Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 13 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 125
Discussione: Nuove classifiche 2015
  1. #11
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: Nuove classifiche 2015

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Salve....
    Finalmente !!

    I tornei devono essere aperti a tutti,la cadenza mensile è ottima per chi come me non ha molto tempo a disposizione.
    Ero secondo in classifica in Trestige nel mese di agosto, già con oltre 500 pt di malus;poi ho saltato 8 gg e mi sono ritrovato con altri 200 pt di malus, la rinuncia a continuare è stata immediata.

    Dev'essere un divertimento, non un impegno !
    Grazie Saluti.
    Quoto in pieno Lured,

    non sono un grande appassionato di classifiche – anche se ogni tanto mi incuriosisce spulciarle... – credo sia un passo interessante e che possa essere l'inizio di un percorso per rendere un pizzico più coinvolgente rd per gli appassionati delle varie specialità.



    Quote oriundo ha scritto: Visualizza il messaggio
    La classifica mensile è una cosa meravigliosa, ma i sistemi di punteggio attuali non sono certo adatti.

    La cosa è evidente per la Prestigious (dove su base mensile ci sarebbe la corsa a centrare un risiko per poi fermarsi) ed evidentissima per la Trestige (dove su base mensile vince il torneo chi fra i bravi gioca più partite).

    Una variazione semplice ma utile potrebbe essere porre un minimo ed un massimo di partite da giocare nel mese.
    Per chi come me – spero di non attirarmi le ire dei tanti appassionati – la dimensione “challenge” somiglia più ad un lavoro che a un passatempo: una decina di ore circa a settimana di “partite torneo” diventano per i più particolarmente impegnative e stressanti, vista anche la modalità a tempo. Io personalmente oramai evito come la peste di giocare challenge. Questo è il motivo fondamentale per cui non vedrei in modo positivo assimilare trestige e prestigious alle stesse dinamiche (ad esempio con numero di partite fisse da giocare).

    È assolutamente vero che chi gioca di più e vince – trestige – o fa delle vittorie molto ampie in un numero di partite limitate – prestigious – risulta avvantaggiato. Credo però che difficilmente si possa creare un sistema di classifica “prefetto” e universalmente apprezzato, qualcuno troverà sempre un difetto in un metodo rispetto ad un altro: ad esempio – ed è anche capitato di parlarne con Davide tra Firenze e Bologna relativamente ai punteggi dei master – il considerare la media punti per me lascia il tempo che trova... se giochi una partita con tre avversari molto forti magari alla fine chi vince non supera di molto i 30 punti e, anche se è stata una bella partita, il vincitore è penalizzato rispetto a chi piazza magari un bel risiko! in faccia a qualche nuovo giocatore non molto smaliziato.

    Per superare questo genere di “problemi” e dare un po' di pepe al tutto, si potrebbero ipotizzare una serie di tornei – in stile torneo dei moderatori –, ad esempio tra i primi 64 o i primi 16 classificati delle due classifiche. Credo sarebbe troppo complesso realizzarli con cadenza mensile, ma potrebbero ipotizzarsi con cadenza trimestrale o quadrimestrale: da un lato manterrebbero alto l'interesse alle classifiche mensili, dall'altro darebbero la possibilità anche a chi ha meno tempo di giocarsela ad armi pari con gli altri in partite secche.

  2. #12
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Nuove classifiche 2015

    Come già sapete, ma giova sempre ricordarlo, non esiste, non può esistere e mai esisterà una formula che si adatti a tutti quanti senza porre condizioni precise di orari e di avversari da affrontare.

    Questa è la realtà del mondo online dove ci si collega quando si vuole e si gioca con chi si trova in quel momento, quindi è del tutto evidente che ciascuno di voi può avere un'esigenza o un desiderio diverso e in contrasto con quello di un altro giocatore.

    Però non si possono avere mille formule diverse per mille diverse esigenze, quindi bisogna anche sapersi accontentare.
    Spartaco Albertarelli
  3. #13
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2010
    Prov: ME - Messina
    Messaggi: 655
    Profilo: 1257 visite
    Gradimento: 61
    9.3

    Re: Nuove classifiche 2015

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come già sapete, ma giova sempre ricordarlo, non esiste, non può esistere e mai esisterà una formula che si adatti a tutti quanti senza porre condizioni precise di orari e di avversari da affrontare.

    Questa è la realtà del mondo online dove ci si collega quando si vuole e si gioca con chi si trova in quel momento, quindi è del tutto evidente che ciascuno di voi può avere un'esigenza o un desiderio diverso e in contrasto con quello di un altro giocatore.

    Però non si possono avere mille formule diverse per mille diverse esigenze, quindi bisogna anche sapersi accontentare.

