie di Magnifico e Dust a 19,90€, online puoi trovare tante offerte.

    Comunque se tutto è confermato, possiamo avviare la macchina della pubblicità nella comunità siciliana fammi sapere qui sul forum.
    Salvo -=TRIKY=- Tringale
    --RCU Siracusa--

  3. #13
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2014
    Messaggi: 12
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per organizzare un torneo

    sisi tutto confermato...al momento sono con 12 sicuri e 30 ancora da confermare (ovviamente visto che i posti sono 25/28...i primi che confermano o arrivano in loco prenderanno i posti disponibili)
    per la formula da utilizzare ovviamente sono pronto a seguire i consigli...se mi spiegate la formula consigliata da Voyager ( e me la postate in maniera capibile :P )
    la cambio subito!
    pe ri premi stavo pensando cmq di fare le targhe (è cmq un valido ricordo del torneo) e poi di fare 3 buoni in un negozio di elettronica che probabilmente mi farà da sponsor
  4. #14
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2014
    Messaggi: 12
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per organizzare un torneo

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao, se devo dire la mia, la formula che hai scelto, formula veronese trentina con una partita + finale equivale a dire: se ci saranno due tavoli, i primi 2 di ogni tavolo andranno in finale, se ci saranno 3 tavoli, i tre vincitori ed il secondo col punteggio più alto andranno in finale; se i tavoli saranno 4, i 4 vincitori. Capisci anche tu che dire che il primo prende 100 ed il secondo 60 non serve a niente: quelle sono formule pensate su tornei/campionati di più partite. Io al posto tuo farei così come hai fatto tu (cioè è ovvio che chi vince va in finale) ma userei la formula spartac che spinge di più la gente non tanto a lottare per il secondo posto quanto a combattere contro il primo.

    A parte questo, capisco anche che magari hai paura che la gente si stufi ma raramente si vede un torneo di una partita + finale ma comunque può essere un buon inizio.

    Come premi normalmente si mettono trofei, giochi o buoni per negozi di giochi. Visto il periodo, puoi pensare anche ai cesti natalizi volendo.

    Buon torneo!
    mi spieghi questa formula che la implemento subito nell'evento?
  5. #15
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per organizzare un torneo

    Quote *Mk* ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi spieghi questa formula che la implemento subito nell'evento?
    Ti suggerisco di dare una lettura a questa discussione

    http://forum.egcommunity.it/risiko-e...to-2014-a.html

    Oltre a trovare molte info utili per chi si avvicina per la prima volta ai tornei live e al mondo dei RCU (RisiKo! Club Ufficiali) troverai alcuni post in cui sono spiegate le principali formule usate nei tornei e i sistemi di punteggio in essi utilizzati
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

  6. #16
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 136
    Profilo: 38 visite
    Gradimento: 7
    7.3

    Re: ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per organizzare un torneo

    Sperando possa esser di aiuto, ho pubblicizzato il torneo nella sezione di Siracusa qui sul forum, e nei gruppi FB dei gruppi di Siracusa, Messina ed Acireale.
    Posta qualche foto per farci partecipi ed in bocca al lupo!
  7. #17
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2014
    Messaggi: 12
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per organizzare un torneo

    eccomi qui a raccontare la prima esperienza nell'organizzazione di un torneo
    per prima cosa grazie a tutti per i consigli :P
    allora... i prenotati alla fine erano 16, ma tra la finale di supercoppa italiana e giocate a carte varie ho avuto una debacle di 8 persone, quindi so riuscito a fare due tavoli da 4...
    formula spartaco, volevo postar ele foto dei fogli punteggi ma nnn so dove li ho messi
    cmq in base ai punteggi ne sono passati 3 di un taovlo e uno solo dell'altro...la finale sarà giorno 5 gennaio
    credo che tutti si siano divertiti perchè appena seduti ho fatto fare uno shortino di benvenuto
    poi cmq abbiamo cenato...bevuto a volontà ... credo sia stata una bella esperienza per tutti!
    sicuramente ne rifarò uno a fine gennaio e cmq rimarrà la possibilità di farsi le parite a risiko ogni lunedì a prescindere dal torneo
  8. #18
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per organizzare un torneo

    Quote *Mk* ha scritto: Visualizza il messaggio
    eccomi qui a raccontare la prima esperienza nell'organizzazione di un torneo
    per prima cosa grazie a tutti per i consigli :P
    allora... i prenotati alla fine erano 16, ma tra la finale di supercoppa italiana e giocate a carte varie ho avuto una debacle di 8 persone, quindi so riuscito a fare due tavoli da 4...
    formula spartaco, volevo postar ele foto dei fogli punteggi ma nnn so dove li ho messi
    cmq in base ai punteggi ne sono passati 3 di un taovlo e uno solo dell'altro...la finale sarà giorno 5 gennaio
    credo che tutti si siano divertiti perchè appena seduti ho fatto fare uno shortino di benvenuto
    poi cmq abbiamo cenato...bevuto a volontà ... credo sia stata una bella esperienza per tutti!
    sicuramente ne rifarò uno a fine gennaio e cmq rimarrà la possibilità di farsi le parite a risiko ogni lunedì a prescindere dal torneo
    Bravi, complimenti.
    Se posso dare un consiglio , curati poco di fare grandi numeri all'inizio.
    Ritengo più importante creare uno zoccolo duro, anche di poche unità ma che sia dotato di entusiasmo.
    Il resto poi verrà da se.
    Gli amici che si saranno divertiti cercheranno di coinvolgere amici che presumibilmente coinvolgeranno altri amici e così via.
    In bocca al lupo per il proseguio .

    lucius [ inviato dal tapacoso]




  9. #19
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2014
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 11
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per organizzare un torneo

    Ciao MK. Io ho partecipato al torneo Dominatori dell'Etna. Per caso hai avuto contatti con il nostro "Pastore Misericordioso"?
    Penso sarebbe simpatico organizzare qualcosa in comune. che ne so...un torneo itinerante su più sedi o qualcosa del genere.

    Quote *Mk* ha scritto: Visualizza il messaggio
    eccomi qui a raccontare la prima esperienza nell'organizzazione di un torneo
    per prima cosa grazie a tutti per i consigli :P
    allora... i prenotati alla fine erano 16, ma tra la finale di supercoppa italiana e giocate a carte varie ho avuto una debacle di 8 persone, quindi so riuscito a fare due tavoli da 4...
    formula spartaco, volevo postar ele foto dei fogli punteggi ma nnn so dove li ho messi
    cmq in base ai punteggi ne sono passati 3 di un taovlo e uno solo dell'altro...la finale sarà giorno 5 gennaio
    credo che tutti si siano divertiti perchè appena seduti ho fatto fare uno shortino di benvenuto
    poi cmq abbiamo cenato...bevuto a volontà ... credo sia stata una bella esperienza per tutti!
    sicuramente ne rifarò uno a fine gennaio e cmq rimarrà la possibilità di farsi le parite a risiko ogni lunedì a prescindere dal torneo

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Organizzare un torneo
    Da Nusrat nel forum Modena - RisiKo! Club «Il Maialino»
    Risposte: 13
    Ultimo post: 22-09-2005, 10:52
  2. Ciao ragazzi sono nuovo e ho bisogno di aiuto!!
    Da SLight#111 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 5
    Ultimo post: 30-07-2005, 01:09
  3. ciao ciao a tutti!!!
    Da aspidevip nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 26
    Ultimo post: 20-02-2004, 23:17
  4. Chiediamo consiglio per organizzare torneo di qualificazione
    Da MagoDino nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 3
    Ultimo post: 05-10-2003, 15:03

Navigazione

Tag per questa discussione