    Io mi accontento e come per il torneo trestige mensile con l'attuale sistema di punteggio. Per quanto mi riguarda non potrebbe convenirmi meglio. Tanto per intenderci. Tempo per giocare P3 ne trovo a volontà... E se non si fanno minimo 30 game...forse anche più,(anzi sicuramente) la soglia dei 2000 alcuni se la scordono...
    Fate voi...come la fate...me la mangio. L'importante per me è non essere frainteso.

    Saluti
  4. #14
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Nuove classifiche 2015

    Per me va benissimo come fatto e benissimo la cadenza mensile-
    Suggerisco di aggiungere la colonna dei Risiko! fatti (presente nelle attuali classifiche)
  5. #15
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Nuove classifiche 2015

    Segnalo in oltre che occorrerebbe rimuovere un errore presente nelle attuali classifiche: l'anno 2014 è sotto il 2013
  6. #16
     Tenente
     
    Premium: 74º 158p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 821
    Profilo: 2553 visite
    Gradimento: 107
    7.8

    Re: Nuove classifiche 2015

    Quote spartac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Circa due mesi fa, in una discussione, fra l'altro aperta da te anche se su un tema diverso (http://forum.egcommunity.it/torneo-p...-pr3stige.html), si è lungamente parlato (quasi per un mese, giusto per intenderci) della necessità di avere classifiche mensili non solo per il torneo Challenge.

    Mi sembra di ricordare che non ci fossero stati molti pareri contrari.

    Oggi, annunciamo di aver realizzato le cose che avevamo in qualche modo promesso di fare.

    I primi due commenti sono critici.

    Non credo valga la pena aggiungere altro.
    scusa ma non capisco.
    mi sembrava che tu avessi chiesto un'opinione.
    mi sono limitato a dirti le mie prime impressioni.
    non c'era ovviamente alcuno spirito polemico.
    Costabile Guercio
    nick Costy
  7. #17
     S.tenente
     
    Premium: 35º 202p.
    GT/GS/Vitt: 13/0/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2010
    Da: faenza
    Prov: RA - Ravenna
    Messaggi: 1 245
    Profilo: 999 visite
    Gradimento: 28
    6.4

    Re: Nuove classifiche 2015

    Torneo mensile ottima idea era ora
    Eviterei nella prestigious che una vittoria o un piazzamento con gli stessi punti sia la stessa cosa
    C'è secondo me bisogno di un bonus vittoria consistente
  8. #18
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Nuove classifiche 2015

    Quote costy ha scritto: Visualizza il messaggio
    scusa ma non capisco.
    mi sembrava che tu avessi chiesto un'opinione.
    mi sono limitato a dirti le mie prime impressioni.
    non c'era ovviamente alcuno spirito polemico.
    Ho solo registrato un fatto. Quando si discusse della cosa, non vi furono pareri contrari, quindi sembrava che tutti fossero d'accordo, oggi invece emergono subito dei distinguo.

    Anche il mio non ero un post polemico. Solo una semplice constatazione, per far capire a chi ha voglia di capire quanto sia complesso trovare una sintesi fra i gusti dei giocatori.
  9. #19
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Nuove classifiche 2015

    "me piace assai","well done !!".

    È una miglioria di non poco conto.
    E se carrisiko si mangera' la p3 sarà comunque per merito anche se sono convinto che non sarà l'unico a giovarne .
    Per la prestigious la miglioria è ancora più impattante dato che dovremmo così evitare anomale forbici del precedente metodo di calcolo trimestrale.
    Come dice Spartaco è assai complicato accontentare tutti ma questa soluzione sembra un ottimo compromesso.
    Personalmente ritengo che la classifica prestigius ordinata per media punti è perfezionabile e foriera ancora di alcune fisiologiche anomalie,ma come detto le forbici di queste anomalie su base mensile sono più chiuse ,prevedibili e gestibili.
    E chi vincerà sarà sempre per merito , come prima ma questo merito sarà verosimilmente più coerente.
    Mi sa che ad anno nuovo rinnovo l'abbonamento dopo un par de mesettti di sana disintossicazione.

    lucius [ inviato dal tapacoso]




  10. #20
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2011
    Prov: AG - Agrigento
    Messaggi: 2 018
    Profilo: 755 visite
    Gradimento: 51
    9.5

    Re: Nuove classifiche 2015

    bello!!! tornei mensili per le due modalità sono ottimi!!!!

    secondo me l'unica cosa da cambiare nel prestigious è il bonus vittoria e in caso soglia di partite giocabili....

Pagina 2 di 13 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ranking 2014-2015
    Da Mantide nel forum Bergamo - RisiKo! Club «Le Mura»
    Risposte: 7
    Ultimo post: 01-08-2015, 16:46
  2. Latina - Ranking 2015
    Da RC LATINA nel forum Latina - RisiKo! Club «LatinaGioca»
    Risposte: 4
    Ultimo post: 25-07-2015, 12:29
  3. Risposte: 4
    Ultimo post: 26-11-2014, 23:04

Navigazione

Tag per questa discussione